Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Bari
4-3
Spezia
19' De Luca
22' De Luca
57' Maniero
78' Maniero
  De las Cuevas 33'
Catellani 41'
Nenè 51'
Cronaca Formazioni
19:27 FINISCE QUI! Partita stupenda quella che s'è appena conclusa al San Nicola. Ha vinto il Bari, squadra capace nella ripresa di ribaltare lo svantaggio nonostante l'inferiorità numerica. Decisive le doppiette di De Luca e Maniero. I gol dello Spezia portano le firme di De Las Cuevas, Catellani e Nenè.
Fine 2° tempo
90'+5 ERRORE DI CALAIO'! Nel finale lo Spezia sfiora il pareggio col suo numero undici che da due passi non trova il gol.
90'+3
De Luca da solo in attacco sfida Piccolo e guadagna una preziosa punizione. Ammonito il difensore dello Spezia.
90'+2 Cross di Catellani che non trova compagni nell'area piccola: pallone direttamente tra le braccia di Guarna.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' TRAVERSA COLPITA DA NENE'! Sassata micidiale scagliata dall'ex Cagliari: il legno salva il Bari, esulta Guarna che non ci sarebbe mai arrivato.
89' Minuti finali della partita. Adesso in campo c'è solo lo Spezia.
87' Verticalizzazione di Juande per Calaiò che viene bloccato in area pochi attimi prima della conclusione a botta sicura.
86'
Ultimo cambio della partita: Rossi in campo al posto di Martic.
85' Forcing finale dello Spezia alla ricerca del gol del 4-4.
84' Catellani fa fuori Sabelli e tenta la conclusione col sinistro: sicuro Guarna che blocca la sfera.
84' Pallone scodellato al centro da Martic: attenta la difesa del Bari.
82'
Standing ovation per Maniero. Nicola si copre e inserisce Gemiti.
80' Incontenibile la gioia degli spettatori biancorossi sugli spalti. Il Bari con cuore e organizzazione ha ribaltato il risultato e, nonostante l'inferiorità numerica, adesso guida 4-3 la partita contro lo Spezia.
80'
Bjelica inserisce anche Calaiò. Fuori Situm.
79'
Kvrzic in campo al posto di De Las Cuevas.
79'
Ammonito Maniero per la eccessiva esultanza.
78' Valiani lancia De Luca sul filo del fuorigioco. Il numero dieci arriva sul fondo e serve Maniero che da due passi non può sbagliare.
78'
GOL DI MANIERO!!! BARI IN VANTAGGIO!!!
76' Attento Chichizola sulla conclusione di Romizi. Buono nella circostanza il cross di Del Grosso, così come il gioco di sponda di un inesauribile De Luca.
75' Cross di Situm per De Las Cuevas: pallone leggermente troppo lungo.
74' Il Bari è meglio messo in campo. Lo Spezia è stanco con Bjelica che non ha ancora effettuato un cambio.
72' Forcing del Bari che adesso ha chiuso lo Spezia nella sua trequarti. E' la squadra di Nicola a fare la gara in questa fase, nonostante l'inferiorità numerica.
69' MANIERO! Bari a un passo dal clamoroso vantaggio. Palla sanguinosa persa da Juande nella sua trequarti, non ne approfitta il bomber biancorosso che temporeggia troppo e quando conclude colpisce solo la partita esterna del palo.
65' Squadre molto lunghe in questa fase. Lo Spezia non riesce a sfruttare l'uomo in più: Nicola la ridisegnato i suoi con un 4-3-1-1 con buoni risultati.
64'
Romizi in campo al posto di Porcari. Applausi per il numero 28 che abbandona il terreno di gioco.
63' Ci prova Martic dal limite dell'area dopo una punizione calciata da Brezovec respinta dalla difesa: il muro biancorosso in uscita evita il peggio.
62' Richiamo verbale per De Luca che ha fermato irregolarmente Situm.
60' Catellani tenta l'azione personale, va via a Rada ma si allunga troppo il pallone e favorisce l'intervento di Guarna.
59' Atmosfera incandescente al San Nicola. I tifosi biancorossi adesso credono nella vittoria dopo un inizio di ripresa estremamente difficile.
58' Corner calciato da De Luca, spizzata sul primo palo e colpo di testa decisivo di Maniero che ristabilisce la parità al San Nicola.
57'
PAREGGIO DEL BARI!!! GOL DI MANIERO!!!
56'
Intervento falloso di Brezovec che si becca il cartellino giallo.
54' Sono 22mila gli spettatori presenti al San Nicola ad assistere alla sfida tra Bari e Spezia.
54' Altro corner molto interessante calciato da Brezovec. Questa volta, però, Guarna è stato caricato irregolarmente da Piccolo.
52' Adesso per il Bari la partita si fa davvero dura: la squadra di Nicola, che dopo 22 minuti guidava 2-0, è sotto di un gol e di un uomo.
51' Sul corner dalla destra calciato da Brezovec, Nenè anticipa Tonucci e con un preciso colpo di testa batte Guarna.
51'
GOL DELLO SPEZIA!!! A SEGNO NENE'!!!
50' Defendi chiude su un inarrestabile Situm: corner per lo Spezia.
49' Cross di Porcari e buona chiusura di Piccolo che evita col suo intervento il colpo di testa di De Luca.
47' Maniero cerca il gol della domenica con una conclusione da centrocampo: tentativo completamente errato.
46' Cross di Migliore e colpo di testa di Rada che libera l'area di rigore.
46' SI RIPARTE! E' lo Spezia a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:36 Le due squadre con qualche minuto di ritardo stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
18:21 FINE PRIMO TEMPO! Bellissimo primo tempo al San Nicola. Buon avvio degli ospiti, poi la doppietta di De Luca che non ha piegato le resistenze di uno Spezia rientrato in partita grazie a De Las Cuevas e Catellani. I padroni di casa dal 39' sono anche in inferiorità numerica.
Fine 1° tempo
45'+2 Continui capovolgimenti di fronte in queste battute finali della prima frazione. Defendi ci prova dalla distanza: nessun problema per Chichizola.
45'+1 Insidiosa conclusione di Situm: attento Guarna che in due tempi blocca la sfera.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
45' Colpo di testa di Tonucci sulla battuta del corner: pallone sopra la traversa.
45' Calcio d'angolo guadagnato da Defendi, il San Nicola prova a incitare i biancorossi in questo momento di difficoltà.
43' Situazione completamente capovolta con lo Spezia che, sotto di due gol, ha ritrovato la parità in meno di dieci minuti e potrà affrontare l'intesa ripresa in superiorità numerica.
42'
Nicola richiama in panchina Sansone. Entra Rada.
41' Firma il pari il numero dieci dello Spezia con un tocco delizioso dal dischetto: ristabilita la parità al San Nicola, ma adesso lo Spezia è con un uomo in più.
41'
CUCCHIAIO DI CATELLANI!!! PAREGGIO DELLO SPEZIA!!!
39' Catellani steso in area da Di Cesare che ferma irregolarmente il numero 10 dello Spezia al momento della conclusione a botta sicura: decisione giusta.
39'
RIGORE PER LO SPEZIA! ESPULSO DI CESARE!
38' Di Cesare prova a sorprendere Chichizola con una conclusione dai 40 metri: nessun problema per l'estremo difensore dello Spezia.
36'
Cartellino giallo per Juande per fallo su Sansone.
36' Partita molto combattuta al San Nicola. Adesso il gioco è fermo per una botta subita da Martic che sembra comunque in grado di proseguire.
33' E' una bella giocata di Situm a riaprire la partita al San Nicola. Sul cross del croato, Nenè con un velo libera al tiro De Las Cuevas che con una conclusione rasoterra in seconda battuta batte Guarna.
33'
GOL DI DE LAS CUEVAS!!! GARA RIAPERTA!!!
32' Protesta Maniero per un tocco col braccio di Piccolo. L'arbitro La Penna lascia proseguire giudicando la deviazione con la spalla.
28' Cross di Sansone, chiusura di Martic: calcio d'angolo a favore del Bari.
27' Ottima chiusura di Tonucci su Nenè: il cross dalla sinistra da Migliore era stato effettuato coi giri giusti.
25'
E' di Porcari il primo cartellino giallo della gara.
24' De Luca in tre minuti ha messo il suo marchio sulla gara. Dopo un ottimo avvio, lo Spezia ha pagato due marcature allegre e ora si ritrova sotto di due gol.
23' Ancora un colpo di testa di De Luca per battere Chichizola. Questa volta il cross dalla sinistra è di Del Grosso: errore di Migliore che ha completamente perso la marcatura.
22'
RADDOPPIO DEL BARI!!! ANCORA DE LUCA!!!
20' Visibilmente contrariato Bjelica in panchina: tutt'altro che impeccabili i due centrali di difesa in occasione del gol.
19' A sorpresa il Bari passa in vantaggio. Cross di Sabelli per De Luca che si inserisce tra le maglie di Postigo e Piccolo e con un colpo di testa da posizione ravvicinata apre la danze.
19'
GOL DEL BARI!!! A SEGNO DE LUCA!!!
18' Fallo in attacco commesso da Nenè. Rifiata il Bari che col passare dei minuti sembra sempre più in difficoltà.
17' Nulla di fatto sul calcio di punizione, ma lo Spezia resta in attacco.
16' Situm salta Sabelli e subisce fallo: buona punizione guadagnata dallo Spezia.
14' De Luca prova a servire Sansone in verticale: buona la chiusura di Martic che evita all'ex Bologna di agganciare il pallone.
13' Rimessa laterale in zona offensiva guadagnata dallo Spezia: buono il movimento di Nenè che spazia su tutto il fronte offensivo.
12' Agitato in panchina Davide Nicola: il Bari fatica a ripartire a differenza dello Spezia che sulle corsie esterne fraseggia con estrema rapidità.
11' In questa fase lo Spezia sta controllando il pallone con grande personalità. Bari arroccato nella sua trequarti.
8' Buon inizio di gara di Situm che con un colpo di tacco libera Migliore sulla corsia sinistra. Sul proseguo dell'azione traversone dello stesso esterno croato: fa buona guardia la difesa del Bari.
6' Nenè aggancia il pallone in area ma scarica male su Catellani e spreca una buona occasione.
5' Ritmi subito alti al San Nicola. Partita piacevole in queste prime battute.
4' Buona azione dello Spezia sulla catena di sinistra. Cross di Migliore per Nenè che stacca di testa ma non centra lo specchio della porta.
4' Intervento falloso di Defendi, primo calcio di punizione a favore dello Spezia.
2' Partenza sprint del Bari, buon cross di Sansone per De Luca che si muove bene in area ma non riesce a dare forza al suo colpo di testa.
1' Subito un traversone dalla corsia destra di Defendi: attento Chichizola che accompagna con lo sguardo il pallone sul fondo.
1' SI PARTE! E' il Bari a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
17:31 Dopo il giuramento tutto pronto per il fischio d'inizio. Pochi secondi e prenderà il via anche il campionato di Bari e Spezia.
17:26 Buona cornice di pubblico al San Nicola. Sia Nicola che Bjelica hanno optato per moduli molto offensivi per dare il via alla Serie B 2015/16.
17:16 In casa Spezia da registrare la presenza dal primo minuto di Nenè, ex Cagliari preferito a Calaiò. A supportarlo De Las Cuevas, Situm e il numero dieci Catellani.
17:00 Annunciate le formazioni ufficiali dai due allenatori. Nel Bari Sansone ha vinto il ballottaggio con Rosina ed è stato proposto nel tridente d'attacco con Maniero, centravanti arrivato dal Catania questa estate, e il numero dieci De Luca.
16:57 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Spezia, big match della prima giornata di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris