Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Bari
0-3
Venezia
  Pierini 30'
Tessmann 90'
Dembélé 90' +7
Cronaca Formazioni
16:00 Finisce 0-3 la gara del San Nicola. Il Venezia raggiunge il Parma in testa alla classifica a quota 30, passando grazie alle reti di Pierini, Tessmann e Dembele.
Fine 2° tempo
90'+8 Venezia che chiude la partita con Dembele, che sfrutta un assist di Tessmann battendo Brenno con il destro. Prima gioia in Serie B per il giovane giocatore.
90'+7
DEMBELE! 3-0 PER IL VENEZIA!
90'+5 Assegnati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
90'+5
Sostituzione per il Bari: Pucino esce in barella. Al suo posto subentra Bellomo.
90'+3 Non si gioca ancora al San Nicola, dove Pucino è ancora a terra per il precedente scontro in area di rigore avvenuto poco prima del raddoppio di Tessmann.
90'+2 Intanto gioco fermo al San Nicola perché Pucino è rimasto a terra dopo il contrasto con Gytkjaer, inizialmente servito da Cheryshev in profondità.
90'+1 Venezia che raddoppia con Tessmann, che batte Brenno dopo una ripartenza del Venezia siglando il secondo gol veneto da fuori area.
90'
TESSMANN! RADDOPPIA IL VENEZIA!
89' Cheryshev prova libera il mancino dalla distanza ma non inquadra la porta del Bari, che adesso ha fretta per trovare il gol del pareggio.
88' Tessmann prova a mettere un pallone in area di rigore per Cheryshev, fermato dall'anticipo di Vicari che allontana.
85'
Altro cambio per il Venezia: Cheryshev prende il posto di Pierini.
85'
Sostituzione per il Venezia: fuori Busio, dentro Lella.
84' Pressione del Bari, che guadagna un calcio d'angolo dopo un intervento difensivo di Sverko che salva il Venezia.
83' Sibilli tenta di avanzare per vie centrali ma viene fermato da un intervento di Busio, che poi non riesce a ripartire in contropiede.
82' Achik riprova il cross nella zona di Nasti, che di testa non riesce a concludere trovando una nuova deviazione decisiva della difesa del Venezia.
80'
CARTELLINO GIALLO PER MAITA! Punito un intervento in ritardo su Pierini.
79'
Altro cambio per il Bari: fuori Benali, dentro Chukwu.
79'
Sostituzione pure per il Bari: Dorval lascia il posto ad Acampora.
78'
Sostituzione in casa Venezia: fuori Olivieri, dentro Jajalo.
77' Benali tenta di inserirsi in area di rigore, trovando una deviazione che vale il calcio d'angolo per i biancorossi.
73' Achik prova il cross dalla sinistra nel tentativo di servire Nasti, anticipato bene da parte della difesa veneta.
72' Benali serve Nasti, che in area di rigore cerca spazi ma non riesce ad avanzare cadendo malamente in area. Possesso recuperato dal Venezia.
69'
Sostituzione per il Venezia: Johnsen lascia il campo ad Olivieri.
69' Sponda di petto di Nasti per Sibilli, che tenta di calciare direttamente verso la porta ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.
67'
AMMONITO NASTI! Attaccante ammonito dopo un intervento in ritardo commesso su Pierini. Punizione per il Venezia.
66' PIERINI! Mancino sul primo palo che tuttavia è di facile preda per Brenno, che blocca la sfera e fa ripartire la sua squadra.
65'
Sostituzione per il Bari: fuori Koutsoupias, dentro Maita.
63' NASTI! Dopo un controllo di petto l'attaccante scuola Milan prova a girare con il mancino, che tuttavia è impreciso.
61' Koutsoupias libera il destro da fuori area ma la parata è facile per Bertinato che blocca la sfera senza problemi.
60' OCCASIONE BARI! Sibilli prova il mancino, trovando la deviazione di Altare che allunga in calcio d'angolo. Si salva il Venezia.
59' Tessmann prova il lancio profondo su Gytkjaer, che prova ad avanzare in area di rigore ma viene fermato da un intervento di Di Cesare.
56' CHE PARATA DI BRENNO! Il portiere del Bari nega il raddoppio al Venezia, che si divora il raddoppio con Candela. Veneti che sfrutteranno un corner dalla destra.
54' ELLERTSSON! Mancino potente ma troppo impreciso per il centrocampista del Venezia, murato dall'intervento di Di Cesare.
53'
AMMONITO BENALI! Punito un intervento irregolare su Candela. Calcio di punizione per il Venezia.
52' Avanzata centrale di Tessmann, che va a contatto in area di rigore con Vicari. Il direttore di gara tuttavia lascia correre senza assegnare il calcio di rigore al Venezia.
50' RICCI! Conclusione dal limite dopo un'azione molto concreta del Bari. Il tentativo del centrocampista tuttavia finisce alto.
49' Pierini prova il cross ma viene ribattuto. Subito dopo ci riprova Tessmann ma la sfera termina sul fondo.
47' Gytkjaer viene spinto eccessivamente da Di Cesare. Venezia che conquista un calcio di punizione a metà campo.
46'
Cambio tra le fila del Bari: esce Aramu, entra Achik.
Inizio 2° tempo
14:50 Finisce 0-1 il primo tempo di Bari-Venezia. Ospiti avanti grazie alla rete segnata da Sibilli alla mezz'ora.
Fine 1° tempo
45'+3 Aramu lavora un pallone che poi in qualche modo finisce a Dorval. Il tiro del difensore però viene deviato dalla difesa veneta.
45'+1 Bari che pressa ancora nella metà campo avversaria. Dopo un tentativo di Sibilli a provarci è Benali, che però svirgola.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero dal direttore di gara.
44' Koutsoupias cerca di guadagnare spazio sulla destra ma subisce un fallo da Ellertsson. Punizione per il Bari che cerca il gol del pareggio.
43' Pierini scambia con Zampano, lanciato verso la porta. Il difensore tuttavia non riesce a controllare il possesso, recuperato dal Bari senza problemi.
41' ARAMU! Mancino che esce fuori di un soffio complice una deviazione. Bari che vuole trovare il gol del pareggio.
40' Ricci punta Candela, liberando un traversone deviato in calcio d'angolo. Spinge ancora il Bari nella metà campo del Venezia.
39' Sibilli serve Pucino che prova la conclusione ma lisca malamente il pallone. Poco dopo Koutsoupias atterra con un fallo Ellertsson.
37' Candela prova il tiro verso la porta del Bari ma sulla traiettoria è attento Vicari. Poco dopo Ricci viene fermato irregolarmente da Altare.
35' Cross sul primo palo utile per Aramu, che però non riesce a controllare il pallone concedendo la rimessa dal fondo al Venezia.
33' RICCI! Conclusione diretta deviata da Busio, che salva il Venezia e offre un corner al Bari. Biancorossi che però non sfruttano l'occasione.
32' Dopo un check del VAR per la posizione di partenza di Zampano il gol viene confermato. Parziale sullo 0-1.
31' Azione straordinaria di Johnsen, che serve Zampano bravo a scaricare su Pierini. Il numero dieci con il sinistro non sbaglia, realizzando il vantaggio del Venezia.
30'
PIERINI! VENEZIA IN VANTAGGIO!
29' Tessmann cerca di avanzare per vie centrali ma cade dopo lo scontro con Benali. Il direttore di gara però lascia correre senza assegnare alcun fallo.
27' Johnsen va al cross dalla sinistra ma trova solo il colpo di testa di Benali. Subito dopo il giocatore del Venezia commette fallo su un avversario.
26' KOUTSOUPIAS! Ottima manovra del Bari che va al tiro con il centrocampista, fermato in due tempi dal portiere ospite Bertinato. Si salva il Venezia.
24' Il tiro dalla bandierina viene sfruttato da Pierini, che in area di rigore trova Tessmann. Il centrocampista però di testa risulta impreciso.
23' JOHNSEN! Conclusione dalla distanza deviata dalla difesa del Bari, che si lamenta per un precedente fallo su Sibilli. Ci sarà corner per il Venezia.
22' Ellertsson prova un traversone dalla sinistra ma il pallone attraversa l'intera area di rigore senza trovare alcun giocatore del Venezia libero.
21' Ottima gestione del possesso palla da parte del Venezia, che però non riesce a scalfire il muro della difesa padrona di casa. Bari ben piazzato in campo.
20' Pallone vagante nell'area di rigore del Bari, allontanato bene da Ricci. Venezia che rimane in pressione nella metà campo dei pugliesi.
17' Nasti vuole lo scambio filtrante con Koutsoupias ma la difesa del Venezia prevale e riesce a neutralizzare l'attacco biancorosso.
16' Aramu prova a servire Nasti in area di rigore ma il suo suggerimento viene letto in anticipo da Bertinato. Venezia che riparte in contropiede ma che impatta sulla difesa barese.
15' Intervento irregolare di Zampano su Dorval. Ci sarà un calcio di punizione per il Bari dalla destra. Sugli sviluppi dello stesso i biancorossi conquistano un corner.
14' SIBILLI! Azione solitaria per il trequartista del Bari, che prova la conclusione verso la porta trovando la risposta sicura di Bertinato che salva il Venezia.
12' BUSIO! Destro dal limite dell'area di rigore che finisce alta sopra la traversa. Sarà rimessa dal fondo in favore del Bari.
11' Candela va di nuovo al cross dalla destra ma non trova alcun compagno in area di rigore. Sarà rimessa laterale in favore del Bari.
9' Benali cerca un pallone profondo in area di rigore ma il suggerimento dell'ex Crotone risulta impreciso. Ottima lettura difensiva da parte del Venezia.
8' CHE RISCHIO PER IL VENEZIA! Su un cross dalla destra il pallone finisce a Tessmann, che prova ad allontanare ma colpisce involontariamente la traversa della propria porta.
8' Dorval prova a scattare sulla corsia ma la sua avanzata viene stoppata da un intervento preciso di Zampano. Rimessa laterale in zona offensiva per il Bari.
5' Candela prova a mettere un cross dalla destra ma la difesa del Bari è attenta e riesce a neutralizzare il tentativo. Nuovo possesso per i padroni di casa.
4' Busio prova lo scambio con Pierini ma la sfera termina fuori. Rimessa laterale in favore del Bari che prova ad avanzare.
2' OCCASIONE VENEZIA! Johnsen riceve da Busio, provando la conclusione verso la porta che però finisce fuori. Si salva la difesa del Bari.
1' Inizia Bari-Venezia!
Inizio 1° tempo
13:44 La sfida del San Nicola sarà diretta dal signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Assistenti Di Gioia e Rossi con Ubaldi quarto ufficiale di gara. Al VAR ci sarà Dionisi con Minelli AVAR.
13:40 Il Venezia di Paolo Vanoli risponde con Bertinato fra i pali. Difesa composta da Candela, Altare, Sverko e Zampano. A centrocampo Busio, Tessmann e Ellertsson con Pierini, Gytkjaer e Johsen nel tridente d'attacco.
13:39 Il Bari si presenta con Brenno fra i pali, difesa con Pucino, Di Cesare e Vicari. A centrocampo Benali e Koutsoupias, con Dorval e Ricci sulle corsie. Sulla trequarti Sibilli ed Aramu a supporto di Nasti.
13:31 Il Bari di Pasquale Marino invece è decimo con 18 punti, dato l'ultimo pareggio raccolto in casa della FeralpiSalò. Un mezzo passo falso che ha avvantaggiato Cosenza e Cittadella, che hanno sorpassato i biancorossi.
13:30 Il Venezia arriva a questa sfida forte di tre vittorie consecutive, utili per raggiungere il secondo posto a quota 27. Nell'ultimo turno la formazione di Paolo Vanoli ha superato 2-1 il Catanzaro.
13:27 Gentili lettori e lettrici di TMW buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Venezia, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo