Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
2-1
Vicenza
43' Floro Flores
86' Galano
  Ebagua 79'
Cronaca Formazioni
19:59 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di restare collegati su TMW per tutte le voci e i temi del post-partita, un buon proseguimento di serata.
19:58 Finisce qui! Fischia tre volte Di Paolo, mandando tutti negli spogliatoi! Bari che vince dunque 2-1 in un incontro molto sofferta contro un ottimo Vicenza, che però esce dal campo con zero punti in tasca!
Fine 2° tempo
90'+6 Punizione scodellata in area da Bellomo, sulla quale si accende una gran mischia, risolta da un fallo in attacco. Non sembrano esserci più speranze per la truppa di Bisoli.
90'+5 Prova comunque a stringere i denti Furlan, che rientra in campo per dare il suo contributo. Zoppica vistosamente.
90'+4 Soccorso dai sanitari Furlan, che non riesce a proseguire. Probabile che verrà aggiunto altro recupero a quello già presente, con il Bari che però chiuderà la sfida in dieci uomini.
90'+3 Adesso è anche Furlan a terra, ma incredibilmente il gioco continua. Ebagua nel frattempo si rialza.
90'+2 A terra Ebagua. Il centravanti ospite è rimasto giù dopo uno scontro aereo con Tonucci, ma il gioco riprende.
90'+1 Ebagua! Rovescia verso la porta la sponda di Gucher su calcio piazzato di Bellomo. Ma la sua girata acrobatica finisce ben lontano dallo specchio di Micai.
90' Cinque i minuti di recupero in questa ripresa. Avanti fino al 95'.
89' Hanno fatto tutto gli ex di serata: prima il pareggio vicentino con Ebagua, servito da De Luca, e poi il nuovo vantaggio barese grazie a Galano, servito da Raicevic.
87'
Cambia ora Bisoli, che però inserisce Cernigoi e non Vita. Esce Rizzo.
86' Fanno tutto i due ex recenti: Raicevic sponda su Furlan che gli restituisce. Tacco indietro per Galano, che di sinistro non ha lasciato scampo a Vigorito!
86'
GOL! Galano! Bari di nuovo avanti con il gol dell'ex!
85' Si scalda molto intensamente Vita a bordo campo. Potrebbe essere proprio lui il terzo e ultimo cambio di Bisoli.
84' Furlan difende palla dall'aggressione di Zaccardo prima, e Adejo poi. Alla fine Di Paolo gli concede il fallo, comandando la punizione per il Bari.
83' Zaccardo! Ma Micai gli dice no con una grande parata! Bellomo ha scodellato dentro la punizione, girata al volo da Zaccardo sul secondo palo. Micai si distende alla grande e dice di no al suo tentativo!
82'
Ottima percussione di Bellomo, che costringe Basha a colpirlo con un tackle molto duro per fermarlo. Giallo anche per il centrocampista di casa.
81' Furlan affronta Zaccardo a sinistra, ma il suo cross di mancino non è calciato bene, e la palla rotola direttamente oltre la linea di fondo.
79' Splendida idea di De Luca, che ha battuto rapidamente la punizione ottenuta su Sabelli, sorprendendo la retroguardia barese, in particolare Capradossi, e lanciando Ebagua a tu per tu con Micai. Non sbaglia la punta, che firma il gol del pari!
79'
GOL! Ebagua! Pareggio del Vicenza!
77' Gucher! Tiro abbastanza impossibile tentato dall'austriaco, che ha battuto al volo da lontanissimo. Palla molto alta sopra la traversa.
76' Rizzo sventaglia una punizione in direzione del centro-area. La sponda di Esposito però non favorisce nessuno, perdendosi oltre la linea di fondo. Micai al rinvio.
75' Zaccardo! Prova a girare verso la porta dopo una mischia da calcio d'angolo, ma è provvidenziale Fedele nell'allontanare la minaccia!
74'
Ultimo cambio per il Bari: Colantuono chiama fuori Floro Flores, autore dell'unica rete fino a qui, e inserisce al suo posto Raicevic, freschissimo ex della partita.
73'
Ammonito anche Ebagua, che è intervenuto in maniera troppo scomposta nei confronti di Capradossi.
71' Fallo in attacco commesso da Floro Flores, che si è appoggiato vistosamente su Adejo. Punizione in zona difensiva per il Vicenza.
69' Bellomo sterza con un numero a centrocampo, venendo atterrato da Fedele. Calcio di punizione per il Vicenza.
68' Brienza! Riceve al limite dell'area da Galano, aggiustandosi la palla sul tiro di sinistro. Palla che rotola a lato della porta di Vigorito.
67'
Cambia poi Colantuono, togliendo dal campo Salzano in favore di Fedele.
66'
... e Bellomo nel Vicenza!
66'
E sono due gli ammoniti, uno per parte! Tonucci nel Bari...
65' Si accende poi una mischia sul cerchio di centrocampo. Attenzione perché Di Paolo ha il cartellino pronto in mano...
65' Altro episodio dubbio! Galano scappa in corsia a tutta velocità, e cade in area su presunto contatto con Adejo! Di Paolo fa cenno che non ha visto nulla!
64' Esposito si lamenta con il direttore di gara, asserendo di aver subito fallo in area di rigore. Di Paolo non è d'accordo.
62'
Cambia anche Colantuono: fuori Parigini e dentro Galano. Si tratta di un ritorno per lui in Puglia, arrivato nell'ultimo mercato proprio dal Vicenza.
61' Bellomo! Destro da fuori che, con deviazione, chiama al grande intervento in tuffo Micai! Ancora bravo il portiere di casa!
60' Subito i primi battibecchi tra De Luca e Sabelli. Ed erano compagni di squadra fino a pochi giorni fa.
58'
Entra De Luca, ex della partita fischiato dal San Nicola, che prende il posto in campo di Giacomelli.
56' Basha! Destro violentissimo, su appoggio di Parigini, ma palla molto alta sopra la traversa.
55' Provvidenziale scivolata di Tonucci, che ferma l'iniziativa di Orlando, involatosi sulla destra.
54' Micai! Il portiere del Bari allontana con i pugni un traversone servito da Bellomo su punizione, subendo anche una carica ai suoi danni.
53' Ottima manovra orchestrata da Bellomo. Orlando perde un po' il tempo, e si riappoggia dietro sul numero 16. Nuova apertura del fantasista, che va largo su Giacomelli. Palla servita bassa dentro, ma allontanata da Tonucci.
52' Furlan si lancia come una freccia a destra, appoggiandosi su Floro Flores. Ma il 33, nel tentativo di chiudere il triangolo, spedisce la palla direttamente fuori dal campo.
50'
... la palla viene così persa, e Salzano viene anche ammonito per essere entrato in maniera troppo vigorosa su Rizzo, nel tentativo di recuperare subito la sfera.
49' Bel numero di Basha sulla zona centrale del campo, prima di subire fallo. Il Bari però spreca il possesso giocando veloce...
48' Ebagua! Conclusione spettacolare del centravanti ospite che ha difeso bene la sfera, portandosela poi sul mancino: tiro potente e angolato, fuori di pochissimo!
47' Vicenza che prova a portarsi in avanti fin da subito in questa seconda parte di gara.
46' Via! È cominciato il secondo tempo: primo possesso della ripresa per il Bari.
Inizio 2° tempo
19:06 Si stanno riposizionando ora i ventidue giocatori sul terreno di gioco del San Nicola. Ancora qualche istante, e comincerà il secondo tempo.
18:50 Fischia adesso Di Paolo, e manda le due squadre negli spogliatoi! Per ora il Bari è avanti 1-0 sul Vicenza, in un primo tempo non spettacolare, ma di buon livello per quanto riguarda il gioco.
Fine 1° tempo
45'+3 Si rialza però senza problemi l'autore della rete che sta decidendo la partita.
45'+2 Floro Flores a terra. Il centravanti ha avuto la peggio dopo uno scontro aereo con Zaccardo.
45'+1 Tre i minuti di recupero. Si va fino al 48'.
45' Bellomo! Destro da punizione del fantasista ospite che sfila di poco a lato del palo difeso da Micai!
44' Bello strappo di Ebagua, che prova a far fuori Capradossi. Commette fallo il centrale di casa, che offre dunque una punizione a favore della squadra ospite.
43' Fa ancora tutto benissimo Furlan, che, qualche passo fuori dal limite destro dell'area, serve un bellissimo cross a centro area, ribadito in rete con la testa da Floro Flores!
43'
GOL! Floro Flores! Arriva il primo gol dell'esperto attaccante con la maglia del Bari!
42' Giacomelli atterra Furlan sulla corsia mancina. Si lamenta Gucher, richiamato dal direttore di gara.
41' Che occasione! Micai decisivo su Giacomelli! Prima però Orlando scappa in break servito da Zaccardo. Il suo tiro, murato da Micai, innesca un flipper salvato da Capradossi sulla linea. Sulla ribattuta arriva Giacomelli al volo, ma sul suo tiro trova uno straordinario intervento di Micai!
41' Ebagua sventaglia tutto il campo, cercando Orlando sul lato opposto. Fa buona guardia Morleo, e allontana il pericolo.
39' Ha qualcosa da dire il fischietto Di Paolo a Tonucci. Evidentemente il centrale dei pugliesi deve aver detto qualche parola di troppo.
38' Furlan serve bene Floro Flores che, attaccato da Esposito spalle alla porta, prova uno strano colpo di tacco. Palla oltre la linea, e rinvio dal fondo per Vigorito.
37' Morleo prova, per la prima volta, a scendere sulla fascia sinistra. Lo fermano in collaborazione Orlando prima, e Zaccardo poi.
35' Bari che negli ultimi minuti è ora molto più alto di baricentro sul campo. Ci provano ora i pugliesi.
34' Ancora Parigini in dribbling su Zaccardo, e nuovo fallo del terzino ospite. Punizione in zona mediana del campo per i padroni di casa.
33'
Cambio di portieri nel Vicenza dunque: è pronto ad entrare in campo Vigorito, il secondo portiere della compagine ospite.
33'
Alla fine deve arrendersi Benussi. Il portiere ospite ha provato a stringere i denti, ma ora deve arrendersi.
32' Floro Flores! Va lui da punizione, ma il suo tiro non scende abbastanza e si perde alto sopra la traversa!
31' Calcio di punizione molto interessante per il Bari, con Rizzo che ha atterrato Salzano qualche passo fuori area. Ha rischiato il mediano ospite, già ammonito da Di Paolo.
29' Parigini cerca un gran numero, per lasciare sul posto Zaccardo. Ma si allunga la palla fuori l'ex Torino e Chievo.
28' Cross messo in mezzo da Brienza, ma non intercettato da nessuno. L'unico a poterci provare è Tonucci che però, contrastato da Giacomelli, non aggancia.
27'
Secondo giallo della gara, stavolta per il Vicenza: ammonito Rizzo per un tackle molto duro nei confronti di Basha.
26' Brienza ruba palla a Zaccardo, e fa partire l'azione di contropiede. Cerca poi di premiare l'inserimento di Salzano, ma trova solo l'ottima diagonale dfensiva di Pucino, che allontana il pericolo.
25' Salzano! Gira di testa sul sinistro messo in mezzo da Brienza sulla punizione: palla che però non inquadra la porta di Benussi.
24' Zaccardo colpisce duro Floro Flores, concedendo punizione al Bari. Si sta alzando il livello del gioco dei Galletti.
23' Bellomo! Porta avanti la sfera fino a trequarti, per poi calciare con il destro. Tiro centrale e leggibile, bloccato con facilità da Micai.
22' Brienza riceve in zona centrale, e prova ad appoggiare basso filtrante su Parigini. Ma l'esterno di casa ha la peggio nel corpo a corpo con Esposito, e perde palla.
21' Orlando va profondo, dopo aver visto lo scatto di Giacomelli. Bravo Capradossi ad allontanare il pericolo, con il colpo di testa puntuale.
20' Furlan va in ricezione, ma prima che gli arrivi palla viene atterrato alle spalle da Zaccardo. Punizione per il Bari.
19' Salzano allarga il gioco sull'arrivo di Sabelli a destra. Il terzino barese cade su contatto di Giacomelli, ma Di Paolo non vede altro che una rimessa dal fondo.
18' ... che sembra ora in grado di proseguire. Ma ovviamente la situazione dell'estremo difensore sarà monitorata da vicinissimo da Bisoli.
17' Stanno andando ancora avanti le operazioni di soccorso al portiere del Vicenza...
16' Si sta facendo medicare Benussi, che sembra avere qualche problemino alla coscia. Un po' di preoccupazione nella squadra ospite, per le condizioni del proprio portiere.
15' Un'altra buona discesa di Furlan sulla sinistra, con un cross basso che, deviato da Adejo, termina tra le braccia di Benussi.
14' Zaccardo lavora un pallone sulla sinistra, andando al cross con il mancino. Palla troppo morbida, e ben bloccata da Micai.
12' Rimasto inizialmente a terra Ebagua nell'azione dell'angolo, il centravanti ospite poi però si rialza.
11' Calcio d'angolo Bari: va Basha dalla bandierina, che trova Capradossi per lo stacco a centro area. Palla alta.
10' Vicenza che in questi primi dieci minuti si sta facendo preferire ai padroni di casa per la qualità del gioco espresso.
9' Vicenza che cerca di scappare in contropiede, con l'ex di turno Bellomo che allarga sull'altro ex Ebagua. Ma il centravanti non riesce a salvare la sfera dalla rimessa dal fondo.
8' Bella iniziativa sulla sinistra di Furlan. Pallone servito basso per Parigini che, disturbato dalla scivolata di Pucino, si trascina la palla oltre la linea di fondo.
7' Orlando! Bella danza al limite dell'area e gran tiro con il sinistro, murato però molto bene da Capradossi. La palla arriva così comoda tra le braccia di Micai.
6' Rischia ancora Sabelli, che apre troppo l'alettone sullo scatto di Giacomelli. L'esterno ospite recrimina ancora un fallo, ma stavolta Di Paolo non è d'accordo.
5'
Floro Flores cambia gioco, servendo però Giacomelli. Sabelli ne ferma la ripartenza, venendo però ammonito. Appena cinque minuti e c'è già il primo giallo della gara.
3' Brutta palla persa da Orlando, ma Brienza, pronto a rovesciare l'azione, viene fermato a sua volta da Gucher.
2' Primi palloni di questa partita che vedono un Vicenza voglioso di fare la partita con il possesso palla. Per ora è il Bari che aspetta.
1' Via! Fischia Di Paolo, e comincia la sfida! Primo pallone del Vicenza, in tenuta nera. Consueta maglia bianca invece per il Bari.
Inizio 1° tempo
18:00 Saluti, foto di rito, e i due capitani dal direttore di gara di Paolo. Quasi tutto pronto, a momenti si parte.
17:58 Entrano adesso sul terreno di gioco del San Nicola le due squadre. Qualche istante e si comincia!
17:45 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: Colantuono conferma il trio d'attacco delle ultime due, cambiando qualcosa a centrocampo, con Furlan e Salzano lanciati dal 1' al posto di Macek e Fedele. Nel Vicenza lo schieramento scelto da Bisoli è meno prudente di quanto si pensasse: biancorossi in campo con un 4-2-3-1 che vede Ebagua unica punta là davanti.
17:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà la sfida delle 18 di Serie B tra Bari e Vicenza, posticipo serale del sabato della 24^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti