Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Bari
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
17:02 Si chiude qui la diretta di Bari-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:54 Saia manda le squadre negli spogliatoi. L'Entella strappa un punto prezioso al "San Nicola" contro un Bari che esce dal campo fra i fischi del suo pubblico. Non è bastato agli uomini di Nicola il forcing finale per sbloccare il risultato.
Fine 2° tempo
90'+3 ROSINA!! BARI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sponda di Maniero per il fantasista pugliese che calcia in porta ma la sfera, deviata dal corpo di Pellizzer, lambisce la traversa.
90'+2 Boateng entra in area di rigore ma viene letteralmente accerchiato da giocatori dell'Entella che si avventano sul pallone e lo allontanano. Ultimo minuto al "San Nicola".
90'+1 Sansone prova la conclusione dal limite dell'area, ma il pallone non viene calciato benissimo dall'attaccante ex Samp e la sfera si perde sul fondo.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' BOATENG!! OCCASIONE SPRECATA DAL BARI!! Sugli sviluppi di un traversone dalla corsia di sinistra, Sansone tocca di testa per Boateng che calcia di prima intenzione in area di rigore. L'attaccante del Bari colpisce mala la sfera che termina sul fondo.
88' DEL GROSSO!! Scambio fra Rosina e Del Grosso con il terzino del Bari che entra in area ma viene fermato dal provvidenziale intervento di Ceccarelli.
87' Fallo di Porcari su Costa Ferreira. Ci sarà un calcio di punizione assegnato al Bari quando mancano tre minuti, più recupero, al termine dell'incontro del "San Nicola".
86' Siamo entrati negli ultimi quattro minuti di gioco. Bari ed Entella che sono ferme sullo 0-0, ma da undici minuti la formazione di casa è in superiorità numerica per l'espulsione di Keita.
85' Padroni di casa pericolosi con Sabelli che crossa al centro dalla trequarti per Maniero ma l'attaccante biancorosso, che comunque non ha inquadrato la porta di testa, si trovava in fuorigioco.
84' Ancora Bari in avanti con Del Grosso che prova il traversone dal versante sinistro del campo, ma Volpe è abile in ripiegamento difensivo a recuperare la sfera.
83' Rosina serve Sabelli sulla destra, ma il terzino destro del Bari viene chiuso in scivolata da Zanon che mette il pallone direttamente in calcio d'angolo.
82' Di Cesare lotta con Zanon sulla corsia di destra, ma sul tentativo di copertura dell'esterno difensivo dell'Entella va a compiere fallo. Punizione per gli ospiti.
81' Grande spunto in velocità sempre di Boateng che entra in area e prova il tiro ma la sua conclusione viene ribattuta da Belli, attento in questa fase del gioco.
79' Traversone rasoterra di Del Grosso dalla sinistra, ma Ceccarelli è bravissimo ad intervenire in scivolata e ad anticipare Boateng appostato al centro dell'area.
78' CUTOLO!! ENTELLA VICINA AL VANTAGGIO!! Numero dell'attaccante dell'Entella che in mezzo a tre avversari fa partire un sinistro insidioso che viene messo in corner da Guarna.
77'
Cambio anche nell'Entella: fuori Palermo, dentro Zanon.
76'
Cambio nel Bari: fuori Defendi, dentro Sansone.
75'
ROSSO A KEITA!! Può cambiare la partita al San Nicola di Bari. Il difensore biancoceleste, già ammonito, termina in anticipo la sua partita.
75'
DOPPIO GIALLO PER KEITA!! Il difensore dell'Entella commette fallo su Rosina. Saia non ha dubbi e fischia un calcio di punizione per il Bari ammonendo per la seconda volta il difensore dell'Entella.
74' Siamo già dall'altra parte con Caputo che prova lo sprint sulla destra, ma il traversone dell'attaccante dell'Entella viene stoppato da Contini che mette in corner.
73' Boateng prova la giocata sulla sinistra, ma l'esterno offensivo del Bari viene fermato da Belli con l'ausilio di Palermo. Lo stesso centrocampista dell'Entella va al rinvio.
72' Maniero allarga il gioco per Rosina. Il fantasista del Bari gli restituisce la sfera ma la gittata del lancio è troppo lunga, Belli riesce a recuperare il pallone.
70' Il direttore di gara ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni di Defendi. Il centrocampista del Bari esce momentaneamente dal campo per essere sottoposto a cure.
69' Del Grosso va al traversone dalla corsia di sinistra del campo. La sfera viene raccolta da Defendi che però colpisce debolmente, Iacobucci senza problemi la fa sua.
68'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Masucci, dentro Cutolo.
67' Boateng si avventa su un pallone vagante respinto dalla difesa dell'Entella, ma il neo entrato svirgola il pallone che si perde addirittura in fallo laterale.
66' Rosina prova la giocata dal limite dell'area, ma la sua conclusione potente si perde abbondantemente sul fondo della porta difesa da Alessandro Iacobucci.
65' Boateng parte in velocità sulla sinistra e serve sulla corsia Del Grosso ma il traversone dell'esterno difensivo del Bari viene raccolto da Palermo con facilità.
64'
Fallo di Contini ai danni di Masucci sulla trequarti difensiva. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo per il difensore del Bari.
63' Di Cesare cerca con un lancio lungo Boateng, ma Belli legge bene la traiettoria del pallone e di testa innesca subito l'azione per la sua squadra.
62' Fazzi recupera il pallone e prova subito l'imbeccata centrale all'indirizzo di Costa Ferreira, ma il centrocampista biancoceleste viene anticipato da Contini.
61' Boateng accelera sulla corsia di sinistra e prova a servire Maniero in profondità, ma i due non si intendono e la sfera termina fra le grinfie della difesa ospite.
60' Rosina si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo invito verso il centro dell'area di rigore viene messo fuori dalla retroguardia dell'Entella.
59'
Fallo di Palermo ai danni di Rosina. Ci sarà un calcio di punizione per il Bari e un cartellino giallo all'indirizzo del centrocampista della squadra di Aglietti.
57' Del Grosso dalla sinistra crossa al centro dove c'è Defendi, ma il colpo di testa del neo entrato non trova Maniero. Iacobucci fa sua la sfera in uscita.
56'
Secondo cambio nel Bari: fuori De Luca, dentro Boateng.
55' Siamo giunti al decimo minuto del secondo tempo. Bari ed Entella sono ferme ancora sullo 0-0 ma la formazione ligure è molto più pericolosa rispetto ai pugliesi di Nicola.
54' FAZZI!! L'Entella si sta rendendo molto pericolosa con Caputo che serve Fazzi. Il neo entrato si inserisce in area di rigore e calcia in porta ma il pallone termina alto sopra la traversa.
53' Siamo già dall'altra parte con Valiani che recupera palla a Belli e parte sulla sinistra, ma prima della sterzata verso il centro dell'area, il centrocampista del Bari viene chiuso da Ceccarelli.
52' CAPUTO!! ANCORA ENTELLA VICINO AL GOL!! L'ex attaccante del Bari, innescato da Costa Ferreira, entra in area di rigore e calcia in diagonale ma il pallone lambisce il palo alla destra di Guarna.
51' COSTA FERREIRA!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Caputo di testa serve Masucci sulla destra. Il numero 26 dell'Entella trova di prima Costa Ferreira a centro area che calcia al volo ma la sfera si perde sul fondo.
50' Rosina riceve da Sabelli, si accentra e prova ad allargare il gioco per Del Grosso ma il pallone morbido del fantasista del Bari viene intercettato di testa da Belli.
49'
Intervento falloso di Keita all'indirizzo di Rosina. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Bari e un cartellino giallo all'indirizzo del terzino sinistro dell'Entella.
48' Contini cerca il passaggio lungo alla volta di Maniero, ma Ceccarelli è presente e in anticipo fa sua la sfera. Ottimo intervento del difensore dell'Entella.
47' Subito Entella in avanti con Costa Ferreira che scende sulla destra e serve Caputo, ma l'ex attaccante del Bari viene fermato da Contini che gli toglie il pallone dai piedi e rinvia.
46'
Nell'intervallo Davide Nicola ha sostituito Romizi con Defendi.
Inizio 2° tempo
16:04 Bari ed Entella stanno scendendo in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Toccherà all'Entella muovere il primo pallone di questa ripresa.
15:51 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Saia manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche al "San Nicola" dove Bari ed Entella sono ferme sullo 0-0. Partita non spettacolare con i biancocelesti di Aglietti che controllano con ordine e ripartono. I Galletti di Davide Nicola invece non hanno fatto abbastanza per sbloccare il risultato.
Fine 1° tempo
45'+2 Costa Ferreira scende sulla destra e, una volta arrivato all'altezza del vertice dell'area di rigore, calcia in porta ma Guarna fa buona guardia e blocca la sfera.
45'+1 ROSINA!! OCCASIONE PER IL BARI!! Scambio molto bello fra Maniero e Rosina con quest'ultimo controlla al volo e calcia in porta ma il pallone si spegne di poco sul fondo.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Spunto di Romizi che dal limite prova l'ingresso in area di rigore ma il centrocampista del Bari viene fermato dalla retroguardia chiavarese e il pallone viene recuperato da Iacobucci.
43'
Ecco il cambio: fuori dunque Staiti, dentro Fazzi.
43'
Problema muscolare per Staiti. Il centrocampista dell'Entella rimane a terra e, con ogni probabilità, dovrà lasciare il campo già in questa prima frazione di gara.
42' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Sabelli prova la torsione di testa ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
41' Buona azione del Bari con Rosina che trova un corridoio interessante sulla destra per Romizi ma il suo traversone verso il centro dell'area viene messo in corner da Pellizzer.
40' Contini prova il lancio in profondità all'indirizzo di Maniero, ma il pallone è impreciso e termina fra le braccia di Iacobucci. Continuano i fischi del "San Nicola" all'indirizzo degli uomini di Davide Nicola.
39' Valiani prima si scontra con Del Grosso sulla sinistra e poi crossa al centro per De Luca che però non riesce ad arrivare sul pallone. Bari al momento molto confuso in avanti.
38' Errore di Contini che perde palla sulla trequarti. Ne approfitta Masucci che parte in contropiede e allarga il gioco per Costa Ferreira ma sul portoghese si immola Di Cesare in scivolata.
37' Il Bari non riesce ad impostare la propria manovra offensiva e iniziano anche a piovere i primi fischi della gradinate dello stadio "San Nicola".
36' Riprende il gioco allo stadio San Nicola di Bari con Masucci e Di Cesare che riprendono regolarmente il loro posto, il primo al centro dell'attacco dell'Entella, il secondo al centro della difesa del Bari.
35' Si rialzano Di Cesare e Masucci che in questo momento stanno andando a bordo campo. Il gioco sta per riprendere e due giocatori potranno così rientrare sul green.
34' Restano a terra Masucci e Di Cesare. Nell'azione precedente i due si sono scontrati in volo. Saia ferma il gioco per consentire le cure ai due giocatori che sono comunque lucidi.
33' Si accende Costa Ferreira. Il numero 21 dell'Entella si allarga e crossa al centro per Masucci, ma sul pallone c'è Di Cesare che allontana di testa.
32' Belli serve Costa Ferreira al centro del campo. Il portoghese gli restituisce il pallone ma il terzino biancoceleste non aveva seguito l'azione. Palla sul fondo.
31' Caputo cerca la profondità per Masucci, ma i due non si intendono e pallone termina docile fra i piedi di Guarna che può far ripartire l'azione per i suoi.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al San Nicola. Partita non spettacolare fra Bari ed Entella con le due formazioni che sono ancora ferme sullo 0-0.
29'
Fallo di Romizi su Palermo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e ammonito il centrocampista del Bari. Vibranti proteste del numero 4 biancorosso che chiedeva un fallo precedente del mediano ex Cremonese ai suoi danni.
28'
Iacobucci impiega troppo tempo nel rinviare il pallone e viene ammonito dal direttore di gara, il signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo.
27' MANIERO!! Romizi calcia in porta da fuori area. Il pallone viene deviato e termina fra i piedi di Maniero che non ha la prontezza di calciare in porta, Iacobucci è reattivo e blocca a terra.
26' Staiti si incarica della battuta del calcio di punizione. Il centrocampista ospite calcia teso verso il centro dell'area di rigore, ma Guarna esce sicuro e fa sua la sfera in presa alta.
25'
Ancora un bello spunto di Caputo che serve Masucci al centro, ma l'ex esterno alto del Frosinone viene atterrato da Porcari che guadagna il primo cartellino giallo dell'incontro.
24' De Luca scarica all'indietro per Del Grosso che prova subito un traversone, ma al centro dell'area ci sono soltanto maglie nere. Palla allontanata da Ceccarelli.
23' Ancora Keita sulla sinistra molto attivo, questa volta è buono l'intervento di Sabelli che mette la sfera direttamente in calcio d'angolo quando ci stiamo avviando verso il 25° minuto.
22' Bell'azione in velocità dell'Entella sulla sinistra con Keita che cerca Masucci a centro area, ma Contini di testa anticipa il numero 26 biancoceleste.
20' Valiani recupera palla all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore approfittando di una respinta corta di Belli, ma il traversone del centrocampista biancorosso viene allontanato di testa da Pellizzer.
19' OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Accelerazione di Caputo che calcia però sulla schiena di Contini. La sfera giunge poi sui piedi di Staiti che conclude verso Guarna ma colpisce male il pallone.
18' Bella combinazione fra Sabelli e Valiani ma sul terzino destro del Bari c'è Keita che recupera la posizione frapponendosi fra il suo avversario e il pallone.
17' Sono passati due minuti dal quarto d'ora di gioco. Reti inviolate ancora fra Bari ed Entella con le due squadre che giocano con intensità ma le occasioni da gol latitano.
16' Siamo già dall'altra parte con Rosina che fronteggia due avversari sulla sinistra. L'ex Torino fa passare molto bene il pallone fra le maglie della retroguardia biancoceleste alla ricerca di De Luca che non impatta di testa.
15' Stati riceve palla sul versante destro del campo e trova un cross verso Masucci, ma Contini chiude molto bene l'attaccante biancoceleste innescando immediatamente il contrattacco.
14' Rosina lavora un pallone sulla trequarti e prova a lanciare in profondità De Luca, ma la difesa dell'Entella si è chiusa molto bene con Pellizzer che allontana.
13' Entella propositiva in questo inizio di gara: Masucci prova il guizzo sul versante destro del campo ma viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Del Grosso.
12' Belli riceve da Staiti e tenta il traversone indirizzato verso il centro dell'area, ma la sfera incrocia la schiena di Valiani e l'offensiva sfuma.
11' Del Grosso prova a guadagnare il fondo e crossare al centro, ma Belli con buona scelta di tempo chiude e mette il pallone in calcio d'angolo.
9' Proteste della formazione biancorossa per un atterramento di Belli su Maniero in area di rigore ma il direttore di gara fa ampi gesti che si può proseguire.
8' Bari in avanti con Valiani sulla sinistra, ma il traversone del centrocampista della formazione guidata da Davide Nicola è fuori dalla portata degli attaccanti.
7' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rosina disegna un calcio di punizione troppo morbido che Ceccarelli allontana di testa con facilità.
6' Valiani prova l'azione di sfondamento per vie centrali, ma il mediano del Bari viene fermato dal buon intervento in ripiegamento difensivo di Palermo.
5' Dalla bandierina va ancora Staiti ed ancora Guarna non è perfetto nell'uscita di pugno. Sulla sfera però si avventa Di Cesare che può allontanare senza fronzoli.
4' Stati si incarica della battuta del calcio di punizione. Il centrocampista biancoceleste fa partire un traversone che Guarna, non impeccabile, tocca in uscita. Sabelli mette in corner.
3' Caputo, fischiato dai suoi ex tifosi, va via in tunnel sulla destra a Contini con un tunnel. Il difensore della formazione di casa lo atterra e ci sarà un calcio di punizione per l'Entella.
2' Keita prova subito il passaggio filtrante per Masucci, ma Di Cesare è attento e stoppa il pallone con il petto facendo ripartire l'azione dalle retrovie.
1' Subito Maniero viene cercato in profondità da Porcari ma sul pallone si avventa di testa Ceccarelli che anticipa il centravanti biancorosso.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il calcio d'avvio al San Nicola. Toccherà alla formazione pugliese muovere il primo pallone di questo incontro. C'una grande atmosfera.
14:59 Le squadre stanno spuntando dal tunnel degli spogliatoi e stanno entrando in campo. Bari con la divisa rossa, calzoncini e calzettoni bianchi. Entella con la maglia nera con bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni neri.
14:43 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:42 Schieramento speculare per Alfredo Aglietti che manda in campo un 4-3-1-2 con Costa Ferreira alle spalle di Masucci e Caputo, mentre in mediana Palermo ha vinto il ballottaggio con Troiano, non al meglio.
14:42 Le formazioni sono state comunicate in via ufficiale: Davide Nicola si affida come sempre al 4-3-1-2 con Rosina alle spalle di De Luca e Maniero mentre a centrocampo insieme a Valiani e Romizi c'è Porcari.
14:42 C'è stato un solo precendente in terra pugliese fra le due formazioni. Lo scorso 17 gennaio Bari ed Entella chiusero i novanta minuti a reti inviolate.
14:35 Un solo punto raccolto lontano da Chiavari per i biancocelesti. La formazione di Alfredo Aglietti ha pareggiato soltanto in quel di Perugia due settimane fa dopo le sconfitte contro Ascoli, Novara e Trapani.
14:35 I biancorossi di Nicola vogliono subito riprendere la strada intrapresa fino alla sconfitta pesante di Terni di sabato scorso. Al San Nicola i Galletti hanno raccolto dieci punti dei dodici a disposizione, frutto di tre vittorie e un pareggio.
14:34 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Entella, incontro valido per la nona giornata del campionato di Serie B 2015-2016.
Cronaca di Andrea Piras