Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
5-0
Como
12' Forte
21' Insigne
38' Insigne
50' Forte
62' Acampora
 
Cronaca Formazioni
20:20 Finisce 5-0 una partita senza storia, dominata dal Benevento e persa dal Como praticamente già dopo 10 minuti. I giallorossi ritrovano il successo interno che mancava da diverse settimane, i lariani mantengono comunque ampio margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
88' Sinistro al volo di Forte, pallone in curva.
85' Ultimi 5 minuti, presumibilmente non ci sarà recupero.
81' Anche Vogliacco prova a partecipare alla sagra del gol, deviazione in corner.
77'
Non ce la fa Scaglia che, con rabbia, torna in panchina. Il Como chiuderà in 9 ed è sotto di cinque gol.
76' Sono 2243 gli spettatori presenti al Vigorito, 48 dei quali nel settore ospiti. Incomprensibile che una piazza così calda non riesca a riempire lo stadio, molto deluso il presidente.
73' Piove sul bagnato in casa Como: resta a terra Scaglia, i cambi sono finiti. Il difensore stringerà i denti per chiudere il match, eloquente lo sguardo incredulo di mister Gattuso.
71'
Ed esce proprio Arrigoni, entra Ciciretti.
70'
Ammonito Calò per fallo su Arrigoni.
66'
E c'è anche Sau per Insigne: si passa al 4-3-1-2 per testare la coppia Forte-Lapadula.
65'
Entra Talia per Acampora, il giovane centrocampista ha già collezionato una trentina di minuti in campionato.
65'
Esce Tello, entra Lapadula. Mix tra fischi ed applausi.
62' Tiro dai 25 metri per il centrocampista giallorosso, Facchin la combina grossa buttandosela alle spalle. Secondo centro stagionale per Acampora, uno dei migliori elementi della rosa.
62'
E C'E' GLORIA ANCHE PER ACAMPORA! MANITA BENEVENTO!
61' Si riscalda anche Lapadula che, come noto, è rientrato in gruppo dopo un mese e mezzo da separato in casa. Vedremo quale sarà, eventualmente, l'accoglienza del pubblico.
57' Molto bella la giocata di Nardi che, con eleganza, salta due avversari e cerca il gran gol dalla distanza. Attento Paleari.
57' Strepitoso salvataggio di Scaglia sulla linea, il tiro di Insigne sembrava destinato all'angolino.
56'
Un po' di riposo anche per Letizia, in campo Brignola. Improta scala in difesa.
56'
E c'è anche Kabashi per Bellemo.
56'
Esce Gliozzi, entra Iovine.
54' Il Como, naturalmente, non vede l'ora finisca questa partita per archiviare una serata sfortunata che nulla toglie all'ottimo percorso fatto sin qui dai ragazzi di Gattuso.
50' Dormita generale della difesa del Como: Acampora colpisce il palo, Forte gonfia la rete sulla respinta completamente dimenticato da Bertoncini.
50'
FORTE! E SONO 4!
49' Azione insistita del Benevento, merito dell'intraprendenza di Letizia. Va al tiro Improta, deviazione in corner.
46'
Subito sostituzione per il Benevento: esce Ionita, entra Calò.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:29 A breve si tornerà in campo per un secondo tempo che si preannuncia senza storia. Intanto arrivano i risultati dagli altri campi: Brescia avanti sull'Ascoli, Cosenza sul doppio vantaggio a Crotone mentre il Cittadella sta vincendo a Lecce per 1-0. Sarebbe un risultato che stravolgerebbe ulteriormente una classifica interessantissima.
19:18 Finisce un primo tempo praticamente a senso unico, Benevento avanti 3-0 e Como in inferiorità numerica.
Fine 1° tempo
45'+2 Benevento vicinissimo al quarto gol. Giocata importante di Letizia, uno dei migliori, e tiro di Foulon che termina fuori di un soffio.
45' Altra chiusura di Scaglia, elegante in anticipo su Forte. Pur con un pesante passivo, il difensore del Como sta comunque disputando una partita più che dignitosa.
44' Ormai tutti i calciatori cercano l'eurogol: prima Acampora e poi Foulon tentano il tiro al volo da lunga distanza, stavolta senza fortuna.
42' Cerca la tripletta Insigne con una conclusione dal limite dell'area, stavolta la mira è sbagliata.
40' Era dal febbraio 2019 che Insigne non segnava una doppietta: si giocava la sfida tra Benevento e Venezia.
38' Sinistro al volo del fantasista giallorosso da posizione apparentemente impossibile, pallone all'angolino imprendibile per Facchin. Sesto centro stagionale, indubbiamente il più bello.
38'
CHE GOL DI INSIGNE! 3-0!
36' Altra bella azione del Benevento e altro bel cross di Foulon, Scaglia anticipa Forte. Sulla respinta tenta il tiro dalla lunga distanza Acampora, pallone alto.
33'
Intervento durissimo di Bertoncini su Insigne, altro cartellino per il Como.
32' Bella giocata di Foulon sulla fascia, cross al centro ben intercettato da Scaglia.
30' Si complica la vita il Benevento con un disimpegno completamente sbagliato di Paleari, ne approfitta il Como che riparte immediatamente ma Bellemo è impreciso nel cross. Gliozzi era totalmente solo.
28' Letizia pesca Insigne in buona posizione, il suo tiro-cross risulta irraggiungibile per Improta.
25' Como mai domo: altro tentativo nello specchio della porta, stavolta di Cagnano, para in due tempi Paleari.
24' Apertura di Letizia per Foulon, cross sul primo palo dove sbuca Improta che ci prova in tuffo di testa: pallone fuori e Facchin in traiettoria.
23' Gabrielloni ad un passo dall'eurogol: ottimo lancio di Scaglia, l'attaccante sfila via a Letizia e cerca il tiro a giro andando ad un passo dalla rete dell'1-2.
21' Partita già virtualmente chiusa dopo 20 minuti, il VAR ha assegnato due rigori al Benevento con annessa espulsione per un calciatore del Como. Montagna da scalare per i lariani.
21'
INSIGNE! RADDOPPIA IL BENEVENTO!
20' Secondo rigore per il Benevento!
18' Il Como rischia ancora molto, a causa di un contatto proprio tra Scaglia e Foulon. Ci sarebbero gli estremi per un rigore, ma l'assistente ferma tutto per fuorigioco.
17'
E c'è anche Nardi per Peli.
17'
Doppio cambio per il Como: fuori Blanco, dentro Scaglia.
15' Per Forte si tratta del primo gol con la maglia del Benevento, proprio oggi che Lapadula è tornato nell'elenco dei convocati. Un bel segnale per il mister che, ora, dovrà capire se i due potranno giocare insieme o l'uno sarà l'alternativa dell'altro.
13' Insigne ad un passo dal raddoppio. Grande giocata dell'esterno, abile a liberarsi di Bellemo con il tacco, conclusione sul primo palo che non sorprende il portiere. Pallone sull'esterno della rete.
12' Rigore calciato centralmente, nulla da fare per Facchin.
12'
FORTE! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
11'
Incredibile al Vigorito, viene espulso Solini dopo appena 11 minuti.
11' Rigore per il Benevento.
10' Svolta al Vigorito: gioco fermo, Marini al VAR. Possibile rigore per il Benevento, fallo di mano di Solini. Che, tra l'altro, è già ammonito.
9' Sul capovolgimento di fronte stop di petto e tiro al volo di Forte, pallone bloccato facilmente da Facchin.
8' Il primo tiro in porta della partita è del Como, con Blanco che si gira benissimo in piena area e costringe Paleari ad un intervento non semplice.
6'
Situazione che inizia ad essere pesante per il Como: seconda ammonizione in meno di sei minuti, stavolta per Solini.
4'
Primo giallo della partita già dopo quattro minuti: Blanco stende Letizia, ammonizione.
3' Inizio con personalità da parte del Como, al cross già due volte: in entrambi i casi Gabrielloni non è riuscito a battere verso la porta favorendo il recupero di Letizia.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:26 A breve le squadre entreranno in campo.
18:25 Il tecnico del Como Gattuso ha sorpreso un po' tutti tenendo in panchina Cerri, La Gumina, Parigini e Ciciretti. Gli elementi forse di maggiore qualità. Occasione importante per Gliozzi che, dopo il gran gol di Frosinone, è l'uomo copertina del momento.
18:25 Benevento sulla carta decisamente favorito, fondamentale sfruttare il fattore campo dopo l'inatteso passo falso contro l'Ascoli.
18:24 Nonostante i tanti appelli della società e una politica di prezzi interessante, la tifoseria non ha risposto presente. Spalti praticamente deserti, da Como qualche decina di irriducibili.
18:07 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida del Vigorito tra Benevento e Como.
Cronaca di Luca Esposito