Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
2-1
Frosinone
35' Forte
62' Forte
  Garritano 59'
Cronaca Formazioni
22:46 Da Benevento è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:45 Termina allo Stadio Comunale "Ciro Vigorito". Il Benevento vince 2-1 contro il Frosinone nella 3ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Garritano nel Frosinone per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore del Benevento.
90'+2 Garritano, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 16 gialloblù assume le sembianze del tiro prima di essere smanacciato, da sotto la traversa, da un attentissimo Paleari, posizionato centralmente.
90' L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, assegna 5 minuti di recupero.
90' DECISIONE CONFERMATA!!! L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, conferma la decisione presa in precedenza poiché il braccio sinistro di Barba, nella circostanza della conclusione di Garritano, non aumenta il volume del corpo del numero 93 giallorosso.
88' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Mulattieri che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 gialloblù è respinto da un reattivissimo Paleari, distesosi sulla sua sinistra.
88' Check del VAR in corso...
87'
Ammonito Foulon nel Benevento per un tackle falloso lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di Lucioni.
86'
Quinto e ultimo cambio Frosinone: esce Moro, entra Borrelli.
86'
Quarto cambio Benevento: esce La Gumina, entra Ciano.
83'
Ammonito Tello nel Benevento per proteste.
82' GOL ANNULLATO BENEVENTO!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Viviani per La Gumina che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso, dopo aver superato Turati, assume le sembianze dell'assist per Tello, il quale, di destro in spaccata, realizza il tap in vincente sul secondo palo prima che l'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.
81'
Quarto cambio Frosinone: esce Oyono, entra Bočić.
80' Calcio di punizione dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Viviani respinto, in qualche modo, dai difendenti avversari prima che il pallone arrivi sui piedi di Foulon, il quale, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 giallorosso è respinta dall'arbitro, posizionato nelle vicinanze.
79'
Ammonito Cotali nel Frosinone per una trattenuta ai danni di Karić nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore gialloblù.
78'
Terzo cambio Benevento: esce Letizia, entra Improta.
77' DECISIONE CONFERMATA!!! L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, conferma la sua decisione precedente poiché Garritano è in posizione di fuorigioco al momento del suggerimento del compagno.
75' Check del VAR in corso...
74' GOL ANNULLATO FROSINONE!!! Garritano, apparentemente servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Moro, mette a terra, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 16 gialloblù trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Paleari, prima che l'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Michele Lombardi di Brescia.
69'
Terzo cambio Frosinone: esce Caso, entra Mulattieri.
69'
Secondo cambio Frosinone: esce Rohdén, entra Ciervo.
69'
Primo cambio Frosinone: esce Boloca, entra Lulić.
65'
Secondo cambio Benevento: esce Masciangelo, entra Foulon.
65'
Primo cambio Benevento: esce Acampora, entra Tello.
62' Sugli sviluppi di cross proveniente dalla fascia destra, La Gumina, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal colpo di testa del vicino Forte, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è respinta, in maniera non impeccabile, dall'estremo difensore gialloblù, Turati, prima che il pallone arrivi a Forte, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 88 giallorosso trafigge il numero 22 gialloblù riportando gli uomini di Fabio Caserta in vantaggio.
62'
GOOOOOOOOOOL BENEVENTO!!! HA SEGNATO FORTE!!!
59' Garritano, servito sul filo del fuorigioco a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale dal lob filtrante di Rohdén, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 16 gialloblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Paleari, consentendo agli uomini di Fabio Grosso di pareggiare.
59'
GOOOOOOOOOOL FROSINONE!!! HA SEGNATO GARRITANO!!!
59' Kone, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 gialloblù termina ampiamente a lato alla sinistra.
57'
Ammonito Forte nel Benevento per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore del Frosinone.
56' Contatto sospetto in area di rigore giallorossa tra Viviani e Garritano. L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, opta per non assegnare il calcio di rigore in favore dei gialloblù.
55' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorosso battuto corto, con il destro, da Garritano per Caso che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù è murata da un vicino difendente avversario.
53' Il Benevento spinge alla ricerca della rete del raddoppio mentre il Frosinone, con qualche difficoltà, riesce a difendersi.
49' Caso, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù termina abbondantemente alta a lato alla destra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Frosinone.
Inizio 2° tempo
21:40 Termina il primo tempo. Il Benevento conduce 1-0 sul Frosinone all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+4 ANNULLATO!!! L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, non convalida la rete del raddoppio del Benevento per una posizione di fuorigioco di Forte nella circostanza del gol.
45'+4 Check del VAR in corso...
45'+3 Sugli sviluppi dell'azione precedente, nasce un batti e ribatti in area di rigore gialloblù prima che il pallone arrivi nuovamente a Forte che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a giro, di prima intenzione, del numero 88 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore gialloblù, Turati, consentendo agli uomini di Fabio Caserta di raddoppiare.
45'+3
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL BENEVENTO!!! HA SEGNATO FORTE!!!
45'+3 Forte, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 88 giallorosso non è trattenuto, in uscita bassa, dall'estremo difensore gialloblù, Turati, non impeccabile nella circostanza.
45'+2 L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, assegna 3 minuti di recupero.
45'+1 DECISIONE CONFERMATA!!! L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, conferma la sua decisione poiché sia Caso che Rohdén sono in posizione di fuorigioco nella circostanza dell'1-1 gialloblù.
45' Check del VAR in corso...
44' GOL ANNULLATO FROSINONE!!! Caso, servito apparentemente sul filo del fuorigioco lungo la fascia sinistra, controlla a seguire e, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rohdén, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con il destro per Garritano. Il numero 16 gialloblù, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, realizza il tap in vincente, da due passi, con un destro al volo prima che l'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Michele Lombardi di Brescia.
41' Forte, dopo un contrasto con Lucioni sulla trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
39' Letizia, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
38' Letizia, dopo il precedente contrasto con Boloca, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
38'
Ammonito Boloca nel Frosinone per un fallo a centrocampo ai danni di Letizia.
35' Masciangelo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione del cross con il mancino eludendo l'intervento difensivo di Oyono e, di destro, crossa al centro per Forte che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 88 giallorosso trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore avversario, Turati, consentendo agli uomini di Fabio Caserta di portarsi in vantaggio.
35'
GOOOOOOOOOOL BENEVENTO!!! HA SEGNATO FORTE!!!
33' Il Benevento continua a spingere mentre il Frosinone, nonostante qualche affanno, riesce a difendersi.
30' Acampora, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Forte che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 88 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.
27' Letizia, dopo il precedente contrasto con Boloca, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
26' Letizia, dopo un contrasto con Cotali lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
24' Il Benevento, nonostante l'errore dal dischetto di qualche minuto fa, non si abbatte proiettandosi nella metà campo avversaria mentre il Frosinone, dopo aver scampato il pericolo precedente, riordina le idee in mezzo al campo.
21' Garritano, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kone che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il tocco di punta del numero 4 gialloblù, eseguito con la punta, termina comodamente tra le braccia di un attento Paleari, posizionato centralmente.
18' PARATO!!! Il mancino a mezz'altezza del numero 88 giallorosso è bloccato, in due tempi, da un attento Turati, posizionato centralmente.
18' Dal dischetto si presenta Forte...
17'
Ammonito Lucioni nel Frosinone per il precedente fallo da rigore.
17' RIGORE BENEVENTO!!! Lucioni trattiene vistosamente Forte in area di rigore gialloblù nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei Sanniti.
13' Cotali, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Caso che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, anticipa Paleari dribblandolo sulla sinistra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 gialloblù è salvata, sulla linea di porta, da un ottimo intervento difensivo di Barba, con il sinistro, nei pressi del primo palo.
10' Il Frosinone gestisce il possesso palla costringendo il Benevento ad abbassare il proprio baricentro.
7' Iniziativa palla al piede da parte di Caso che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 10 gialloblù è respinto, in maniera non impeccabile, da un attento Paleari, posizionato centralmente.
5' Acampora, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per La Gumina che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, manca l'impatto favorendo la presa bassa di un vigile Turati.
3' Rohdén, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente ad incrociare del numero 7 gialloblù è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Paleari, distesosi sulla sua destra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Benevento.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Benevento e Frosinone in Serie B sono stati complessivamente 6. I giallorossi ne hanno vinti 3, di cui 2 in casa, mentre i gialloblù ne hanno vinti 3, di cui 1 fuori casa.
20:25 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha reso nota la seguente squadra arbitrale per l'incontro Benevento-Frosinone valevole per la 3ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Luca Pairetto di Nichelino (arbitro), Sig. Michele Lombardi di Brescia (assistente 1), Sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo (assistente 2), Sig. Adolfo Baratta di Rossano (quarto ufficiale), Sig. Marco Serra di Torino (VAR) e Sig. Damiano Di Iorio di Vco (AVAR).
20:15 Sia il Benevento che il Frosinone possono disporre delle intere rose a loro disposizione.
20:05 Il Benevento occupa attualmente il 20° e ultimo posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 per rendimento in casa con 0 punti mentre il Frosinone è momentaneamente al 5° posto per rendimento fuori casa con 3 punti.
19:55 Il Benevento occupa attualmente il 18° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 1 punto mentre il Frosinone è momentaneamente al 2° posto con 6 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Ciro Vigorito" di Benevento ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Benevento-Frosinone valevole per la 3ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli