Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Benevento
1-0
Frosinone
21' Viola  
Cronaca Formazioni
20:10 FINALE! Finisce 1-0 al Vigorito! Il Benevento vince 1-0 contro il Frosinone. Decide il rigore di Viola nel primo tempo. Sanniti campioni d'inverno e sempre più dominatori del campionato!
Fine 2° tempo
90'+7
AMMONITO CAPUANO! Cartellino giallo per il difensore del Frosinone.
90'+4 Cross perfetto di Maggio, Letizia prova il tiro al volo ma liscia malamente il pallone.
90'+1
CAMBIO FROSINONE: entra Citro, esce Dionisi.
90' Saranno otto i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' Spinge il Frosinone alla ricerca del gol, il Benevento si difende con ardore.
87' Letizia pesca Improta al limite dell'area, il numero 16 prova a insaccare con un tocco morbido volante che termina sul fondo.
85'
AMMONITO HAAS! Cartellino giallo per il centrocampista del Frosinone.
84'
CAMBIO BENEVENTO: entra Tuia, esce Viola.
83'
AMMONITO BRIGHENTI! Cartellino giallo per il difensore del Frosinone.
82' BENEVENTO ALL'ATTACCO! Sfiora il raddoppio la squadra di Inzaghi, prima il palo di Viola, poi Coda manda alto sopra la traversa!
79'
CAMBIO FROSINONE: entra Trotta, esce Beghetto.
76' L'arbitro non ce la fa: Marinelli è costretto a lasciare il campo. Da qui alla fine sarà Robilotta ad arbitrare.
75'
CAMBIO BENEVENTO: entra Improta, esce Sau.
73' Problemi per l'arbitro Marinelli: fasciatura molto stretta per il fischietto di Tivoli. In caso di forfait, lo ricordiamo, sarebbe il quarto uomo a concludere la gara.
71' Ci prova Schiattarella dai trenta metri, tiro direttamente in tribuna.
69'
CAMBIO BENEVENTO: entra Insigne, esce Kragl.
66' HAAS! Pericoloso il Frosinone con Novakovich che fa da sponda per l'inserimento del compagno che tira di contro balzo, ma trova la deviazione della difesa avversaria.
63'
CAMBIO FROSINONE: entra Haas, esce Paganini.
62' Colpo proibito di Paganini, già ammonito, su Letizia, l'arbitro decide di non estrarre il cartellino, scatenando le proteste del Benevento.
60' Spinge ancora il Frosinone alla ricerca del gol: il Benevento regge.
57' ANTEI! Colpo di testa del difensore su azione di calcio di punizione: palla che finisce alta di poco sopra la traversa.
56'
AMMONITO PAGANINI! Cartellino giallo anche il centrocampista del Frosinone.
55'
AMMONITO ZAMPANO! Cartellino giallo per il difensore del Frosinone per fallo su Viola!
53' PAGANINI! Chance ghiotta per il Frosinone per pareggiare: a tu per tu davanti a Montipò, Paganini sciupa un'ottima occasione, colpendo malamente il pallone con l'esterno.
51' Manovra sempre il Frosinone alla ricerca del gol, il Benevento chiude ogni varco. Bell'inizio di secondo tempo al Vigorito.
48' FROSINONE ALL'ATTACCO! Ciociari in avanti, conclusione al volo di Zampano, ma bravissimo Viola a chiudere in scivolata!
46' SI RIPARTE! Il Frosinone ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 2° tempo
19:13 Le squadre sono rientrate in campo. Tra pochi istanti l'inizio della ripresa.
19:08 Ancora minuti di attesa al Vigorito: permangono ancora problemi all'impianto di illuminazione. La situazione, però, potrebbe normalizzarsi a breve.
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Il Benevento vince, per ora, 1-0 contro il Frosinone: a segno Viola su calcio di rigore!
Fine 1° tempo
45' Si riprende dopo più di tre minuti di pausa anche se l'impianto di illuminazione non è ancora stato ripristinato.
44' Gioco fermo per il momento al Vigorito: stop all'impianto di illuminazione. I due tecnici ne approfittano per fare un timeout.
41' Il Benevento va all'attacco alla ricerca del raddoppio, il Frosinone si difende a pieno organico e rilancia appena può l'azione.
38' FROSINONE PERICOLOSO! Mancino di Zampano respinto dalla difesa, la palla arriva a Gori che scarica un violento destro che termina non lontano dallo specchio.
35' KRAGL! Conclusione pericolosissima del centrocampista, palla che finisce di poco a lato! Sempre pericoloso sui piazzati l'ex Frosinone.
33'
AMMONITO GORI! Cartellino giallo per il centrocampista del Frosinone per gioco scorretto.
31' Dopo un buon inizio del Frosinone, adesso il Benevento ha preso in mano le redini del gioco.
29' Ci prova Dionisi, ma l'attaccante sbraccia su Antei e l'arbitro ferma tutto per un fallo. Riparte il Benevento.
26' Prova a reagire il Frosinone, ma, per adesso, il Benevento è molto attento a concedere spazi agli avversari.
25' Spinge ancora il Benevento: azione insistita dei padroni di casa che si conclude con il tiro di Maggio che non inquadra la porta.
22' Esplode di gioia il Vigorito! Il Benevento passa in vantaggio e vola ancora di più in classifica. Filippo Inzaghi gongola.
21'
GOOOOOOOL BENEVENTO!!! SEGNA VIOLA! Stesso angolo dell'esecuzione precedente, nulla da fare per Bardi: sesto gol per il centrocampista!
20' Segna Viola dal dischetto, ma Marinelli lo fa ripetere perché diversi giocatori sono entrati in area.
18' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO! Tocco di mano sul tiro di Sau. Per Marinelli (che già aveva fatto proseguire in precedenza) non ci sono dubbi.
16' TRAVERSA DI ARIAUDO! Maiello gioca corto per Ariaudo che mette in mezzo un pallone, reso insidioso da vento, che va a colpire la traversa superando Montipò.
15' Cross insidioso di Beghetto dalla sinistra, Montipò smanaccia in angolo
13' Ritmi elevati in questa prima parte di gara.
10' Il Benevento, scampato il pericolo, continua a manovrare e a macinare gioco. Il Frosinone, però, chiude ogni varco.
8' FROSINONE ALL'ATTACCO! Tiro dalla lunga distanza di Dionisi, palla che finisce alta sopra la traversa. Sorpreso, però, il Benevento in questa occasione.
7' Ci prova ancora il Benevento: Hetemaj prova a sorprendere Bardi con un difficile colpo di tacco, senza problemi il portiere.
5' BENEVENTO PERICOLOSO! Cross di Maggio per Coda che di testa costringe Bardi alla deviazione in angolo. Nulla di fatto dal calcio d'angolo.
3' Subito ritmo alto al Vigorito con il Benevento in spinta, il Frosinone, invece, fa giro palla per allentare la pressione.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
18:00 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
17:42 Benevento e Frosinone sono due delle 4 squadre cadette 2019/20 che segnano il maggior numero di reti con subentranti dopo 16 giornate: 4 le reti, come per Perugia ed Ascoli. Ciociari a porta chiusa, in campionato, da 270’ con ultima rete subita da Bidaoui al 90’ di Spezia-Frosinone 2-0 del 24 novembre scorso. Poi si contano i 3 match successivi, tutti vinti dai giallazzurri, contro Empoli (4-0 in casa), Juve Stabia e Pescara (doppio 2-0, il primo esterno, il secondo allo Stirpe).
17:36 Benevento scatenato nei 15’ finali di gara, con 9 reti segnate dal 76’ al 90’ inclusi recuperi, primato condiviso con la Salernitana. Il Benevento, con Pisa e ChievoVerona, è una delle 3 cooperative del gol: 12 i marcatori per sanniti, toscani e veneti.
17:23 Nell’ultimo match disputato al Vigorito, penultima giornata della B 2016/17, il Frosinone perse – di fatto – la promozione diretta in A, cadendo 1-2 e lasciando il passo all’Hellas Verona, che salì a +2 prima dei 90’ finali e in massima serie all’ultima giornata grazie alla miglior classifica avulsa.
17:21 Sono 13 i confronti ufficiali in Campania tra le due squadre: 8 le vittorie sannite (ultima 2-1 nella B 2016/17), 3 i pareggi (ultimo 1-1 nella I Divisione 2013/14) e 2 i successi ciociari (ultimo 2-0 nella Coppa Italia di Serie C 2004/05).
17:19 La bagarre in zona playoff è sempre più accesa, con la classifica in continua evoluzione. Perugia (2-0 contro l'Entella) e Crotone (2-1 al Livorno) vincono e salgono in classifica, pari nel derby veneto Cittadella-Chievo (1-1).
17:18 Le formazioni ufficiali: 4-3-2-1 per il Benevento con Kragl e Sau alle spalle di Coda. 3-5-2 per il Frosinone con Dionisi e Novakovich coppia d'attacco.
17:17 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Benevento-Frosinone, atteso big match della 17/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino