Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
0-1
Hellas Verona
  Matos 51'
Cronaca Formazioni
22:58 FINALE! L'Hellas Verona vince 1-0 contro il Benevento: rete di Matos nella ripresa. I sanniti sprecano un calcio di rigore con Coda.
Fine 2° tempo
90'+4 Minuti finali al Vigorito. Il Benevento all'attacco, l'Hellas Verona gestisce.
90' Sono cinque i minuti di recupero.
87'
CAMBIO BENEVENTO: entra Empereur, esce Lee.
85'
ESPULSO BALKOVEC! Cartellino rosso anche per il giocatore dell'Hellas Verona: ristabilita la parità numerica.
84' Di Carmine fa da sponda per Laribi, il neo entrato ci prova in area con il destro, ma il suo tentativo è troppo debole e Montipò blocca a terra
82'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Danzi, esce Laribi.
80'
CAMBIO BENEVENTO: entra Ricci, esce Buonaiuto.
79'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Ragusa, esce Matos.
76' Prima Coda che impatta con il destro al volo un buon traversone dalla destra colpendo un difensore e poi Tello che da fuori area si coordina perfettamente con il sinistro, ma anche lui trova la respinta degli avversari.
75' Aggressivo il Benevento, malgrado lo svantaggio. Ci prova la squadra di Bucchi che cerca il pareggio. Ci prova Tello, ma trova la deviazione di Marrone.
73'
AMMONITO DANZI! Cartellino giallo anche per il centrocampista dell'Hellas Verona.
72' VERONA PERICOLOSO! Lee tenta l'azione personale, irrompe in area, calcia col destro ma trova il corpo di Volta sulla sua traiettoria.
70' Il Verona ha spazio in contropiede, Matos prova a sfruttarlo ma il suo filtrante in area è impreciso e Montipò controlla facilmente.
68'
AMMONITO BALKOVEC! Cartellino giallo per il difensore dell'Hellas Verona per fallo su Improta.
66' MATOS! La partita si fa divertente con occasioni da parte e dall'altra. Ci prova l'attaccante in contropiede, ma il suo tiro viene parato da Montipò.
65' IMPROTA! Il Benevento sfiora il pareggio, ma il colpo di testa sul secondo palo del centrocampista, su assist di Letizia, finisce a lato.
63'
AMMONITO CRESCENZI! Cartellino giallo anche per il terzino dell'Hellas Verona.
62' ìIl Benevento, in inferiorità numerica, cerca il gol del pareggio esponendosi alle ripartenze del Verona.
60' CRESCENZI! VERONA VICINO AL RADDOPPIO! Tiro a botta sicura dell'esterno da posizione centrale: Montipò è bravo a respingere e a salvare i suoi.
57'
CAMBIO BENEVENTO: entra Letizia, esce Asencio.
55' COSA SBAGLIA CODA! Scelta inspiegabile dell'attaccante che tenta un cucchiaio: clamoroso errore per Coda con il tiro che finisce docile tra le braccia di Silvestri.
54' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO! Fallo di mano di Lee in area su punizione battuta da Buonaiuto.
54'
AMMONITO LEE! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Hellas Verona.
53'
AMMONITO MONTIPO'! Cartellino giallo per proteste per il portiere del Benevento.
52' Vantaggio dell'Hellas Verona: batte Balkovec, Montipò respinge, Di Carmine è pronto sulla ribattuta, ma il portiere è bravissimo nella respinta, la palla però rimane lì e Matos di testa deposita in rete. Proteste dei sanniti per un presunto fuorigioco di Matos.
51'
GOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! MATOS A SEGNO!
49'
ESPULSO COSTA! Cartellino rosso per somma di ammonizione per il difensore del Benevento. Sanniti in dieci fino al termine della gara.
48' LEE! Sfiora il gol l'Hellas Verona: grande giocata del coreano che colpisce il palo con un destro dal limite dell'area.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa. L'Hellas Verona ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
21:52 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Benevento ed Hellas Verona chiudono sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'
AMMONITO COSTA! Cartellino giallo anche per il difensore del Benevento.
44'
AMMONITO MATOS! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Hellas Verona.
43' Ci saranno ben quattro minuti di recupero.
41' Angolo per il Verona, Lee si incarica della battuta: cross che finisce tra le braccia di Montipò. Riparte il Benevento.
40' Coda pescato in posizione di fuorigioco sull'assist di Tello. Ci prova il Benevento con l'asse tra l'attaccante e il centrocampista.
38' Calcio d'angolo, palla in area, Montipò è attento e fa suo il pallone. Riparte il Benevento.
36' Attacca a pieno organico l'Hellas Verona: cross in area su cui Tello interviene e mette in angolo.
33' BANDINELLI! Chance per il Benevento con il sinistro potente del centrocampista: un missile su cui Silvestri è bravo a deviare in calcio d'angolo.
30'
CAMBIO BENEVENTO: entra Gyamfi, esce Di Chiara.
29'
Problemi al ginocchio per Di Chiara che è costretto a lasciare il campo.
27'
AMMONITO VOLTA! Primo cartellino giallo della partita per Volta del Benevento che colpisce in maniera irregolare Di Carmine
25' CODA! Sinistro in diagonale dell'attaccante su sponda di Asencio: palla che finisce a lato, non di molto. Il Benevento risponde all'Hellas Verona.
22' DI CARMINE SPRECA! Bella palla in verticale di Zaccagni per Matos: cross teso sul secondo palo, l'attaccante non riesce a mettere dentro con la palla che finisce alta sopra la traversa.
20' TELLO! Conclusione potente dal limite dell'area dell'attaccante del Benevento, palla che sfila a lato non di molto.
19' Si riprende con il calciatore dell'Hellas nuovamente in campo.
18' Problemi fisici per Zaccagni che cade male dopo uno scontro aereo. Sanitari in campo.
16' Ancora Hellas Verona! Gustafson lancia Di Carmine alle spalle della difesa del Benevento, ma tutto fermo per una posizione di fuorigioco.
14' ZACCAGNI! Ottimo taglio offensivo di Di Carmine che poi fa da sponda per l'inserimento del compagno: destro in corsa che trova la respinta della difesa del Benevento.
11' Un dato sul possesso palla dell'Hellas Verona: 70 per cento nei primi dieci minuti. Ancora però nessun vero pericolo verso Montipò.
9' Punizione per il Benevento, palla in area, ma nessun attaccante dei sanniti riesce ad intervenire. Riparte l'Hellas Verona.
8' Adesso il ritmo è molto basso: l'Hellas Verona manovra, il Benevento chiude ogni varco.
6' DI CARMINE! Pericolosa l'Hellas con l'attaccante che conclude dai 16 metri, ma il destro non è molto potente: c'è Montipò a far da guardia.
5' Prosegue il possesso palla dell'Hellas Verona: tutta la squadra di Grosso è già tutta nella propria area.
3' Inizio vibrante della gara: l'Hellas Verona spinge e ha il pallino del gioco. Il Benevento attende.
1' SI PARTE! Il Benevento ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:59 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti al via il primo tempo della gara.
20:45 L'Hellas Verona ha collezionato 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime 3 gare giocate. La squadra di Grosso non vince fuori casa dal 22 settembre (2-1 a Crotone), ma in Campania dovrà cercare la svolta per continuare a sognare il ritorno in Serie A.
20:43 Il Benevento, che ha eliminato il Cittadella in Coppa Italia, è reduce da una sconfitta, una vittoria e un pareggio in campionato. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni dei sanniti per la promozione diretta nella massima serie.
20:38 In Serie B c'è un precedente che risale a settembre 2016: 2-0 per i sanniti con le reti di Falco e Ciciretti.
20:36 La formazione allenata da Bucchi è quinta in classifica a pari merito col Brescia con 21 punti frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, quella diretta da Grosso, invece, occupa il nono posto assieme all'Ascoli a quota 19, con un cammino di 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
20:30 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per il Benevento con Coda e Asencio a formare la coppia d'attacco. 4-3-3 per l'Hellas Verona con Matos, Di Carmine e Lee a formare il terzetto offensivo. Opzione anche 3-4-1-2 per i sanniti con Buonaiuto alle spalle di Coda e Asencio.
20:29 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Benevento-Hellas Verona, gara valevole per la 15/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino