Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
0-0
Lecce
Cronaca Formazioni
22:25 Finisce 0-0 il big match della terza giornata. Buon Lecce specialmente in avvio dei due tempi, ma alla fine la chance più importante l'ha avuta Improta al 90'. Un punto che muove la classifica e fa morale. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+5 Finale bellissimo al Vigorito. Cross di Barba e colpo di testa di Improta fuori di poco.
90'+4 Il tiro di Coda, ostacolato involontariamente da Lucioni, si infrange su Vogliacco.
90'+3 Olivieri conquista l'ennesimo corner della serata.
90'+1 Ennesimo corner per il Lecce, Coda arriva prima di tutti ma manda a lato. Intanto concessi 5 minuti di recupero.
88' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Azione insistita del Benevento, traversone di Foulon e Improta, a porta vuota e ingannato dal tocco di Gabriel, manda il pallone a lato. Dopo aver dominato, il Lecce ha rischiato la beffa in zona Cesarini.
86' Barba regala il pallone a Paganini che, per la rabbia di Baroni, emula i compagni e sbaglia l'ultima scelta calciando alle stelle.
83'
Esce Di Mariano, tra i migliori in campo, entra Olivieri.
81' Perde palla in uscita Improta grazie all'ennesimo intervento decisivo di Gallo, Coda è troppo precipitoso e consegna la sfera a Paleari con un traversone di facile lettura.
79'
Altro cambio per il Lecce: c'è Helgason per Gargiulo.
79'
Bjorkengren trattiene Acampora e prende il giallo.
78' Respinta corta di Tuia e pallone invitante per Acampora, cui tiro al volo termina abbondantemente alto sulla traversa.
77'
Esce Calò, claudicante, entra Vokic. Caserta ha utilizzato tutti i cambi a disposizione.
76' Erroraccio di Gargiulo che, recuperata palla, ignora tre compagni completamente liberi e prova la conclusione: Paleari ringrazia e blocca agevolmente.
75' Un quarto d'ora alla fine, Lecce ancora a caccia della prima vittoria dopo il pari interno col Como e il ko netto di Cremona. Per il Benevento un successo e una sconfitta.
72'
E c'è spazio pure per Bjorkengren, esce uno stremato Majer.
72'
Cambi anche per il Lecce: esce Strefezza, entra Paganini.
69' Gol annullato al Benevento: Improta la butta dentro in scivolata, ma Sau era leggermente oltre la linea difensiva e si è alzata la bandierina dell'assistente. Il VAR certifica la bontà della decisione.
68'
E fuori anche Insigne, al suo posto Brignola.
67'
Esce Ionita, entra Tello.
65' E' un dominio del Lecce anche nella ripresa. Coda, praticamente solo, colpisce male di testa e grazia Paleari. Difesa del Benevento in affanno.
65' STREFEZZA AD UN PASSO DAL GOL! Bolide dell'attaccante e pallone che si stampa sul palo a portiere battuto.
62' Il pubblico capisce la difficoltà del momento e incita a gran voce la squadra. E' in questi momenti che il fattore ambientale può pesare di più.
60' Spreca una buona occasione Di Mariano: l'attaccante lascia sul posto Letizia ma colpisce malissimo e sbaglia il cross.
57'
Entra anche Acampora per Elia, Benevento che cambia modulo e si copre maggiormente a metà campo.
57'
E' stata l'ultima giocata di Moncini: entra Sau.
56' Cerca l'eurogol Moncini con un tiro al volo da posizione impossibile. Palla in curva.
56' Ci prova Massimo Coda, sempre su azione da palla inattiva: attento Paleari a coprire il primo palo. Sembra lo stesso copione della prima frazione di gioco.
55' Fa tutto bene Majer nello stretto, poi il centrocampista si perde al momento dell'assist: Paleari devia in corner.
54' Cross di Improta dalla destra, colpo di testa di Elia che non crea alcun problema a Gabriel.
52' MIRACOLO DI PALEARI! Ci prova Majer dalla media distanza, riflesso strepitoso del portiere.
51' Il VAR toglie il rigore al Lecce. Calò colpisce la palla di viso e non con il braccio. Sospiro di sollievo per i padroni di casa.
49' RIGORE PER IL LECCE!
49' Salvataggio determinante di Foulon su Lucioni.
47'
Grande giocata di Di Mariano su Letizia che, saltato nettamente, commette fallo: giallo!
46'
Fuori Gendrey, dentro Calabresi.
Inizio 2° tempo
21:22 Lecce che ha studiato benissimo la partita e ha costruito la sua gara sugli errori del Benevento. Nel primo quarto d'ora, gli ospiti hanno avuto almeno cinque occasioni per portarsi in vantaggio. I padroni di casa, alla lunga, si sono riorganizzati impensierendo Gabrel in un paio di circostanze.
21:17 Finisce 0-0 il primo tempo.
Fine 1° tempo
43'
E' per Majer il primo giallo della partita, intervento irregolare su Foulon. Altra ripartenza nata da un pallone perso da Strefezza.
41' Lancio di Calo e tiro a giro di Elia che termina fuori di un soffio. Bello lo stop dell'ex attaccante del Perugia.
39' Altro pallone recuperato sulla trequarti dal Lecce, con Coda che poteva avviarsi verso la porta ma ha preferito la sponda per Di Mariano. Il tiro dell'ex Venezia non crea problemi a Paleari.
37' Ci vuole un'uscita di Paleari per anticipare lo smarcato Coda. Al momento ottime performance dei due portieri.
34' Grande parata di Gabriel! Decisiva l'uscita del portiere in anticipo su Improta. Segnali importanti da parte del Benevento.
32' Altro cross di Foulon, altro anticipo di Lucioni su Moncini: al momento l'esperto centrale sta vincendo il duello con il forte centravanti.
30' Il Lecce si riaffaccia dalle parti di Paleari sfruttando un corner piuttosto dubbio. Ci prova Gargiulo di testa, palla abbondantemente a lato.
27' PARATA STREPITOSA DI GABRIEL! Lancio di Ionita, cross di Foulon e intervento involontario di Lucioni, riflessi magnifici del portiere salentino. Una delle parate più belle dell'anno.
25' Inserimento dalle retrovie di Elia e chiusura in corner di Gabriel, agevolato da un tocco decisivo di Gallo.
24' Un'altra chiave tattica è la capacità del Lecce di tenere basso un terzino di livello assoluto come Letizia. Gallo e Di Mariano si trovano a memoria e stanno producendo occasioni a ripetizione.
21' Il Lecce ha capito che il Benevento è in difficoltà soprattutto a centrocampo e porta ben quattro calciatori nella zona della trequarti. Il pressing a tutto campo ha prodotto già una decina di cross, ma il risultato resta sullo 0-0. Caserta incita i suoi esortandoli ad evitare lanci lunghi.
18' Per la terza volta in pochi minuti c'è un errore di Strefezza nell'uno contro uno. Importanti i raddoppi di marcatura di Riccardo Improta.
16' Duello tra Tuia e Insigne, vinto dal difensore laziale. Al momento perfetta la prova dei centrali difensivi leccesi, grandi ex della sfida di questa sera.
13' Altro calcio d'angolo per il Lecce, conquistato da Strefezza.
9' Prova a scuotersi il Benevento, spinto anche dall'urlo dello stadio. Cross di Letizia e colpo di testa impreciso di Insigne. Alle sue spalle stava arrivando Improta, totalmente smarcato.
8' Si gioca ad una sola porta, mai visto un Benevento così in difficoltà. Azione insistita del Lecce e cross di Gallo, intervento decisivo di Vogliacco in anticipo su Coda.
7' E' un dominio del Lecce in questi primi sei minuti. Ci vuole un ottimo intervento di Paleari su Di Mariano, poi grande chance per Strefezza che calcia come peggio non potrebbe da posizione ravvicinata. Tutto è nato da una palla persa banalmente da Elia e da una chiusura errata di Calo.
5' Quarta chance in quattro minuti per i salentini: buco a centrocampo e ottimo inserimento in verticale di Coda, cui tiro è troppo centrale per creare problemi a Paleari.
4' Benevento in grande difficoltà. Stavolta ci prova Lucioni, sempre di testa: pallone fuori di pochissimo. Lecce padrone del campo in quest'avvio.
3' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL LECCE! Il grande ex Coda si presenta a tu per tu con Paleari, decisivo il recupero di Vogliacco.
2' Ottima partenza per il Lecce che, con intraprendenza, conquista un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner è Gargiulo a sovrastare fisicamente Barba, ma il suo colpo di testa termina fuori di poco. Decisiva una impercettibile deviazione di Foulon.
Inizio 1° tempo
20:31 Squadre in campo, si parte!
20:27 Squadre che stanno per scendere in campo in uno stadio non propriamente gremito come lecito attendersi. Il presidente Vigorito ha spesso chiamato a raccolta la tifoseria, ad oggi appello che non ha fatto pienamente breccia nel popolo sannita. Ad ogni modo la curva è pronta a dare la carica giusta dal primo al novantesimo.
20:16 Partita ricca di intrecci interessanti: dal ritorno da ex di Coda, Tuia e Lucioni all'angolo amarcord di mister Baroni che, nel Sannio, ha scritto la storia vincendo per la prima volta il campionato di serie B.
20:11 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, siamo pronti per raccontarvi le emozioni della super sfida tra Benevento e Lecce che inizierà tra pochi minuti allo stadio "Vigorito".
Cronaca di Luca Esposito