Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
0-1
Palermo
  Brunori 54'
Cronaca Formazioni
19:58 FINISCE QUI! Il Palermo sbanca il Vigorito grazie alla rete di Brunori in avvio di ripresa. Benevento volenteroso ma poco concreto sotto porta.
Fine 2° tempo
90'+7 Ultimi assalti del Benevento ma la difesa del Palermo non lascia passare nulla.
90'+6
Ammonito Tello per un fallo su Vido.
90'+5 Immediata ripartenza del Palermo che va vicinissimo al raddoppio con Soleri ottimamente servito da Vido! Decisiva la deviazione in tuffo di Paleari.
90'+4 Benevento alla ricerca del pareggio a testa bassa, Masciangelo crossa dalla sinistra ma non trova compagni.
90'+1 Assegnati 7 minuti di recupero.
90' OCCASIONE BENEVENTO! Cross di Tello dalla trequarti di sinistra, Improta controlla e calcia d'esterno ma da ottima posizione non inquadra lo specchio.
88'
Ammonito Kubica per un fallo su Segre.
87' Occasione per il Benevento con un colpo di testa di Simy su cross dalla destra di Tello. La spizzata dell'ex Crotone termina però a lato del palo.
85'
Cambio nel Benevento: Pastina prende il posto di Leverbe.
83' Altro cross dalla sinistra di Masciangelo, Pigliacelli in uscita allontana con il pugno.
82' Benevento ancora alla ricerca del pareggio ma sul cross dalla sinistra dei giallorossi interviene Pigliacelli in presa alta vanificando l'azione.
81'
Entra anche Marconi per Di Mariano.
81'
Doppio cambio nel Palermo: Soleri prende il posto di Brunori.
79'
Ammonito Broh per un fallo ai danni di Schiattarella.
78' Ancora Benevento in pressing con un filtrante di Schiattarella destinato a Tello. Fondamentale la chiusura di Mateju che anticipa l'avversario in piena area e disinnesca la minaccia.
77' Ripartenza del Benevento, Improta dalla destra crossa al centro per Simy ma la difesa del Palermo intercetta il suggerimento per la punta giallorossa.
73' Calcio d'angolo per il Benevento, sugli sviluppi Acampora serve un pallonetto per Leverbe che colpisce di testa in torsione ma spedisce a lato.
73'
Entra anche Vido al posto di Valente.
72'
Cambio nel Palermo, Crivello prende il posto di Sala.
72' Problemi anche per Sala, colpito da crampi e forse da un fastidio muscolare.
70' PALO DEL PALERMO! Tiro da distanza siderale di Brunori che vede Paleari fuori dai palo e prova a sorprenderlo con una parabola precisissima. Il pallone si infrange contro il montante.
69' Benevento pericoloso con una giocata di Simy per l'inserimento di Tello. L'azione prosegue e Acampora cerca nuovamente il tiro da lontano mandando il pallone sull'esterno della rete.
68'
Cambio nel Palermo: Broh rileva Damiani.
67'
Non ce la fa La Gumina, al suo posto entra Kubica.
66'
Problemi per La Gumina che si ferma per un fastidio muscolare.
65' Il Benevento guadagna metri con un calcio di punizione ma la difesa del Palermo non concede spazi per l'affondo.
62' Il Benevento si ridispone in un 4-4-2 con Simy accanto a La Gumina e Tello sulla linea dei centrocampisti.
61'
Completa i cambi Simy per Farias.
61'
Entra anche Tello per Forte.
60'
Triplo cambio nel Benevento: entra Schiattarella per Viviani.
58' Ancora Palermo pericoloso con un cross dalla sinistra di Di Mariano destinato a Valente. Interviene Masciangelo in chiusura ma l'assistente ferma tutto per una posizione di fuorigioco.
55' Cerca subito la reazione il Benevento con una conclusione dalla distanza di La Gumina che viene intercettata da Pigliacelli
54' Gomes riconquista un pallone a centrocampo e serve Brunori che avanza palla al piede, si accentra e calcia di potenza bucando l'incolpevole Paleari.
54'
GOOOOOOOOOOOOOL PALERMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRUNORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
52' Benevento in avanti con un affondo di La Gumina che viene ostacolato da un avversario e ripiega all'indietro per Letizia. Il capitano giallorosso cerca il tiro-cross dal vertice dell'area ma manda il pallone direttamente sul fondo.
50'
Viviani interviene fallosamente su Damiani, cartellino giallo per il centrocampista del Benevento.
48' Masciangelo si incarica della battuta ma sugli sviluppi dello schema sannita interviene Pigliacelli che blocca la sfera.
47' Il Benevento guadagna un calcio di punizione da posizione leggermente defilata sulla trequarti.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:48 Finisce qui il primo tempo! Poche le occasioni da gol vere e proprie in questi primi 45 minuti al Vigorito.
Fine 1° tempo
45' Ancora Benevento alla ricerca di un varco, ma il tempo è agli sgoccioli.
42' RISPONDE IL PALERMO! Gran conclusione di Brunori che conquista il pallone ai danni di Improta e calcia di potenza andando a lambire l'esterno della rete.
41' OCCASIONE BENEVENTO! Azione portata avanti da Farias e Masciangelo sulla sinistra, il pallone arriva ad Acampora che calcia a botta sicura andando a sfiorare il palo più lontano.
37' Altra conclusione del Benevento, stavolta con Forte servito da Farias. Il suo tiro viene deviato sul fondo da un avversario.
36' Ci prova anche La Gumina con un destro al volo dal limite dell'area. Pallone ampiamente sul fondo.
35' Tentativo dalla distanza di Letizia che calcia da posizione centrale ma alza troppo la traiettoria mandando il pallone oltre la traversa.
35' Ripartenza del Palermo con Di Mariano che accelera sulla sinistra e crossa al centro dove Leverbe riesce ad allontanare di testa.
33'
Ammonito Gomes per proteste.
32' Nessun pericolo per la porta di Paleari sul conseguente corner rosanero. Il Benevento ne approfitta per partire in contropiede ma Farias, dopo un buon controllo al volo, spreca da buona posizione crossando dove non ci sono compagni.
31' Palermo ancora in avanti con un suggerimento dalla sinistra per Brunori che viene affrontato da Capellini, il quale riesce a chiudere in corner.
29' Palermo in avanti con Gomes che scambia con Valente. Il fraseggio prosegue fino al cross a mezza altezza dello stesso Gomes che viene respinto dalla difesa di casa.
26' In seguito al corner dei sanniti si sviluppa il contropiede del Palermo con Di Mariano, che viene però efficacemente ostacolato da Masciangelo.
25' Tiro-cross di Letizia dalla destra, destinato all'inserimento di Forte. La difesa rosanero si rifugia in calcio d'angolo.
24' Si rivede in avanti il Palermo con un cross dalla destra di Valente che viene allontanato con i pugni da Paleari in uscita.
21' Altro calcio d'angolo conquistato dal Benevento. Alla battuta va Farias che calcia basso trovando la respinta di un difensore rosanero.
18' Ottima chiusura di Nedelcearu che anticipa La Gumina davanti alla propria porta, intercettando un filtrante in verticale destinato all'attaccante del Benevento.
17' Benevento in pressing con Masciangelo ben servito da Acampora. Valente chiude bene in fallo laterale.
14' Il Palermo prova a costruire gioco partendo dalle retrovie, ma il Benevento concede pochissimo nella propria metà campo.
11' Spinge ancora il Benevento con un'azione sulla destra portata avanti da Letizia e Improta. Pallone rimesso al centro per l'inserimento di Farias che calcia a botta sicura ma spedisce altissimo.
9' Benevento ancora in avanti con un cross di Letizia che frutta il secondo corner della gara per le Streghe.
6' Sul conseguente contropiede del Benevento La Gumina scatta in avanti e arriva palla al piede a tu per tu con Pigliacelli ma viene ostacolato dallo stesso portiere rosanero e da Mateju.
6' Si fa vedere in avanti anche il Palermo con un calcio d'angolo conquistato da Segre. Sulla battuta dalla bandierina svetta Viviani che allontana di testa.
4' Calcio d'angolo per il Benevento, alla battuta va Farias ma il suo cross si perde oltre il secondo palo.
2' Prima iniziativa del Benevento con un lancio lungo destinato a Farias largo a sinistra. Tentativo di triangolo con Masciangelo ma la giocata dei sanniti non va a buon fine.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:01 Dirige l'incontro Niccolò Baroni della sezione di Firenze, assistenti Pagliardini e Gualtieri, quarto ufficiale Ayroldi. Al VAR Di Paolo e Rossi.
17:58 Per quanto riguarda le formazioni, Cannavaro ha optato per la difesa a quattro già utilizzata a gara in corso con la Reggina. In assenza di Kamil Glik, impegnato fino a pochi minuti fa nell'ottavo di finale dei Mondiali con la sua Polonia, il tecnico dei giallorossi ha scelto la coppia Capellini-Leverbe, con Letizia e Masciangelo sulle fasce. Tridente d'attacco con Farias, Forte e La Gumina. Il Palermo ha invece recuperato in extremis Gomes, rimasto in dubbio fino a ieri, con lui a centrocampo chance dal primo minuto per Damiani.
17:47 Non è altrettanto positivo il momento del Palermo, che è reduce da due sconfitte consecutive con Cosenza e Venezia. Nello scontro con i lagunari al Barbera ha pesato l'errore dal dischetto di bomber Brunori, che aveva invece realizzato una doppietta al San Vito. Il tecnico Eugenio Corini ha la fiducia del club, ma un'eventuale risultato negativo a Benevento potrebbe far vacillare anche la sua panchina.
17:39 Il Benevento arriva da quattro risultati utili consecutivi, ma non raccoglie una vittoria in casa dallo scorso 28 agosto, quando alla guida della squadra c'era ancora Caserta. Con il nuovo tecnico Fabio Cannavaro la squadra è apparsa in crescita, mostrando anche una buona capacità di reazione nell'ultima gara in casa della Reggina, che ha visto i sanniti recuperare il doppio svantaggio nel secondo tempo, conquistando un buon punto.
17:28 Sfida caldissima al Vigorito, tra due formazioni partite con ambizioni di classifica ben diverse, ma che si ritrovano entrambe invischiate nelle zone basse della graduatoria. Dopo gli anticipi e le gare del pomeriggio, sono 5 le squadre raggruppate a quota 15 punti: una eventuale vittoria sarebbe preziosissima per sganciarsi, almeno momentaneamente, dalla bagarre per la salvezza.
17:17 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Benevento-Palermo, gara valida per la 15^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi