Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
0-2
Perugia
  Lisi 45' +1
Luperini 83'
Cronaca Formazioni
16:58 Un Perugia tatticamente perfetto e ben messo in campo espugna per 2-0 il Vigorito grazie alle reti di Lisi e Luperini, risultato meritato per quanto visto nell'arco dei 90 minuti. Fischi per il Benevento che, in casa, continua a fare fatica. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+8 Ottima uscita di Gori in anticipo su Forte.
90'+4 E' un monologo del Perugia: è Kouan ad avere l'occasione giusta per segnare, il tiro termina alto di poco.
89' Perugia vicinissimo al terzo gol. Fa tutto bene Kouan, il tiro di Melchiorri è potente ma termina alto di un soffio.
88'
E Kouan lascia il posto a Kouan, Perugia ora con il 5-3-1-1.
88'
Fuori un esausto Bartolomei, entra Iannoni.
87' Per il Perugia sarebbe la seconda vittoria esterna della stagione dopo quella di Reggio Calabria, il Benevento invece rischia di lottare per davvero per non retrocedere dopo annate di alto livello in B.
86' Mischia nell'area di rigore biancorossa, confusione totale e Perugia che si salva con un pizzico di fortuna. Rimessa dal fondo.
85'
Le tenta tutte Cannavaro: esce Improta, entra Simy.
84' Disastroso Veseli nella circostanza. L'ex Salernitana sbaglia il controllo e poi si fa bruciare in velocità da Melchiorri, cui assist per lo smarcato Luperini è perfetto. 0-2 meritato.
83'
LUPERINI! RADDOPPIA IL PERUGIA!
81' COSA HA SBAGLIATO MELCHIORRI! Un rimpallo fortunato consente a Luperini di servire splendidamente l'esperto attaccante che, solo davanti a Paleari, calcia in curva.
80'
Esce Di Serio, autore di una buona gara, entra Melchiorri.
79'
CAMBIA IL COLORE DEL CARTELLINO, E' SOLO GIALLO PER ACAMPORA.
78' Piccinini va a rivedere l'azione al monitor, potrebbe cambiare il colore del cartellino.
76' Durissima entrata del centrocampista su Di Serio, rosso diretto. Potrebbe esserci una revisione al VAR.
76'
ESPULSO ACAMPORA!
75' Insidioso tiro-cross di Farias, il piede di Dell'Orco salva la porta di Gori.
74'
Esce Lisi, entra Paz.
73' Grande intervento difensivo di Angella su Thiam, salvataggio che vale quasi quanto un gol.
72' Incomprensibile passaggio orizzontale di Karic e immediata ripartenza di Lisi che, però, sbaglia il lancio per lo smarcato Olivieri. Poteva essere davvero una grande occasione per il Perugia.
70' Secondo tentativo di Angella che, stavolta, inquadra lo specchio della porta ma Paleari blocca senza problemi.
69' Sta succedendo di tutto sugli altri campi. Cagliari in vantaggio sul Cosenza, 1-0 del Pisa a Ferrara, 2-0 Como ai danni del Cittadella, 2-1 del Parma al Penzo di Venezia e vantaggio della Reggina ad Ascoli.
66' Arrivato il dato ufficiali sugli spettatori: sono circa 8500, quasi tutti abbonati. In 235 da Perugia.
64' E' Veseli a scuotere i suoi compagni dal torpore con una insolita progressione offensiva, tiro a lato ma deviazione decisiva di Sgarbi.
62' PERUGIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Azione personale di Olivieri che, lasciato sul posto Glik, fa partire un tiro sul secondo palo che mette i brividi al Vigorito. Palla fuori davvero per una questione di centimetri.
60'
E c'è anche Farias per La Gumina.
59'
Esce anche Viviano, entra Karic.
59'
Cambio un po' a sorpresa per il Benevento: esce Tello, entra Thiam.
57' Sbaglia tanto il Benevento in fase di impostazione, copiosi i fischi del pubblico. Il Perugia sta mostrando una condizione atletica ottima.
54' Corner insidioso calciato da Bartolomei, attento Paleari in uscita.
52' Grande parata di Gori sul tiro di La Gumina, il portiere biancorosso ha addirittura bloccato il pallone con uno spettacolare volo plastico.
51' Castori furioso per un calcio di punizione dal limite fischiato a favore del Benevento, effettivamente Luperini aveva preso il pallone anticipando La Gumina.
50' Ottima chiusura di Casasola su Foulon, il pallone arriva sui piedi di Acampora che cerca il gran gol con un tiro di prima. Niente da fare.
49' Colpo di testa del neo entrato Angella, palla alta.
48' Tentativo di Olivieri dal limite dell'area, ottima opposizione di Paleari.
47'
Esce anche Rosi, entra Angella.
46'
Si riparte e c'è subito un cambio: Foulon prende il posto di Masciangelo.
Inizio 2° tempo
15:59 I risultati dagli altri campi: sono ferme sullo 0-0 Ascoli-Reggina, Cagliari-Cosenza e Spal-Pisa. Parma in vantaggio a Venezia così come il Modena sul SudTirol, 1-0 del Como su un Cittadella mai così in difficoltà negli ultimi anni.
15:49 Finisce qui un bel primo tempo, Perugia in vantaggio grazie al gol di Lisi. Fischi del pubblico all'indirizzo del Benevento.
Fine 1° tempo
45'+2 Sempre dalla destra arrivano i palloni più pericolosi, merito dello scambio nello stretto tra Casasola e Olivieri. Sull'out opposto arriva liberissimo Lisi, dimenticato da Veseli. Pallone in fondo al sacco e 0-1 proprio a ridosso duplice fischio.
45'+1
LISI! PERUGIA IN VANTAGGIO!
43' Potenziale grande occasione per i padroni di casa: Masciangelo tira da oltre 30 metri, una conclusione senza pretese stava per trasformarsi in un assist incredibile per Capellini che, avesse stoppato il pallone, si sarebbe ritrovato a tu per tu col portiere e in posizione regolare.
42'
Assalto finale del Benevento, a caccia del gol del vantaggio. Altro giro, altro corner. Stavolta è bravo Luperini ad anticipare Forte. Grifoni momentaneamente in dieci per l'infortunio di Rosi.
40' Iniziativa interessante di Improta e altra giocata importante per smarcare La Gumina in area, decisivo Sgarbi.
39' Miracolo di Paleari! Lisi pesca Casasola, il terzino si ritrova a tu per tu col portiere ma il riflesso del pipelet giallorosso è strepitoso. Perugia davvero di qualità quello visto sin ora al Vigorito.
37' Si sono allungate molto le squadre in questa fase, ne guadagna lo spettacolo. Il tiro stavolta è di Improta, palla alta.
36'
Ammonito Tello per una spinta ai danni di Casasola che stava per battere la rimessa laterale. Ingenuità che fa arrabbiare Cannavaro. Anche lui salterà la sfida di Cosenza.
35' Altra azione insistita e prolungata degli ospiti, bravo Lisi ad allargare di tacco per Dell'Orco ma il suo cross viene intercettato da Capellini. Sul capovolgimento di fronte ripartenza rapidissima di Improta e assist per Forte, deviazione in corner provvidenziale di Sgarbi.
32' Cerca l'eurogol Lisi da posizione molto difficile, Paleari blocca senza problemi.
31' Di Serio vince il duello fisico con Capellini e prova a servire l'accorrente Luperini, precisa la diagonale difensiva di Veseli.
29' Azione prolungata del Perugia che, in piena fiducia, porta sei calciatori a ridosso dell'area giallorossa. Decisivo il ripiegamento difensivo di Tello.
28' Sbaglio di Casasola che, con un passaggio orizzontale, agevola il contropiede del Benevento, ma l'ex Salernitana è bravissimo a rimediare con un intervento super in anticipo su Forte.
26' Corner ben battuto da Improta, esce benissimo Gori.
25' Primo squillo di Forte, ben servito da La Gumina: tiro potente ma poco angolato, ottima comunque la risposta di Gori.
23'
Errore di Viviani a pochi metri dalla propria area di rigore, il centrocampista è costretto a commettere fallo tattico su Luperini per evitare la ripartenza. Giallo giusto. L'ex Chievo, diffidato, salterà la prima di ritorno in casa del Cosenza.
22'
Rosi in ritardo su Improta, primo giallo anche per il Perugia.
21' Benevento in nove nella metà campo avversaria, basti pensare che è Glik ad andare al cross. Attentissimo Rosi in anticipo su Forte.
18' Altra verticalizzazione intelligente di Tello, stavolta per Viviani: il tiro del centrocampista trova la deviazione di Sgarbi.
18' Grande apertura di Tello per la sovrapposizione di Masciangelo, lasciato colpevolmente solo da Casasola. Spreca tutto l'esterno giallorosso sbagliando il cross.
15' E' un continuo capovolgimento di fronte: manovra interessante del Perugia sulla destra, tiro ancora di Di Serio e nuovo corner per la formazione di Castori.
14' Azione insistita del Benevento, chiusa con un tiro in diagonale di La Gumina: grande intervento di Gori, cui tocco con la punta delle dita non viene ravvisato dall'assistente di Piccinini.
13' Progressione di Casasola, cross di Bartolomei e colpo di testa di Luperini: palla alta sulla traversa.
12' La partita è bellissima in questa fase. Ci prova Viviani dal limite dell'area, Gori è bravo a deviare in calcio d'angolo e a chiudere bene il palo di competenza.
11' A sorpresa c'è Veseli tra i titolari in casa giallorossa. Curiosità: il difensore ha vinto da protagonista un campionato di B a Salerno con Castori in panchina.
8' Bartolomei prende in pieno la barriera, ma Casasola conquista un prezioso corner.
8'
Il primo giallo della partita è per Glik, fallo netto su Luperini e punizione dal limite.
7' Immediata reazione del Benevento! Missile di Acampora dal limite dell'area, pallone fuori davvero di poco. Gli inserimenti del centrocampista rappresentano sempre un fattore da tenere in considerazione.
5' Grande occasione per il Perugia: ci prova Dell'Orco dal limite dell'area sfruttando bene uno schema su palla inattiva, sfera fuori di poco con Paleari comunque in traiettoria.
3' Errore di Lisi in disimpegno, bravo Acampora a recuperare il pallone e a ripartire immediatamente. Tutto vanificato da un assist troppo lungo per Forte.
1' Pasticcia Paleari che, incomprensibilmente, ritarda di molto il rinvio favorendo il recupero in pressione di Di Serio. Il Benevento se la cava con un pizzico d'affanno e di fortuna.
Inizio 1° tempo
15:00 Abbraccio tra i due allenatori, prima sfida tra Castori e Cannavaro.
14:56 Le squadre stanno per entrare in campo, entrambe hanno necessità di vincere.
14:51 Perugia senza Curado e Di Carmine, anche Castori propone qualche novità. Davanti l'ex Di Serio vince il ballottaggio con Melchiorri e affianca Olivieri, panchina per Kouan e Iannoni. Lisi titolare dopo la bella doppietta realizzata contro il Venezia.
14:44 Qualche sorpresa nella formazione del Benevento, mister Cannavaro cambia qualcosa sul piano tattico passando al 3-5-2. Veseli parte dall'inizio, davanti riecco le due punte: La Gumina, pienamente recuperato, affiancherà Forte. Panchina per Schiattarella, Simy e Farias, pronti a subentrare nella ripresa.
14:34 Gentili amici di Tuttomercatoweb, un cordiale saluto da Luca Esposito e auguri per un buon Santo Stefano. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Perugia, due squadre affamate di punti che stanno vivendo un buon momento di forma.
Cronaca di Luca Esposito