Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
5-1
Pisa
3' Ionita
32' Caracciolo(A)
49' Improta
69' Forte
88' Tello
  Puscas 85'
Cronaca Formazioni
18:06 Niente recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Un Benevento straordinariamente cinico rifila cinque reti alla difesa meno perforata del campionato e lancia un segnale alle dirette concorrenti. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
88' Dormita incredibile di tutta la difesa del Pisa, Tello quasi incredulo stoppa il pallone e fa 5-1.
88'
TELLO! E SONO 5!
87' Dopo un lungo confronto tra arbitro e VAR il gol viene convalidato. Pallone sotto la traversa da distanza ravvicinata.
85'
Arriva il gol dell'ex, lo segna Puscas.
84' Un miracolo di Nicolas evita il pokerissimo ad opera di Moncini.
84' Beruatto prova a sorprendere Paleari da posizione difficilissima, altro riflesso importante del portiere.
82'
E c'è anche Di Quinzio per Siega.
82'
Dieci minuti anche per Farias, esce Improta.
82'
Spazio anche per Petriccione, out Acampora.
81'
Sostituzione Benevento: esce Giamfy, entra Forte.
78' Il Pisa veniva a Benevento con la miglior difesa e una sola rete incassata di testa in tutto il campionato, statistiche sovvertite in meno di 75 minuti.
74'
Sostituzione Benevento: sul 4-0 esce un centrocampista, Ionita, entra Moncini, un attaccante.
73' Ci prova Calò su punizione, palla fuori.
72'
Esce Sibilli, diffidato, entra Masucci.
70' Inventano Ionita e Acampora, cross di Improta e colpo di testa vincente dello "squalo": risultato che inizia ad essere pesantissimo per il Pisa.
69'
FORTE! E SONO 4!
66' Ci vuole una uscita quasi a centrocampo di Nicolas per anticipare Forte ben lanciato a rete da Improta.
64' Altra, ennesima ripartenza di Acampora e assist per Forte, la conclusione dell'ex Venezia è potente ma non precisa e Nicolas se la cava con una bella respinta.
62'
Primo cambio per il Benevento: esce Insigne, entra Tello.
62'
Siega trattiene Acampora e viene ammonito dall'arbitro.
61' Beruatto vince il duello con Elia e si invola verso l'area di rigore, il tiro di Sibilli viene deviato in corner da Barba.
59'
Out anche Torregrossa, al suo posto l'ex Puscas.
59'
Entra anche Marsura per Mastinu.
58'
Entra Tourè, esce Benali.
57' Super Vogliacco in anticipo su Sibilli, intervento decisivo in piena area piccola. Altra prova maiuscola del centrale giallorosso.
55' Non è nemmeno fortunato il Pisa che, ancora una volta, va alla conclusione. Ci prova Torregrossa, sfera alta di un paio di metri.
54' Capovolgimento di fronte e colpo di testa di Forte, palla alta ma applausi convinti del pubblico.
53' Bella giocata di Siega per Birindelli, stavolta lasciato solo da Improta ed Elia. Il traversone dell'esterno è però un passaggio per Paleari.
53' Benevento vicino al poker, ma il colpo di testa trova la fortuita deviazione in corner di Torregrossa.
51' Il Pisa prova a reagire, lo fa con un tiro di Birindelli che Paleari blocca senza problemi.
49' Solito cross sul secondo palo di Insigne e inserimento perfetto dell'ex Salernitana che, di testa in tuffo, batte Nicolas e chiude la partita.
49'
IMPROTA! LA CHIUDE IL BENEVENTO!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:13 A breve le squadre rientreranno in campo, vedremo se ci saranno sostituzioni.
17:03 Il primo tempo si chiude con un bruttissimo e fortuito scontro tra Nicolas e Mastinu, immediato l'intervento dello staff medico. Per fortuna nulla di grave.
Fine 1° tempo
44' Intervento molto ingenuo di Caracciolo su Forte, punizione da posizione interessante per il Benevento.
42' E stavolta è il Benevento ad andare vicino al gol, con un'azione creata dagli ex Juve Stabia: cross perfetto di Calò, stacco imperioso di Forte e pallone fuori davvero di poco.
40' Perde un pallone sanguinoso Ionita, ne approfitta il Pisa che impegna Paleari in un altro intervento strepitoso. Il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco, ma giusto evidenziare il primo tempo eccellente del portiere giallorosso.
37' Eccellente intervento difensivo di Letizia su Torregrossa, lettura semplicemente perfetta del difensore napoletano.
36' Sembra incredulo D'Angelo in panchina, il Pisa ha subito due gol con...un tiro in porta! I toscani hanno anche sprecato ben dieci corner in 30 minuti. I giallorossi si confermano squadra estremamente cinica.
32' Iniziativa personale di Acampora che, saltato nettamente Leverbe, lascia partire un cross potentissimo: il pallone sbatte addosso a Caracciolo e il Benevento, con un po' di fortuna, raddoppia.
32'
CARACCIOLO! AUTOGOL!
31' Potenziale buona occasione per Insigne che, raccolta una corta respinta di Caracciolo, ha tutto il tempo per stoppare e prendere la mira: pallone alto, chance sprecata.
30' Domani scenderanno in campo Brescia e Monza, altre due dirette concorrenti di Pisa e Benevento per la promozione diretta. Campionato davvero bellissimo.
26' Tiro insidiosissimo di Beruatto, bravo Paleari a bloccare un pallone reso viscido dal terreno bagnato. In agguato c'erano almeno tre giocatori del Pisa pronti a ribadire in rete una eventuale corta respinta.
25' Otto corner per il Pisa in 24 minuti: statisticamente è il record dell'anno in serie B.
24' Sfonda soprattutto a destra il Pisa sfruttando la rapidità di Beruatto e Sibilli: ci vuole un grande intervento difensivo di Vogliacco per salvare la porta di Paleari.
22' Molto bello il duello tra Letizia e Birindelli, una sorta di partita nella partita. In questo caso c'è una bella chiusura del difensore ospite che, tra l'altro, conquista un fallo laterale tra gli applausi dei 300, rumorosissimi supporters nerazzurri.
18' Lampo del Benevento! Cross di Letizia, disattenzione in marcatura di Leverbe e colpo di testa di un Insigne incredibilmente solo: molto bravo Nicolas nella respinta. Partita bellissima!
17' Il Benevento prova ad abbassare i ritmi dopo cinque minuti in apnea, indicazioni soprattutto per Calò chiamato a garantire maggior copertura in fase di non possesso.
13' E' un dominio del Pisa al Vigorito! Ennesimo cross di Sibilli e uscita attenta di Paleari, sulla ribattuta ci prova il Birindelli ma il pallone termina alto di pochissimo. D'Angelo in panchina sembra decisamente soddisfatto per la reazione della sua squadra.
12' Sta giocando bene il Pisa in questo momento: altro cross di Sibilli, il pallone attraversa tutto lo specchio della porta ma è troppo lungo per tutti. Fallo laterale.
11' Ottimo cross di Beruatto per la testa di Torregrossa, determinante Paleari in uscita. Il portiere del Benevento è il principale protagonista di questi primi, intensissimi minuti.
10'
Primo giallo della partita, è per Mastinu. Netto il fallo su Elia.
9' MIRACOLO DI PALEARI! Strepitoso intervento del portiere del Benevento sul colpo di testa a botta sicura di Leverbe.
7' Sugli sviluppi di un corner per il Pisa si accende una mischia nell'area piccola, Vogliacco spedisce il pallone sul fondo. Altro calcio d'angolo.
5' TRAVERSA DEL PISA! Sta succedendo di tutto in questi primi minuti. Il cross di Sibilli risulta imprendibile per Torregrossa, ma il pallone assume una traiettoria anomala e sbatte sul legno con Paleari comunque in traiettoria.
4' Classica azione del Benevento, con Insigne che lancia sul secondo palo cercando la sponda aerea di Improta. La difesa del Pisa respinge goffamente liberando Ionita che, con una sorta di rigore in movimento e anche grazie a una deviazione, sblocca subito il big match.
3'
IONITA! LA SBLOCCA IL BENEVENTO DOPO 180 SECONDI!
2' Immediata reazione del Benevento. Iniziativa personale di Acampora che, lasciato sul posto Benali, avanza per trenta metri e ci prova dalla distanza testando i riflessi di Nicolas. Corner!
1' Prima chance del Pisa dopo appena un minuto: tiro di Sibilli e parata facile di Paleari.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:17 Squadre in campo, piove sul Vigorito. Sugli spalti circa 3000 spettatori, 300 dei quali provenienti dalla Toscana.
16:02 Sugli altri campi risultati interessanti: Cosenza-Parma 1-3, Alessandria-Spal 2-2, Lecce-Frosinone 1-0, Cremonese-Reggina 1-1, Ascoli-Pordenone 1-0 e Cittadella-Ternana 1-2.
16:02 Il Pisa, invece, cerca il colpaccio per mettere nel mirino il primo posto occupato dalla Cremonese. Mancheranno Marin e Lucca, a secco da ottobre, in panchina il grande ex Puscas.
16:01 Il Benevento, privo di due elementi di grande esperienza come Glik e Lapadula, deve sfruttare il fattore casalingo e riscattare la sconfitta di Frosinone accompagnata da qualche polemica forse anche eccessiva rispetto ad una classifica che resta ottima e pienamente in linea con i programmi originari.
15:58 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Pisa che mette in palio punti pesantissimi in ottica promozione diretta.
Cronaca di Luca Esposito