Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
2-3
Ternana
19' Iannarilli(A)
38' La Gumina
  Sorensen 58'
Pettinari 73'
Di Tacchio 81'
Cronaca Formazioni
15:58 Quinta vittoria di fila per la Ternana, prima volta nella storia in questa categoria. Benevento in grossa difficoltà per tutto il secondo tempo, non funziona la cura Cannavaro. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
15:57 E' FINITA! LA TERNANA SBANCA BENEVENTO IN RIMONTA!
Fine 2° tempo
90'+5 Paleari dice no a Moro evitando il poker.
90'+4
Evidente trattenuta di Ghiringhelli ai danni di Karic, giallo.
90'+3 Spreca un'altra chance il Benevento, temporeggia troppo Masciangelo che favorisce il recupero di Proietti.
90' Concessi 5 minuti di recupero
87' Ultimi minuti al Vigorito, il Benevento spreca un corner e il ds Foggia si arrabbia in panchina.
84'
In campo anche Proietti per Partipilo. Si passa al 3-5-1-1.
83'
Si copre Lucarelli: entra Ghiringhelli per Donnarumma.
81' Si addormenta ancora una volta la difesa del Benevento, l'ex capitano della Salernitana calcia come meglio non potrebbe e ribalta tutto. 2-3!
81'
DI TACCHIO! TERNANA IN VANTAGGIO!
79' Quanto ha rischiato il Benevento! Grande ripartenza di Moro che, però, ignora un liberissimo Donnarumma e si intestardisce in un'azione personale rivelatasi infruttuosa.
78' Spunto di Farias e sponda per Improta, il tiro dell'esterno termina a lato di poco.
77' Grande reazione del Benevento, merito di tutti i subentrati che mandano in tilt la retroguardia ospite. Spreca tutto Karic svirgolando due volte di fila dal limite dell'area.
76'
E c'è pure Farias per Tello, Cannavaro prova a dare una scossa.
76'
Cambia anche il Benevento: fuori La Gumina, entra Forte.
74' Bravissimo Corrado a recuperare palla in scivolata, sponda vincente di Donnarumma per Pettinari e missile a fil di palo che non lascia scampo a Paleari.
73'
PETTINARI! HA PAREGGIATO LA TERNANA!
73'
Giallo anche per Pastina.
72'
Le tenta tutte Lucarelli: entra Pettinari, esce Cassata e passaggio al 4-2-4.
71' Grande giocata di Palumbo per Moro, malinteso tra Paleari e Capellini ma la Ternana non ne approfitta. Benevento in calo da diversi minuti.
67'
E infine Vokic per Ciano.
67'
In campo anche Koustoupias per Schiattarella.
66'
Esce Letizia, entra Masciangelo. Cambio un po' sorprendente.
65' Pasticcia Corrado a ridosso della propria area di rigore, il cross di Improta è leggermente lungo per La Gumina.
63'
Ammonito Paleari per perdita di tempo.
63' Tiraccio di Corrado dai 20 metri, il suo destro termina abbondantemente a lato.
60'
Cambio offensivo per gli ospiti: esce Paghera, entra Moro.
60' Punizione ben calciata da Palumbo e respinta di Paleari, sulla ribattuta ci pensa Sorensen ad insaccare nella porta vuota.
58'
SORENSEN! STAVOLTA E'BUONO! LA TERNANA RIAPRE LA PARTITA
57'
Il primo giallo tra le fila del Benevento è per Karic, fallo tattico su Paghera.
54' Grande giocata di Palumbo, un doppio sombrero a saltare Karic e Schiattarella. La palla arriva sui piedi di Paghera che, ignorando compagni meglio posizionati, cerca il gol dell'anno senza fortuna.
51' Battibecco tra l'arbitro Volpi e il tecnico Lucarelli. "Ogni volta stanno a terra e perdono 3 minuti" urla l'allenatore, tra i fischi del pubblico.
49' Azione insistita del Benevento, nata da un'altra bella iniziativa di Letizia. Stavolta Karic e La Gumina non ne approfittano e Sorensen si salva con un brivido.
48' L'aveva messa dentro Donnarumma, ma secondo l'assistente il pallone calciato da Palumbo aveva superato la linea di fondo campo. Non fortunatissima la formazione di Lucarelli con Volpi oggi.
48' GOL ANNULLATO ALLA TERNANA!
46'
Primo cambio per la Ternana: fuori Bogdan, dentro Diakitè. Si passa al 3-4-2-1.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:04 Tutto è pronto per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
14:59 Intanto ecco i parziali dagli altri campi al termine dei primi 45 minuti: Cagliari-Brescia 2-0, Cittadella-Spal 0-0, Cosenza-Genoa 1-2, Modena-Como 3-0, Palermo-Pisa 2-1, Parma-Reggina 0-0.
14:50 Finisce qui il primo tempo, il Benevento è in vantaggio per 2-0
Fine 1° tempo
45'+1 Benevento ad un passo dal 3-0. Fa tutto bene Schiattarella sulla sinistra, il cross basso trova pronto Karic cui conclusione viene deviata in corner da Bogdan.
45' E infatti Volpi concede 4 minuti di extra time.
44' Si è perso tanto tempo in questa prima frazione di gioco, ci aspettiamo un recupero corposo.
42' Bellissima azione tutta di prima del Benevento, chiusa da un tiro di Letizia che si infrange sulla schiena di Sorensen. Il pubblico apprezza e applaude.
38' Un'autorete e un rigore contestatissimo portano i giallorossi avanti 2-0.
38'
LA GUMINA! RADDOPPIA IL BENEVENTO!
37'
L'arbitro non cambia idea pur avendo rivisto le immagini, c'è anche il giallo per il portiere. Ma le immagini giustificano le proteste del portiere ospite.
35' Iannarilli anticipa La Gumina intercettando il pallone, ma l'arbitro indica il dischetto tra l'incredulità dei calciatori rossoverdi. Lavoro per il VAR.
35' RIGORE PER IL BENEVENTO!
34' Ultimi 10 minuti di un primo tempo interessante, in cui entrambe le squadre hanno avuto occasioni interessanti. La Ternana ha reagito dopo lo sfortunato svantaggio, Cannavaro chiede ai suoi di continuare a giocare.
30' Partipilo si divora un gol clamoroso a porta quasi vuota, ma il VAR avrebbe annullato tutto per una evidente posizione di offside non rilevata dall'assistente.
27' Azione insistita di Paghera sulla destra, il traversone del centrocampista si infrange sui guantoni di Paleari. A raccogliere la respinta c'è il solito Di Tacchio: tiro al volo stilisticamente quasi perfetto, ma sfera troppo centrale per impensierire uno dei portieri più forti della categoria. Ma la partita resta interessantissima.
25' E ora vedremo la reazione della Ternana che, dunque, subisce gol dopo oltre 300 minuti di imbattibilità.
20' E' successo di tutto in questi minuti. Prima la Ternana ha avuto la chance per portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Bogdan respinto da Paleari, poi il Benevento ha trovato l'1-0 con una rocambolesca autorete del portiere Iannarilli. Tutto nasce da uno scambio nello stretto tra Letizia e Ciano e la successiva conclusione di Tello: palo e pallone in rete a causa del tocco involontario del pipelet rossoverde.
19'
AUTORETE DI IANNARILLI! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
17' Salvataggio determinante di Karic su Partipilo, anticipo provvidenziale del centrocampista giallorosso. Altro corner per gli ospiti.
16' MIRACOLO DI PALEARI! Intervento decisivo del portiere di casa su Partipilo, indecisione collettiva della retroguardia di casa.
14' Insidioso corner battuto da Ciano, allontana di pugno Iannarilli.
12' Prime indicazioni tattiche in casa Ternana. Complice l'assenza di Capuano si pensava al ritorno di Mantovani al centro della retroguardia, il realtà l'ex Salernitana agisce da terzino destro ed è Bogdan ad affiancare Sorensen. Di Tacchio, invece, ha il compito di seguire i due trequartisti del Benevento alternandosi con Paghera in un dispendioso lavoro in fase di non possesso.
8' Alza il ritmo il Benevento che, per tre volte in 20 secondi, ha provato l'affondo centralmente. Prima Mantovani, poi Bogdan hanno chiuso provvidenzialmente proteggendo la porta di Iannarilli.
6' CHE OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Si addormenta la difesa della Ternana, ne approfitta La Gumina che si presenta a tu per tu con Iannarilli. Il tiro dell'attaccante termina clamorosamente a lato di diversi metri.
4' Fraseggio interessante del Benevento sulla trequarti avversaria, salgono gli esterni di centrocampo proprio come chiesto dal tecnico Cannavaro. L'azione si chiude però con un cross completamente sbagliato di Ciano.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:58 Le squadre stanno per entrare in campo, discreta la cornice di pubblico e buona la rappresentanza di supporters nella curva ospiti. Il fattore campo può incidere molto, in settimana la società giallorossa ha chiesto la spinta del pubblico.
13:55 Qualche assenza anche per la Ternana, costretta a rinunciare a Coulibaly, Capuano e Agazzi. C'è Pettinari, ma va in panchina.
13:53 Benevento in emergenza. Assenti Veseli, Simy, Glik e Acampora che, potenzialmente, sarebbero stati titolari. Recupera in extremis Forte, ma il centravanti non è al top e partirà dalla panchina.
13:46 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni di una sfida aperta a ogni tipo di pronostico. Al Vigorito si affrontano Benevento e Ternana.
Cronaca di Luca Esposito