Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Brescia
1-1
Ascoli
54' Ayé   Botteghin 90' +3
Cronaca Formazioni
15:57 Il Brescia vede sfumare in pieno recuperare la possibilità di tornare a una vittoria che manca da quasi due mesi. Pareggio dolce per l'Ascoli, che prosegue la sua striscia positiva.
15:57 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Il Brescia ha terminato gli slot per le sostituzioni e ora è senza portiere: tra i pali per questo finale va Bisoli.
90'+4
ESPULSO LEZZERINI! BRESCIA IN DIECI! Lezzerini protesta troppo veementemente con l'arbitro, mandandolo a quel paese: rosso diretto per il portiere del Brescia!
90'+4 Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, torre sul primo palo di Dionisi ad allungare la traiettoria e in mezzo sbuca Botteghin, che di testa piega le mani a Lezzerini!
90'+3
GOL GOL GOL! L'ASCOLI LA RIPRENDE CON BOTTEGHIN!
90'+2 Ciciretti va alla battuta di un calcio di punizione dalla lunga distanza: il suo tentativo si schianta sulla barriera.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
87'
Cambio anche per il Brescia: esce Ndoj, dentro Galazzi.
86'
Sostituzione per l'Ascoli: Falasco lascia spazio a Ciciretti.
84'
Dura entrata di Moreo su Lungoyi: fallo e giallo.
83'
Sostituzione anche per l'Ascoli: fuori Eramo, dentro Giovane.
82'
Sostituzione per il Brescia: fuori Ayé, dentro Nuamah.
80' Punizione per il Brescia, sugli sviluppi della quale la sfera arriva a Bisoli. Tiro da fuori deviato da Olzer fuori: rimessa dal fondo.
78' Karacic recupera un gran pallone sulla trequarti, poi cerca Moreo in area. Bravo Simic a intercettare in scivolata.
76' NDOJ! Si fa vedere di nuovo il Brescia, ancora con un tentativo da fuori: il destro di Ndoj termina alto, non di molto.
74' FALASCO! Il numero 54 dell'Ascoli con la specialità della casa: sinistro potentissimo dai venti metri, la sfera sorvola la traversa per questione di centimetri.
73'
E' un doppio cambio: entra anche Mangraviti al posto di Cistana.
73'
Sostituzione per il Brescia: fuori Bianchi, dentro Moreo.
71' PEDRO MENDES! L'Ascoli a un passo dal pareggio: Pedro Mendes riceve al limite, controlla col sinistro e calcia col destro. Serve un tuffo di Lezzerini a dir di no.
68'
E' un doppio cambio: entra anche Lungoyi per Caligara.
68'
Sostituzione per l'Ascoli: fuori Falzerano, dentro Adjapong.
66' Karacic va al tiro dalla lunghissima distanza: Guarna blocca in due tempi.
65' Van de Looi ripropone in area per Ayé: il suo destro è murato da Botteghin.
63' FALASCO! Da posizione impossibile l'esterno dell'Ascoli ci prova su calcio di punizione: il suo sinistro è potente ma centrale, Lezzerini smanaccia.
62' Cistana ha riportato anche un problemino fisico sull'intervento che ha portato al giallo: entra lo staff medico del Brescia.
61'
Cistana commette fallo e si becca il cartellino giallo.
59' Arriva il dato sugli spettatori: quasi 5 mila unità al Rigamonti per questo Brescia-Ascoli.
57' Altro tentativo di Dionisi: il capitano ci prova col mancino dall'interno dell'area di rigore, Lezzerini è attento e blocca.
56' DIONISI! CHE OCCASIONE PER L'ASCOLI! Falasco mette un cross tesissimo dalla corsia mancina: in spaccata, sul secondo palo, Dionisi tocca la sfera ma la manda di un nonnulla larga.
55' Bianchi appoggia a Ndoj sulla sinistra. Traversone morbido, Ayé sfugge via a Botteghin e di testa, in torsione, spedisce alle spalle di Guarna!
54'
GOL GOL GOL! IL BRESCIA PASSA CON AYE!
52' Huard guadagna il fondo sul versante di sinistra: cross morbido letto dalla difesa.
50' OLZER! Tentativo dall'esterno del Brescia da fuori area: il suo destro termina alto di poco sopra la traversa.
47'
Bisoli commette fallo e si becca il giallo.
46'
Cambio all'intervallo per l'Ascoli: fuori Gondo, dentro Mendes.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Apertura a sinistra per Falasco, che va allo spiovente: in area Gondo commette fallo su Adorni.
42' NDOJ! Direttamente da calcio di punizione il Brescia impegna Guarna: è Ndoj che parte dai venticinque metri col destro, Guarna è attento sul primo palo e respinge.
40' Schermaglie tra Collocolo e Ndoj. L'arbitro seda gli animi.
37' Gondo riceve in verticale, spalla alla porta, e difende palla: il suggerimento per Dionisi poi è però sbagliato e l'azione sfuma.
36' Eramo sventaglia a sinistra per Falasco. Sul cross basso Karacic è attento e ribatte in angolo.
34' Sponda di Olzer per Kararic e altro traversone del terzino destro del Brescia: Ndoj sfiora soltanto di testa, senza riuscire a indirizzare verso lo specchio.
32' Karacic trova spazio per il cross dalla fascia destra: Bianchi in area salta più in alto di tutti, ma di testa spedisce larghissimo.
30' Lancio di Simic per Gondo, Van de Looi è bravissimo a prendere posizione e soffiargli la sfera.
29' E' ancora il Brescia a fare la partita, a tenere il pallino del gioco. I ritmi non sono altissimi.
26' Qualche problemino fisico per Dionisi, che resta a terra dopo uno scontro di gioco. Nulla di grave per il capitano dell'Ascoli.
25' Bianchi e Ndoj combinano al limite dell'area e dal lato corto della stessa l'ex Genoa fa partire un cross basso, letto bene dalla retroguardia di Bucchi.
23'
Scontro tra Eramo e Bianchi: fallo del centrocampista dell'Ascoli secondo l'arbitro. E anche cartellino giallo.
21' Collocolo sfonda a destra, Bisoli prova a mettersi davanti ma nel corpo a corpo ha la peggio e concede l'angolo all'Ascoli.
19' Falasco va alla battuta di un corner dalla sinistra e pesca Collocolo in area: la volée di destro del centrocampista dell'Ascoli termina in Curva.
17' Falzerano trova spazio sulla destra, guadagna il fondo e va al cross. Huard chiude bene.
15' VAN DE LOOI! Buona azione orchestrata dal Brescia. Scarico sui venticinque metri a Van de Looi: controllo e destro potente, Guarna è attento e dice di no.
12' Bianchi va in progressione, poi apre su Ndoj che però non riesce a tenere la sfera in campo.
11' Percussione di Gondo sulla sinistra. L'attaccante supera Karacic, poi arriva Cistana e mettere una pezza rifugiandosi in corner.
9' AYE! Karacic vede lo scatto in profondità del suo numero 11 e lo premia: Aye arriva prima di Guarna sul pallone e con un tocco sotto prova a beffarlo, ma il tiro è debole (e largo) e la difesa rinviene prima che superi la linea.
8' Ritmi bassi in quest'avvio di partita in cui comunque il Brescia sta tenendo meglio il campo.
5' Il Brescia si affida ancora ad un pallone lungo, stavolta a cercare Bianchi, ma Guarna esce e anticipa l'ex Genoa.
3' Karacic va al lancio a cercare Ayé, ma Botteghin è posizionato meglio e anticipa l'attaccante.
1' PARTITI! Inizia Brescia-Ascoli!
Inizio 1° tempo
13:59 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Quasi tutto pronto per Brescia-Ascoli!
13:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
13:30 Diverse assenze per Bucchi: Leali, Gnahoré, Bidaoui e Donati sono ai box. Confermato il 3-5-2, visto il magic-moment della squadra, e quindi Guarna tra i pali, difesa a tre con Simic, Botteghin e Quaranta. Sulla destra Falzerano la spunta su Adjapong, mentre sull'altro versante spazio a Falasco. In attacco accanto a capitan Dionisi c'è Gondo, preferito a Mendes e Lungoyi.
13:25 Al di là di una situazione ambientale che è quello che è, con un Cellino di certo non soddisfatto dei risultati della squadra, il Brescia proverà a ritrovarsi e a ritrovare un successo che manca dal 16 settembre. Per farlo Clotet ripropone lo stesso undici dell'ultima partita con il Genoa, compreso Olzer che vince il ballottaggio col rientrante Moreo. L'unico assente è Viviani. Dunque Ayé e Bianchi a completare l'attacco. In difesa da destra a sinistra Karacic, Cistana, Adorni e Huard. In mediana Bisoli e Ndoj, Van de Looi sulla trequarti.
13:20 Tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite, il Brescia non se la passa bene e ha bisogno di una vittoria per ribaltare il trend. Di fronte però arriva un cliente ostico e in gran forma: al Rigamonti, oggi alle 14, arriva l'Ascoli, reduce da tre successi di fila con Bari, Cagliari e Venezia. Insomma, due squadre che vengono da periodi che sono agli antipodi: reazione o conferma?
13:15 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Ascoli, match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone