Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Brescia
1-1
Ascoli
85' Moncini   Falzerano 15'
Cronaca Formazioni
15:55 FINE PARTITA! Il Brescia rimane imbattuto dopo cinque partite, la squadra di Daniele Gastaldello subisce il primo gol del suo campionato con l'Ascoli ma acciuffa il pareggio nel finale con la rete di Moncini. Terzo risultato utile consecutivo per i bianconeri, terzo pari consecutivo per le Rondinelle.
Fine 2° tempo
90'+5 Manca sempre meno al termine di questa sfida, l'Ascoli prova a spingere in questo finale alla ricerca del gol vittoria. Ci ha provato Manzari senza trovare lo specchio della porta.
90'+3 Aveva provato una grande conclusione dal limite dell'area di rigore con il mancino Di Tacchio, pallone che non scende con i tempi giusti e termina alto sopra la traversa.
90'+2 Sembra averne di più adesso la squadra di Gastaldello che sta spingendo forte sull'acceleratore alla ricerca del gol vittoria, in grande difficoltà invece l'Ascoli.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Aveva segnato un grandissimo gol Olzer con un mancino sotto la traversa, viene però annullato per un fuorigioco da parte di Bianchi in avvio dell'azione. Si salva l'Ascoli.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara con le squadre in parità allo stadio Rigamonti di Brescia.
89' Adesso manca sempre meno al termine di questa sfida, la squadra di Gastaldello ha ottenuto il pareggio mentre l'Ascoli poco fa era anche passato a cinque dietro.
87' Primo gol in questo campionato per Gabriele Moncini, era entrato a partita in corso l'attaccante arrivato dal Benevento. Pareggio meritato per la squadra di Gastaldello.
86' In questo finale arriva il pareggio, meritato da parte del Brescia. Traversone dalla corsia mancina da parte di Huard per Bisoli che con il destro rimette in mezzo per Moncini che tutto solo con il destro manda in rete.
85'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO MONCINI!
85'
Si prende un cartellino giallo anche Giuseppe Bellusci in questo finale, perdita di tempo da parte del centrale dell'Ascoli che viene così ammonito dal direttore di gara.
84' Ci ha provato direttamente da calcio di punizione Pedro Mendes, il suo tentativo con il destro termina altissimo rispetto alla porta di Lezzerini. Rimessa dal fondo per il Brescia.
83' Tocco con la mano al limite della propria area di rigore da parte di Bisoli, calcio di punizione in favore dell'Ascoli che può rendersi pericoloso adesso in questo finale.
82' Non sembra nulla di grave per Di Tacchio che si rialza e riprende il gioco al Rigamonti, terminati i cambi per l'Ascoli che ha inserito sia Kraja che il centrale Quaranta.
81'
Cambio per il Brescia, fuori Papetti ed in campo Olzer.
80' Adesso si ferma anche Di Tacchio, borsa del ghiaccio sul capo per il centrocampista dell'Ascoli che sta accusando sicuramente fatica. Intanto è pronto un cambio per il Brescia.
78'
Cambio per l'Ascoli, fuori Giovane ed in campo Kraja.
77' Problemi per Nestorovski che lamenta qualche problema dopo una conclusione alta, vedremo l'entità del problema per l'attaccante macedone mentre è pronto qualche cambio.
75' Nestorovski apre in area di rigore per l'arrivo di Manzari che prova la finta per poi calciare ma viene fermato con i tempi giusti da Mangraviti, nessun pericolo per Lezzerini.
74' Intervento falloso di Fogliata ai danni di Giovane, il terzino è stato spostato in mezzo al campo dopo l'ingresso di Falasco. Calcio di punizione in favore dell'Ascoli.
72'
Cambio per il Brescia, dentro Huard al posto di Galazzi.
71' Dopo il corner di Galazzi ci ha provato in sforbiciata Cistana, il centrale del Brescia aveva anche colpito bene la sfera che viene però respinta dalla difesa dell'Ascoli.
70' Ancora un calcio d'angolo in favore del Brescia, fa incetta di corner la squadra di casa che sta provando a riacciuffare il pareggio al Rigamonti. Le torri in area di rigore.
69' Sono arrivati i primi cambi quindi per la squadra di William Viali quando ci avviciniamo a meno venti dalla fine di questa sfida, serve una scossa adesso all'Ascoli.
68'
Cambio per l'Ascoli, fuori Rodriguez ed in campo Manzari.
68'
Cambio per l'Ascoli, fuori Falzerano ed in campo Milanese.
67' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Brescia, resiste la retroguardia della squadra di William Viali che sta solo soffrendo in questo secondo tempo sotto gli attacchi dei padroni di casa.
66' Tentativo di Paghera dalla lunghissima distanza con il destro, sfera che trova una deviazione che termina sul fondo. Sarà ancora calcio d'angolo in favore del Brescia.
65' BIANCHI! Ancora pericoloso il Brescia in questo secondo tempo, Bianchi penetra in area di rigore e si porta la sfera sul destro. Calcia e trova la respinta da parte di Viviano.
63'
Cambio per l'Ascoli, fuori Gnahoré ed in campo Falasco.
62' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Brescia, non rischia la retroguardia dell'Ascoli che però si è abbassato tantissimo in questo secondo tempo. Pronti altri cambi.
61' Problemi per Di Tacchio che rimane dolorante a terra all'interno dell'area di rigore del Brescia, forse niente di grave per il centrocampista ex Salernitana e Sudtirol.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Rigamonti, il Brescia sta continuando ad attaccare in questo secondo tempo alla ricerca del gol del pareggio davanti al proprio pubblico.
58' Traversone di Galazzi dalla bandierina che viene allontanato dal colpo di testa di Rodriguez, nessun pericolo quindi per la porta del grande ex di giornata Emiliano Viviano.
57' Calcio d'angolo in favore del Brescia che si affida al capitano Dimitri Bisoli, bell'inserimento in area di rigore e cross basso che viene respinto dal brasiliano Botteghin.
56' Adesso con i cambi il Brescia prova a rendersi pericoloso davanti, la formazione di Gastaldello sta provando a reagire dopo un primo tempo abbastanza deludente.
55' Incredibile errore di Moncini appena entrato in campo, grande corsa dell'ex Benevento che arriva al limite dell'area di rigore e calcia altissimo invece di servire Paghera tutto solo.
53'
Cambio per il Brescia, fuori Borrelli ed in campo Moncini.
52' Dovrebbe essere Olzer l'uomo scelto da Daniele Gastaldello per entrare in campo, aveva dato una scossa contro lo Spezia grazie alla sue rapidità sulla trequarti.
51' Confermato quindi il gol annullato a Nestorovski, chiara la posizione irregolare da parte dell'attaccante ex Udinese. Si prepara intanto qualche altro cambio per il Brescia.
50' Annullato per fuorigioco il gol del raddoppio di Nestorovski, con uno scavetto aveva superato il portiere avversario dopo il grande filtrante di Pablo Rodriguez. Sembrano esserci pochi dubbi.
48' Nessun cambio invece per l'Ascoli in questo avvio di secondo tempo, stessi undici protagonisti che hanno concluso la prima fase con la rete del vantaggio firmata da Falzerano.
47' Cambia in mezzo al campo quindi Daniele Gastaldello in questo avvio di secondo tempo per dare più ritmo ad una manovra che non è decollata nel primo tempo.
46'
Cambio per il Brescia, fuori Fares ed in campo Fogliata.
46'
Cambio per il Brescia, fuori Bjarnason ed in campo Paghera.
Inizio 2° tempo
14:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Rigamonti, l'Ascoli è avanti sui padroni di casa del Brescia grazie al gol siglato da Marcello Falzerano con il destro.
Fine 1° tempo
45'+3
In questo finale viene ammonito anche Marcello Falzerano per un intervento irregolare ai danni di Bjarnason, gol e giallo per il centrocampista della squadra di Viali.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Staff medico sul terreno di gioco, era rimasto a terra Pedro Mendes dopo uno scontro con Fares. Non sembra nulla di grave per l'attaccante del Brescia quando ci avviciniamo alla fine del primo tempo.
44' BIANCHI! Ad un passo dal pareggio il Brescia, ancora un salvataggio di Botteghin sulla linea di porta. Traversone di Cistana dalla destra, conclusione al volo da parte di Flavio Junior Bianchi ma il brasiliano gli nega il pari.
43' Il Brescia sta provando a scuotersi in questo finale di primo tempo ma l'Ascoli quando attacca sa sempre come rendersi temibile per la retroguardia di casa con i tre davanti.
41' Grande azione dell'Ascoli, Nestorovski imbuca in area di rigore per Falzerano che prova il suggerimento sul dischetto per Pablo Rodriguez che viene anticipato al momento del tiro da Fares.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Rigamonti, il Brescia è sotto nel punteggio contro l'Ascoli grazie al destro di Marcello Falzerano.
39' DI TACCHIO! Occasione per l'Ascoli, pallone che taglia l'intera area di rigore dopo il traversone di Falzerano e arriva sul destro di Di Tacchio che calcia ma trova la parata a terra di Lezzerini.
38' Ribaltamento di fronte e calcio d'angolo in favore dell'Ascoli dopo il colpo di testa nella propria area di rigore di Bisoli che ha disturbato Nestorovski dopo il traversone del solito Falzerano.
37' Primi squilli da parte del Brescia che poco fa era andato vicino anche al pareggio, la squadra di Gastaldello quest'oggi ha subito il suo primo gol in questo campionato dopo cinque gare.
36' Traversone di Pedro Mendes verso il cuore dell'area di rigore ma Nestorovski viene anticipato dal colpo di testa di Fares che allontana di testa, si ferma così l'azione d'attacco.
35' BORRELLI! Ad un soffio dal pareggio il Brescia, colpo di testa in area di rigore di Borrelli che batte Viviano ma sulla linea di porta è ben appostato Botteghin che salva.
34' Primo calcio d'angolo in favore del Brescia mentre arriva qualche applauso dalle tribune del Rigamonti, sul punto di battuta andrà con il destro il centrocampista Bjarnason.
33' Intervento falloso di Falzerano ai danni di Dickmann molto attivo lungo la corsia di destra, calcio di punizione in favore del Brescia che prova così a rendersi pericolosa davanti.
32' Il Brescia non riesce a trovare il modo per rendersi pericoloso, palleggio sterile da parte della formazione di Gastaldello che potrebbe prendere qualche decisione in avvio di ripresa.
30'
Arriva alla mezzora anche il primo cartellino giallo per l'Ascoli, stavolta tocca a Nestorovski che ha spintonato a palla ormai lontana Bjarnason. Punizione in favore del Brescia.
29' Ha già mandato calciatori a scaldare a bordo campo Daniele Gastaldello, potrebbe esserci quindi qualche cambio all'intervallo per un Brescia che non sta sicuramente impressionando.
28'
Dopo Galazzi, arriva un altro cartellino giallo per il Brescia in questo primo tempo. Il destinatario è Lorenzo Dickmann dopo un intervento in ritardo ai danni dell'ex Pablo Rodriguez.
27' Ritmi abbastanza blandi, dopo il vantaggio infatti l'Ascoli sta gestendo mentre il Brescia ancora non è riuscita a sfondare davanti per rendersi realmente pericolosa verso la porta di Viviano.
26' Bianchi prova la giocata per liberarsi della marcatura di Eddy Gnahoré, l'attaccante del Brescia però si porta la sfera a lato. Rimessa laterale in favore dell'Ascoli.
25'
Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo al Rigamonti, arriva anche il primo cartellino giallo per il Brescia ed il destinatario è Galazzi per il fallo ai danni di Bayeye.
24' Bene l'Ascoli fino a questo momento in vantaggio al Rigamonti, ha fatto davvero poco invece il Brescia che sta avendo qualche difficoltà nel rendersi pericolosa davanti.
23' Pedro Mendes lavora di sponda per Nestorosvki che dalla distanza prova la conclusione in grande stile con il mancino ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Lezzerini.
22' Brutto intervento di Papetti ai danni di Falzerano, in ritardo il difensore del Brescia sull'autore del gol che aveva chiesto anche il cartellino giallo. Calcio di punizione per l'Ascoli.
20' L'Ascoli palleggia nella metà campo del Brescia, con personalità la formazione di William Viali che deve però fare attenzione alle ripartenze sempre pungenti dei padroni di casa.
19' Adesso gioca in scioltezza l'Ascoli, tanto possesso per la squadra di William Viali che è passata in vantaggio poco fa. Il Brescia invece proverà a reagire, fin qui ha creato pochissimo.
18' Non solo il primo gol di Marcello Falzerano ma anche il primo gol subito in questo campionato dalla squadra di Daniele Gastaldello, il Brescia non ne aveva subiti nelle prime quattro gare.
17' Primo gol in questo campionato per Marcello Falzerano, un gol che mancava dal febbraio 2022 quando vestiva la maglia del Perugia e segnava la rete contro l'Alessandria.
16' Contropiede perfetto da parte dell'Ascoli che porta al vantaggio della squadra di William Viali, tutto orchestrato da Marcello Falzerano. L'ex Perugia arriva in area di rigore, salta secco Cistana e con il destro scavalca Lezzerini per il vantaggio.
15'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO FALZERANO!
14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, la difesa del Brescia riesce ad allontanare senza far correre grossi pericoli alla porta difesa da Lezzerini.
13' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Ascoli, traversone dalla corsia mancina da parte di Falzerano che viene respinto in corner da Bisoli. Andrà sempre Falzerano dalla bandierina.
12' Invita alla calma in panchina Daniele Gastaldello, buon inizio di campionato per il Brescia dopo un'estate abbastanza turbolenta. Buon palleggio da parte delle rondinelle fin qui.
11' Tentativo di conclusione di Lorenzo Dickmann in area di rigore, destro secco ad incrociare dell'ex Spal che viene però murato dall'arrivo di Giovane. Nessun problema per Viviano.
10' Prova la corsa lungo l'out di sinistra Borrelli che viene fermato da Botteghin, nessun problema per l'esperto centrale dell'Ascoli alla terza stagione con la maglia bianconera.
8' Tentativo di dribbling di Giovane che viene fermato in maniera irregolare da Cistana, calcio di punizione in favore dell'Ascoli che fin qui ha la meglio sul possesso palla.
7' Lancio dalle retrovie di Cistana alla ricerca di Borrelli, l'ex attaccante del Frosinone viene però fermato dalla chiusura di Giovane. Ottima diagonale del terzino sinistro dell'Ascoli.
6' L'Ascoli si affida tanto a Pedro Mendes, il portoghese è il grande protagonista di questo inizio di campionato per i bianconeri. Doppietta con la Ternana e cinque gol segnati in sette gare.
5' Lungo giro palla da parte del Brescia che prova a manovrare per mettere in difficoltà la retroguardia dell'Ascoli, la squadra di Gastaldello è ancora imbattuta senza subire reti.
4' Trattenuta prolungata ed abbastanza evidente da parte di Bellusci ai danni di Galazzi, richiamo del direttore di gara nei confronti dell'esperto difensore centrale dell'Ascoli.
3' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto verso il cuore dell'area di rigore da Falzerano, si ripartirà con la rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa del Brescia.
2' Calcio di punizione in favore dell'Ascoli, subito pericolosa la formazione di William Viali in questo avvio di gara. Sul punto di battuta è pronto con il destro Marcello Falzerano.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 1° tempo
13:23 E' il giorno della riapertura dello stadio dopo le porte chiuse e gli episodi spiacevoli dello spareggio con il Cosenza, ormai un brutto ricordo, di qualche mese fa. La musica è cambiata rispetto allo scorso anno, rinforzi merita per le Rondinelle che nelle quattro gare di questo campionato sono ancora imbattuti e non hanno subito reti, l'ultimo pari è arrivato al Manuzzi contro lo Spezia in una gara abbastanza tosta. Di contro arriva un Ascoli che cerca continuità, la squadra di Viali infatti dopo il pari con la Cremonese ha battuto nel turno infrasettimanale la Ternana con la doppietta di Pedro Mendes.
13:22 Buongiorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Rigamonti, in campo Brescia contro Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi