Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Brescia
2-3
Bari
32' Morosini
83' Embalo
  Rosina 15'
Puscas 23'
Rosina 90' +3
Cronaca Formazioni
16:59 E' tutto per la diretta testuale di Brescia-Bari. Restate con noi per il ricco post-partita, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e da TMW!
16:59 Nel prossimo turno, da seguire certamente Bari-Trapani, che deciderà quarta e quinta forza del torneo, un dettaglio non di poco conto in vista dei playoff.
16:57 Dopo partita con qualche tensione, per l'atteggiamento discutibile del portiere Micai, invitato dai suoi compagni a rientrare negli spogliatoi prima di tutti gli altri, per evitare contatti proibiti.
16:56 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Bari espugna il Rigamonti per 2-3, grazie al rigore di Rosina, ma quanta sofferenza per i Galletti, andati avanti di due reti e poi rimontati da un Brescia ridotta in dieci uomini. Oltre il novantesimo , il rigore trasformato da Rosina.
Fine 2° tempo
90'+6
Giallo per l'Airone, nervoso in questi minuti finali.
90'+5 Raptus di Caracciolo, snervato dalle perdite di tempo del portiere Micai.
90'+4 Con questo gol, Bari sempre av meno due dal quarto posto e in vista di Bari-Trapani è decisamente una buona notizia.
90'+4 Minelli azzecca l'angolo, ma non riesce a trovare la palla, decima rete stagionale per Rosinaldo.
90'+3
GOOOLLL BARI!!! ROSINA TRASFORMA DAL DISCHETTO!!! 2-3 PER I BIANCOROSSI!!!
90'+3
Ingenuità di Lanciano, anche il giallo per lui.
90'+2 Fallo di Lancini su Di Noia, inevitabile il fischio di Di Paolo.
90'+2 RIGORE PER IL BARI!!!
90' Cinque minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per Camplone: fuori Jakimovski, in campo Lazzari.
88' Cross al centro di Defendi, Rosina ci prova al volo al centro dell'area, ma palla che sfila via lontanissima dalla porta difesa da Minelli.
86' Ora i Galletti si riversano davanti. Tiro da fuori di Donati, palla deviata in corner dalla difesa di casa.
85' Pescara e Trapani dilagano e con questo pareggio, il Bari vede sfumare terzo e quarto posto.
83' Stupenda punizione calciata da Embalo, sinistro magico e vincente, nulla da fare per Micai!! Esplode il Rigamonti.
83'
GOOOOLL BRESCIA!!! MAGIA DI EMBALO DA PUNIZIONE!!! 2-2 AL RIGAMONTI!!!!
82'
Ultimo cambio nel Brescia: fuori Venuti, in campo Geijo. Boscaglia tenta il tutto per tutto.
81' BARI VICINO AL GOL!! Grande palla recuperata da Dezi in mezzo al campo, poi la sfera arriva a Boateng, troppo macchinoso nel girarsi in posizione favorevole, infine Minelli chiude bloccando la sfera.
80' Crampi per Lancini, che sembra decisamente sofferente. Boscaglia ha un altro cambio a sua disposizione.
79' Esordio in B per il giovanissimo Massimiliano Mangraviti, classe 1998, 29esimo calciatore utilizzato in stagione da Boscaglia.
77'
Cambio nel Brescia: fuori Said, in campo il giovanissimo Magraviti.
77'
Giallo anche per Jakimovski, che ferma con le cattive Venuti.
76'
Secondo cambio nel Bari: fuori Donkor, in campo Di Noia.
74' MINELLI LA STAVA PER COMBINARE GROSSA!! Saponetta Minelli, ancora una volta. Sugli sviluppi di un corner, Tonucci colpisce di testa, senza troppa forza e precisione, da buona posizione, Minelli va sicuro, ma la palla gli sfugge e solo il palo salva il portiere di casa da un'altra figuraccia!
73' SALVA ANCORA MINELLI!!! Lancio in verticale verso Puscas, il rumeno è in posizione defilata e prova la conclusione in spaccata, ma è bravo Minelli a respingere e chiudere lo specchio!
70' BOATENG SFIORA IL TRIS!! Rosina verticalizza per Puscas, che proprio dal limite vede libero Boateng, in posizione regolare e completamente libero da ogni marcatura, ma il numero 7 manda alto sopra la traversa!
67'
Giallo per Said che trattiene per la maglia Jakimovski, fermando un'azione interessante della squadra ospite.
66'
Primo cambio anche nel Bari: fuori De Luca, in campo Boateng.
66' Momenti di tensione, con Caracciolo che chiede a Micai di fare poca manfrina. Il portiere, dopo qualche secondo, torna al suo posto.
65' Rilancio dalla difesa di Venuti, difesa del Bari impreparata, poi è Micai ad uscire di testa ed anticipare Andrea Caracciolo, poi sullo slancio, l'Airone tocca sulla gamba il portiere barese, che stramazza a terra chiedendo le cure dei sanitari.
65' Pescara ancora avanti a Modena.
64' Embalo batte la punizione dalla destra, Andrea Caracciolo anticipa tutti e spizza la palla verso la porta, sfera però deviata in corner.
63' Il Brescia non molla di un centimetro, provando a cercare il gol del pareggio.
63'
Giallo per De Luca, che entra irregolarmente su Venuti proprio vicino alla linea di fondo campo, nella metà campo del Bari.
60' DONATI! Azione convulsa nell'area bresciana, in mezzo ad una selva di gambe è Donati a tentare la via della porta, Minelli è attento e respinge di piede in corner.
60'
Primo cambio operato da Boscaglia: fuori Morosini, in campo Simone Rosso.
58' E' il Brescia che prova a gestire la palla e a cercare il pari.
57' MOROSINI!! Sfiora la doppietta il talento delle Rondinelle. Su azione da corner, sponda di testa e tentativo di deviazione verso la porta del numero 23, che prova ad avvitarsi, ma senza trovare l'impatto con la sfera.
55' SAID! Pasticcio della difesa del Bari sulla sinistra, Donati e Jakimovski si perdono Said, poi il giovane centrocampista conclude in porta, trovando la respinta in corner di un difensore biancorosso.
54' Pareggio del Modena sul Pescara, partita scoppiettante al Braglia.
53' Interessante break di Dezi, che dalla trequarti entra in area, defilato sulla sinistra, poi dal fondo prova a metterla al centro, ma palla nella terra di nessuno, che viene recuperata da Minelli.
52' MICAI SALVA IL BARI!! Dal corner, battuto dalla destra, Antonio Caracciolo anticipa tutti e colpisce di testa verso la porta, Micai salva la sua porta respingendo la palla oltre lo specchio!
50' Pescara avanti a Modena: delfino ora nuovamente al terzo posto.
48' OCCASIONE BARI!! Bella palla di Rosina dalla trequarti, un pallonetto a scavalcare la difesa di casa e provare a servire De Luca, ma Minelli anticipa l'attaccante calabrese e sbroglia la situazione potenzialmente pericolosa.
46' Nessun cambio nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Brescia.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo, tra poco il via alla ripresa.
15:59 Ha segnato il Trapani proprio nel finale di tempo, Bari quinto nonostante il successo in Lombardia. 1-1 a Modena.
15:49 FINE PRIMO TEMPO!! Bari avanti 1-2 sul Brescia, grazie ai gol di Rosina e Puscas. Ha accorciato Morosini al 32. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 Micai esce dal limite per fermare il tentativo di Embalo, lanciato da Said sul fondo.
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal quarto ufficiale.
45'+1
Giallo anche per Caracciolo, che aveva rimbrottato Donkor, dopo un presunto fallo su Said.
45'
Giallo per Donkor, per scaramucce con Antonio Caracciolo.
44' DEZI!! Altra ripartenza velocissima del Bari, è Donkor a portare palla per 50 metri, servizio dalla trequarti verso Dezi, botta del mediano e Minelli alza in corner.
44' Il Brescia continua a stare in avanti, Bari che prova a controllare prima della fine della prima frazione.
41' DI CESARE SALVA I SUOI!! Brescia che rischia di trovare il pari. Morosini tenta la botta ancora da fuori, palla incocciata da un difensore, poi Said in area prova il dribbling su Di Cesare, ultimo uomo prima di Micai, ma l'esperto centrale chiude sul centrocampista del Brescia.
40' Pareggia, intanto, il Pescara a Modena: Delfino a più uno al terzo posto, Bari e Trapani a quota 68.
39' Il pubblico ha applaudito il proprio calciatore all'uscita dal campo. Sei reti e 38 presenze per lui in stagione, il più presente, con Minelli, del Brescia.
36' Onestamente troppo severo in questo caso l'arbitro della sezione Aia di Avezzano. Dopo un fallo di Kupisz su Donkor, il centrocampista polacco delle Rondinelle ha mandato a quel paese il fischietto, beccandosi per tutta risposta il rosso. Onestamente si è visto di peggio sui campi da gioco.
36'
ROSSO DIRETTO PER KUPISZ!!! NESSUN DUBBIO PER L'ARBITRO DI PAOLO! BRESCIA IN DIECI
35' Ha rischiato il giallo Defendi per una netta trattenuta su Kupisz che si era lanciato in contropiede nella metà campo ospite.
33' Nona rete in stagione per Leonardo Morosini, già nel mirino delle big della A.
33' PUSCAS SPRECA TUTTO! Salifu sbaglia tutto al limite dell'area, favorendo la velocissima ripartenza di De Luca, quattro contro due a favore del Bari, palla a Puscas sulla destra, ma tiraccio dell'attaccante rumeno, palla in curva.
33' Stupenda realizzazione del giovane centrocampista di Boscaglia. Embalo serve basso il numero 23, che da 25 metri scaglia un destra preciso che si insacca sotto la traversa, nulla da fare per Micai!
32'
GOOLLL BRESCIA!!! BELLISSIMA RETE DI MOROSINI!! 1-2 AL RIGAMONTI!
29' ANDREA CARACCIOLO!! Il Brescia sfiora il gol. Morosini tra le line serve Caracciolo in area, male Tonucci che perde uomo e palla, poi l'Airone, da posizione un pò defilata, tenta la conclusione in porta, sfiorando il palo alla destra di Micai.
29' Decimo assist in stagione per Ale Rosina. evidentemente ancora fondamentale e decisivo in questa categoria.
28' Un Brescia giovanissimo prova a tenere testa ad un Bari che ha tantissima qualità, sin qui non del tutto espressa.
26' Conclusione dalla media distanza di Morosini, Micai è attento e respinge, bloccando poi la sfera.
25' Quarta rete stagionale per l'attaccante rumeno in prestito dall'Inter.
24' Pasticcio la difesa del Brescia e il Bari raddoppia. Grande palla di Rosina versio Dezi sulla sinistra, Embalo ripiega e chiude benissimo, poi Said perde un contrasto con lo stesso Rosina, che serve un pallone d'oro che andava solo spinto in porta ed è Puscas con il tap-in a raddoppiare!
23'
GOOLLLL BARI!!!! PUSCAS FIRMA LO 0-2!!!
21' Al momento, al terzo posto, per effetto dei risultati sin qui maturati, Pescara, Trapani e Bari a quota 68. All'ultima giornata, ricordiamolo, c'è Bari-Trapani.
18' Dodicesima rete subita nei primi quindici minuti dal Brescia, record per il campionato di B che sta volgendo al termine.
18' Nona rete stagionale per Alessandro Rosina.
16' Bari in vantaggio con Rosina, ma decisivo l'erroraccio del portiere di casa Minelli. Rosina porta palla sulla trequarti, scambia con Puscas appostato al limite (passiva la difesa di casa), poi scarica un tiro debole e prevedibile, ma Minelli si lascia sfuggire la palla sotto le gambe e la sfera termina oltre la linea bianca, 0-1 Bari.
15'
GOOOLLL BARI!!!! ROSINA PORTA AVANTI I SUOI!!! PAPERA DI MINELLI!! 0-1 BARI!!
14' Interessante apertura di Rosina dal centro verso destra per Donkor, cross altrettanto interessante del terzino scuola Inter, ma nessuno dei suoi attacca l'area per colpire la sfera.
10' CHE SPRECO DI DE LUCA! Grande azione personale della Zanzara, che va via a Coly, entra in area e salta anche Lancini, Puscas in mezzo intnato non è cattivo nell'attaccare sul primo palo e De Luca sbaglia il servizio al centro! Potenziale grossa opportunità per i Galletti!
9' Bella palla di Donati a scavalcare la linea difensiva dei lombardi, da parte di Donati, che pesca Rosina in area, seppur in posizione defilata, ma il numero 10 ancora non è entrato in partita e non riesce a stoppare la sfera.
8' Seconda presenza per Mhando Carte Said, centrocampista della Tanzania, classe 1997. Il suo esordio in Prima Squadra il 30 aprile scorso nella sfida contro il Vicenza.
6' Si distende il Brescia. Kupisz porta palla dal centrocampo, serve Embalo sulla destra, il quale ha un pò di spazio, si accentra e conclude in porta, nessun problema per Micai.
6' Ritmi ancora non irresistibili, il Bari studia gli avversari e ne testa le intenzioni.
2' Subito il Bari verticalizza, con Dezi che dalla trequarti serve Rosina sulla sinistra, traversone in mezszo del numero 10, ma troppo debole e prevedibile, Coly spazza in corner.
1' PARTITII!!! Prima palla giocata dal Bari.
Inizio 1° tempo
15:01 Ultimo successo del Bari a Brescia nel 2012, 1-3 con doppietta di Stoian.
14:59 Le due squadre indosseranno la loro classica prima maglia, la storica blu con la V sul petto per il Brescia, in biancorosso il Bari.
14:59 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:55 Brescia che oggi disputa la sua ultima partita in casa della stagione. Importante il cammino delle Rondinelle al Rigamonti, dove solo Livorno e Vicenza sono uscite indenni. Ben 11 i successi davanti al pubblico amico per Andrea Caracciolo e soci.
14:53 Nonostante il netto ko di venerdì scorso contro il Cagliari, il morale in casa Bari è decisamente alto, in virtù delle nove gare utili di fila che hanno alzato le quotazioni della squadra pugliese. Ad infiammare la piazza poi, ci pensa Datò, l'imprenditore malese che punta sul club barese per entrare in grande stile nel calcio italiano.
14:48 L'unico obiettivo perseguibile da parte del Brescia è il decimo posto: incolmabile, infatti, il distacco dall'ottava e dal treno playoff.
14:41 Nel Brescia, out gli squalificati Calabrese, Mazzitelli e Martinelli, oltre all'infortunato Dall'Oglio, Boscaglia si affida al 4-2-3-1 con Lancini al centro della difesa, Said con Salifu a centrocampo e davanti Andrea Caracciolo.
14:40 Con la vittoria al Rigamonti, qualificazione playoff matematica per il Bari, che poi dovrà aspettare i risultati dagli altri campi per poter sperare nel terzo posto.
14:38 Nel Bari, qualche novità nell'undici titolare. Out gli infortunati Contini e Maniero, squalificati Sansone e Valiani, non convocati Minale e Cissokho, solito 4-3-3 per Camplone, con Jakimovski terzino a sinistra, Donati al rientro a centrocampo e in avanti il trio Rosina-Puscas-De Luca. Panchina per i vari Gemiti e Romizi, così come Gentsoglou, al rientro tra i convocati dopo tante esclusioni.
14:24 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW. Tra poco seguiremo in rigorosa diretta Live, la gara valida per la quarantunesima giornata del campionato di serie B, tra il Brescia e il Bari. Solo passerella per le Rondinelle, oramai senza obiettivi di classifica, per il Bari invece c'è da blindare la zona playoff e magari puntare alla terza piazza.
Cronaca di Giovanni Cimino