Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Brescia
1-0
Benevento
90' +2 Bianchi  
Cronaca Formazioni
22:32 Da Brescia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:31 Termina allo Stadio "Mario Rigamonti". Il Brescia vince 1-0 contro il Benevento nella 6ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Bianchi nel Brescia per perdita di tempo in occasione dei festeggiamenti per il gol.
90'+2 Bertagnoli, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 26 biancazzurro, dopo essere stato deviato dal vicino Veseli, arriva a Bianchi, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 24 biancazzurro trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore avversario, Paleari, consentendo agli uomini di Pep Clotet di portarsi in vantaggio.
90'+2
GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO BIANCHI!!!
90' L'arbitro, il Sig. Matteo Gualtieri di Asti, assegna 4 minuti di recupero.
90'
Ammonito La Gumina nel Benevento per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
89' Niemeijer, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 biancazzurro, eseguita in scivolata, è comodamente bloccata a terra da un vigile Paleari.
88'
Ammonito Koutsoupias nel Benevento per un fallo ai danni Bertagnoli.
87'
Quarto cambio Brescia: esce Ayé, entra Niemeijer.
86' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Ndoj. Il fendente a giro del numero 8 biancazzurro è respinto da un reattivo Paleari, distesosi sulla sua sinistra.
85'
Ammonito Acampora nel Benevento per proteste.
84'
Ammonito Glik nel Benevento per uno sgambetto ai danni di Ayé sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.
82' Fuolon, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina ampiamente alta a lato alla destra.
78'
Quinto e ultimo cambio Benevento: esce Letizia, entra Kubica.
78'
Quarto cambio Benevento: esce Forte, entra Ciano.
77' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorosso calciato, con il destro, da Ndoj. Il suggerimento del numero 8 biancazzurro è intercettato, a centro area, dal colpo di testa di Koutsoupias, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
75'
Ammonito Leverve nel Benevento per un fallo ai danni di Bianchi lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa.
72'
Terzo cambio Brescia: esce Moreo, entra Bianchi.
71' Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il mancino, da Acampora per Veseli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 55 giallorosso termina alto a lato alla sinistra da due passi.
67' Galazzi, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Moreo, prende la mira e, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 6 biancazzurro termina a lato alla destra.
65'
Terzo cambio Benevento: esce Schiattarella, entra Improta.
65'
Secondo cambio Benevento: esce Simy, entra La Gumina.
64' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna a Moreo che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 9 biancazzurro termina alto sopra la traversa centralmente.
60'
Secondo cambio Brescia: esce Bisoli, entra Ndoj.
60'
Primo cambio Brescia: esce Benali, entra Galazzi.
56' Il Benevento, per la prima volta nel secondo tempo, alza il proprio baricentro obbligando il Brescia a difendersi nella propria metà campo.
53' Il Brescia continua a spingere, specie lungo l'out di sinistra, ma il Benevento, in qualche modo, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.
50' Mangraviti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Moreo che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancazzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Veseli.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Brescia.
Inizio 2° tempo
21:24 Termina il primo tempo. Brescia e Benevento vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+4 Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancazzurra, il pallone arriva a Glik che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 15 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
45' L'arbitro, il Sig. Matteo Gualtieri di Asti, assegna 4 minuti di recupero.
45'
Primo cambio Benevento: esce l'infortunato Karić, entra Koutsoupias.
44'
Karić si accascia a terra dolorante al ginocchio destro rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
42'
Ammonito Schiattarella nel Benevento per proteste.
42'
Ammonito Benali nel Brescia per proteste.
41' Glik stende Benali nei pressi del dischetto. L'arbitro, il Sig. Matteo Gualtieri di Asti, sceglie di non assegnare il calcio di rigore in favore dei biancazzurri.
41' Benali, servito sui 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 28 biancazzurro è murata dall'intervento in scivolata del vicino Glik.
38' Il Brescia continua a tessere la sua trama di gioco con un fitta rete di passaggi mentre il Benevento, almeno per il momento, sembra difendersi efficacemente.
35' Il Brescia continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Benevento, in qualche modo, riesce a non concedere grandi spazi agli avversari.
32'
Ammonito Karačić nel Brescia per un fallo da dietro, lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Karić.
30' Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Letizia che, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è respinta da un vigile Lezzerini, posizionato a copertura del primo palo.
29' Mangraviti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ayé che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 biancazzurro è un docile pallonetto che termina alto a lato alla destra.
26' Forte, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 88 giallorosso è bloccata da un attento Lezzerini, posizionato centralmente.
25' Karić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
24' Il Brescia gestisce il possesso palla costringendo il Benevento ad abbassare il proprio baricentro.
21' Karić, dopo un contrasto con Bisoli a centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
18' Karačić, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Benali che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 28 biancazzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.
16' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battutto corto, con il destro, da Schiattarella, il pallone arriva ad Acampora che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso è bloccata a terra da un attento Lezzerini, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.
15' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Schiattarella per Simy che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 25 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente biancazzurro.
13' Bisoli, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Moreo che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancazzurro termina debolmente a lato alla sinistra.
12' Acampora, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
11' Acampora, dopo un contrasto a centrocampo con Bertagnoli, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
8' Acampora, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un non impeccabile Lezzerini, posizionato centralmente.
5' Il Benevento prova a costruire dal basso ma il Brescia, grazie ad una pressione tanto alta quanto organizzata, non concede grandi sbocchi agli avversari.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Benevento.
Inizio 1° tempo
20:20 I precedenti tra Brescia e Benevento in Serie B sono complessivamente 6. I biancazzurri ne hanno vinti 2, di cui 1 in casa, mentre i giallorossi ne hanno vinti 2, di cui 1 fuori casa.
20:10 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Brescia-Benevento valevole per la 6ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Matteo Gualtieri di Asti (arbitro), Sig. Davide Imperiale di Genova (assistente 1), Sig. Davide Moro di Schio (assistente 2), Sig. Enrico Maggio di Lodi (quarto ufficiale), Sig. Davide Ghersini di Genova (VAR) e Sig. Marco Scatragli di Arezzo (AVAR).
20:00 Il Brescia deve fare a meno del difensore '97 Andrea Cistana, del centrocampista olandese '99 Tom van de Looi e del centrocampista '92 Federico Viviani infortunati mentre il Benevento può disporre dell'intera rosa a disposizione.
19:50 Il Brescia occupa attualmente il 4° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 per rendimento in casa con 6 punti mentre il Benevento è momentaneamente il 5° posto per rendimento fuori casa con 4 punti.
19:40 Il Brescia occupa attualmente il 2° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 12 punti mentre il Benevento è momentaneamente al 10° posto con 7 punti.
19:30 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Mario Rigamonti" di Brescia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Brescia-Benevento valevole per la 6ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli