Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Brescia
1-1
Catanzaro
53' Borrelli   Biasci 45' +1
Cronaca Formazioni
15:52 Finisce 1-1 una partita gradevole tra due squadre che ci hanno provato fino alla fine e che non avrebbero meritato di perdere. A Biasci risponde Borrelli. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi 3 minuti di recupero.
90' CHE OCCASIONE PER IL CATANZARO! Super giocata di Stoppa per Brignola, sponda per Ambrosino anticipato da Adorni con un mezzo miracolo. L'azione prosegue e Avella deve volare all'incrocio per dire di no a Verna.
86'
Esce Borrelli, entra Moncini. Le prova tutte Maran per provare a vincerla nel finale.
83'
Cambio per il Catanzaro: esce Vandeputte, oggi in ombra, entra Stoppa.
82' Bravo Fulignati a respingere la conclusione di Borrelli, è netta la posizione irregolare del fantasista.
82' OLZER FA 2-1, L'ARBITRO SEGNALA FUORIGIOCO!
81' Besaggio prova a sorprendere Fulignati sul primo palo, il pallone termina fuori davvero di poco anche a causa di una deviazione.
79' Olzer all'uno contro uno con Antonini, bravo l'ex Taranto a non abboccare alle finte e a deviare in corner.
78' 12 minuti più recupero alla fine della partita, si stanno abbassando i ritmi dopo un'ora abbondante di buon livello e con tante occasioni per entrambe. Capiremo a breve se le squadre si accontenteranno del pareggio o se proveranno a vincerla.
76'
Bjarnason salta Brighenti e il difensore lo trattiene visibilmente: giallo giusto per il capitano.
74' Apprezzabile giocata di Brignola che, con una sorta di "sombrero", salta Van de Looi e allarga per Ambrosino, cui tiro a giro termina alto sulla traversa.
73'
Sostituzione Brescia: esce Bianchi, entra Bjarnason. Il modulo non cambia: 4-3-2-1
72'
Il primo giallo per il Catanzaro lo prende Petriccione, fallo tattico su Borrelli.
71' Da sottolineare gli applausi di tutto lo stadio per Alfredo Donnarumma, attaccante che a Brescia ha lasciato un ottimo ricordo vincendo un campionato di B. Eppure, a Catanzaro, non sta trovando molto spazio.
69'
E c'è anche Donnarumma per un ottimo Biasci, finalmente a segno anche fuori casa dopo tante reti siglate tra le mura amiche.
69'
Altro cambio per il Catanzaro: esce un esausto D'Andrea, entra Brignola.
68' Elegante dribbling di Borrelli su Brighenti, il tiro viene però respinto da Antonini e poi bloccato senza problemi da Fulignati.
64'
Risponde Vivarini: esce Iemmello, autore di una prova non brillante, entra Ambrosino che era stato titolare nelle ultime sei gare.
64'
Corre subito ai ripari il Brescia: esce proprio Paghera, entra Van de Looi.
63'
Fallo su Biasci e cartellino giallo per Paghera.
59' Non ci si annoia mai al Rigamonti: stavolta è Iemmello a cercare gloria personale con un tiro in diagonale da posizione defilata. Pallone fuori.
56' D'Andrea prova a scuotere i compagni di squadra, visibilmente in difficoltà dopo la rete del pareggio del Brescia: doppio dribbling efficace su Jallow e Cistana e tiro dal limite dell'area che Avella blocca in bello stile.
54' E' un Brescia in fiducia, e anche bello da vedere, questo che è sceso in campo nella ripresa. Il pubblico spinge e Bianchi cerca il grande gol con un tiro a giro: c'è la potenza, non la precisione, palla fuori di un soffio.
53' Gran bel cross di Bisoli, Fulignati resta piantato sulla linea della porta e i difensori non riescono a chiudere in tempo: colpo di testa preciso e risultato in parità al Rigamonti.
53'
BORRELLI! PAREGGIA IL BRESCIA!
52' Altra chance potenzialmente interessante per il Catanzaro, una ripartenza in situazione di tre contro tre condotta da Iemmello e rifinita da Vandeputte, cui traversone non trova nessuno pronto alla conclusione a rete.
50' Non è fortunato in questa circostanza il Catanzaro. D'Andrea salta due avversari e lascia partire il tiro dai 20 metri, col pallone che sembrava destinato all'angolino. In traiettoria, però, c'era il compagno di squadra Biasci che respinge con il corpo, tra l'altro in fuorigioco, graziando Avella.
47' Gran bel cross di Bianchi e inserimento di Bisoli tra i due centrali difensivi giallorossi: colpo di testa del centrocampista e pallone fuori. Buon inizio dei padroni di casa.
46'
Eccolo il primo cambio, lo effettua il Brescia: esce Galazzi, entra Olzer.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
15:04 C'è movimento sulla panchina del Brescia, vedremo se ci saranno cambi immediati.
15:01 Tante occasioni da una parte e dall'altra, con parate importanti dei portieri e il gol di Biasci allo scadere del primo tempo che costringerà il Brescia a sbilanciarsi lasciando spazi per le ripartenze del Catanzaro.
14:49 Finisce qui il primo tempo: Catanzaro avanti a Brescia per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Altra occasione per il Brescia, stavolta con Borrelli: il colpo di testa dell'attaccante termina alto di poco.
45'+3 Immediata la risposta del Brescia! Grande uscita di Fulignati su Besaggio, grave l'errore in marcatura di Situm.
45'+2 Splendido cross di Petriccione, Biasci brucia Cistana sul tempo e la mette all'angolino alle spalle dell'incolpevole Avella. Davvero un gol di pregevole fattura.
45'+1
BIASCI! CATANZARO IN VANTAGGIO!
45'+1
E' per Cistana il primo giallo della partita.
41' Sta facendo una grande partita D'Andrea che, sulla destra, sta mettendo Jallow in grossa difficoltà.
37' Ci prova Borrelli dal limite dell'area, si immola Brighenti a protezione della propria porta.
35' Ultimi dieci minuti di un primo tempo gradevole. Catanzaro meglio nel primo quarto d'ora, poi la grande chance di testa per Adorni che ha sbloccato il Brescia e reso più equilibrata la contesa. Gli interventi super dei portieri tengono il punteggio inchiodato sullo 0-0.
31' Iniziano a sbloccarsi le altre gare: il Como è avanti 2-0 sul Pisa, Parma in vantaggio sul campo della FeralpiSalò.
28' Borrelli verticalizza bene per Borrelli, tiro in diagonale dell'attaccante e grande parata di Fulignati di piede. Era lecito attendersi una bella partita, effettivamente lo spettacolo è assolutamente gradevole.
26' Riguardando le immagini, possiamo fare due osservazioni. Anzitutto ci poteva stare il rigore per il Brescia: braccio larghissimo e pallone che cambia traiettoria. Nel secondo: confermiamo i complimenti ad Avella, ma Biasci avrebbe potuto fare decisamente meglio.
23' STREPITOSO AVELLA SU BIASCI! Riflessi incredibili del portiere del Brescia che dice di no al centravanti.
21' BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! La difesa ospite dimentica Adorni, l'ex Cittadella colpisce benissimo di testa ma il pallone termina fuori di un soffio.
20' Il Brescia chiede un calcio di rigore per fallo di mano di Situm. Tanti dubbi ma si prosegue.
17' Terzo calcio d'angolo di fila e altra occasione per Antonini, servito da Vandeputte. Bello lo stacco di testa, mira da rettificare: palla fuori.
16' Dopo 2 minuti di stop forzato, riprende il gioco a Brescia. Risultato fermo sullo 0-0.
13' Scontro aereo tra Borrelli e Brighenti, l'arbitro ferma il gioco pur con qualche secondo di ritardo e consente l'ingresso in campo dello staff medico.
9' Potenziale occasione per il Catanzaro che, su palla inattiva, mette Brighenti in condizione di battere a rete di testa. Tuttavia Antonini lo ostacola involontariamente e l'azione sfuma senza nessun pericolo per Avella.
6' Tanti i tifosi giallorossi nel settore ospiti nonostante la vendita vietata ai residenti a Catanzaro. Curva Sud piena, Vivarini apprezza e ringrazia il dodicesimo uomo per il costante sostegno.
3' Rischia un po' il Catanzaro con la costruzione dal basso, per due volte se la cava bene - ma con un brivido - il portiere Fulignati.
1' Fallo su Iemmello al limite dell'area, Cosso applica il vantaggio pur con un Catanzaro ormai chiuso dalla difesa avversaria. Prime proteste da parte della formazione ospite.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
13:58 "Saranno fondamentali le scappate indietro sui lanci lunghi" le ultime indicazioni di Vivarini nello spogliatoio. Grande concentrazione anche in casa Brescia: una vittoria consentirebbe di archiviare definitivamente il discorso salvezza e di proiettarsi al finale di stagione con altre ambizioni.
13:52 Le squadre stanno per entrare in campo, dirigerà il signor Cosso di Reggio Calabria.
13:42 Panchina per Sounas, invece, in casa Catanzaro. Vivarini sceglie la strada della continuità e si affida al tandem Iemmello-Biasci per scardinare la difesa i casa.
13:42 Per il Brescia, scelta a sorpresa da parte del tecnico: parte dalla panchina Gabriele Moncini, annunciato tra i titolari. Per il resto nessuna sorpresa: 4-3-2-1 a trazione anteriore.
13:41 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Brescia e Catanzaro. Un match aperto a ogni tipo di pronostico.
Cronaca di Luca Esposito