Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Brescia
2-0
Cittadella
52' Borrelli
74' Moncini
 
Cronaca Formazioni
15:55 Termina qui la diretta testuale di Brescia-Cittadella! Grazie per averci seguito da Bruno Cadelli, a tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci de protagonisti.
15:53 Gran partita al Rigamonti con occasioni da una parte e dall'altra nel primo tempo. Nella ripresa il Brescia trova il vantaggio in mischia con Borrelli tra le proteste e il neo entrato Moncini inchioda il raddoppio. Nel mezzo reazione di nervi del Cittadella che ha provato a pareggiare la contesa. Vittoria pesante per il Brescia che condanna il Cittadella alla terza sconfitta consecutiva
15:52 Finisce qui! Vince il Brescia 2-0!
Fine 2° tempo
90'+5 Rinvio lungo di Andrenacci con il Brescia che chiude in attacco
90'+4 Provano ancora a lottare gli attaccanti del Cittadella ma c'è ancora un calcio di punizione per il Brescia. Siamo vicini ai titoli di coda del match
90'+3 Prova a girarsi in area Maistrello ma il gigante del Cittadella controlla il pallone con la mano. Secondi preziosi guadagnati dal Brescia.
90'+2 Ci sono ancora quattro minuti di speranza per il Cittadella. Il Brescia però non trema e continua a reggere l'urto.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero! Se ne sta andando il primo con il Brescia che prova a tenere lontano il pallone dalla propria area
90' Entriamo nell'ultimo minuto regolamentare. Vedremo quale sarà l'entità del recupero.
89' Cerca il colpo di testa Masitrello ma allontana la difesa del Brescia. L'azione continua con Angeli che spara in curva. Pericolo scampato per la squadra di Maran.
88' Guadagna un corner il Cittadella, salgono i saltatori
87' Sembra sfiduciata ora la squadra di Gorini. Il Brescia vede vicino il traguardo ma Rolando Maran non vuole cali di tensione.
86'
Out anche Bertagnoli e dentro Fares
85'
Fuori tra gli applausi Paghera e dentro Van de Looi
85' Cambi in vista per il Brescia
83' Si difende con ordine il Brescia in questo finale. La squadra di Maran cerca di sfruttare il contropiede per mettere il sigillo definitivo alla partita.
81' Siamo dentro i dieci minuti finali più recupero. Cerca di venire in avanti il Cittadella
80'
Ammonito anche Branca che nel tentativo di recuperare palla stende Bisoli
79' Carriero! Perfetta ancora la difesa del Brescia nel murare il tiro da fuori. Non molla il Cittadella che prova a crederci
78'
Altro giallo estratto da Pezzuto. Ammonito Bertagnoli per fallo ai danni di Vita.
77' Sull'azione del gol del raddoppio Pavan sembra aver accusato un problema muscolare. Cambio forzato quindi per Gorini che rimane al limite dell'area tecnica a spronare i suoi
77'
Cambia anche il Cittadella che sostituisce Pavan per Angeli
76'
Ammonito Pittarello per un intervento irregolare in attacco
76'
Cambio nel Brescia con Mangraviti che fa il suo ingresso in campo
75' Azione sulla fascia destra con Bisoli che disegna il cross per Moncini. Spietato l'ex di turno che di testa mette dentro il gol del raddoppio!
74'
Moncini! Raddoppio del Brescia! 2-0!
73' Dopo i cambi nel Cittadella ci sono Pittarello e Maistrello come coppia d'attacco supportati dal neo entrato Baldini
73' Ci prova Carissoni! Colpo di testa su cross dalla destra ma il pallone si spegne altissimo sulla traversa
72'
Fuori dal campo anche Cassano per Baldini
71'
Altro cambio per il Cittadella. Entra Maistrello ed esce Pandolfi
70' Prova a calciare il neo entrato Moncini ma il tentativo da fuori area si spegne a lato.
69' Maran e Gorini provano a ridisegnare e squadre per questi venti minuti finali più recupero. Cala leggermente l'intensità della partita. Squadre che provano a rifiatare.
67'
Esce dal campo Salvi ed entra Mastrantonio
67' Ci sono cambi anche per il Cittadella
67'
Esce anche Bianchi ed entra l'ex Moncini
66'
Cambi nel Brescia. Fuori Olzer e dentro Bjarnason
65' Ci prova Olzer sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma Kastrati fa suo il pallone in due tempi. Prova ad uscire il Brescia.
63' Prova a rallentare il ritmo il Brescia che dopo aver trovato il gol del vantaggio sta soffrendo la reazione del Cittadella.
62' Fiammata del Brescia! Contropiede guidato da Borrelli che serve Bisoli per il destro ad incrociare. Kastrati devia in angolo!
61' Scontro spalla contro spalla tra Paghera e Pandolfi. Cittadella che sta cingendo d'assedio l'area del Brescia. In apnea la squadra di Maran
60' Prova a scappare Carissoni lungo la fascia sinistra ma il pallone al momento del cross era già furi dal terreno di gioco. C'è solo il Cittadella in campo ora.
59' Il Brescia ora è un po' in confusione e sta patendo il pressing del Cittadella. Sta reagendo con il giusto atteggiamento la squadra di Gorini.
57' Si alza ancor di più il ritmo della partita. Spinge fortissimo il Cittadella alla ricerca del gol del pareggio.
55' Reagisce il Cittadella! Spunto sulla sinistra di Pittarello che serve Cassano, botta dal limite del dieci ma il tiro viene murato dalla difesa del Brescia.
54' Grandi proteste del Cittadella sul gol di Borrelli ma dopo il silent check Var Pezzuto ha confermato il gol che sblocca la partita.
53' Mischia furibonda in area di rigore sulla punizione di Paghera. Borrelli lotta e mette dentro il gol dell'1-0 per il vantaggio bresciano!
52'
Borrelli! Brescia in vantaggio! 1-0!
51' Continua a guadagnare metri il Brescia che sta alzando progressivamente il proprio baricentro. Si compatta dietro il Cittadella
50' Bianchi! Guizzo del Brescia con Borrelli che protegge palla e scarica al limite. Tiro forte e centrale di Bianchi disinnescato da Kastrati
48' Comincia all'attacco il Cittadella, non riesce ad uscire il Brescia in questo avvio di ripresa.
47'
C'è un cambio nel Cittadella per questa ripresa. Dentro Carriero e fuori Amatucci
46' Si riparte! Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:02 Tutto pronto per la ripresa! Potrebbero esserci dei cambi
14:47 Finisce qui il primo tempo! Brescia Cittadella 0-0- in questi primi quarantacinque minuti. Buon ritmo nella prima metà di tempo con occasioni da una parte e dall'altra. Seconda metà di tempo meno spumeggiante. A tra poco per il secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina. C'è un minuto di recupero in questo primo tempo
45' Altro cross del Brescia con Dickamnn che guadagna un nuovo calcio d'angolo
45' Crossa malissimo Olzer sciupando una buona opportunità. Rinvio dal fondo già battuto da Kastrati.
44' Alza i decibel la curva del Brescia in questo finale di primo tempo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
43' Si riaffaccia in avanti il Bescia che vuole chiudere in attacco. Murato il cross di Olzer, allontana la minaccia di Cittadella.
42' Cross potente in mezzo di Cassano allontanato da Bianchi. Rimane in attacco il Cittadella
41'
Ammonito Borrelli che sugli sviluppi del calcio di punizione trattiene irregolarmente un avversario. Altro calcio di punizione per gli ospiti
40' Entriamo negli ultimi cinque minuti di primo tempo. Punizione interessante per il Cittadella che può mettere un cross insidioso in area.
38' Non vuole subire la pressione il Brescia che si getta di nuovo all'attacco. Si chiude la difesa del Cittadella che guadagna anche un calcio di punizione per fallo di Jallow.
36' Ci prova ancora Pandolfi sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente. Conclusione masticata e pallone ampiamente a lato.
36' Cassano! Destro a giro alla Del Piero del fantasista del Cittadella e super parata di Andrenacci! Che occasione!
33'
Eccolo il primo giallo del match! Ammonito Negro che trattiene irregolarmente Borrelli
32' Si sta di nuovo alzando il ritmo della partita. Per il momento la gara rimane corretta e il direttore di gara non ha ancora preso in mano i cartellini.
31' Si rialza Olzer e si riprende a giocare. Non c'è nessun fallo da rigore e il gioco riprende regolarmente.
30' Contatto in area di rigore del Cittadella! Protesta il pubblico del Rigamonti ma per Pezzuto non c'è nulla di irregolare. Materiale per la sala Var mentre Olzer rimane a terra.
28' Gioco un po' più spezzettato in questo momento. Si sgonfia il ritmo della partita ma la sensazione è che possa succedere davvero di tutto.
26' Occasione Brescia! Ripartenza delle Rondinelle con il cross dentro l'area di rigore di Bisoli ma Borrelli non calcia di prima davanti a Kastrati!
24' Gioco momentaneamente fermo per fallo su Dickamnn. Si rialza però il terzino del Brescia e Andrenacci riprende il gioco con un calcio di punizione.
22' Non c'è un moneto di pausa al Rigamonti. Dopo il colpo di testa di Pandolfi il Brescia si è buttato di nuovo in avanti ma il direttore di gara ferma l'azione per fallo in attacco.
21' Ancora Pandolfi! Angolo battuto da Cassano e colpo di testa alto di molto sopra la traversa di Andrenacci.
21' Pandolfi! Eccolo lo squillo del Cittadella con il tiro da fuori, bravo Andrenacci a deviare in calcio d'angolo.
20' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina ma il Cittadella rimane in attacco cercando di mettere pressione.
19' Si butta in avanti il Cittadella che guadagna il suo terzo corner della partita. Cerca di uscire la formazione ospite.
18' Ci prova il Brescia su calcio di punizione. Allontana la difesa del Cittadella che non riesce a ripartire.
17' Cerca la serpentina in area Cassano ma il fantasista del Cittadella viene chiuso dalle maglie difensive del Brescia.
15' Cross dalla sinistra di Jallow per Adorni che salta bene ma indirizza male il colpo di testa. Ottimo l'atteggiamento del Brescia in questo primo quarto d'ora di partita.
14' Buon lavoro spalle alla porta di Borrelli che rientra a centrocampo per giocare il pallone. Calcio di punizione per il Brescia che si mantiene in attacco.
12' Prova il cross dalla sinistra Carissoni ma il pallone è troppo lungo e si spegne sul fondo.
10' Entrambi gli allenatori sono ai limiti della propria area tecnica. Maran vuole il pressing alto. Sembra più calmo Edoardo Gorini mentre osserva lo sviluppo della manovra offensiva.
8' Partita davvero vibrante al Rigamoonti. Il Brescia ha già avuto due grandi occasioni da gol ma il Cittadella non molla e tiene alta l'intensità.
7' Miracolo di Kastrati! Botta di Bertagnoli deviata da Pavan e riflesso super del portiere del Cittadella!
6' Colpito duro Andrenacci durante il tiro dalla bandierina. Nulla di grave per il portiere del Brescia con l'arbitro Pezzuto che comanda la ripresa della partita. Bel ritmo in questo avvio.
5' Ci prova il Cittadella con Pandolfi. Calcio d'angolo guadagnato dalla squadra di Gorini che reagisce dopo l'avvio sprint del Brescia.
3' Mischia nell'area del Cittadella risolta da Kastrati in presa bassa. Il Brescia è partito fortissimo, deve ancora entrare in partita il Cittadella.
2' Bianchi! Ci prova subito il Brescia con il suo nove che entra in area e da posizione defilata incrocia troppo con il sinistro. Pallone a lato di pochissimo!
1' Si parte! Comincia Brescia-Cittadella, buon calcio e buon divertimento a tutti!
Inizio 1° tempo
13:57 Squadre in campo a Brescia! I padroni di casa vestono il completo tradizionale mentre il Cittadella gioca con il completo giallo da trasferta. Squadre schierate in mezzo al campo. Capitani pronti al sorteggio agli ordini dell'arbitro Pezzuto.
13:55 Mancano pochi minuti al fischio d'inizio. Splende il sole a Brescia e si scalda il clima dello stadio Rigamonti. Fra pochissimo le squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.
13:50 Entrambe le squadre stanno vivendo un momento negativo. Il Cittadella è reduce da due sconfitte consecutive mentre il Brescia nelle ultime due uscite ha conquistato solo un punto. Ci attendiamo una partita tattica e fisica.
13:45 Stesso modulo anche per il Cittadella di Gorini, ma cambiano gli interpreti rispetto alla sconfitta interna contro la Sampdoria. C'è Cassano dietro al tandem d'attacco formato da Pittarello e Pandolfi. Carissoni invece torna titolare sulla fascia sinistra della difesa a quattro.
13:40 Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali partendo dal Brescia. Rispetto alla sconfitta di Cremona Maran cambia in avanti dando fiducia a Borrelli. Diverse variazioni anche sulla linea di metà campo. Modulo tattico di partenza 4-3-1-2
13:35 Il match di oggi è arbitrato dal Sig. Ivano Pezzuto della Sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Margani Damiano di Latina e Catallo Ivan di Frosinone. Il IV ufficiale di gara sarà il Sig. Catanoso Luigi della Sezione di Reggio Calabria mentre il Sig. Paterna Daniele di Teramo e il Sig. Muto Oreste di Torre Annunziata sono stati designati rispettivamente come VAR e AVAR. 
13:30 Amiche ed amici di TMW, buon pomeriggio da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Cittadella, match valido per la ventitreesima giornata di Serie B
Cronaca di Bruno Cadelli