Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Brescia
2-0
Como
60' Borrelli
73' Moncini
 
Cronaca Formazioni
15:59 Finisce qui. Un Brescia non bello ma cinico batte un Como più volte pericoloso ma impreciso - e sfortunato - sotto porta. 3 punti d'oro per Maran e grandi rimpianti per Fabregas. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW.
Fine 2° tempo
90'+9
Ammonito anche Gabrielloni per proteste.
90'+8
Anche Baselli sul taccuino dei cattivi.
90'+7 Uscita decisiva di Moncini su Gabrielloni, in questa partita sta succedendo davvero di tutto.
90'+6 Lezzerini sconsolato in panchina. "S'è rotto" fa segno ai medici, indicando il gomito.
90'+5 Ci prova Gabrielloni da media distanza, ma il tiro finisce docile docile tra le braccia di Moncini. Il Como non sta approfittando di una inaspettata situazione favorevole.
90'+3 Infortunio presumibilmente serio per l'eroe di giornata, il calciatore è caduto male e ha sbattuto con forza il gomito.
90'+3 Il Brescia ha finito i cambi, in porta va Moncini!
90'+2 Gioco fermo da due minuti per un infortunio a Lezzerini.
90' Non si contano più le occasioni pro Como. Stavolta esce male Lezzerini, Gabrielloni arriva prima di tutti ma non la mette dentro da posizione favorevolissima.
87'
E c'è anche Adorni per Galazzi.
87'
Le prova tutte il Como: fuori Solini, entra Chajia
83' Altra super occasione per Blanco che, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta dilapidando un bell'assist di Cutrone.
81'
Ammonito Adorni, capace di beccare il giallo pur essendo in panchina. Proteste eccessive per l'ex Cittadella.
78'
E c'è anche Baselli per Adildgaard.
78'
Cambia il Como: entra Cerri, fuori Da Cunha.
75' Prova a riaprirla Blanco che, però, non inquadra lo specchio della porta da buona posizione.
74' Dopo una rapida revisione al VAR, si riparte: 2-0, gol regolare e Brescia che chiude virtualmente la gara.
73' Grande parata di Semper su Olzer, tap-in vincente del neo entrato. Difesa del Como troppo ferma, Brescia cinico al massimo.
73'
MONCINI! RADDOPPIA IL BRESCIA!
71'
Esce Moncini per Borrelli, cambio che stava per avvenire 10 minuti fa prima che il gol dell'attaccante - quarto in stagione - spingesse Maran a cambiare idea.
69' TRIPLA OCCASIONE PER IL COMO, DOPPIO MIRACOLO DI LEZZERINI! Parata pazzesca su Cutrone, altro intervento incredibile su Odenthal con l'aiuto della traversa. Poi Blanco, da distanza ravvicinata, manda alle stelle. Como che meriterebbe almeno il pari.
68' Super parata di Lezzerini su un super tiro di Abildgaard: calcio d'angolo.
66'
Fuori anche uno spento Verdi, entra Gabrielloni.
65'
Cambia il Como: esce Vignali, entra Blanco.
63' Como in confusione in questa fase, certo è che non deve essere semplice ritrovarsi sotto per un proprio errore nel momento migliore della gara e con lo 0-1 che sembrava nell'aria.
62'
Cambia il Brescia: esce Bianchi, entra Bjarnason.
61' Tutto nasce da un errore di Curto a metà campo. Grande recupero di Gavazzi, bravo a servire lo smarcato Borrelli. Solini si addormenta in marcatura e il tiro in diagonale non lascia scampo al portiere ospite.
60'
BORRELLI! SEGNA IL BRESCIA!
57' Azione insistita del Como, con Curto in proiezione offensiva e traversone pericolosissimo di Vignali. Il pallone attraversa tutta l'area della porta senza che nessuno riesca a deviarlo verso la porta.
54' Grande occasione per il Como! Sala si ritrova tutto solo a ridosso del dischetto del rigore, l'esterno lariano preferisce la potenza alla precisione e manda alto. Disperazione in curva tra i tifosi ospiti.
50' Ripresa fotocopia rispetto all'avvio di primo tempo: Brescia in pressione alta, Como che prova a sfruttare le ripartenze grazie alla rapidità dei due trequartisti.
46'
E c'è anche Van de Looi per Jallow, ammonito nel corso del primo tempo.
46'
Ci sono due cambi nel Brescia: si parte da Olzer per Bertagnoli.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:02 Tutto pronto per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
14:55 Vedremo nella ripresa se le due squadre proveranno a vincerla o prevarrà la paura di perdere.
14:49 Finisce qui il primo tempo, 0-0.
Fine 1° tempo
43' Ci prova Jallow dal limite dell'area, pallone alto sulla traversa.
41'
Il primo giallo della partita è per Jallow.
37' Mischia clamorosa nell'area di rigore del Brescia, per tre volte i calciatori del Como non riescono a calciare verso la porta ormai mezza vuota. In precedenza grande uscita di Lezzerini su Cutrone.
35' Ultimi 10 minuti al Rigamonti, gara che ha vissuto di fiammate. Paradossalmente il Brescia ha palleggiato meglio proponendosi con continuità, ma è stato il Como a sfiorare tre volte il vantaggio.
31' Altra grande occasione per il Como. Cross di Vignali e inserimento dalle retrovie di Sala, colpo di testa alto di pochissimo a portiere battuto.
27' Traversa di Verdi! Si è accesa improvvisamente la partita. Ci prova l'ex Salernitana dal limite dell'area, è la prima grande occasione per gli ospiti.
25' Ci vuole un doppio intervento di Semper per evitare il vantaggio del Brescia. Bravo il portiere del Como ad opporsi a Bianchi (con deviazione di Solini) e Bisoli. Si resta 0-0 ma stanno crescendo i padroni di casa.
22' Fabregas tutt'altro che soddisfatto di questo primo tempo, in questo momento il mister si sta confrontando con i suoi collaboratori tramite tablet. Non è da escludere qualche cambio nei prossimi minuti.
19' Non una bellissima partita in questi primi 20 minuti: tanti errori tecnici, Como che fatica a far girare palla e Brescia che arriva bene fino alla trequarti avversaria ma non calcia in porta.
16' Bilancio in grande equilibrio nei precedenti tra le due squadre: 22 vittorie del Brescia, 21 pareggi e 22 vittorie del Como. Nelle ultime stagioni i lariani hanno espugnato due volte il Rigamonti.
13' Pasticcia un po' la difesa del Como, ne approfitta Bianchi che recupera palla e ci prova da distanza ravvicinata: decisiva la deviazione di Bellemo in corner.
12' La reazione del Brescia è affidata a Dickmann, cui tiro è troppo debole e centrale per impensierire Semper.
8' Il primo squillo è di Cutrone, ben servito da Da Cunha: Lezzerini copre bene il primo palo e devia in corner. Forse il pallone sarebbe terminato a lato, resta la bella azione dei lariani.
7' Sette minuti di studio tra Brescia e Como, prevale l'equilibrio tattico oltre alla voglia anzitutto di non correre rischi. La sensazione è che entrambe le squadre aspettino l'episodio per provare a sbloccarla, senza sbilanciarsi più di tanto almeno in avvio.
4' Gara molto equilibrata in questa prima fase, il Brescia prova a tenere alto il baricentro per non dare tempo al Como di palleggiare e di servire i trequartisti tra le linee.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:02 Scene non belle al Rigamonti: durante il minuto di raccoglimento per ricordare Antonio Juliano, le due curve hanno iniziato ad insultarsi. Non certo il modo migliore per iniziare il derby.
14:00 Eccole Brescia e Como, accolte dall'applauso di un pubblico caldo ma non numerosissimo.
13:55 A breve le squadre entreranno in campo capitanate dall'arbitro Doveri.
13:47 Como con tante assenze, ma con l'artiglieria pesante davanti: c'è Cutrone, non Cerri, con Verdi alle sue spalle.
13:46 A sorpresa Moncini parte dalla panchina, al suo posto ci sarà Borrelli. Da capire quale sarà la posizione di Bisoli, provato in rifinitura come trequartista e mezzala offensiva.
13:46 Derby aperto ad ogni tipo di pronostico, i tre punti consentirebbero al Brescia di rilanciarsi definitivamente e al Como di confermare le velleità promozione.
13:46 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Brescia e Como.
Cronaca di Luca Esposito