Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Brescia
1-1
Feralpisalò
90' +1 Moncini   La Mantia 13'
Cronaca Formazioni
22:26 Finisce qui, 1-1 nel primo storico derby della provincia bresciana. FeralpiSalò super per un'ora, poi assalto finale del Brescia e pari a ridosso del recupero. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+7
Fallo tattico e giallo per Moncini.
90'+4 Ci prova Van de Looi di testa, palla alta. Il Brescia è tutto in attacco a caccia della vittoria.
90'+2 Classica azione del Brescia, con Dickmann che la mette sulla testa di Borrelli che, a sua volta, indovina la sponda per Moncini. Per la prima volta la difesa ospite si fa trovare fuori posizione e Moncini riscatta una prova sin qui da 5 con la rete del pareggio.
90'+1
MONCINI! HA PAREGGIATO IL BRESCIA!
90' Concessi 7 minuti di recupero.
88'
E c'è anche Zennaro per Kourfalidis.
87'
Esce un esausto Felici, entra Di Molfetta.
87' Respinta corta di Pilati e tentativo dalla distanza di Cistana, palla in curva.
85' Ultimi 5 minuti, ma dovrebbe esserci un abbondante recupero.
81' Sciarpata in curva Nord, i tifosi provano a dare la spinta finale al Brescia.
78' E' un assedio del Brescia in questo momento. Tiro di Bianchi ben parato da Bianchi, sulla respinta ci prova Bianchi ma colpisce il palo.
77'
Ed entra anche Tonetto per Martella.
77'
Esce Butic, entra Bergonzi.
76' Grandissima giocata di Holzer che, saltato un avversario, mira all'angolino imbattendosi nella super parata di Pizzignacco.
74' Gran cross di Dickmann dalla destra, Borrelli elude la marcatura di Pilati ma non riesce a colpire il pallone di testa.
72' Cross insidioso di Butic e intervento di Lezzerini in uscita. Stavolta La Mantia è arrivato in ritardo.
70'
Cambio offensivo del Brescia: entra Borrelli, un attaccante, esce Mangraviti, un difensore.
68' Altra occasione per il Brescia, con Bianchi che prova ad approfittare di un'uscita a vuoto di Pizzignacco ma non inquadra lo specchio della porta.
66'
Entra Hergheligiu al posto di Fiordilino, ancora dolorante a bordo campo.
65'
Problema muscolare per Fiordilino, vedremo se sarà necessario effettuare un cambio.
63' GRANDE OCCASIONE PER IL BRESCIA! Tiro dalla lunghissima distanza di Van de Looi e intervento non precisissimo di Pizzignacco, sulla ribattuta arriva prima di tutti Dickmann che, tuttavia, non inquadra lo specchio della porta. In questa ripresa è una partita bellissima.
62' Episodio dubbio nell'area di rigore ospite, con Pizzignacco che esce a vuoto e ostacola sia Letizia, sia Bianchi. L'arbitro opta per una rimessa dal fondo, protestano entrambe le squadre.
61' Butic protegge palla tra due centrali del Brescia e appoggia dietro a La Mantia, cui tiro termina alto di poco.
60' Capovolgimento di fronte e altra giocata importante di Letizia, cui apertura no-look trova Butic libero sul centro-destra. Pallone a lato, si poteva far meglio da quella posizione.
59' Dickmann ad un passo dal pareggio. Gran tiro dalla distanza dell'ex esterno della Spal, palla a lato di un soffio.
59' Intervento quasi da difensore centrale aggiunto di Fiordilino, palla in calcio d'angolo. Ma che gran lavoro dei centrocampisti ospiti in fase di non possesso.
57'
E Huard entra al posto di Ndoj.
56'
Esce Fares, entra Olzer.
52'
Giallo anche per La Mantia dopo un duro scontro di gioco aereo con Papetti.
50' Cross di Mangraviti e colpo di testa di Bisoli di poco alto sulla traversa, complice anche la deviazione di un difensore avversario che l'arbitro non ha ravvisato.
47' Dagli spalti cori assordanti contro il presidente Cellino.
47'
Dentro Van de Looi per Paghera.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:27 A breve le squadre entreranno in campo per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
21:21 Primo tempo tutto di marca biancoverde, con il vantaggio di La Mantia nato da un errore di Lezzerini e mezz'ora di dominio assoluto. Risultato che sta anche stretto ai ragazzi di Vecchi.
21:17 Finisce il primo tempo, FeralpiSalò in vantaggio per 1-0 e fischi assordanti del pubblico di casa.
Fine 1° tempo
45'
Ma che partita sta facendo Letizia? Altro anticipo strepitoso su Moncini, altra ripartenza da centometrista e giallo per Paghera per fallo tattico.
43'
Giallo per proteste per Martella.
42' Ultimi minuti al Rigamonti, vediamo se il Brescia proverà l'assalto finale o se aspetterà l'intervallo per riorganizzarsi dopo un primo tempo di grande sofferenza.
39' Kourfalidis cerca il gol dell'anno con un tiro dalla lunghissima distanza, pallone in calcio d'angolo per la deviazione di Cistana.
37' CHE OCCASIONE PER IL BRESCIA! Incredibile la prima chance per i padroni di casa, con Bisoli che si ritrova a tu per tu col portiere dopo una serie di rimpalli favorevoli ma calcia in curva.
36'
Si pareggia il conto dei gialli, tocca a Pilati. E' il secondo intervento fuori tempo di fila per il difensore ospite, decisione giusta.
33' Il pubblico continua a fischiare il Brescia ogni volta che l'avversario si affaccia dalle parti di Lezzerini. Dopo la bolgia dei primi 15 minuti si inizia a respirare un clima pesante sugli spalti. Eppure c'è ancora un'ora da giocare.
30' Azione personale insistita di Butic, il tiro è troppo debole per impensierire Lezzerini.
28' La Mantia si conferma bestia nera del Brescia, è la sesta volta che il centravanti castiga i biancazzurri.
25' Altra, ennesima occasione per la FeralpiSalò. Recupero a centrocampo di Balestrero e inserimento perfetto di Felici che, però, perde l'attimo giusto e consente a Papetti di recuperare. Al centro c'era Butic completamente solo. E' almeno la terza occasione per raddoppiare per gli uomini di Vecchi, padroni del campo e trascinati da un super Letizia.
24' Sfiora l'eurogol Letizia! Il difensore ospite brucia sul tempo Moncini, salta un altro avversario a centrocampo e lascia partire un missile dai 20 metri parato goffamente dal portiere. FeralpiSalo che meriterebbe il raddoppio.
21' ALTRA OCCASIONE PER LA FERALPISALO'! Azione insistita degli ospiti, iniziata a sinistra e materializzatasi a destra grazie a una super giocata di Felici. Il colpo di testa di La Mantia termina fuori di un soffio.
18'
Intanto giallo per Cistana.
18' E' un dominio ospite in queste fase, qui è Balestrero a recuperare un bel pallone e a servire Letizia, cui verticalizzazione a memoria per Butic procura un calcio d'angolo.
15' FeralpiSalò ad un passo dal raddoppio! Stavolta il cross è di Felici, girata quasi perfetta del centravanti ex Lecce e pallone di poco alto sulla traversa. Fischia tutto lo stadio, atteggiamento oggettivamente troppo severo quando siamo appena al 15'.
13' Grande cross di Martella e grande stacco di La Mantia che, sovrastato fisicamente Mangraviti, fa 0-1. Tutto è nato da un grave errore in disimpegno del portiere di casa, beccato da qualche tifoso.
13'
LA MANTIA! FERALPISALO' IN VANTAGGIO!
9' CHE OCCASIONE PER LA FERALPISALO'! Butic si è ritrovato tutto solo in piena area piccola, con mezza porta vuota. Il suo tiro termina clamorosamente a lato, un errore incredibile da parte del centravanti ospite. Avvolgente comunque l'azione dei ragazzi di mister Vecchi, desiderosi di giocarsi il derby al massimo senza timori reverenziali.
6' Niente da fare per il Brescia: Fares colpisce la barriera.
5' I calciatori ospiti accerchiano l'arbitro per una punizione fischiata a favore del Brescia. La FeralpiSalò lamenta un fallo precedente su Butic non ravvisato dal direttore di gara. Si ripartirà comunque con una punizione dal limite per le Rondinelle.
4' Risolto il primo enigma tattico: il braccetto di destra nella retroguardia a tre della FeralpiSalo è Letizia, con Felici esterno nel 3-5-2. Ruolo che l'esperto difensore ha ricoperto nella fase finale della scorsa stagione a Benevento agli ordini del tecnico Andrea Agostinelli.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:29 Eccole Brescia e FeralpiSalò, accolte da una bella scenografia della curva Nord.
20:24 A breve le squadre entreranno in campo per questo derby del tutto inedito in B.
20:14 Novità anche in casa FeralpiSalo, con Parigini che parte dalla panchina. Tante assenze pesanti nel reparto difensivo, da capire se il braccetto di destra sarà Letizia o Felici. Davanti c'è La Mantia con Butic.
20:11 Tante novità di formazione da una parte e dall'altra. A sorpresa Gastaldello rinuncia a Borrelli, chance dal primo minuto per Moncini. Panchina corta per le Rondinelle, non ci sono grosse alternative a disposizione per il tecnico.
20:07 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Brescia e FeralpiSalo.
Cronaca di Luca Esposito