Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Brescia
1-0
Palermo
90' Adorni  
Cronaca Formazioni
22:33 Finisce qui! Un ottimo Brescia batte per 1-0 il Palermo grazie al gol di testa da parte di Adorni. Statistiche alla mano, i padroni di casa hanno meritato il successo in virtù di una ripresa dominata e contraddistinta da almeno cinque grosse occasioni. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
90' Giocata strepitosa di Dickmann che, saltato un avversario, pesca Adorni tutto solo a centro area. Pallone all'angolino e vantaggio meritatissimo. C'era Borrelli in fuorigioco, ma la sua posizione è del tutto ininfluente.
90'
ADORNI! BRESCIA IN VANTAGGIO!
88' E' un Brescia che meriterebbe ampiamente il vantaggio. Altro schema su palla inattiva, con Cistana che fa da sponda sul secondo palo a Besaggio: Gomes decisivo in anticipo, ennesimo corner per i padroni di casa.
87' Bisoli lancia alla grande Juric che, dopo uno stop elegante, perde l'attimo giusto e si fa rimontare da Nedelcearu.
84' Giocata importante di Verreth, una verticalizzazione intelligente per Borrelli che aggancia bene e fa partire un tiro potentissimo da posizione defilata. Palla fuori.
83'
Sostituzione per il Brescia: esce Galazzi, entra Corrado. Dal punto di vista tattico si dovrebbe passare al 4-4-2, con l'ex Ternana in posizione più avanzata.
82' Cerca l'eurogol Verreth con un tiro a volo dalla distanza: pallone fuori, ma applausi meritati per un calciatore cresciuto tantissimo nel corso della partita.
82'
E c'è anche Buttaro per Lund, con Diakitè che si sposta sulla corsia opposta.
81'
Sostituzione per il Palermo: esce Brunori, non brillantissimo, entra Henry.
81' Ancora Brescia ad un passo dal vantaggio: cross di Besaggio e intervento di Nikolaou che, nel tentativo di anticipare Juric, rischia l'autorete.
79' Davvero un gran secondo tempo da parte del Brescia: Verreth ci prova dal limite dell'area, ben servito da Galazzi, ottimo intervento di Desplanches che devia in corner.
77'
Ed entra anche Besaggio al posto di Bertagnoli.
77'
Doppia sostituzione per il Brescia: esce Olzer, entra Juric.
76' Prima cavalcata interessante da parte di Lund, bravo a saltare Dickmann e a crossare sul secondo palo: decisivo Adorni di testa.
75' Ultimo quarto d'ora al Rigamonti, vedremo se le squadre proveranno a vincerla o se prevarrà la voglia di non perdere e portarsi a casa il primo punto della stagione.
72' La quarta occasione importante per il Brescia è di Adorni, bravo a eludere la marcatura di Nedelcearu e a battere a rete di testa da distanza ravvicinata. Palla fuori di poco ma Palermo in grande difficoltà in questa ripresa.
71' Il Brescia dimostra di star bene anche dal punto di vista fisico, nonostante i costanti raddoppi di marcatura vediamo undici calciatori che corrono e pressano a tutto campo senza avvertire fatica.
67'
E in campo c'è anche Di Mariano al posto di Di Francesco. L'ex Lanciano si è spento un po' nel corso della ripresa.
67'
Mosse un po' a sorpresa da parte di Dionisi: esce Ranocchia, entra Saric.
63' Prova Insigne a scuotere la sua squadra con una bella iniziativa personale. Pericolosissimo il cross sul secondo palo, generoso il ripiegamento difensivo di Galazzi.
61' E' un dominio del Brescia in questo primo quarto d'ora: ci prova Bertagnoli dal limite dell'area, non è preciso il portiere rosanero e Nikolaou è costretto a deviare in corner per evitare guai peggiori.
60' Terza, grande occasione per i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio piazzato nato da un fallo ingenuo di Diakitè, Galazzi prova a sorprendere il portiere sul primo palo. Illusione ottica del gol, il pallone termina sull'esterno della rete.
56' ALTRA GRANDE OCCASIONE PER IL BRESCIA! Ancora una volta è piazzata malissimo la difesa ospite, Borrelli però calcia addosso al portiere.
55' E' senza dubbio un secondo tempo più interessante, con ritmi alti e occasioni da una parte e dall'altra. Merito di un Brescia che pare essere sceso in campo senza timori reverenziali.
52' COSA HA SBAGLIATO BERTAGNOLI! Completamente solo davanti al portiere e dimenticato dai centrali rosanero, il centrocampista si coordina male e calcia peggio. Incredibile.
50' Altra grande occasione per il Palermo, frutto di uno schema su palla inattiva: cross di Ranocchia, sponda aerea di Blin e Brunori non ci arriva per un soffio.
49' Disimpegno sbagliato da parte del Brescia, troppo superficiale Adorni nella circostanza. Prova ad approfittarne Ranocchia con un tiro potente dalla distanza, bravo e reattivo Lezzerini a deviare in corner.
48' Ottima partenza da parte del Brescia, Nell'insolita veste di attaccante, è Cistana ad avere la prima chance di questa ripresa: tiro alto da buona posizione.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:43 Tutto è pronto per la ripresa, si riparte dagli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
21:35 A breve le squadre entreranno in campo per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni e se arriveranno aggiornamenti sulle condizioni di Gomis.
21:27 Finisce qui un primo tempo equilibrato, 0-0 giusto tra Brescia e Palermo. Poche emozioni, nessuna occasione vera e l'infortunio del portiere Gomis.
Fine 1° tempo
45'+3
Si pareggia il conto dei cartellini gialli, sul taccuino dei cattivi finisce Di Francesco per un fallo su Bisoli.
45' Concessi 5 minuti di recupero.
44' Azione molto interessante del Palermo, ancora una volta con ben sette calciatori a palleggiare nello stretto. Tutto, però, si chiude con un tiro di Insigne direttamente in curva Nord.
41' Ranocchia è il calciatore evidentemente più temuto dal Brescia, basti pensare che in questa occasione è stato aggredito da ben quattro calciatori in maglia biancazzurra non appena ha stoppato palla nel cerchio del centrocampo.
39' Fa tutto molto bene Bruonori che, di tacco, serve Insigne creando superiorità numerica. L'ex Benevento lancia in profondità Di Francesco, sul quale è provvidenziale Dickmann in chiusura.
37'
Entra in campo il portiere Desplanches, esce Gomis applaudito dai tanti tifosi rosanero presenti nel settore ospiti.
35'
Tutto confermato: Gomis chiede la sostituzione, i compagni provano ad incoraggiarlo ma lo staff medico appare piuttosto preoccupato per l'infortunio al ginocchio.
34' E' ancora a terra il portiere ospite, il problema dovrebbe essere al ginocchio destro. Potrebbe essere necessaria la sostituzione. Il calciatore chiede l'intervento della barella, non riesce a rialzarsi.
32' Scontro involontario tra Borrelli e Gomis, il portiere finisce a terra e richiama l'attenzione dell'arbitro. Aureliano ferma il gioco e consente l'ingresso in campo dello staff medico.
30' Perde palla Blin a centrocampo, il Brescia ne approfitta creando una situazione di tre contro tre. Decisivo, e un po' fortunoso, l'intervento di Nedelcearu.
28' E' un Brescia che sta provando ad affacciarsi con maggiore convinzione dalle parti di Gomis. Buon fraseggio fino alla trequarti, un po' di imprecisione al momento dell'ultimo passaggio.
25' E' Diakitè il calciatore più attivo per il Palermo. Ancora una volta il terzino rosanero salta Jallow e lascia partire un traversone molto pericoloso, Lezzerini la blocca con qualche brivido evitando il tap-in di Brunori.
23' E' un buon momento per il Brescia: ci prova Galazzi dal limite dell'area, Gomis blocca senza problemi ma chiede ai suoi difensori di marcare con maggiore attenzione.
22' Bella giocata in verticale sull'asse Bisoli-Olzer, il pallone arriva in area di rigore a Borrelli che, però, viene anticipato provvidenzialmente da Nikolaou.
19' Il Brescia, come detto, non riesce ad uscire dalla propria metà campo, l'atteggiamento tattico del Palermo costringe Bisoli ad abbassarsi tanto a protezione della difesa. Per la seconda volta è il capitano, nella propria area di rigore, ad anticipare provvidenzialmente Brunori.
16' Fa tutto molto bene Borrelli, abile a servire Olzer con una sponda di testa e poi a difendere palla tra due avversari. Il tiro dalla distanza è però troppo debole e centrale per impensierire Gomis.
15' Alza ritmi e baricentro il Palermo, un 4-3-3 a trazione anteriore che sta creando problemi al Brescia in entrambe le fasi. Da notare che Brunori spazia su tutto il fronte offensivo consentendo agli esterni e alle mezzali di inserirsi con costanza in area di rigore.
12'
E' per Dickmann il primo giallo della partita e della stagione: bravo Di Francesco a lasciarlo sul posto, inevitabile l'intervento del difensore per evitare una ripartenza pericolosissima.
8' Azione insistita da parte del Palermo, capace di portare cinque persone nell'area di rigore avversaria. Bravo Insigne a servire Diakite, cui retropassaggio trova pronto Di Francesco. Tiro in curva, da lì si poteva fare decisamente di più.
7' Dicevamo in presentazione che il Palermo è una delle favorite al salto diretto di categoria, l'arrivo di gente come Henry e Verre certifica l'ambizione della società rosanero. E le sorprese potrebbero non essere finite qui.
4' Inizio molto equilibrato al Rigamonti, col Palermo che prova a fare la partita ma il Brescia che certo non si limita a difendere. Gara aperta ad ogni tipo di pronostico.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:34 Si parte con qualche minuto di ritardo, problemi all'auricolare di uno dei due assistenti. Le squadre sono a metà campo e si dilettano in una sorta di torello utile come riscaldamento.
20:29 Bella iniziativa della Lega B: a centrocampo 20 bambini che indossano le maglie delle 20 squadre che disputeranno il campionato. In sottofondo l'inno di Mameli.
20:28 Squadre in campo, accolte da un pubblico caloroso e numeroso. Tutto è pronto per dare il via a un altro campionato di serie B. Arbitrerà il signor Aureliano di Bologna.
20:19 A breve le squadre entreranno in campo per inaugurare un campionato di B che si preannuncia interessantissimo. Sulla carta Palermo, Cremonese, Sassuolo e Sampdoria hanno una marcia in più rispetto alle altre. Occhio alle possibili rivelazioni come Pisa, Modena e Cesena, un po' indietro piazze blasonate come Bari e Salerno.
20:15 Il Palermo, invece, ha una rosa talmente forte e competitiva da permettersi il lusso di mandare in panchina gente come Ceccaroni, Verre, Di Mariano, Henry e Pierozzi che, in questa categoria, sarebbe titolare praticamente ovunque.
20:11 Il Brescia deve fare a meno di Moncini. Proprio per questo, il tecnico Maran cambia qualcosa dal punto di vista tattico affidandosi al 4-3-2-1, con il doppio trequartista alle spalle di Borrelli.
20:08 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. Dopo circa due mesi di pausa, riparte finalmente il campionato di serie B e la sfida di stasera è già particolarmente interessante. Da un lato il Brescia, dall'altro il Palermo, una delle super favorite al salto di categoria.
Cronaca di Luca Esposito