Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Brescia
0-0
Palermo
Cronaca Formazioni
19:55 Un ringraziamento da Riccardo Caponetti e un invito a seguire il post gara e le pagelle su Tuttomercatoweb.com.
19:51 Termina a reti inviolate il primo anticipo della seconda giornata di B tra Brescia e Palermo. Un ottimo punto per i rosanero, venuti al 'Rigamonti' senza tanti titolari e con tanti giovani Pimavera in squadra. I padroni di casa, invece, non riescono a raggiungere la prima vittoria in campionato, sfiorata per il palo di Machin.
Fine 2° tempo
90'+4 Triplice fischio, finisce 0-0
90'+4 Coronado batte il corner, ma i suoi compagni in area commettono fallo.
90'+3 Punizione dai 30 metri dunque per il Palermo. Sulla battuta c'è Coronado, che vuole calciare in porta. Parte lui, ma centra in pieno la barriera: sarà corner.
90'+2
AMMONITO MARTINELLI: brutta entrata da dietro su Gnahorè.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
90'
Termina le sostituzioni il Palermo: Accardi rileva Rolando. Sicuramente una mossa più difensiva di mister Tedino.
88' CARACCIOLO DI TESTA, FUORI DI POCO! Il numero 9 del Brescia raccoglie un cross sul primo palo ma non centra lo specchio. Si lamenta anche per una gomitata.
86' CHANCE SPRECATA DAL BRESCIA! Ferrante entra in area, parte sinistra, e mette in mezzo una palla a mezza altezza molto invitante, ma nessuno dei suoi compagni arriva all'impatto.
86' Morganella sfiora il palo alla destra di Minelli con un tentativo dal limite dell'area
84' Solita azione di Furlan, che riceve palla a sinistra per accentrarsi sul proprio piede forte. Il traversone è sul secondo palo, dove arriva puntuale Cancellotti che di testa la mette per Caracciolo, ma è buona l'uscita di Pomini.
82' La stanchezza comincia a farsi sentire. Sono tanti gli errori a livello tecnico dei giocatori: le condizioni del terreno di gioco non aiutano.
81' Rolando viene lanciato in profondità, spalla a spalla con Meccariello in zona del calcio d'angolo: fallo in attacco e punizione per il Palermo.
78'
Ultimo cambio per i padroni di casa. Il tecnico Boscaglia mischia le carte in attacco e inserisce il nuovo acquisto Ferrante per l'esausto Cortesi.
76' Salvataggio provvidenziale in spaccata aerea di Lancini su Coronado, scappatogli alle spalle sul cross di Morganella dalla sinistra.
75' Di Santantonio in fase di uscita colpisce l'arbitro, che sporca la palla e la devia verso Coronado. Il trequartista di mister Tedino chiede l'uno-due a Rispoli, ma è ottima la lettura di Furlan in chiusura sulla sinistra.
74'
Esce tra gli applausi del suo ex pubblico Embalo e fa il suo ingresso in campo il giovane classe '96 Fiordilino.
71' Interessante manovra del Brescia. Machin vede il buco nella difesa del Palermo e serve in profondità Caracciolo, ma il suggerimento è leggermente lungo e il numero 9 in maglia azzurra non può arrivarci.
68'
Secondo cambio per il Brescia. Martinelli rileva Dall'Oglio: tatticamente l'assetto rimane invariato
68'
Mister Boscaglia fa uscire Coppolaro, infortunato, e manda in campo il difensore Lancini.
67'
Coppolaro è a terra dopo uno scontro con Coronado. Lo stesso difensore del Brescia viene ammonito per quest'intervento, nel quale ha avuto la peggio.
66' Rispoli avanza palla al piede, entra in area, è solo davanti a Minelli, ma il palermitano si allunga la sfera e facilita l'uscita dell'estremo difensore locale.
61' CORONADO VICINO AL GOL! Il numero 10 rosanero calcia dai 30 metri di destro, in diagonale, e l'intervento di Minelli non è pulito: la palla gli passa sotto e finisce in corner.
61' Tedino riorganizza i suoi. Morganella va a sinistra, Rolando avanza la sua posizione in attacco e il neo entrato Rispoli si piazza sulla destra.
60'
Primo cambio del match. Esce La Gumina, un attaccante, ed entra Rispoli, un difensore esterno.
59' Da un passaggio sbagliato di Furlan riparte il contropiede del Palermo con Embalo, che perde il tempo e fa rientrare tutta la difesa del Brescia.
56' PALO DI MACHIN! Strappo clamoroso dell'ex Roma, che riceve a centrocampo da Caracciolo e di testa si allunga la palla, vincendo il duello in velocità con Bellusci. Arriva in area, rientra sul destro e calcia verso la porta: Pomini è spiazzato, ma viene salvato dal palo, preso in pieno!
55' Azione del Brescia. Caracciolo allarga per Furlan e corre in area per ricevere lui stesso il traversone del suo compagno, che però non riesce a dosarlo bene: termina a lato.
53' Buon momento del Palermo. Embalo riceve palla sempre sulla destra, la sua zona preferita, e prova ad andare sul sinistro, il piede forte. Gastaldello però glielo impedisce.
52' Rolando sfonda sulla sinistra, riesce a toccare per l'accorrente Coronado che arriva sul fondo, prova mettere la palla dietro ma guadagna soltanto un corner.
50' Giro palla del Brescia, Furlan sulla destra punta Morganella, rientra sul destro e crossa in mezzo: Dawidowicz si abbassa e di testa allontana.
50'
GIALLO PER FURLAN: il giocatore del Brescia viene punito per un fallo tattico, non cattivo, a centrocampo.
49' Ritmo blando in quest'inizio di ripresa, con le squadre che tornano a studiarsi.
47' Di Santantonio sbaglia un controllo in mezzo al campo, Murawski recupera palla e verticalizza subito per La Gumina. Il suggerimento però è eccessivamente lungo.
46' Riparte il match. Stessi 22 in campo e stessi moduli per Brescia e Palermo: 3-5-2 per i locali e 3-4-1-2 per gli ospiti.
Inizio 2° tempo
18:52 Un primo tempo diviso in due quello del 'Rigamonti'. Un inizio sottotono per entrambe le squadre, schierate in modo speculare con la difesa a 3. Poi il ritmo si alza e il Brescia va due volte vicina al vantaggio: prima con Cortesi, poi con Caracciolo, ma entrambe le volte Pomini si supera e salva il risultato. Per il Palermo da segnalare la traversa di Embalo su punizione al 35' minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45' Finisce il primo tempo sul destro in diagonale di Di Santantonio, bloccato senza problemi da Pomini.
44' Geniale passaggio filtrante di Coronado per La Gumina, che si inserisce con i tempi giusti nella parte sinistra dell'area ma viene anticipato da Minelli in uscita bassa.
43' Ripartenza Palermo. Gnahorè per Coronado, scarico per Embalo che di prima intenzione calcia, ma spedisce la palla alta sopra la traversa.
41' Gioco fermo per un pericoloso scontro aereo tra Murawski e Di Santantonio.
38' Ancora il Palermo pericoloso con Embalo, che riceve da Morganella sempre sulla destra, salta il diretto avversario e si accentra per calciare, trovando però l'opposizione di Coppolaro.
35' TRAVERSA DEL PALERMO! Embalo, da una punizione sulla destra, calcia col sinistro a giro sul secondo palo, colpendo la traversa con una leggera deviazione del portiere bresciano Minelli
34' Il sig. Rapuano richiama Meccariello per un brutto intervento su La Gumina.
33' Coronado perde una palla sanguinosa nella propria metà campo, poi Cancellotti dalla destra crossa in mezzo: Bellusci è attento nel spazzare la palla.
31' Momento di difficoltà del Palermo, con il Brescia che alza il proprio baricentro e comincia a pressare più avanti gli avversari.
29' ANCORA POMINI SALVA IL PALERMO! Sugli sviluppi del corner, Meccariello fa la torre per Caracciolo, che da pochi metri gira la palla in porta a colpo sicuro, ma il portiere rosanero compie ancora un miracolo tuffandosi alla sua destra.
28' OCCASIONE BRESCIA! Di Santantonio da buona posizione mette la palla dentro, dopo un rimpallo capita sui piedi di Cortesi che lascia partire una bomba di destro. È reattivo Pomini che devia in angolo!
28' Coronado prova a far ripartire Embalo, ma è perfetto l'anticipo di Gastaldello, che fa ripartire l'azione.
27' In Serie B il Palermo è la squadra che ha il valore della rosa più elevato (29,6 milioni). In questa speciale classifica il Brescia è all'undicesimo posto (13,9 milioni).
26' Il campo non è in perfette condizioni e questo non facilita la trasmissione della palla tra i giocatori.
23' Embalo raccoglie palla, si gira e fa partire un contropiede lanciando La Gumina sulla sinistra. Sterzata su Di Santantonio, poi entra in area ma si trova davanti Gastaldello che sul rimpallo è fortunato e guadagna la rimessa da fondo.
22' I replay confermano che il direttore di gara ha visto bene: non era rigore quello richiesto dai rosanero.
19' Il Palermo chiede un calcio di rigore per un presunto contatto tra Gastaldello e Gnahorè, che sul controllo si è leggermente allungato la palla per passare in mezzo all'ex Bologna e Di Santantonio. Ma non è della stessa idea l'arbitro Rapuano che lascia giocare.
17' Le due squadre fanno molta densità in mezzo al campo, il che rende difficile trovare gli spazi giusti e portare a termine le giocate offensivi.
15' Si affaccia in avanti il Palermo, con Gnahorè che raccoglie una seconda palla al limite dell'area e prova a sorprendere il portiere avversario con un destro a giro. Il suo tentativo però finisce in curva.
14' Gastaldello si sgancia dalla difesa, prova a inventarsi regista servendo in verticale Cortesi ma pecca di precisione: facile l'uscita di Pomini.
13' Cancellotti scende sulla destra, guadagna il fondo e crossa dentro: la palla arriva dall'altra parte del campo e il Brescia ricomincia la manovra dai difensori.
12' Interessante la posizione di Coronado nel Palermo, che galleggia tra le linee come trequartista dietro alle due punte Embalo-La Gumina.
10' Buona manovra del Brescia. Triangolo Meccariello-Furlan sulla sinistra, palla avanti per Caracciolo che però non riesce a controllare la sfera.
9' Gnahorè trova Embalo tra le linee, che prova a servire La Gumina in verticale: ottima la chiusura della difesa biancazzurra.
7' Traversone tagliato di Furlan, Gnahoré la mette in fallo laterale.
6' Un'altra punizione concessa dall'arbitro Rapuano. Questa volta in favore del Brescia, dall'out di destra, per una trattenuta su Cancelotti.
5' Si riprende a giocare, con l'undici di casa che prova a sfondare sulla sinistra con Furlan, chiuso dagli avversari.
5' Gioco fermo per uno scontro tra Caracciolo e Bellusci a centrocampo. L'attaccante ha la peggio e si trova a terra.
4' Cross dentro dello stesso Coronado: Dall'Oglio spedisce la palla fuori dall'area.
3' Buono spunto di Coronado. Richiamo a L a eludere l'intervento dell'avversario e fallo guadagnato vicino l'incrocio sinistro delle linee dell'area di rigore.
3' Le due formazioni sono schierate in campo in modo speculare, con una difesa a 3 e un folto centrocampo con due esterni molto larghi.
2' Embalo supera Machin che lo atterra sul cerchio di centrocampo. Fallo per il Palermo.
1' Brescia subito pericoloso. Giro palla a liberare Furlan sulla sinistra: l'ex Bari si accentra e calcia di destro, spedendo la palla alta.
1' COMINCIA IL MATCH! Primo possesso del Palermo, che attacca da destra verso sinistra.
Inizio 1° tempo
17:56 Le squadre sono schierate a centrocampo, ora il capitano del Brescia, Andrea Caracciolo, legge il giuramento.
17:54 Il Brescia è una squadra completamente rinnovata rispetto all'anno scorso, con tanti nuovi giocatori arrivati in estate. In attacco, invece, c'è sempre capitan Caracciolo, il miglior marcatore di sempre in questa sfida con 3 gol realizzati ai rosanero.
17:37 Il Palermo invece ha iniziato alla grande la stagione, vincendo all'esordio in campionato per 2-0 contro lo Spezia con i gol di Trajkovski e Nestorovski, entrambi assenti oggi per gli impegni con le rispettive nazionali. Oltre a loro, Tedino deve rinunciare anche ad altri elementi importanti come Posavec, Cionek, Struna, Chochev, Jajalo e Aleesami.
17:36 È la prima gara casalinga del Brescia sotto la nuova gestione di Cellino, che in settimana ha avuto un confronto diretto con la squadra dopo la sconfitta dello scorso sabato sul campo dell'Avellino.
17:33 Buonasera da Riccardo Caponetti e benvenuti alla cronaca testuale di Brescia-Palermo, anticipo della seconda giornata di Serie B. Il fischio d'inizio allo stadio 'Mario Rigamonti' è in programma alle ore 18.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti