Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
1-1
Perugia
43' Bisoli   Vido 90' +4
Cronaca Formazioni
22:59 Termina qui la diretta testuale di Brescia-Perugia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:58 Pareggio ottenuto con le unghie e con i denti per il Perugia che ha sfruttato a pieno la superiorità numerica dopo la metà del secondo tempo. Secondo gol in due partite con la maglia degli umbri per Vido.
22:57 Pareggio che lascia molto amaro in bocca alle Rondinelle. La vittoria sfuma a causa di due episodi: il primo l'espulsione ingenua di Gastaldello e poi la trattenuta in area di Bisoli su Vido al 93'.
22:56 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Perugia trova il pareggio in pieno recupero con un rigore procurato e trasformato da Vido dopo il vantaggio iniziale del Brescia con Bisoli.
Fine 2° tempo
90'+5 Esecuzione perfetta da parte di Vido che spiazza Alfonso. All'ultimo istante la formazione di Alessandro Nesta trova un punto importantissimo al "Rigamonti".
90'+4
GOL DI VIDO!! IL PAREGGIO IN EXTREMIS DEL PERUGIA!!
90'+3 CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA!! Trattenuta ingenua di Bisoli ai danni di Vido all'interno dell'area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi.
90'+2 Melchiorri viene lanciato in profondità da Verre, ma la retroguardia del Brescia fa buona guardia. Ci sarà una rimessa laterale in favore della formazione ospite.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Mustacchio insegue un pallone con generosità sulla fascia destra e crossa verso il centro. L'esterno del Perugia non riesce però ad evitare la rimessa dal fondo.
89' Si alzano i decibel allo stadio "Rigamonti" di Brescia con il pubblico di casa che sta sostenendo a gran voce la formazione di David Suazo, avanti 1-0 sul Perugia di Alessandro Nesta.
88' Siamo già dall'altra parte con un contropiede di Morosini che tenta la conclusione in area. Ngawa gli smorza il pallone favorendo la parata di Gabriel.
87' MELCHIORRI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Passaggio filtrante di Vido per il suo compagno di reparto che taglia all'interno dell'area. Il suo diagonale non trova fortuna.
86' Nuovo fischio del direttore di gara. Intervento falloso di Ndoj ai danni di Kingsley all'altezza della linea sinistra del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Perugia.
85'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Donnarumma, dentro Dall'Oglio.
84' Torre all'interno dell'area di Cremonesi sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il suggerimento del difensore del Perugia non trova nessun compagno di squadra.
83' Fasi un po' confuse del match con il Perugia che attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Il pallone scodellato verso l'area viene allontanato in qualche modo da Morosini.
82' Bel pallone di Verre alla ricerca di Vido che allarga sulla destra per Mustacchio. Il numero 9 del Perugia si libera al cross ma il pallone è troppo su Alfonso che blocca.
81' Si fa vedere ancora il Perugia in avanti con Felicioli. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da Romagnoli che riesce a liberare di testa.
80' Melchiorri prova a girarsi al limite dell'area di rigore ma colpisce il pallone in maniera non pulita. Alfonso controlla senza problemi la rimessa dal fondo.
79'
TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Bianco, dentro Kingsley.
78' Spinge ancora il Perugia che cerca la rete del pareggio contro il Brescia. Le Rondinelle si difendono con tutti gli effettivi per poi provare a pungere in contropiede.
77' Adesso sono i giocatori della formazione di Nesta che protestano con l'arbitro per un fischio in favore del Brescia in seguito ad uno scontro fra Romagnoli e Felicioli.
76' Moscati si fa vedere sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso, Mateju si frappone fra la sfera e Melchiorri guadagnando la rimessa dal fondo.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Brescia sempre avanti 1-0 sul Perugia, ma i Grifoni possono giovare di una superiorità numerica.
74' Curcio si incarica della battuta del calcio da fermo. Il terzino del Brescia colpisce male il pallone. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Gabriel.
73' C'è elettricità in campo. Si accende un piccolo capannello che però viene subito sedato dal direttore di gara. Fra poco si procederà con la battuta del calcio da fermo.
72'
Grande giocata di Ndoj che supera Bianco, costretto al fallo. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Perugia ed assegna una punizione per il Brescia.
71' Può cambiare l'inerzia del match al "Rigamonti". Adesso il Brescia dovrà affrontare il finale di match in inferiorità numerica. Vedremo se il Perugia saprà sfruttare il rosso a Gastaldello.
70'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Tremolada, dentro Lancini.
69'
ROSSO PER GASTALDELLO!! BRESCIA IN DIECI!! Brutta reazione di Gastaldello che colpisce al volto Vido. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso per il capitano delle Rondinelle.
68' Qualche protesta del pubblico di casa per un presunto tocco di mano di Falasco in seguito ad un traversone dalla sinistra di Curcio. Nessun fischio del direttore di gara.
67'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Ferrari, dentro Morosini.
66' DONNARUMMA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! L'ex attaccante dell'Empoli conclude di collo piede all'interno dell'area ma con scarsa potenza. Neutralizza Gabriel.
65'
SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Han, dentro Melchiorri.
64' Ritmi comunque altissimi in campo al "Rigamonti" di Brescia con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto e risultato che è sempre in bilico.
63' Duello fra Ngawa e Ferrari. Il direttore di gara sanzione una trattenuta iniziale dell'attaccante del Brescia. Ci sarà una punizione per il Perugia.
62' CREMONESI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! L'ex difensore dell'Entella riceve il cross di Mustacchio e stacca di testa. Il pallone sbatte per terra e si perde alto di un soffio sopra la traversa.
61' Moscati si incarica della battuta del tiro dalla bandierina ma il suo traversone è impreciso e si perde sul lato opposto. Spinge però ancora il Perugia.
60' Bianco si sgancia sulla fascia destra, prova il cross verso il centro dell'area. Romagnoli tiene bene la posizione e riesce a mettere in calcio d'angolo.
59' Tonali cerca il passaggio filtrante verso un compagno ma il pallone non arriva a destinazione complice la chiusura da parte della retroguardia degli umbri di Nesta.
58' Spinge il Brescia sulla fascia destra con Mateju. Il difensore prova il cross verso il centro dell'area ma colpisce male spedendo il pallone direttamente sul fondo.
57' Bene Han sulla fascia destra. L'attaccante del Perugia viene chiuso da Romagnoli che riesce a coprire la rimessa dal fondo con il corpo. Cade a terra il nordcoreano, nessun fischio del direttore di gara.
56' Prova a sviluppare l'azione il Brescia con Mateju. Il terzino sbaglia il tocco lungo linea per Bisoli e finisce per mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti della seconda frazione di gara al "Rigamonti". Brescia sempre in vantaggio 1-0 sul Perugia grazie al gol di Bisoli.
54' TREMOLADA!! Bel passaggio filtrante di Donnarumma per il proprio trequartista. La sua conclusione dall'interno dell'area è troppo debole, ne esce un passaggio per Gabriel.
53' Mateju stende Felicioli all'altezza della trequarti offensiva. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Perugia.
52' Curcio tenta l'azione sulla corsia di sinistra. Il terzino del Brescia va al crosso ma Mustacchio non si fa sorprendere e riesce a respingere il pallone in fallo laterale.
51' Intervento falloso di Mustacchio ai danni di Ndoj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Brescia. Chiede invano il cartellino giallo David Suazo.
50' Mustacchio cerca in profondità Han che tenta una sponda. Si è alzata la bandierina dell'assistente del direttore di gara che segnala una posizione irregolare del nordcoreano.
49' Azione veloce del Brescia con un tocco di testa di Donnarumma per Tremolada all'interno dell'area. Il suo diagonale si perde abbondantemente a fondo campo.
48' Tremolada batte corto per Tonali. Il centrocampista tenta il passaggio di ritorno ma i due non si intendono. Pallone che termina in fallo laterale.
47' Verre protegge il pallone dall'intervento di Bisoli. L'ex centrocampista della Sampdoria cade a terra e tocca con la mano, ci sarà punizione per il Brescia.
46'
PRIMO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori nell'intervallo Mazzocchi, dentro Mustacchio.
Inizio 2° tempo
22:06 Sta per iniziare il secondo tempo di Brescia-Perugia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da David Suazo muovere il primo pallone della ripresa.
22:05 Si torna in campo al "Rigamonti" per la seconda frazione di gara. Brescia e Perugia riprenderanno dal punteggio di 1-0 per le Rondinelle con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Brescia avanti 1-0 sul Perugia al "Rigamonti" dopo un primo tempo in cui le Rondinelle si sono fatte preferire per quanto riguarda la mole di gioco. Decide fin qui Bisoli.
Fine 1° tempo
45' Ci stiamo avviando alla conclusione della prima frazione di gara. Brescia avanti sul Perugia 1-0 grazie ad un gol di Bisoli che ha sbloccato l'equilibrio.
44' Cross dalla trequarti sinistra di Curcio per Bisoli che sorprende Felicioli all'interno dell'area di rigore e colpisce al volo ad incrociare. Pallone che si perde alle spalle di Gabriel.
43'
CHE GOL HA FATTO BISOLI!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
42' Bisoli cerca il tocco no look per Donnarumma. Il centrocampista del Brescia non riesce a colpire il pallone in maniera pulita, recupera senza problemi il Perugia.
41' Han tenta la giocata su Romagnoli all'altezza della linea mediana del campo. Il difensore del Brescia tocca il pallone con il braccio, ci sarà un calcio di punizione per il Perugia.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Rigamonti". Poche emozioni fra Brescia e Perugia e risultato ancora fermo sul punteggio di 0-0.
39' Cremonesi cerca Han in profondità. L'attaccante del Perugia viene accerchiato da maglie del Brescia e finisce per perdere il pallone. Riparte la squadra di Suazo.
38' Intervento falloso di Bisoli ai danni di Han all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Perugia.
37' Tremolada cerca l'inserimento verso l'area di rigore di Ndoj. Il passaggio del trequartista del Brescia è impreciso e il pallone termina fra le braccia di Gabriel.
36' Ancora Mazzocchi molto propositivo sulla fascia destra. Il suo cross per il centro dell'area di rigore viene intercettato di testa da Romagnoli che allontana di testa.
35' Prova a distendersi il Perugia con Han che serve in orizzontale Vido. Il numero 10 biancorosso apre subito per Felicioli ma il suo passaggio risulta impreciso.
34' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ferrari salta più in alto di tutti. L'attaccante del Brescia tenta un colpo di testa spalle alla porta e la sfera si perde sul fondo.
33' Ancora una leggerezza del Perugia, questa volta con Felicioli. Ne approfitta Donnarumma che trova con un tocco delicato Bisoli in area di rigore. Cremonesi chiude in corner.
32' VIDO!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Il numero 10 degli umbri riceve all'interno dell'area di rigore. L'ex Cittadella impiega troppo tempo a calciare favorendo il recupero provvidenziale di Gastaldello in corner.
31' Ancora un errore della retroguardia del Perugia i fase di ripartenza. Ne approfitta il Brescia con Tremolada ma Bianco salva tutto. Riparte allora il Perugia.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Rigamonti" di Brescia. Rondinelle e Perugia sono fermi sul punteggio di 0-0 mentre David Suazo sta già iniziando a far scaldare gli elementi in panchina.
29' Calcio d'angolo per il Brescia affidato al piede di Tonali. Il giovane centrocampista cerca il primo palo ma la retroguardia del Perugia si salva e riparte.
28' PERUGIA PERICOLOSO!! Cross al centro di Mazzocchi dalla corsia di destra. Gastaldello alza il pallone di testa in area per l'arrivo di Felicioli che, da ottima posizione, spara in curva.
27' Ancora un recupero di Ndoj ai danni di Han che sembra non essere entrato bene nel match. L'attaccante del Perugia atterra il suo diretto avversario, punizione per il Brescia.
26' Ribaltamento di fronte immediato con il Perugia che si fa vedere in avanti con Han. L'attaccante nordcoreano viene però rimontato da Mateju che recupera la sfera.
25' Tremolada si incarica della battuta del calcio da fermo. Il traversone di sinistro è troppo su Gabriel che non ha problemi nel bloccare il pallone in presa alta.
24'
Guizzo Ferrari che salta alla grande Cremonesi sul lato destro del campo. Il difensore del Perugia è costretto al fallo e viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per il Brescia.
23' Giocata bellissima di Vido che fa passare il pallone fra Gastaldello e Mateju alla ricerca di Han. L'attaccante nordcoreano però aggancia male favorendo il recupero del numero 3 del Brescia.
22' Tonali aggancia Han fallosamente all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Perugia.
21' Spinge Mazzocchi sulla fascia destra. L'esterno del Perugia crossa verso Vido che ha seguito l'azione. Il traversone però è impreciso e il pallone si perde sul lato opposto del campo.
20' Funziona la pressione del Brescia che induce all'errore i giocatori del Perugia. Gabriel è costretto al rinvio rapido e finisce per mettere il pallone a lato. Rimessa laterale in attacco per la squadra di casa.
19' Han tenta l'azione personale sulla fascia destra. L'attaccante del Perugia si incaponisce in un dribbling che però non porta i frutti sperati. Pallone in fallo laterale.
18' TREMOLADA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Retropassaggio errato di Ngawa che serve l'ex Ternana ed Entella. Il trequartista entra in area e tenta un diagonale che si spegna sul fondo di un soffio.
17' Pallone profondo alla ricerca di Ferrari. L'attaccante del Brescia spinge Cremonesi con il direttore di gara che ferma il gioco e comanda una punizione per il Perugia.
16' Duello sulla corsia di sinistra fra Vido e Romagnoli. Il difensore del Brescia ha la meglio sull'avversario e riesce ad evitare all'ultimo il calcio d'angolo. Perugia comunque in attacco.
15' Tremolada riceve da Bisoli e prova a chiudere il triangolo. Il passaggio di ritorno è impreciso con la retroguardia del Perugia che può dunque ripartire.
14' Bisoli riceve da Curcio e serve di prima Ferrari. L'attaccante del Brescia tenta la battuta al volo ma finisce per colpire il pallone in maniera poco pulita.
13' Si fa vedere il Perugia con Bianco che tenta l'apertura sulla sinistra. Il centrocampista colpisce male il pallone che si perde sul fondo con Alfonso in controllo.
12' Passaggio filtrante di Mateju per Donnarumma. L'ex Empoli effettua un buon velo per l'inserimento di Tremolada, ma Cremonesi non abbocca alla finta ed anticipa l'avversario.
11' Ferrari difende il pallone sulla sinistra dall'attacco di Ngawa. L'attaccante del Brescia finisce poi per perdere il possesso della sfera complice il raddoppio di Mazzocchi.
10' Dieci minuti nel corso della prima frazione di gara al "Rigamonti". Brescia e Perugia sono fermi sullo 0-0 ma la squadra di Suazo si sta facendo preferire.
9' Tacco di Curcio per Tremolada. L'ex Ternana guadagna il fondo e cerca il cross verso il centro dell'area. Si chiude la difesa del Perugia che mette il pallone in corner.
8' Brescia pericoloso con una bella discesa di Donnarumma. L'ex Empoli scatta sulla sinistra sul filo del fuorigioco, rientra sul destro e calcia di prima intenzione. Cremonesi respinge.
7' Spinge ancora il Brescia con un pallone morbido di Tonali alla ricerca di Donnarumma. Svetta però Cremonesi che riesce ad anticipare il suo diretto avversario.
6' Errore di Mateju che serve direttamente Han. L'attaccante del Perugia tenta l'apertura sulla destra per un compagno ma finisce per sciupare un'interessante occasione.
5' Azione avvolgente delle Rondinelle che cercano di scardinare l'attenta retroguardia del Perugia con il possesso palla. Si chiude bene la squadra di Nesta.
4' Bianco pesca Han sulla corsia di sinistra. L'attaccante nordcoreano cade a terra in seguito alla pressione di un avversario, per il direttore di gara è tutto regolare.
3' Possesso palla ora in favore della formazione di David Suazo che tenta di imbastire l'azione. Si chiude bene però la retroguardia del Perugia con Cremonesi.
2' Ferrari prova la sponda per Tremolada all'altezza della trequarti campo. Verre interviene in anticipo e interrompe l'azione del Brescia alzando il pallone a campanile.
1' Han perde palla sulla pressione di Bisoli. Il centrocampista del Brescia avanza e apre il gioco sulla sinistra per Ndoj ma il suo suggerimento è errato e il pallone si perde in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Brescia-Perugia, toccherà alla formazione di Nesta muovere il primo pallone del match ma prima un minuto di raccoglimento in memoria alle vittime delle tragedie di Genova e del Parco del Pollino.
20:58 Le due formazioni sono schierate al centro del campo. E' il momento dell'esecuzione dell'inno di Mameli, poi sarà Brescia-Perugia, incontro che aprirà il campionato di Serie B.
20:57 Squadre in campo al "Rigamonti". Brescia con la tradizionale maglia blu con "V" bianca, calzoncini bianchi e calzettoni blu. Perugia con la maglia rossa, calzoncini e calzettoni rossi.
20:45 Risponde il Perugia con Han e Vido in attacco nel 3-5-2 di Alessandro Nesta. Sulle corsie laterali invece agiranno Mazzocchi e Felicioli con Ngawa, Cremonesi e Falasco in difesa.
20:43 Sono state ufficializzate le formazioni: Brescia che deve far fronte a diverse assenze. David Suazo schiera un 4-3-1-2 con Donnarumma e Ferrari in attacco supportati da Tremolada.
20:05 Queste invece le parole di mister Alessandro Nesta, tecnico del Perugia: "Il potenziale offensivo del Brescia è importante, ma si gioca in undici e anche noi abbiamo delle frecce al nostro arco come Mustacchio che sta tornando su buoni livelli o Han che sta bene e si diverte".
20:04 "Ho detto ai ragazzi che bisogna partire subito col piede giusto - ha dichiarato in conferenza il tecnico del Brescia David Suazo - e con il giusto approccio cercando di sfruttare l'entusiasmo".
20:03 Anche il Perugia ha salutato anticipatamente la Coppa Italia perdendo lo scorso 5 agosto in casa contro il Novara nel secondo turno. Al "Curi" il Novara si è imposto 3-1.
20:02 Le Rondinelle hanno passato il secondo turno di Coppa Italia superando ai rigori la Pro Vercelli ma sono stati eliminati nella sfida successiva, sempre ai tiri dal dischetto, dal Novara.
20:01 Prende il via la Serie B 2018-2019 con una sfida fra due squadre che si sono rinforzate nel corso del calciomercato. Teatro della sfida il "Rigamonti" di Brescia.
20:00 Le polemiche che hanno fatto da contorno a questa estate sono accantonate. Ora il pallone torna a rotolare anche in cadetteria. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Perugia, anticipo della prima giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras