Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
1-1
Pescara
82' Morosini   Monachello 88'
Cronaca Formazioni
16:54 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:54 Due reti - una per parte -, entrambe messe a segno nel finale da giocatori subentrati: apre le danze Morosini, riacciuffa il pari dopo sei minuti Monachello.
16:53 È finita! Il triplice fischio di Serra fa calare il sipario sulla gara: è uno a uno tra Brescia e Pescara.
Fine 2° tempo
90'+6 Sesto minuto in corso: palla al Brescia che si affida ad un ultimo disperato tentativo. Batteranno un calcio d'angolo le 'Rondinelle'.
90'+4 Tremolada prova ad innescare un compagno dalla trequarti, ma il suo tracciante scivola direttamente oltre la linea di fondo. Rumoreggia il Rigamonti.
90'+3 Pescara galvanizzato dal pari: sembra averne di più la truppa di Pillon in questi ultimi primi di gara. Brescia compatto dietro, a difesa del pari.
90'+1 Sono sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' MANCUSO! Adesso il Pescara prova addirittura a vincerla: sinistro radente dalla trequarti di Mancuso, Alfonso neutralizza in due tempi e lancia i suoi in contropiede.
89' Trova il pari il Pescara! Pallone vagante nell'area del Brescia che sbatte sulla schiena di Romagnoli: la carambola premia Monachello, che gonfia il sacco a porta sguarnita.
88'
MONACHELLO! PAREGGIA IL PESCARA!
87' MANCUSO! Palo! Il Pescara accarezza il pari! Mancuso si defila e incrocia il sinistro: Alfonso è battuto, ma il pallone si stampa sul legno!
86'
Dall'Oglio lascia il posto a Tremolada.
86'
Romagnoli rimedia un giallo per un fallo ai danni di Mancuso.
84' Esplode l'entusiasmo al Rigamonti, sarà Tremolada la terza e ultima mossa di David Suazo. Il Brescia difende con i denti un vantaggio preziosissimo.
83' Filtrante morbido di Torregrossa, aggancio orientato di Morosini, che manda fuori tempo Gravillon: poi la conclusione secca che s'insacca all'angolino. Brescia in vantaggio!
82'
MOROSINI! HA SEGNATO IL BRESCIA!
81'
Esce Antonucci, dentro al suo posto Marras.
80' Prepara il terzo e ultimo cambio Pillon: entrerà Marras. Il tecnico degli abruzzesi cerca nuove soluzioni in attacco, per iniettare nuova linfa alla manovra contratta degli ultimi minuti.
78' Si affida alle palle alte il Brescia: tracciante a mezza altezza di Ndoj, Bisoli tenta un aggancio complicato che non gli riesce. Palla ancora sul fondo.
77' Squadre lunghe in questa fase finale, subentra un po' di stanchezza. Traversone dall'out mancino di Dall'Oglio sul quale non arriva Mateju, qualche fischio dagli spalti.
75'
Ingenuità di Bisoli, che si lascia cadere in area dopo un presunto contatto con Fiorillo. Non ha dubbi Serra, che ammonisce il centrocampista.
74'
Morosini prende il posto di Donnarumma.
72' David Suazo prepara il secondo cambio: a sorpresa, sarà Donnarumma ad uscire. Visibile il calo d'intensità del centravanti in questa ripresa.
71' Rientra sul rettangolo di gioco Ciofani, con una vistosa fasciatura. Ristabilita la parità numerica in campo, settantunesimo giro d'orologio in corso.
69' Si è recato a bordocampo Ciofani, che sta ricevendo le cure dallo staff medico abruzzese in questi istanti. Verrà verosimilmente applicata una fasciatura all'altezza della ferita sul volto dell'ex Frosinone.
68' Gioco momentaneamente interrotto: Ciofani perde sangue copiosamente dal volto. In campo i sanitari del Pescara, che si sincerano delle sue condizioni.
67' TORREGROSSA! Grande azione del Brescia: Dall'Oglio colpisce al volo e crossa in area, Torregrossa di testa schiaccia a terra il pallone, vola Fiorillo, che compie un miracolo e mette in corner!
65'
Costretto ad arrendersi Tonali, che lascia il posto a Viviani.
64' MANCUSO! Che occasione! Ancora una zuccata, si apre la retroguardia del Brescia: Alfonso è reattivo e si oppone in tuffo!
63' MONACHELLO! Gran torsione di testa sul primo palo, la sfera finisce a lato non di molto! Brivido Brescia, piede sull'acceleratore per il Pescara, che adesso spinge.
62' Al momento è congelato il cambio. Proverà a stringere i denti Tonali, decisivi i prossimi minuti per la decisione definitiva di mister Suazo.
61' Sarà Viviani a sostituire Tonali. Il centrocampista abbandona il campo sulle sue gambe, seppur claudicante. Applausi per lui del pubblico di casa.
60'
Tonali va a sbattere contro Kanouté nel tentativo di farsi spazio nel traffico. Visibilmente dolorante il regista delle 'Rondinelle', che non sembra in grado di proseguire.
59'
Cocco lascia il posto a Monachello.
58' Perrotta! Spiovente ampio dalla bandierina di Antonucci, Perrotta impatta con una volée di mancino che non spaventa Alfonso. Palla sul fondo.
56'
S'iscrive alla lista dei cattivi anche Dall'Oglio: si tratta del secondo giocatore sanzionato in questa gara.
55' Allarme subito rientrato per Gravillon, riposizionatosi al centro della retroguardia abruzzese. Buon Brescia in questo avvio di ripresa.
54' È rimasto a terra stordito Gravillon, coinvolto in un rude scontro di gioco. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave per il centrale, rialzatosi dopo una manciata di secondi.
52'
Primo cambio nelle fila del Pescara: Kanouté prende il posto di Melegoni.
51'
Qualche dubbio sull'entità del precedente intervento di Perrotta ai danni di Ndoj. Nel frattempo Melegoni rimedia un giallo per un rude fallo su Bisoli.
50' NDOJ! Ancora Brescia! Ndoj ha l'occasione di colpire da due passi, ma si fa ipnotizzare da Fiorillo, complice l'azione di disturbo di Perrotta!
48' DALL'OGLIO! Cross morbido di Bisoli, sul secondo palo Dall'Oglio impatta di testa indisturbato, ma indirizza male! Occasione ghiotta sprecata dal Brescia.
47' Bisoli ingaggia un duello con Melegoni che si protrae per diversi metri: ha la meglio il centrocampista del Brescia, atterrato con un fallo dall'avversario.
46' Si ricomincia, ripresa al via! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:46 Al venticinquesimo l'episodio chiave della prima metà: Mateju stende in area Brugman, provocando un penalty fallito da Cocco, la cui soluzione centrale viene murata da Alfonso. Il Brescia detta i ritmi, il Pescara punge in ripartenza: la gara resta però ancorata allo zero a zero.
15:46 Duplice fischio di Serra, termina la prima frazione: reti bianche all'intervallo tra Brescia e Pescara.
Fine 1° tempo
45' Serra concede un minuto di extra-time.
44' Lancio di Torregrossa per Donnarumma, che dopo un buon aggancio volante incespica sul pallone, facendolo sfumare oltre la linea laterale.
42' NDOJ! Ancora Brescia: destro secco di Ndoj dai venticinque metri, soluzione velenosa e sporcata da un difensore del Pescara, che concede il corner alle 'Rondinelle'.
41' Possesso palla appannaggio prevalentemente del Brescia, il Pescara agisce di rimessa, puntando sull'estro dei propri uomini di maggior valore.
40' Squadre leggermente più lunghe in questa coda di primo tempo. A beneficiarne è soprattutto lo spettacolo, anche se al momento resiste lo zero a zero.
39' MEMUSHAJ! Buon break del Pescara, Memushaj si libera per la conclusione al limite e scocca un mancino radente: smanaccia Alfonso, che neutralizza anche la ribattuta masticata di Cocco.
37' TORREGROSSA! Che occasione! Brescia ad un passo dal vantaggio: il centravanti è più lesto di Del Grosso e impatta il pallone al volo di destro. La sfera lambisce il palo e va sul fondo!
36' Perrotta! Torna ad affacciarsi in avanti il Pescara, che guadagna un tiro dalla bandierina. Batte il corner Antonucci, Perrotta inzucca nel cuore dell'area, ma non inquadra lo specchio!
34' È Tonali ad incaricarsi della battuta del piazzato: il suo traversone non si solleva a sufficienza e viene allontanato da Gravillon, appostato sul primo palo.
33' Battaglia feroce in mezzo al campo: flipper nella metà campo abruzzese interrotto dal fallo di Perrotta su Bisoli. Sarà punizione dalla destra per il Brescia.
32' NDOJ! Tocco corto di Donnarumma, controllo orientato di Ndoj, che calcia in area in equilibrio precario: la traiettoria s'impenna e termina alta.
31' La gara, eccezion fatta per il penalty cestinato malamente da Cocco, non ha offerto spunti particolarmente interessanti. Tanto agonismo, ma i ritmi restano bassi.
29' Il penalty fallito da Cocco pare comunque aver scosso il Pescara, più attivo rispetto al timido approccio iniziale. Brescia costretto ad abbassare il baricentro.
28' COCCO! S'è acceso il Pescara! Prova a riscattarsi Cocco, che prende la mira dal limite ed esplode il destro: la conclusione sorvola non di molto il montante alto.
26' Si resta sullo zero a zero! Esecuzione pessima da parte di Cocco, che calcia centralmente, senza imprimere potenza alla sua conclusione. Alfonso si oppone con i piedi!
25' ALFONSO PARA IL RIGORE!
24' Combinazione impeccabile tra Brugman e Melegoni: tocco di ritorno dell'italiano per il compagno, steso in area dall'ingenuo Mateju. Non ha dubbi Serra, che indica il dischetto.
23' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA!
22' L'atteggiamento ermetico del Pescara fa da contraltare alla complessiva sterilità offensiva: ancora nessuna iniziativa degna di nota dalle parti di Alfonso.
21' Torregrossa insegue Memushaj e prova a soffiargli palla: lettura errata del centravanti biancoblù, che frana addosso all'avversario, commettendo fallo.
19' Torregrossa! Ci prova il Brescia: spiovente morbido di Curcio, torsione di testa di Torregrossa, preso in controtempo. Comoda la presa di Fiorillo.
18' Mancuso semina per un istante il panico nell'area del Brescia: sombrero solo accennato, Romagnoli interviene di testa, propiziando l'uscita di Alfonso.
16' Donnarumma guida l'offensiva del Brescia: scarico a sinistra per Dall'Oglio, che crossa di prima intenzione. Ciofani è sulla traiettoria e mura il tracciante con la schiena.
15' Sgambata a sinistra di Del Grosso cui fa seguito uno spiovente: diagonale efficace di Curcio, che mette in corner di testa, anticipando Mancuso.
14' Tocco centrale di Antonucci, Melegoni si prolunga il pallone di prima intenzione, incontrando l'opposizione vincente e legale di Cistana.
13' Cresce il Brescia: la pressione feroce di Dall'Oglio, avventatosi su uno spiovente impreciso di Mateju, induce all'errore Ciofani, che scaraventa a lato la sfera.
11' Scatto secco di Antonucci, che lascia sul posto Mateju: cross basso non irresistibile raccolto da Tonali, che lancia immediatamente la ripartenza biancoblù.
10' Prime prove d'intesa tra Donnarumma e Torregrossa: scambio prolungato interrotto dalla difesa abruzzese, che si rifugia in corner. Giocata salutata dagli applausi del Rigamonti.
9' Buona discesa del Brescia: tutto nasce da un ottimo intercetto in mediana di Tonali, break che decolla a destra con Donnarumma, il cui traversone viene messo fuori da Gravillon.
8' Redini del gioco in mano al Brescia: manovra prolungata dei lombardi, che non trovano pertugi e faticano ad accelerare. Ordinato il Pescara.
6' Memushaj ringhia su Dall'Oglio, che protegge il pallone di mestiere: eccesso d'irruenza dell'albanese, che commette un'irregolarità puntualmente ravvisata da Serra.
5' Fraseggiano sul binario destro Ciofani e Memushaj, irrompe Dall'Oglio, che spedisce fuori la sfera con un buon anticipo. Ritmi blandi in questi primi minuti.
4' Provano a sfondare centralmente le 'Rondinelle': si districa nel traffico sulla trequarti Tonali, che non riesce però a raggiungere il filtrante di Torregrossa.
3' Adesso è il Brescia a gestire palla: Tonali si sgancia per ricevere, appoggiandosi ad Alfonso con un retropassaggio un po' spinoso, complice il pressing dinamico di un avversario.
2' Si sviluppa a destra la prima offensiva abruzzese: raccoglie palla Memushaj, che cerca una traccia interna per Mancuso agevolmente intercettata dalla retroguardia del Brescia.
1' Fischia Serra, si comincia! È il Brescia a muovere il primo pallone della gara. 'Rondinelle' con la consueta casacca biancoblù, Pescara in tenuta rossa da trasferta.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:27 Nel Pescara restano fuori Scalera (trauma al ginocchio), Palazzi e Balzano. Ciofani scelta semi-obbligata a destra, Gravillon e Perrotta coppia centrale, con Del Grosso a sigillare il reparto. Conferme per il terzetto Melegoni-Brugman-Memushaj, nel ballottaggio annunciato in conferenza da Pillon tra Cocco e Monachello la spunta l'ex Cesena, ai cui lati agiranno Mancuso e Antonucci.
14:25 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nel Brescia out per squalifica Sabelli e Gastaldello, ai box anche Cortesi, Belkheir, Lancini e Miracoli. Mateju, Romagnoli, Cistana (che vince il duello con Carillo) e Curcio davanti ad Alfonso. Regia affidata al solito a Tonali, spalleggiato da Bisoli e Dall'Oglio. Sulla trequarti ci sarà Ndoj e non Tremolada, a supporto del tandem composto da Donnarumma e dal rientrante Torregrossa.
14:02 Dopo una settimana turbolenta, segnata dalla sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport che ha confermato il campionato a diciannove squadre, torna in campo la Serie B. Nel terzo turno il Brescia ospiterà il Pescara al Rigamonti. Claudicante l'avvio del nuovo corso Suazo: dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Novara, le Rondinelle hanno raccolto un solo punto nelle prime due giornate. Un pari all'esordio contro la Cremonese a cui ha fatto seguito il successo interno contro il Livorno per i biancazzurri, che mirano a prolungare la serie positiva. Il bilancio dei precedenti premia i lombardi: nei venticinque incroci tra massima serie e cadetteria i biancoblu hanno ottenuto diciassette vittorie, contro le tre degli abruzzesi. Cinque, invece, i pareggi.
13:59 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Pescara, sfida valida per il terzo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini