Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Brescia
3-1
Pisa
37' Moncini
55' Bianchi
85' Moncini
  Torregrossa 90' +6
Cronaca Formazioni
16:00 È tutto per oggi, ma rimanete sintonizzati per le pagelle e le voci dei protagonisti di Brescia-Pisa. Un saluto da Yvonne Alessandro e TMW, alla prossima.
15:55 FINE SECONDO TEMPO! Il Brescia vince lo scontro diretto per gli spareggi contro il Pisa 3-1. Apre Moncini, raddoppia Bianchi e di nuovo l'11 biancazzurro cala il tris. A nulla serve il rigore segnato da Torregrossa, la squadra di Aquilani cade al Rigamonti e scivola a -5 dagli uomini di Maran.
Fine 2° tempo
90'+6
GOLLLLLL!!! TORREGROSSA ACCORCIA LE DISTANZE 3-1!! Lezzerini aveva intuito l'angolazione, ma non è riuscito a opporsi. Ma ormai è troppo tardi per il Pisa.
90'+5 Arena atterrato in area da van de Looi, penalty che calcerà Torregrossa.
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER IL PISA A POCHI SECONDI DAL FINALE!!
90'+3 TRAMONI! Servizio in profondità di Torregrossa per lui, Dickmann in ritardo ma il destro termina alto sopra la traversa.
90'+2 Il Brescia ora tiene alta la linea per tenere lontano il Pisa dalla propria area.
90' Saranno quattro i minuti di recupero in questo finale di Brescia-Pisa.
89' TORREGROSSA!! Illusione del gol per il Pisa che con l'ex biancazzurro va vicino al 3-1, ma la palla termina a lato della rete.
88' Mazzata psicologica per il Pisa che non riesce proprio a combinare nulla in attacco.
86' Lancio lungo di Loria, Moncini battaglia in avanti e frega sul tempo l'intera difesa del Pisa troppo confusionaria. Pisa che cola a picco al Rigamonti.
85'
IL BRESCIA CALA IL TRIS!! MONCINI SI CONCEDE IL LUSSO DELLA DOPPIETTA, 3-0 AL PISA!!
83'
Nuova moneta spesa per il cambio di Paghera stremato fuori per van de Looi.
81'
Nuovo cambio per Maran: fuori Galazzi, è tempo di Fogliata.
80' Pisa che prova in tutti i modi a riaprire il match, ma il Brescia ha preso bene le misure anche con le nuove forze fresche.
78'
Anche Aquilani cambia: spazio a Hermansson, fuori Beruatto.
77'
Chiude il triplice cambio Bjarnason per Bianchi che esce tra gli applausi.
76'
Fuori anche Cistana ammonito e spazio a Papetti.
75'
Dentro subito Fares, out Besaggio.
74' Tempo di cambi per il Brescia, Maran vuole effettuare diverse sostituzioni.
72' Torregrossa serve bene Bonfanti, Cistana chiude tutto sul più bello.
71' Bianchi riceve palla, ma non attacca Calabresi nell'uno contro uno e preferisce appoggiare indietro per ricominciare con calma.
69' D'ALESSANDRO VICINO AL GOL!! Intervento prodigioso di Lezzerini che si oppone al siluro terra aria e salva il risultato.
68' Momento d'impasse del Brescia ora, il Pisa non vuole mollare e continua a giocare il pallone in velocità.
65' Sul punto di battuta va Leverbe, ma il pallone non si abbassa. Palla fuori diversi metri dallo specchio di porta del Brescia.
63'
Torregrossa fermato irregolarmente da Cistana, giallo per il centrale del Brescia.
62'
Fuori anche Canestrelli per inserire un nuovo attaccante, ossia l'ex Torregrossa, all'arrembaggio della porta del Brescia.
61'
Giallo anche per Besaggio in questo match.
60' Bisoli in estirata intercetta un buon pallone in mezzo al campo e spezza il ritmo di gioco del Pisa.
58'
Fallo di frustrazione di Leverbe su Moncini, giallo estratto da Tremolada per il giocatore del Pisa che salterà il prossimo match di campionato.
56' Grande giocata di Bisoli che se ne va tra due avversari, imbucata per Bianchi che con un controllo orientato beffa Calabresi e scarica in porta la bordata del raddoppio. Colpo shock per il Pisa, che stava vivendo anche un buon momento.
55'
GOLLLLL!!! IL BRESCIA RADDOPPIA!! BIANCHI SI SBLOCCA E SEGNA IL 2-0!!
54' Esteves da fuori: tiro senza troppe pretese, Lezzerini controlla che il pallone esca sul fondo.
53' Momento di difficoltà per il Brescia che ricorre troppo spesso ora ai lanci lunghi, concedendo palla e spazio alle salite del Pisa.
51' Prime battute rincuoranti per coach Aquilani, il Pisa sembra aver recepito le istruzioni del tecnico per provare a recuperare lo svantaggio.
49'
Intervento molto duro di Canestrelli su Galazzi, Tremolada estrae subito il giallo per il difensore del Pisa.
48' BERUATTO CI PROVA!! Primo segnale di reazione del Pisa in questa ripresa, prima Lezzerini e poi Cistana spazzano lontano il pallone.
46'
Dentro anche Leverbe per Caracciolo pericoloso ammonito.
46'
Doppio cambio in casa Pisa: spazio ad Arena al posto di Moreo.
46' Si riparte al Rigamonti con il risultato momentaneo di 1-0 per il Brescia. Pisa all'inseguimento.
Inizio 2° tempo
15:02 Le squadre rientrano in campo per il prosieguo del match.
14:49 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo è avanti il Brescia per 1-0. Partita sempre indirizzata in direzione dei padroni di casa che al primo errore dei Nerazzurri trovano il gol del vantaggio con Moncini su servizio di Bianchi. Aquilani ha molto di cui disquisire con i suoi ragazzi negli spogliatoi, fin qui incapaci di far male in qualsiasi modo alle Rondinelle.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45' Altra riconquista del pallone di Galazzi in mezzo al campo, Brescia che non fa respirare il Pisa.
43'
Bianchi si allunga il pallone e punta Caracciolo in velocità, capitano del Pisa costretto ad atterrare il trequartista del Brescia. L'arbitro lo ammonisce, salterà la prossima gara di campionato.
42' MONCINI ANCORA!! Sull'out mancino Jallow rientra sul destro e trova l'incornata del suo centravanti, palla deviata fuori. Ma altra buona occasione per il Brescia di Maran.
39' Valoti scivola, Galazzi in copertura riconquista il pallone. È solo Brescia ora al Rigamonti.
38' Pasticcio di Calabresi e contropiede fulmineo di Bianchi che con i tempi giusti serve Moncini, batte Loria e stappa il match. Pisa sotto 1-0, la fotografia di un primo tempo sottotono.
37'
GOL GOL GOLLLL!! BRESCIA AVANTI 1-0, A SEGNO MONCINI!!
35' Besaggio prova a servire Jallow in profondità, palla che si spegne sul fondo ma buona idea. E sempre Brescia positivo rispetto ad un Pisa compassato.
34' Bisoli atterra Bonfanti, il Pisa guadagna metri e punizione a favore.
33' MONCINI! Prima buona occasione del Brescia, Dickmann su schema da calcio d'angolo trova lo stacco dell'11 dei padroni di casa. Girata di testa che però termina a lato.
31' La squadra di Aquilani fatica tremendamente a mettere insieme più di due passaggi, troppo facile per il Brescia riconquistare palla e ripartire in avanti.
29' D'Alessandro punta Jallow, palla lunga sulla quale si avventa Moreo. Ma Dickmann è più veloce e allontana.
27' Il Pisa non concede alcun margine di azione offensiva al Brescia dalla trequarti in giù, nonostante siano gli uomini di Maran a condurre i giochi.
26' Galazzi va via a Canestrelli, poi cade perché trattenuto: fallo e altra punizione per il Brescia.
24' Cistana in anticipo su Moreo, botta per il centrale del Brescia che resta a terra.
22' Galazzi cerca il filtrante, la difesa del Pisa chiude e cerca di ripartire. Fallo tattico di Jallow su D'Alessandro e punizione per gli uomini di Aquilani.
20' Moreo a contatto con Cistana, l'arbitro fischia fallo per il Brescia.
18' Guizzo improvviso di Galazzi su Caracciolo, alza la testa e cerca i compagni sulla destra ma Canestrelli è bravo ad appoggiare sul proprio portiere. Potenziale minaccia sventata, sospiro di sollievo per i Nerazzurri.
17' Nel primo quarto d'ora di gara fatica molto il Pisa a mettere il muso fuori dalla propria metà campo. Molto meglio il Brescia dal gioco fluido e ragionato.
15' Cross teso di Dickmann pericoloso su deviazione di Caracciolo, Loria è attento e in due tempi fa suo il pallone.
13' Fallo di Calabresi su Bianchi, l'arbitro Tremolada fischia e dichiara il calcio di punizione per il Brescia.
11' Fallo tattico di Marin su Galazzi, calcio di punizione per il Brescia.
9' Moncini anticipato da Caracciolo, che ripulisce il pallone e riconsegna il possesso al Pisa.
8' Primo calcio d'angolo della partita, a battere sarà la squadra di Aquilani.
6' Primi attimi di possesso palla adesso per il Pisa che tra Esteves, Valoti e Marin mette a segno qualche scambio nello stretto alla ricerca del varco giusto.
4' Lancio lungo per Dickmann che non controlla bene, palla che termina a lato, in una zona pericolosa per il Pisa.
2' Brescia subito propositivo in avanti, Pisa per i primi istanti di gara raggruppato nella propria metà campo in attesa di ripartire.
1' Si parte! Palla mossa dal Pisa, in tenuta gialla per questa trasferta. Brescia con la prima maglia biancazzurra.
Inizio 1° tempo
14:00 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco del Rigamonti, a breve l'inizio del match.
13:43 Aquilani invece schiera il suo Pisa con il 3-4-2-1, una difesa a tre affidabile Calabresi insostituibile, mentre D’Alessandro e Beruatto gli esterni a tutta fascia. A Valoti e Moreo il compito di rifinire l'azione per Bonfanti centravanti.
13:41 Lato Brescia, coach Maran sceglie il consueto 4-3-2-1 ad albero di natale, con una sorpresa su tutte in difesa: Cistana dal 1' e non Papetti. In mezzo spazio al centrocampo titolare Bisoli-Paghera-Besaggio. Sarà Moncini, e non Borrelli (nemmeno in panchina), a guidare l'attacco come nove di riferimento. Poi la coppia Galazzi-Bianchi in appoggio.
13:38 Sarà un incontro da cuori forti, in ballo c'è l'ultima posizione utile per gli spareggi di promozione nella massima serie. Al momento il Brescia di Maran difende la sua posizione di vantaggio, a due punti in testa al Pisa (40 pti) che però vuole sfilargli il posto.
13:36 Tuttavia i Nerazzurri sono reduci da un recente filotto di risultati utili e positivi: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta negli ultimi cinque incontri di campionato.
13:35 Di rientro dalla sosta i biancazzurri hanno ritrovato il sapore della vittoria imponendosi sul Cosenza. Tre punti che consolidano l’ottavo e ultimo posto (42 pti) per giocarsi i playoff della massima serie.
13:30 Buongiorno a tutti amici di TMW da Yvonne Alessandro e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Pisa, match valido per la 32esima giornata di Serie B.
Cronaca di Yvonne Alessandro