Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Brescia
1-0
Reggina
46' Van de Looi  
Cronaca Formazioni
20:51 FINE PARTITA! Il Brescia vince ancora, arriva il quarto successo consecutivo della formazione di Josep Clotet. Una partita dura, sofferta dove la Reggina ci ha provato fino alla fine ma a decidere la sfida ci ha pensato in avvio di ripresa Tom Van de Looi con un mancino perfetto.
Fine 2° tempo
90'+5 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, continua la spinta degli ospiti a cui manca il colpo per riuscire a pareggiare questa sfida al Rigamonti.
90'+4 Calcio d'angolo in favore della Reggina che continua a spingere, ultimi assalti per la squadra di Marco Baroni con alla battuta Lorenzo Crisetig con il suo mancino.
90'+2 La Reggina sta spingendo praticamente a pieno organico in questo finale di gara, il Brescia si difende e si affida a Cistana che sta sfoderando un'ottima prestazione.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' German Denis trascina la Reggina, spalle larghe per l'attaccante argentino mentre prova a tornare in campo Daniele Liotti mentre gli amaranto sono ancora in dieci.
88'
Tentativo di ripartenza da parte del Brescia con Alfredo Donnarumma, viene nuovamente steso l'attaccante ex Salernitana stavolta da Loiacono che viene anche ammonito.
87'
Cambio per il Brescia, fuori Bisoli ed in campo Ghezzi.
86' Rimane dolorante a terra Daniele Liotti, crampi per l'ex Pisa che ha corso tanto lungo la corsia mancina mentre è pronto l'ultimo cambio anche per la formazione di Josep Clotet.
85' Traversone di Adriano Montalto dalla corsia destra per German Denis, l'attaccante argentino viene però anticipato da Chancellor. Si salva la difesa del Brescia adesso.
84' Prova ad accendersi Jeremy Menez in questo finale di partita, il francese tenta di prendersi sulle spalle la Reggina quando manca sempre meno al termine dell'incontro.
82' Spreca il contropiede Alfredo Donnarumma che però non riesce a lanciarsi nello spazio, rallenta e si guadagna la rimessa laterale. Secondi importanti adesso per la squadra di casa.
81' Prova a spingere lungo la corsia destra Nicolò Bianchi per dare una scossa alla Reggina, la squadra di Baroni non ha praticamente mai calciato in porta in questa ripresa.
80' Dieci minuti al termine di questo secondo tempo al Rigamonti, avanti la squadra di Clotet grazie la jolly pescato in avvio di ripresa da parte del centrocampista olandese Tom Van de Looi.
79' Traccia lungo linea per lo scatto di Adriano Montalto, l'attaccante ex Trapani viene però anticipato da Cistana che riesce a liberare. Non si passa in zona difensiva del Brescia.
78' La Reggina non riesce a rendersi pericoloso, il Brescia d'esperienza continua a fare la partita senza concedere nulla agli amaranto. Gestisce il vantaggio la squadra di Clotet.
76'
Donnarumma riceve subito il benvenuto in questa sfida, l'attaccante del Brescia viene travolto dalla scivolata di Stavropoulos. Arriva anche il cartellino giallo per il centrale greco.
75'
Cambio per il Brescia, fuori Florian Ayé ed in campo Alfredo Donnarumma.
74' Sono pronti altri cambi per il Brescia, a breve dovrebbe arrivare il momento anche per Alfredo Donnarumma e probabilmente lascerà il campo uno spento Florian Ayé.
72'
Secondo intervento falloso consecutivo per Jeremy Menez sempre su Dimitri Bisoli e stavolta il direttore di gara non perdona, arriva il cartellino giallo per l'attaccante francese.
71' Ha provato il colpo di testa Chancellor su azione di calcio di punizione, impatta la sfera il venezuelano ma che termina direttamente e tranquillamente tra le braccia di Nicolas.
70' Intervento scomposto di Jeremy Menez ai danni di Dimitri Bisoli, calcio di punizione in favore del Brescia che non ha nessuna fretta visto il risultato che sta maturando.
69' Reggina a trazione anteriore adesso per questo secondo tempo con in campo sia Jeremy Menez, German Denis, Adriano Montalto e Mario Situm. Il Brescia adesso si abbassa.
68'
Cambio per la Reggina, fuori Bellomo ed in campo Situm.
67'
Cambio per la Reggina, fuori Rigoberto Rivas ed in campo German Denis.
66'
Problema muscolare probabilmente per Rigoberto Rivas che lascia il campo accompagnato dallo staff sanitario della Reggina, sarà costretto ad utilizzare l'ultimo slot Marco Baroni.
65' Intanto è rimasto a terra Rigoberto Rivas, staff medico della Reggina sul terreno di gioco per sincerarsi delle condizioni dell'ex di turno mentre Baroni manda subito a scaldare Edera.
63' Anche il Brescia adesso si schiera con il 4-4-2 come del resto la Reggina, Dimitri Bisoli si allarga lungo la corsia di destra mentre Pajac gioca largo lungo la fascia mancina.
62'
Cambio per il Brescia, fuori Jagiello ed in campo Pajac.
61'
Cambio per il Brescia, fuori Bjarnason ed in campo Labojko.
60'
Cambio per la Reggina, fuori Okwonkwo ed in campo Montalto.
59' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Liotti dopo che aveva liberato la difesa del Brescia, la sfera partita dal mancino dell'ex Pisa viene però intercettata da Bisoli.
58' Dimitri Bisoli lavora un buon pallone nella trequarti campo, pallone per Florin Ayé che non riesce però a liberarsi della marcatura stretta di Loiacono. Riconquista adesso la Reggina.
57' Abbastanza lenta adesso la manovra della Reggina che non riesce a trovare il modo per rendersi pericolosa dalle parti di Joronen, si difende senza rischiare nulla invece il Brescia.
55' A breve potrebbe arrivare anche un altro cambio per la Reggina con Adriano Montalto che sta intensificando il riscaldamento, sicuramente non sta convincendo la prestazione di Okwonkwo.
54' Quasi un 4-4-2 per la Reggina adesso con questi due cambi, Delprato scala da terzino destro ovvero il suo ruolo naturale mentre Jeremy Menez si schiera al fianco di Okwonkwo.
53'
Cambio per la Reggina, fuori Kingsley ed in campo Jeremy Menez.
53'
Cambio per la Reggina, fuori Lakicevic ed in campo Bianchi.
52' Sicuramente meglio il Brescia in questa fase che oltre al gol sta attaccando per trovare il raddoppio, dovrebbero arrivare due cambi per la squadra di Baroni con Bianchi e Menez.
50' E' arrivato poco fa quindi il secondo gol stagionale per Tom Van de Looi, l'ex Groningen aveva segnato la prima volta tre mesi fa nel match contro la Salernitana poi vinto per 3-1.
49' Non poteva cominciare meglio il secondo tempo per il Brescia e peggio per la Reggina, Van de Looi ha avuto un pallone buono al limite ed ha lasciato partire un mancino perfetto a rete.
48' RAGUSA! Adesso attacca ancora il Brescia contro una Reggina stordita, ha spazio Antonino Ragusa che lascia partire un tiro-cross che costringe Nicolas ad alzare la sfera sopra la traversa.
47' Alla prima azione della ripresa arriva il vantaggio del Brescia. Stavropoulos di testa libera l'area di rigore, pallone per Van de Looi al limite che lascia partire un mancino rasoterra ed angolato che non lascia scampo a Nicolas. Subito avanti i lombardi.
46'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO VAN DE LOOI!
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.
Inizio 2° tempo
19:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Rigamonti tra Brescia e Reggina, 0-0 il parziale. Partita equilibrata, sempre viva e giocata a buoni ritmi. Due occasioni per parte, per i padroni di casa ci hanno provato con Ragusa ed Ayé mentre per gli amaranto due occasioni per Kingsley.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Mario Rigamonti, risultato di 0-0 e probabilmente si concluderà senza recupero visto che non c'è stato alcuno stop rilevante.
44' Errore di Cistana che regala la sfera a Okwonkwo, il nigerino conquista e quasi dal limite dell'area di rigore prova il destro ma la sfera termina a lato rispetto alla porta di Joronen che era in traiettoria.
43' Seconda occasione per il nigeriano Kingsley che stavolta però si è divorato il vantaggio, sul destro il pallone che poteva sbloccare il match dopo il grandissimo tacco di Rivas.
42' KINGSLEY! Una grandissima azione della Reggina con il tacco in area di rigore di Rivas per Kingsley che ha tutto il tempo di calciare con il destro ma spedisce incredibilmente alto.
41' Nulla di fatto per il Brescia sul corner battuto da Jagiello, arriva l'uscita in presa sicura da parte di Nicolas che anticipa tutti e blocca. Può ripartire dal basso adesso la squadra di Baroni.
40' Ancora un calcio d'angolo per il Brescia, il secondo consecutivo per la squadra di Clotet che ha preso maggiormente fiducia nella seconda parte di questo primo tempo al Rigamonti.
39' Calcio d'angolo in favore del Brescia che sta facendo il bello ed il cattivo tempo lungo la corsia mancina con Martella che passa praticamente sempre alle spalle di Rivas che dimostra qualche difficoltà in fase difensiva.
38' Intanto nei match delle 19 in questa ventinovesima giornata di Serie B si è sbloccata solo la sfida dell'UPower Stadium con il Monza avanti di una rete contro la Reggiana grazie al gol di Carlos Augusto.
37' E' un grande momento quello per Florian Ayé, è diventato inamovibile e decisivo l'attaccante francese del Brescia che contro il Frosinone ha interrotto la striscia di otto reti consecutive.
36' AYE'! Ancora un'occasione per il Brescia, Martella parte alle spalle di Rigoberto Rivas ed arriva sul fondo per scodellare la sfera per Ayé. Girata al volo del francese sul primo palo e parata di Nicolas a terra.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo al Rigamonti, risultato ancora fermo sullo 0-0. Un'occasione per parte, la prima per Kingsley e la seconda per Antonino Ragusa.
34' Calcio di punizione battuto come sempre da Jagiello, sfera quasi al limite dell'area di rigore per Karacic che prova la girata di testa ma il pallone si impenna e termina alto sopra la traversa della porta di Nicolas.
33' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Brescia, errore di Loiacono che favorisce Bjarnason e Delprato deve utilizzare la maniere dure per fermare il centrocampista islandese ex Pescara.
32' Poche occasioni ma partite senza pause al Rigamonti, ritmi abbastanza alti tra due squadre in salute come dimostrano ampiamente gli ultimi risultati raccolti sia dal Brescia che dalla Reggina.
31' Ci ha provato Cistana che aveva ricevuto nel cuore dell'area di rigore dopo il calcio d'angolo, il centrale del Brescia prova la girata con il mancino ma la sfera termina alle stelle. Si salva la Reggina.
30' Calcio d'angolo in favore del Brescia dopo il traversone di Jagiello per l'inserimento di Karacic in area di rigore, il terzino destro di casa viene però anticipato in corner dal ripiegamento di Bellomo.
29' Grande giocata di Rigoberto Rivas quasi sulla linea di fondo, dribbling secco saltando Martella ma il suo traversone basso per Okwonkwo viene allontanato dall'intervento di Chancellor.
28' Non riesce a sfruttare il calcio d'angolo la formazione di Clotet, sfera che termina direttamente sul fondo. Può ripartire la Reggina che ha rischiato sul tentativo da parte di Antonino Ragusa.
27' RAGUSA! Arriva anche la prima occasione della sfida per il Brescia, Antonino Ragusa supera agilmente Rivas e calcia con il destro in area di rigore trovando la respinta da parte di Nicolas.
26' Osservano accomodati in panchina la sfida sia Jeremy Menez che German Denis, partiti come i inamovibili con Toscano e diventati lentamente delle seconde scelte con l'avvento di Marco Baroni.
25' Beccato in posizione regolare Rigoberto Rivas, ex della sfida l'honduregno senza però lasciare un grande ricordo nella sua esperienza a Brescia in B con quindici presenze senza gol ed assist.
24' Intervento provvidenziale di testa da parte di Bruno Martella che, sul cambio gioco da parte di Bellomo, riesce ad anticipare Rigoberto Rivas che sta per penetrare in area di rigore.
23' Siamo arrivati adesso alla metà di questo primo tempo al Rigamonti, risultato ancora fermo sullo 0-0. Solo un'occasione ed è stata per la Reggina con la conclusione dal limite di Kingsley.
21' Altro anticipo di Kingsley su Van de Looi e poi pallone dell'ex Bologna per il connazionale Okwonkwo che a sua volta viene anticipato da un attento Cistana che non gli concedi spazi.
20' Fischiato l'intervento falloso da parte di Lorenzo Crisetig ai danni di Jagiello, calcio di punizione in favore del Brescia che con il passare dei minuti sta provando a guadagnare metri importanti.
19' Marcatura abbastanza asfissiante quella di Michael Kingsley su Van de Looi, ecco spiegato l'utilizzo del nigeriano in quel ruolo da parte di Baroni per limitare il regista arretrato del Brescia.
18' Fischiato un fallo in attacco a Florin Ayé che si è scontrato con Nicolas, rimane a terra il portiere brasiliano della Reggina che aveva anche fatto sua la sfera. Qualche secondo adesso prima di riprendere.
17' Ha rischiato di perdere un brutto pallone Cistana nel tentativo di servire Ayé, arriva la riconquista da parte di Okwonkwo ma non ha sviluppi la manovra amaranto e il Brescia si salva.
16' Brivido per la retroguardia del Brescia, diagonale teso e basso da parte di Delprato a cercare Okwonkwo in area di rigore e deve intervenire Joronen che in tuffo allontana da ulteriori pericoli.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio al Rigamonti, partita piacevole con buoni ritmi. L'occasione migliore è stata per la Reggina con il destro alzato in angolo di Kingsley.
14' Non funziona stavolta l'uscita palla al piede da parte della Reggina, alza la pressione il Brescia che prova a rendersi pericoloso dalle parti di un Nicolas fin qui inoperoso al Rigamonti.
13' Non riesce la torre di testa di Karacic per favorire l'inserimento senza palla da parte di Dimitri Bisoli, il figlio d'arte viene però anticipato dall'intervento di Liotti che riesce ad allontanare.
12' Stavolta da dimenticare il tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Rigoberto Rivas, pallone che termina direttamente a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Brescia.
11' Calcio di punizione in favore del Brescia che ha rischiato nel corso dell'ultima occasione con la Reggina con il destro di Kingsley, buon impatto con la sfida per la squadra di Marco Baroni.
10' Prova la giocata corta da calcio d'angolo la Reggina, pallone di ritorno di Bellomo per Rivas che prova ad accendersi in area di rigore ma viene fermato regolarmente dalla difesa di casa.
9' KINGSLEY! Prima vera occasione della partita, tutta sull'asse nigeriano. Okwonkwo scarica al limite per Kingsley che lascia partire il destro con deviazione che costringe ad alzare sopra la traversa la sfera.
7' Spreca una grande occasione la Reggina che era partita in contropiede dopo il calcio d'angolo in favore del Brescia, Rigoberto Rivas si fa tutto il campo e invece di servire Okwonkwo prova il destro che termina tranquillamente tra le braccia di Joronen.
6' Si affida al lungo giro palla la squadra di Josep Clotet, nuova mentalità per il Brescia con l'avvento del tecnico spagnolo. Intanto arriva il primo calcio d'angolo proprio per la formazione di casa.
5' Calcio di punizione in favore del Brescia battuto con il destro da Van de Looi, pallone per Bjarnason che colpisce di testa spendendo alto ma commettendo anche fallo ai danni di Kingsley.
4' Grande giocata in mezzo a due avversari da parte di Nicola Bellomo che poi prova a spedire in avanti per lo scatto di Okwonkwo, pallone però troppo lungo per il nigeriano e sfera tra le braccia di Joronen.
3' Arriva subito un richiamo verbale per Bjarnason, intervento completamente in ritardo ed in scivolata da parte del centrocampista islandese ai danni dell'ala honduregna Rigoberto Rivas che è anche un ex della sfida.
2' Confermato lo schieramento della Reggina con l'ex Bologna Michael Kingsley che si muove praticamente alle spalle del connazionale Okwonkwo, questa la mossa a sorpresa di Marco Baroni.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
18:40 Tante novità invece in casa Reggina, Marco Baroni sorprende tutti con il suo nuovo 4-2-3-1 e le assenze di gente importanti come Crimi e Folorunsho. In difesa riposano Cionek e Di Chiara, dentro Loiacono e Liotti a completare il reparto con Lakicevic e Stavropoulos. In mezzo al campo la sorpresa Delprato in questo nuovo ruolo al fianco di Crisetig mentre l'ex Perugia e Bologna Kingsley alla prima da titolare sulla trequarti. Per il resto conferme per Bellomo, Rivas ed Okwonkwo, ancora panchina per Denis, Montalto e Menez.
18:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Brescia con Clotet che conferma il 4-3-1-2 con qualche novità. Davanti alla porta di Joronen la difesa a quattro con la coppia centrale formata da Chancellor e Cistana, sugli esterni invece Karacic e Martella. Panchina per Ndoj che ha segnato il gol della vittoria contro il Frosinone, dentro Van de Looi in cabina di regia affiancato da Bisoli e Bjarnason. A trequarti l'ex Genoa Jagiello a supporto della coppia d'attacco formata da Ragusa e Ayé.
18:25 Quota 36, lo stesso numero di punti accomunano Brescia e Reggina che questo pomeriggio si affrontano al Rigamonti. La squadra lombarda ha cambiato marcia con l'arrivo di Clotet in panchina, tre vittorie consecutive per le Rondinelle che oggi sono chiamate all'esame di maturità contro una Reggina in grande forma. Gli amaranto hanno messo da parte la sconfitta con l'Empoli e dopo il punto dell'Arena Garibaldi contro il Pisa hanno vinto in casa contro il Monza.
18:10 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per le ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Rigamonti, in campo il Brescia contro la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi