Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Brescia
1-1
Südtirol
81' Borrelli   Pecorino 65'
Cronaca Formazioni
15:56 Termina qui la diretta testuale di Brescia-Sudtirol, grazie per averci seguito da Bruno Cadelli. A tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti.
15:54 Primo tempo di sbadigli e sospiri, ripresa decisamente più elettrizzante. Brescia e Sudtirol danno vita ad un match equilibrato che si sblocca nel secondo tempo. Pecorino di testa regala il vantaggio alla squadra di Valente, il Brescia reagisce e pareggia con Borrelli su rigore concesso dopo un check Var.
15:53 Finisce qui! Pareggio per 1-1 tra Brescia e Sudtirol, al gol di Pecorino risponde Borrelli su rigore. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto al Rigamonti.
Fine 2° tempo
90'+5 Si ributta in avanti il Brescia, preziosissima uscita di Poluzzi che blocca il pallone.
90'+4 Andrenacci! Para con i pugni la conclusione potente di Casiraghi. Prosegue l'azione e altra parata sul debole colpo di testa di Merkaj
90'+3
Giallo anche per Mangraviti che sul ribaltamento di fronte trattiene Odogwu. Punzione interessante per il Sudtirol
90'+3
Giallo per Lunetta, fallo tattico su Ferro
90'+2 Buona gestione palla del Sudtirol che guadagna una buona rimessa laterale in zona d'attacco. Non sembra avere fretta di giocare la squadra di Valente.
90'+1 Cinque i minuti di recupero accordati! Fallo conquistato da Odogwu e punizione per il Sudtirol.
90' Siamo arrivati al novantesimo, si attende la segnalazione del quarto uomo con i minuti di recupero.
89' Prova il destro Van de Looi! Tiro debole e centrale, para Poluzzi.
88' Prende campo il Brescia nel tentativo di scardinare la difesa ospite. Cerca di riorganizzarsi il Sudtirol provando ad abbassare il ritmo della partita.
86' Sembra essersi spento l'entusiasmo del Sudtirol Momento non facile per la squadra di Valente che sembra aver patito il pareggio del Brescia.
84' Finale tutto da vivere al Rigamonti. Ci sarà tanto da recuperare in questo secondo tempo decisamente più emozionante rispetto ai primi quarantacinque minuti.
84'
Lascia il campo anche Rauti ed entra Odogwu
84'
Esce Arrigoni ed entra Kurtic
83'
Triplo cambio Sudtirol. Fuori Cagnano e dentro Lunetta.
81' Freddissimo Borrelli dal dischetto! Calcia ad incrociare l'attaccante del Brescia e rimane impietrito sulla linea di porta Poluzzi. Tutto pari al Rigamonti!
81'
Borrelli! 1-1! Tutto pari al Rigamonti!
80' Calcio di rigore per il Brescia! Check molto lungo al Var e penalty per i bresciani. Chiamata davvero molto complicata. C'è Borrelli dal dischetto.
79' Va a rivedere tutto al Var Cosso! Contrasto dubbio tra Borrelli e Arrigoni, decisione difficile
77' Contrasto in area di rigore del Sudtirol, c'è un check Var in corso. Gioco fermo al Rigamonti e possibile rigore per il Brescia.
76' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina ma insiste il Brescia nel suo sforzo offensivo
75' Insiste il Brescia alla ricerca del gol del pareggio. Corner guadagnato dai padroni di casa, entriamo nell'ultimo quarto d'ora del secondo tempo
73'
Subito aggressivo Ferro a centrocampo. Troppa irruenza nell'intervento e cartellino giallo per il giovane attaccante del Brescia
73'
Esce dal campo l'autore del gol Pecorino. Staffetta con Merkaj
72' Cerca la scossa Maran con questo doppio cambio. Il Sudtirol sta chiudendo bene gli spazi ma c'è movimento anche sulla panchina di Valente.
72'
Esce anche Galazzi ed entra Ferro
71'
Doppio cambio Brescia. Fuori Moncini e dentro Borrelli
70' Ancora Brescia in avanti con il cross dalla destra. Sicura la presa di Poluzzi che prova a far respirare il Sudtirol.
68' Adorni! Prova il colpo di testa il centrale del Brescia su azione d'angolo. Palla alta ma arriva subito lo squillo della squadra di Maran
68' Nel momento migliore del Brescia è arrivato il gol del Sudtirol. Prova a reagire la squadra di casa guadagnando un tiro dalla bandierina.
66' Calcio d'angolo battuto corto dal Sudtirol con Casiraghi che riceve palla e crossa dentro l'area di rigore. Prepotente stacco di testa di Pecorino che mette il pallone nell'angolino basso. Gol pesantissimo!
65'
Pecorino! Sudtirol in vantaggio! 0-1!
64' Si riprende a giocare ed è proprio Masiello a risolvere una complicata azione difensiva per il Sudtirol. Calcio di punizione prezioso guadagnato dall'ex Atalanta.
63' Corner battuto dal Brescia con Bianchi che rimane a terra. Anche Masiello accusa qualche problema fisico, gioco momentaneamente fermo.
62' Si gioca molto di più a viso aperto in questo secondo tempo. Gran ritmo in campo e partita che sale di tono.
60' Ancora Sudtirol in avanti: dribbling di Pecorino su Adorni e conclusione con il destro che si spegne sul fondo.
59' Prova a rispondere il Sudtirol con la discesa lungo la destra di Ciervo. Cross basso rinviato dalla difesa bresciana.
58' Si è accesa la partita con questa doppia occasione per le Rondinelle. Ha trovato coraggio ed idee la formazione di Maran, soffre il Sudtirol.
55' Che salvataggio del Sudtirol! Sul ribaltamento di fronte salvataggio sulla linea di Scaglia sul colpo di testa di Bisoli. Poi Van de Looi ci prova da fuori area e conquista il corner. Doppia occasione per il Brescia!
55' Si lotta su ogni pallone, guadagna una rimessa con le mani la squadra di Valente che prova ad impensierire il Brescia.
53' C'è un po' d confusione in campo. Entrambe le squadre hanno alzato il ritmo e ne risente la qualità del palleggio palla a terra.
51' Ci prova Pecorino! Gran botta del numero nove murata dalla difesa del Brescia. Rinvio dal fondo per la squadra di Maran.
50' Molto più alto il baricentro del Brescia in questo avvio di ripresa. Ritmi alti in questi primi cinque minuti del secondo tempo.
48' Guadagna campo il Brescia con Bianchi molto aggressivo nel recuperare il pallone. Sudtirol che fatica ad uscire dalla sua metà campo.
47' Vedremo ora come si riposizionerà il Brescia. Aggressivo l'approccio della formazione di casa in questo avvio.
46'
Esce anche Jallow ed entra Van de Looi
46'
Doppio cambio per il Brescia. Fuori Bjarnason e dentro Bianchi
46' Si parte! Comincia la ripresa!
Inizio 2° tempo
15:01 Pronti a cominciare il secondo tempo, potrebbero esserci dei cambi nel Brescia
14:47 Finisce qui il primo tempo! 0-0 il punteggio al Rigamonti tra Brescia e Sudtirol. Partita molto bloccata senza vere occasioni da gol. Buon approccio della squadra ospite, il Brescia fatica nell'impostare la manovra. A tra poco per il secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero al Rigamonti, Brescia in possesso di palla
45' Prova il Brescia a cercare Bjarnason in avanti. Pallone troppo lungo e rinvio dal fondo per il Sudtirol.
44'
Primo ammonito del match. Giallo per Casiraghi per un contrasto a centrocampo. Non è d'accordo il capocannoniere del campionato.
43' Ci prova il Sudtirol con la discesa di Cagnano. Cross sul secondo palo per Rauti che spinge Mangraviti nel tentativo di colpire il pallone di testa. Calcio di punizione per il Brescia.
41' Si rialza Rauti e ricomincia la partita al Rigamonti con il Sudtirol che continua a tenere il possesso palla. Siamo dentro gli ultimi cinque minuti del primo tempo.
39' Rimane a terra Rauti dopo un contrasto con Papetti, non c'è fallo per il direttore di gara. Gioco momentaneamente fermo per le cure del caso all'attaccante del Sudtirol.
38' Il gioco comincia anche ad essere abbastanza spezzettato. Diversi falli fischiati dal direttore di gara ma la partita rimane molto corretta.
36' Calcio di punizione battuto in area da Casirgahi, bravo Andrenacci a bloccare il pallone e a far ripartire i suoi. Dall'altra parte invece è Poluzzi a bloccare un cross dalla sinistra.
35' Si abbassa ulteriormente il ritmo della partita. Entrambe le squadre concedono un blando possesso palla difensivo arretrando il baricentro. Nessuna parata fino ad ora per Andrenacci e Poluzzi
33' Scontro sulla trequarti tra Cagnano e Dickmann. Calcio di punizione in favore del Brescia che prova ad impostare una nuova manovra d'attacco.
31' Prova il cross dentro l'area Bisoli ma il pallone è troppo lungo per Moncini e Dickamnn. Buona chance per il Brescia che prova a raschiare via la ruggine di un primo tempo molto complicato.
29' Fatica il Brescia ad uscire dalla sua metà campo. Tiene palla il Sudtirol con Pecorino che prova il tiro in porta. Azione fermata per fallo in attacco.
27' Prova a dare maggiori indicazioni Rolando Maran che vuole più vicini i due trequartisti. Applaude la sua squadra invece Federico Valente, soddisfatto l'allenatore del Sudtirol.
25' Tiene palla il Sudtirol cercando spesso le corsie esterne. Non arrivano palloni buoni per Pecorino, ben controllato in area dalla difesa bresciana.
23' Poco movimento senza palla da una parte e dall'altra. Entrambe le formazioni non riescono a trovare le giuste linee di passaggio per creare occasioni da gol.
21' Gira palla il Sudtirol con i tre centrali di difesa, il Brescia prova ad alzare il baricentro per conquistare il pallone nella trequarti avversaria.
19' Prova il Brescia ad impostare la manovra ma fino ad ora il Sudtirol non ha concesso nulla. Punteggio inchiodato sullo 0-0 e nessuna occasione di rilievo in questi primi venti minuti.
17' Casiraghi! Ci prova il capocannoniere del campionato direttamente su calcio di punizione. Pallone deviato in angolo dalla barriera ma nulla di fatto sul tiro dalla bandierina.
16' Ancora in ombra fino a questo momento Casiraghi. Il Sudtirol cerca soprattutto la corsia di destra e gli spunti di Ciervo. Calcio di punizione guadagnato dalla squadra ospite da posizione interessante.
14' Sta salendo di tono la prestazione del Sudtirl. Atteggiamento coraggioso della squadra di Valente, fatica il Brescia ad impostare la manovra.
12' Tait! Due angoli consecutivi battuti dal Sudtirol. Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina va alla conclusione il numero 21 ma il pallone finisce a lato rispetto alla porta di Andrenacci.
10' Sono in piedi ai limiti delle rispettive aree tecniche i due allenatori. Mani in tasca per Maran, sembra più agitato invece Valente.
8' Ritmi blandi in questo avvio di gara. La partita è molto tattica ed entrambe le squadre faticano a trovare spazi tra le linee.
6' Arrigoni! Ci prova dalla distanza l'ex Como ma il pallone finisce alto sulla traversa. Primo squillo del neo acquisto del Sudtirol.
5' Prova a mettere fuori la testa il Sudtirol con il cross dalla destra di Ciervo. Pallone troppo sul portiere, facile la presa di Andrenacci.
3' Rinvia la difesa del Sudtirol concedendo il secondo angolo consecutivo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Bjarnason calcia a lato. Buon avvio dei padroni di casa.
2' Rispetto alla distinta ufficiale il Sudtirol si schiera con una difesa a tre. Confermato invece il 3-4-2-1 disegnato da Rolando Maran. Primo corner della partita per il Brescia.
1' Si parte al Rigamonti! Comincia Brescia-Sudtirol, buon divertimento a tutti!
Inizio 1° tempo
13:57 Squadre in campo al Rigamonti! Entrambe le formazioni giocano con la divisa tradizionale. Scambio di gagliardetti tra i due capitani a centrocampo.
13:50 Manca ormai poco al fischio d'inizio della partita. Le squadre raccolgono la concentrazione negli spogliatoi prima di entrare in campo. Splende il sole a Brescia e il Rigamonti comincia ad alzare la voce.
13:45 Il ritorno sulla panchina del Brescia di Rolando Maran ha dato nuovo slancio alle Rondinelle. Dal suo arrivo a metà novembre i lombardi hanno perso solo nel boxing day contro il Parma. Nel Sudtirol invece la vittoria contro la Feralpisalò di sabato scorso ha dato ossigeno all’ambiente ma la zona playout è distante solo tre punti.
13:40 La direzione di gara è affidata al Signor Francesco Cosso della Sezione di Reggio Calabria. Assistenti i Signori Domenico Rocca di Catanzaro e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1; quarto ufficiale il Signor Gabriele Totaro di Lecce, Var on-site il Signor Eugenio Abbattista di Molfetta, Avar on-site il Signor Giacomo Paganessi di Bergamo.
13:35 Diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali. Difesa a tre per il Brescia con Maran che sceglie Papetti al posto di Cistana. Nel Sudtirol ovviamente non manca il capocannoniere Casiraghi e c'è l'esordio dal primo minuto a centrocampo per il neo acquisto Tommaso Arrigoni.
13:30 Amiche ed amici di TMW, una buona giornata a tutti voi da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Sudtirol, match valido per la ventunesima giornata di Serie B.
Cronaca di Bruno Cadelli