Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Brescia
3-1
Spal
28' Bjarnason
63' Ayé
79' Jagiello
  Strefezza 65'
Cronaca Formazioni
15:51 Finisce qui! Il Brescia conquista tre punti importantissimi per credere ancora al sogno play-off. Non è bastata alla Spal la reazione messa in campo nel secondo tempo, ha prevalso la voglia vincere delle Rondinelle.
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora un tentativo della Spal con un lancio lungo destinato ad Asencio. Joronen si lancia in uscita bassa riuscendo a far suo il pallone.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Ancora Spal pericolosa con un cross di Spaltro che viene deviato e spiove dalle parti del secondo palo a Joronen battuto.
89' Brescia pericoloso all'altezza della trequarti avversaria, Esposito chiude favorendo poi il rinvio lungo di Okoli.
87' Si rivede in avanti la Spal con un cross di Di Francesco dalla sinistra. Asencio sul palo opposto tenta l'aggancio al volo ma il pallone termina sul fondo.
83'
Dentro anche Spaltro per Sernicola.
82'
Doppia sostituzione per la Spal: Segre lascia il posto ad Asencio.
80'
Cambio per il Brescia: lascia il campo Ayé, al suo posto Labojko.
79' Mateju si invola in avanti sfruttando gli spazi e serve Jagiello sul fronte opposto. Controllo e tiro per l'attaccante polacco che fulmina Berisha con un destro a giro.
79'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL BRESCIA!!!!!!!!!!!!!!!! JAGIELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
77'
Cambio per il Brescia: Martella lascia il posto a Pajac.
77'
Ammonito Cistana per un fallo su Di Francesco.
76' Spal ancora in avanti sul settore di destra, stop e cross di Sernicola ma il pallone sfila oltre il secondo palo e termina fuori.
73' Tentativo della Spal con un tiro-cross di Sala che Joronen aggancia senza troppi problemi.
69'
Entra anche Jagiello per Ndoj.
69'
Doppio cambio per il Brescia: Donnarumma prende il posto di Ragusa.
68' Ripartenza della Spal con Di Francesco, Cistana interviene in anticipo sventando l'azione dei ferraresi.
67' Calcio di punizione per la Spal, si incarica della battuta Esposito ma il suo cross a mezza altezza viene respinto dalla barriera del Brescia.
65' Fa tutto da solo il brasiliano della Spal che controlla, finta ed esplode un tiro a giro dall'altezza della lunetta che non lascia scampo a Joronen. Che reazione da parte dei ferraresi!
65'
GOOOOOOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STREFEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!
63' Azione insistita del Brescia: Bjarnason serve Ragusa che si fa ipnotizzare da Berisha, sulla respinta però è lesto l'attaccante bresciano che rimette al centro per l'inserimento di Ayé che calcia a botta sicura piazzando il raddoppio.
63'
GOOOOOOOOOOOOOL BRESCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
61'
Ammonito Segre per un intervento in ritardo su Ndoj.
60'
Entra anche Di Francesco per Murgia.
60'
Doppio cambio per Rastelli: Paloschi lascia il posto a Floccari.
60' Lampo di Van De Looi che dalla distanza cerca di sorprendere Berisha. Il suo tiro però non inquadra lo specchio.
59' Cross interessante di Sala che dalla sinistra tenta di servire l'inserimento di Paloschi ma Joronen anticipa l'avversario e fa suo il pallone.
57' Ancora aggressiva la Spal con un dialogo tra Murgia e Strefezza in piena area. La difesa del Brescia riesce ad allontanare in qualche modo.
56' Si rende pericolosa anche la Spal con una bella conclusione ad incrociare di Strefezza che spedisce il pallone di pochissimo a lato del palo.
52' OCCASIONE Brescia! Verticalizzazione di Ndoj per Ayé che prende il tempo a Tomovic ma sbaglia la conclusione mandando il pallone sull'esterno della rete da posizione più che favorevole.
50' Sugli sviluppi del calcio di punizione della Spal il Brescia avvia il contropiede che i ferraresi riescono a sventare grazie ad una chiusura provvidenziale di Tomovic.
49' Calcio di punizione per la Spal da posizione defilata all'altezza della trequarti. Alla battuta va Strefezza ma il suo cross teso viene allontanato dalla difesa di casa.
46'
Rastelli ha effettuato un cambio all'intervallo: Sala ha preso il posto di Dickmann.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:47 Finisce qui il primo tempo! Brescia in vantaggio grazie alla rete di Bjarnason al termine di una prima frazione piuttosto vivace.
Fine 1° tempo
45'+1 Ultimo tentativo della Spal con un cross di Dickmann su cui Mora non riesce ad intervenire.
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
43' Emerge un po' di nervosismo da alcune situazioni di gioco. Bisoli e Sernicola vengono richiamati ripetutamente dall'arbitro per un'accesa discussione in seguito ad uno scontro.
41' Ottima apertura di Mora per Sernicola che dalla sinistra piazza un cross preciso per Murgia. Stop e tiro a incrociare del numero 11 spallino su cui arriva la chiusura in scivolata di Mangraviti che sventa il pericolo per la porta di Joronen.
39' Sul tiro dalla bandierina Mora fa sponda di testa servendo Okoli. Il difensore viene però ostacolato al momento della conclusione. Nulla da fare per la Spal.
38' Manovra della Spal che arriva sul fondo con Sernicola. Mateju lo affronta impedendogli di entrare in area ma concede il calcio d'angolo ai ferraresi.
34' Tentativo di ripartenza del Brescia con un lancio lungo di Bjarnason per Ragusa. Okoli legge bene la situazione ed anticipa l'attaccante avversario sventando il possibile contropiede.
32' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Paloschi tenta il colpo di testa ma il pallone si impenna e non sorprende Joronen.
31' Chiusura provvidenziale di Ndoj che ferma un'iniziativa della Spal. Sarà calcio d'angolo per i ferraresi.
30' Reagisce la Spal con una bordata da fuori area di Dickmann che non inquadra lo specchio di pochissimo!
28' Sul calcio d'angolo conseguente Berisha si oppone alla conclusione di Ayé ma la sua respinta corta si avventa Bjarnason che incorna di testa in rete per il vantaggio delle Rondinelle!
28'
GOOOOOOOOOOOOL BRESCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BJARNASON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27' Gran tiro di Ndoj! Berisha si deve allungare per deviare sopra la traversa il missile da fuori area.
25' Brescia ancora in avanti con un cross di Martella che viene raccolto da Bjarnason. Sulla sponda dell'islandese ci pensa Dickmann a spazzare via il pallone liberando la propria area.
23' Immediato rovesciamento di fronte con un calcio d'angolo conquistato dal Brescia. Sulla trasformazione del tiro dalla bandierina l'arbitro interrompe il gioco per una serie di trattenute in area.
22' Occasione Spal! Murgia conquista un pallone vagante in piena area e serve Sernicola. Cross del terzino a servire Segre che calcia al volo indirizzando però troppo centralmente il pallone. Joronen blocca senza problemi.
21' L'arbitro ha inoltre redarguito il capitano della Spal Mora per qualche intemperanza verbale nei confronti della panchina avversaria.
20'
Birkir Bjarnason è il primo ammonito della gara.
18' BRESCIA pericolosissimo! Cross dalla sinistra di Martella destinato a Bisoli appostato sul secondo palo. Colpo di testa del centrocampista e pallone che attraversa tutto lo specchio della porta terminando sul fondo dopo una leggera deviazione di Mora.
15' Nessun esito dal conseguente calcio d'angolo a favore della Spal.
14' Occasione Spal! Tiro potente di Strefezza dal vertice dell'area, il pallone deviato da un avversario finisce sul lato esterno della rete.
13' Ancora un'iniziativa del Brescia dal settore di destra: Bjarnason va al cross destinato all'inserimento di Ayé ma Sernicola riesce a deviare con il corpo evitando pericoli per la porta spallina.
10' Calcio d'angolo per il Brescia: sul cross teso dalla bandierina Bjarnason prova il colpo di testa da buona posizione ma non riesce a direzionare il pallone che si spegne sul fondo.
9' Occasione Brescia! Bella verticalizzazione di Bjarnason per Bisoli, il centrocampista si invola verso l'area e piazza un tiro-cross che Berisha blocca in due tempi rischiando di favorire il tap-in di Ragusa.
7' Torna avanti la Spal con un'iniziativa di Mora dalla sinistra: il suo cross spiove dalle parti della difesa bresciana che riesce ad allontanare.
5' Tentativo dalla distanza di Martella: il suo tiro si spegne però a lato del palo della porta difesa da Berisha.
3' Alla battuta va Esposito che tocca corto per Strefezza. Pallone nuovamente al fantasista che crossa teso per Okoli il quale manca di poco il colpo di testa da buona posizione.
3' Si fa vedere in avanti la Spal con uno scambio tra Sernicola e Mora che viene interrotto dalla difesa di casa. Sarà corner per i ferraresi.
2' Dalla bandierina va Martella che serve Cistana per il possibile colpo di testa ma il difensore viene disturbato nel momento di spizzare il pallone e la difesa della Spal può liberare la propria area.
1' Primo affondo del Brescia con un lancio lungo per Bjarnason. Mora chiude in corner.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:59 Dirige l'incontro Luca Massimi della sezione di Termoli. Assistenti Di Gioia e Della Croce, quarto ufficiale Gariglio.
13:57 Anche Clotet deve fare i conti con qualche defezione: il tecnico catalano è privo di Chancellor e Spalek, mentre Donnarumma non è ancora pronto per tornare in campo dal primo minuto e partirà dalla panchina. Attacco affidato alla coppia Ragusa-Ayé.
13:54 Le numerose assenze in casa Spal hanno costretto Rastelli a ridisegnare la formazione ferrarese: indisponibili Vicari, Viviani e Valoti, mentre Asencio non è ancora al top della condizione. Rientra invece Alberto Paloschi dopo un'assenza di quasi due mesi, a lui il compito di guidare l'attacco spallino al Rigamonti.
13:38 Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta nell'ultimo turno di campionato: il Brescia è stato superato per 4-2 dalla capolista Empoli, mentre la Spal, sul terreno di casa, non ha saputo rispondere ad un Ascoli più affamato di punti, che si è imposto per 2-1.
13:29 Al Rigamonti si affrontano due delle squadre retrocesse lo scorso anno, partite con obiettivi simili ma protagoniste di due percorsi ben diversi durante la stagione corrente. La Spal, dopo un girone di andata molto soddisfacente, ha vissuto un rendimento altalenante. Al contrario il Brescia, dopo un lungo periodo trascorso nei bassifondi della classifica, si è risollevato grazie all'ennesimo cambio in panchina, riuscendo ad arrivare a ridosso della zona play-off. Attualmente le due squadre sono separate da soli 6 punti.
13:16 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Brescia-Spal, gara valida per la 35^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi