Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cagliari
3-0
Ascoli
28' Giannetti
31' João Pedro
86' João Pedro
 
Cronaca Formazioni
22:31 E' tutto dal Sant'Elia. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
22:24 FINE PARTITA! Termina qui il match, con la vittoria strameritata del Cagliari. Sugli scudi Joao Pedro, che trascina i sardi.
Fine 2° tempo
90'+3 Bellomo ci prova ancora da lontanissimo. Classico tiro di frustrazione, la sfera termina ancora sopra la traversa.
90'+2 Bellomo serve Cacia con un pallonetto delizioso. Il tiro dell'ex Verona, però, dall'interno dell'area di rigore, finisce altissimo.
90'+2 Il Cagliari fa girare il pallone con calma.
90' L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
87' Fa tutto Joao Pedro insomma. Fa partire l'azione, dà la palla a Farias, suggerisce il passaggio di ritorno, compie uno stop con l'esterno perfetto dopo aver attaccato la profondità e trafigge Svedkauskas con un tiro sul palo lontano!
86'
GOL! JOAO PEDRO CALA IL TRIS!
85'
Joao Pedro va via a Pecorini in zona centrale. Il calciatore bianconero lo strattona e si prende il cartellino giallo.
84' Tentativo di contropiede del Cagliari. Ascoli scopertissimo, Farias avanza palla al piede, ma poi sbaglia il passaggio. Potenziale situazione di tre contro tre.
82'
Sostituzione nel Cagliari: Rastelli richiama comunque Fossati, entra Salamon.
81'
Cartellino giallo per Bellomo, che strattona vistosamente Tello dopo un dribbling di quest'ultimo.
79' Colpo di scena: Fossati, dopo l'intervento dei medici, è riuscito a rialzarsi e addirittura a rientrare in campo. Buone notizie per Rastelli.
77' Esce in barella Fossati, con le lacrime agli occhi. L'infortunio potrebbe essere grave e probabilmente sarà sostituito.
76' Problemi ad un ginocchio per Fossati, che è a terra visibilmente dolorante.
76'
Sostituzione per l'Ascoli: esce Giorgi, al suo posto Petagna.
75' BELLOMO! Buon pallone lavorato sulla sinistra dall'Ascoli. Cross al centro di Bellomo, che ci prova di prima intenzione col sinistro. Storari va giù benissimo e respinge!
74' Bella idea di Tello, che riprende il pallone dopo un contrasto vinto da Dessena. Pallone per Farias leggermente largo, l'ex Nocerina non ci arriva.
72' Problemi anche per Bellomo, che perde sangue. Entrambi vengono accompagnati fuori, si va avanti per qualche secondo dieci contro dieci.
71' Duro scontro di gioco tra Bellomo e Krajnc. Quest'ultimo resta al tappeto, entra lo staff sanitario.
69'
Fallo a centrocampo di Mengoni, che si becca l'ammonizione.
68'
Sostituzione anche per Rastelli: esce Di Gennaro, al suo posto Tello.
68'
Cambio per l'Ascoli: esce Jankto, rimpiazzato da Pecorini.
67'
Sul contropiede successivo dell'Ascoli Fossati spende un fallo tattico: giallo per lui.
67' Va Joao Pedro alla battuta. Solito flipper in area di rigore, alla fine allontana la retroguardia bianconera.
66' Prova subito ad accendersi il neoentrato Farias. Doppio passo sulla corsia sinistra contro due uomini, c'è la chiusura di Almici. Sarà corner.
64'
Sostituzione in casa Cagliari: fuori Giannetti, dentro Farias.
63' CHE OCCASIONE PER L'ASCOLI! Contropiede improvviso degli uomini di Mangia, con Giorgi a portarlo avanti. Bellomo poi viene servito e fa partire il tiro, ma è bravissimo Storari ad evitare il gol! Sulla ribattuta arriva poi Giorgi, che spedisce la palla in curva!
63' Va proprio Di Gennaro alla battuta. Nella mischia tocca Melchiorri, ma nessun pericolo per la porta di Svedkauskas.
62' Bella trama di gioco del Cagliari. Di Gennaro manda al bar Carpani, sarà angolo.
60' Possesso palla dell'Ascoli adesso, che ha preso coraggio. Almici, dalla destra, fa partire il traversone, ma Krajnc è bravissimo a ribattere via il tentativo.
59'
Scontro di gioco tra Bellomo e Murru. Quest'ultimo viene ammonito.
57' BELLOMO! Adesso attacca l'Ascoli con insistenza. Jankto scambia con Antonini, che serve Bellomo. Tiro di prima intenzione dell'ex Chievo, respinge Storari!
55' Lungo giropalla del Cagliari. Alla fine Dessena decide di premiare lo scatto di Melchiorri, ma il suo lancio alto è impreciso e finisce tra le braccia di Svedkauskas.
52' Schema dal corner del Cagliari. Al centro arriva Melchiorri, che tenta di girare in acrobazia, ma colpisce male.
51' Strapotere fisico a centrocampo di Di Gennaro, che poi allarga a Murru. Il terzino sardo prova a sfondare, ma viene chiuso bene ad Almici. Alla fine l'ultimo tocco è proprio del calciatore di Mangia, sarà angolo.
49' GIANNETTI! Melchiorri va incontro al pallone, Di Gennaro lo vede e lo serve. Appoggio poi a Giannetti, che trova lo spazio giusto per far partire il destro a giro, non centrando lo specchio della porta di pochissimo!
47' Conclusione dalla distanza di Bellomo, tentativo completamente velleitario. La palla termina in curva.
46' Nessuna sostituzione all'intervallo, in campo gli stessi 22 dei primi 45 minuti di gioco.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Cagliari-Ascoli!
Inizio 2° tempo
21:33 Le due squadre rientrano in campo.
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione, con un Cagliari meritatamente in vantaggio. Decisivi i gol di Giannetti e Di Gennaro.
Fine 1° tempo
45'+1 Joao Pedro conquista l'ennesimo pallone sulla trequarti. Pallone poi per Di Gennaro, che tenta una soluzione complicatissima in pallonetto ma non c'entra lo specchio.
45' L'arbitro concede due minuti di recupero.
42' Attacco di Fossati sulla sinistra. Al centro stacca Melchiorri, che non trova la porta.
40' Si abbassano i ritmi dopo 15 minuti di grandissima intensità. Grossa padronanza di palleggio del Cagliari.
38' Prova a rispondere il Cagliari. Bellomo fa tutto da solo e poi tenta la conclusione di sinistro, che però non impensierisce Storari.
37' Ancora Giannetti viene pescato in area e si ritrova a tu per tu col portiere avversario. L'assistente segnala il fuorigioco.
35' Di Gennaro alla battuta, colpisce ancora Pisacane al centro, ma la sfera è respinta dalla difesa.
34' Ennesimo guizzo di Melchiorri. Progressione palla al piede e pallone dentro per Joao Pedro. Chiude Almici, che si rifugia in angolo.
31' Va a battere Joao Pedro. Svedkauskas intuisce l'angolo, ma non ci arriva. Il Cagliari raddoppia!
31'
GOL! JOAO PEDRO RADDOPPIA!
30' In tre passaggi il Cagliari va in porta. Soluzione in profondità sulla sinistra per Joao Pedro, che tocca il pallone sull'uscita del portiere avversario. Joao Pedro va a terra, rigore giusto.
30' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI!
28' Verticalizzazione per Melchiorri, che fa da sponda a Giannetti. Conclusione dell'attaccante rossoblù che non sembra irresistibile, ma Svedkauskas si abbassa male e il pallone termina in rete!
28'
GOL! GOL! GIANNETTI! CAGLIARI IN VANTAGGIO!
26' TRAVERSA DEL CAGLIARI! Buon lancio in profondità per Melchiorri, che da posizione defilata tenta la soluzione di potenza sul primo palo. Il suo è un bolide, che però termina sul legno!
24' CACIA! Ripartenza improvvisa dell'Ascoli, con la premiata ditta Bellomo-Cacia. Pallone in profondità per l'ex Verona, che arriva a ridosso dell'area e fa partire il destro. Pallone fuori di un nulla!
23' Murru viaggia sulla fascia sinistra. Cross al limite dell'area, dove c'è il solo Carpani che però svirgola e quasi favorisce gli attaccanti rossoblù. Rimedia Svedkauskas in uscita.
22' Sulla battuta del corner in area di rigore svetta Ceppitelli, ma il suo colpo di testa è impreciso.
21' La formazione di Rastelli lavora un buon pallone sull'out di sinistra. Giannetti viene innescato, poi prova a circumnavigare il difensore avversario, conquistando un calcio d'angolo.
21' Calano i ritmi. E' sempre il Cagliari in possesso palla.
18' PISACANE! Apertura verso l'ex Avellino, che converge al centro. Il suo è un tiro-cross, smanacciato dal portiere avversario. Sul prosieguo dell'azione, poi, Melchiorri commette fallo.
16' Ennesima buona azione del Cagliari. Joao Pedro a memoria per Melchiorri, pallone in profondità per Giannetti. Cross al centro di quest'ultimo, troppo arretrato per l'inserimento di Joao Pedro. Sventa la difesa.
15' Dopo la botta nell'interventu su Melchiorri, Almici zoppica. Viene accompagnato fuori per ricevere le cure mediche del caso.
13' Joao Pedro prende palla a centrocampo e progredisce palla al piede. Partenza coi tempi giusti di Melchiorri, Joao Pedro lo vede, ma Almici è bravissimo a capire tutto ed intercettare il passaggio.
11' Bel lancio di Fossati, a cercare il solito Giannetti. Ed è ancora Del Fabro a chiudere, molto attento finora.
9' Lancio lungo di Ceppitelli, primo-terzo campo dalla difesa. Giannetti s'impegna, ma non riesce a tenere in campo la sfera.
7' Bell'azione di Joao Pedro sulla fascia sinistra, rapidissimo nella frequenza di passi del dribbling. Cross al centro poi per Giannetti, che viene anticipato però da Del Fabro.
5'
Eccola la sostituzione: al posto di Canini entra Del Fabro.
4'
Non ce la fa Canini. Mangia sarà costretto al primo cambio.
3' Resta a terra Michele Canini, grande ex di giornata. Entrano i medici.
2' Melchiorri risponde. Prova a scappare, poi cerca lo scambio con Joao Pedro. Quest'ultimo va a terra al limite dell'area, per l'arbitro è tutto regolare.
1' Subito buono spunto dell'Ascoli. Bellomo verticalizza per Cacia, che in area di rigore difende il pallone e prova il tiro, ma disturbato da un difensore non colpisce bene.
1' PARTITI! E' iniziata Cagliari-Ascoli!
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:19 Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita.
20:01 L'Ascoli, al di là dei risultati, dall'arrivo di Mangia in panchina sembra aver trovato il giusto equilibrio. Manca ancora la prima vittoria in trasferta. Stasera sarà difficile, di fronte ci sarà la squadra più forte della categoria.
20:00 Il Cagliari, nel match di stasera, è chiamato a rispondere alle vittorie di Crotone e Bari, dirette contendenti per la promozione diretta.
19:55 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cagliari-Ascoli, posticipo della quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone