Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cagliari
2-1
Spal
15' Altare
76' Lapadula
  Celia 42'
Cronaca Formazioni
22:29 Da Cagliari è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:28 Termina all'Unipol Domus. Il Cagliari vince 2-1 contro la SPAL nella 22ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+7
ESPULSO SPAL!!! Maistro rivolge qualche parolina di troppo nei confronti dell'arbitro, Sig. Daniele Paterna di Teramo, il quale, indispettito, gli mostra il cartellino rosso diretto.
90'+5 Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva al vicino Falco che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 25 rossoblù termina sull'esterno della rete all'altezza del sette.
90'+5 Rog, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto, mette a terra e, di destro, calcia a rete. Il lob del numero 6 rossoblù è murato dall'uscita bassa dell'estremo difensore biancazzurro, Alfonso, attentissimo nella circostanza.
90'+4 Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Zappa che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 28 rossoblù, dopo aver superato Alfonso, lambisce la parte esterna del palo all'altezza del sette.
90'+2 Celia, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per La Mantia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 19 biancazzurro è bloccato a terra da un attento Radunović, distesosi sulla sua destra.
90' L'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, assegna 6 minuti di recupero.
90' Fetfatzidis, servito nei pressi dei 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 11 biancazzurro termina d'un soffio a lato alla destra.
89' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il mancino, da Falco. La conclusione del numero 25 rossoblù termina alta a lato alla sinistra.
88'
Ammonito Celia nella SPAL per un tackle falloso ai danni di Nández sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra.
87' Prati, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 biancazzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente biancazzurro.
87' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Prati che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 20 biancazzurro è murata da un vicino difendente rossoblù.
86' Falco, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 25 rossoblù, scagliata dai 25m in posizione centrale, è murata da un vicino difendente biancazzurro.
84' Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossoblù calciato, con il destro, da Prati per La Mantia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 19 biancazzurro è bloccato da un attento Radunović, posizionato centralmente.
83'
Quarto cambio Cagliari: esce Paulo Azzi, entra Obert.
81'
Quinto e ultimo cambio SPAL: esce Dickmann, entra Fetfatzidis.
81'
Quarto cambio SPAL: esce Zanellato, entra Maistro.
79'
Terzo cambio Cagliari: esce Kourfalidis, entra Rog.
78' CONFERMATO!!! L'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, opta per confermare il gol del Cagliari perché non ravvede alcuna irregolarità nella conclusione di Lapadula.
77' Check del VAR in corso...
76' Paulo Azzi, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, s'inserisce alle spalle di Varnier a limite dell'area piccola biancazzurra all'altezza del secondo palo e, con il ginocchio sinistro in scivolata, trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore avversario, Alfonso, consentendo agli uomini di Claudio Ranieri di riportarsi in vantaggio.
76'
GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! HA SEGNATO LAPADULA!!!
74'
Terzo cambio SPAL: esce Moncini, entra Rabbi.
73'
Secondo cambio Cagliari: esce Luvumbo, entra Falco.
71' ANNULLATO!!! L'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, opta per annullare la rete in favore del Cagliari per un fallo in attacco di Lapadula ai danni di Alfonso in occasione del cross di Luvumbo.
70' Check del VAR in corso...
69' Luvumbo, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 77 rossoblù è smanaccato, sul secondo palo, da Alfonso prima che il pallone arrivi ad Altare, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 15 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore avversario consentendo agli uomini di Claudio Ranieri di riportarsi in vantaggio.
69'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! HA SEGNATO ALTARE!!!
64'
Ammonito Altare nel Cagliari per proteste.
63' GOL ANNULLATO CAGLIARI!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Kourfalidis. Il suggerimento del numero 39 rossoblù non è trattenuto, in presa alta, da Alfonso che, posizionato al centro dell'area piccola biancazzurra, realizza un goffo autogol prima che l'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, assegni una rimessa dal fondo in favore della SPAL perché il pallone era precedentemente uscito.
61'
Ammonito Luvumbo nel Cagliari per un fallo, da dietro, a centrocampo ai danni di Dickmann.
57'
Ammonito Makoumbou nel Cagliari per un fallo ai danni di Zanellato sulla trequarti avversaria.
53' Zappa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 28 rossoblù è murata da un vicino difendente biancazzurro.
51' Paulo Azzi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 37 rossoblù, eseguito scivolando, termina alta sopra la traversa centralmente.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: batterà la SPAL.
46'
Primo cambio SPAL all'intervallo: esce Rauti, entra La Mantia.
46'
Primo cambio Cagliari all'intervallo: esce Lella, entra Zappa.
Inizio 2° tempo
21:21 Termina il primo tempo. Cagliari e SPAL vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Kourfalidis per Dossena che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 4 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
45' L'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, assegna 4 minuti di recupero.
42' Celia, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Prati, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo, in scivolata, del numero 21 biancazzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Radunović, consentendo ai ragazzi di Daniele De Rossi di pareggiare.
42'
GOOOOOOOOOOL SPAL!!! HA SEGNATO CELIA!!!
37' Altare, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
36' Altare, dopo il contrasto precedente con Dickmann, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.
35'
Ammonito Dickmann nella SPAL per un tackle falloso ai danni di Altare nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù.
33' Murgia, servito nei pressi del dischetto dal lob filtrante di Prati, si coordina e, di prima intenzione, conclude a rete. Il mancino, in spaccata, del numero 23 biancazzurro termina debolmente a lato alla sinistra.
32' Moncini, servito nei pressi del dischetto dal lancio dalle retrovie di Prati, non controlla perfettamente con il petto portandosi il pallone sul fondo alla sinistra.
26' Celia, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Moncini che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 biancazzurro termina di poco a lato alla sinistra prima che l'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, assegna un calcio di punizione per fuorigioco ai rossoblù su segnalazione dell'assistente 1, Sig. Matteo Passeri di Gubbio.
21' La SPAL gestisce timidamente il possesso palla mentre il Cagliari, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari.
18' Contatto sospetto tra Zanellato e Lapadula in area di rigore biancazzurra nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, opta per la non assegnazione del calcio di rigore in favore dei rossoblù.
15' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da Kourfalidis per Altare che, inseritosi nei pressi del limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 15 rossoblù, eseguito svettando tra Varnier e Zanellato, trafigge centralmente, sotto la traversa, l'estremo difensore rossoblù, Radunović, consentendo ai ragazzi di Claudio Ranieri di portarsi in vantaggio.
15'
GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! HA SEGNATO ALTARE!!!
13'
Ammonito Meccariello nella SPAL per un fallo ai danni di Luvumbo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancazzurro.
13' Paulo Azzi, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Luvumbo, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 37 rossoblù termina di poco a lato del sette alla sinistra.
12'
Primo cambio SPAL: esce l'infortunato Valzania, entra Murgia.
11'
Valzania si accascia a terra dolorante al centro dell'area di rigore biancazzurra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della SPAL, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
9' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Cagliari leggermente più intraprendente della SPAL in fase offensiva.
6' Valzania, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
5' Valzania, dopo un contrasto con Lapadula a centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancazzurri, che lo accompagnano a bordo campo.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Cagliari.
Inizio 1° tempo
20:18 I precedenti tra Cagliari e SPAL in Serie B sono complessivamente 5. I rossoblù non hanno mai vinto contro i biancazzurri che, invece, ne hanno vinto 1.
20:06 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Cagliari-SPAL valevole per la 22ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Daniele Paterna di Teramo (arbitro), Sig. Matteo Passeri di Gubbio (assistente 1), Sig. Alessandro Costanzo di Orvieto (assistente 2), Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1 (quarto ufficiale), Sig. Paolo Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Sig. Damiano Di Iorio di Vco (AVAR).
19:54 Il Cagliari occupa attualmente il 2° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 per rendimento in casa con 21 punti mentre la SPAL è momentaneamente all'11° posto per rendimento fuori casa con 12 punti.
19:42 Il Cagliari occupa attualmente l'8° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 29 punti mentre la SPAL è momentaneamente al 14° posto con 24 punti.
19:30 Buonasera e benvenuti all'Unipol Domus di Cagliari ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Cagliari-SPAL valevole per la 22ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli