Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cagliari
2-1
Ternana
4' Deiola
60' Zappa
  Partipilo 12'
Cronaca Formazioni
18:10 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
18:09 Il Cagliari torna al successo dopo quattro partite e si riporta momentaneamente al quinto posto con 51 punti. Resta ferma a quota 43 la Ternana.
18:09 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Cagliari si impone per 2-1 sulla Ternana.
Fine 2° tempo
90'+4
TERNANA IN DIECI UOMINI! Espulso Diakité per aver pronunciato qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro.
90'+2 Corrado riceve un interessante cross in area, ma impatta malamente il pallone di testa. Si riparte con un rinvio dal fondo per il Cagliari.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
88' Forcing finale della Ternana: Cassata riceve al limite dell'area ma spara alto sopra la traversa. Può respirare il Cagliare.
85' TERNANA VICINA AL GOL! Spunto personale di Falletti, che sfodera un violento destro da fuori area che Radunovic disinnesca in tuffo.
82' Il Cagliari inizia a giocare con il cronometro. Nonostante l'assetto più offensivo, la Ternana non è ancora riuscita ad aggirare il muro difensivo rossoblù.
79'
Sostituzione Ternana: esce Partipilo, entra Donnarumma.
79'
Sostituzione Ternana: esce Ghiringhelli, entra Defendi.
78' OCCASIONE CAGLIARI! Sugli sviluppi di un corner, Dossena impatta di testa ma trova l'ottima risposta di Iannarilli.
77' Pessima conduzione in contropiede del Cagliari, con Lapadula che calibra male il passaggio a favore di Makoumbou: esce senza problemi Iannarilli.
74' La Ternana adesso cerca di alzare il baricentro dopo gli ultimi cambi effettuati da Lucarelli, che ha ridisegnato la squadra con un 4-2-3-1.
71'
Sostituzione Ternana: esce Bogdan, entra Falletti.
71'
Sostituzione Ternana: esce Palumbo, entra Capanni.
70' CAGLIARI PERICOLOSO! Lapadula premia l'inserimento in area di Altare, che di testa da pochi passi non inquadra lo specchio.
68'
Sostituzione Cagliari: esce Zappa, entra Goldaniga.
67'
Intervento falloso di Zappa su Mantovani: ammonito il terzino del Cagliari.
65' CAGLIARI A UN PASSO DAL GOL! Nandez appoggia in area per Rog, il cui destro da pochi passi viene murato provvidenzialmente da Diakité.
63'
Ammonito Rog a seguito di un intervento irregolare su Diakité.
62' Ennesima iniziativa di Luvumbo, che si libera sulla sinistra e lascia partire un cross che termina sull'esterno della rete. Ottimo comunque l'impatto sul match dell'attaccante angolano.
61' Zappa insacca a porta sguarnita convertendo in rete l'assist di Lapadula. Premiato lo sforzo offensivo dei sardi.
60'
CAGLIARI DI NUOVO IN VANTAGGIO! GOL DI ZAPPA!
57'
Palumbo atterra irregolarmente Nandez: scatta l'ammonizione per il centrocampista della Ternana.
54' OCCASIONE CAGLIARI! Luvumbo prova a risolvere una mischia nell'area avversaria con un violento tiro che Iannarilli respinge provvidenzialmente.
52'
Ammonito Cassata per un intervento in ritardo ai danni di Rog.
51' Gioco spezzettato in questo avvio di ripresa: numerose le interruzioni, fase di partita poco scorrevole
49' Ranieri ha rivoluzionato il Cagliari durante l'intervallo: ben quattro le sostituzioni apportate dal tecnico dei sardi, evidentemente deluso dal primo tempo dei suoi.
46'
Sostituzione Cagliari: esce Di Pardo, entra Barreca.
46'
Sostituzione Cagliari: esce Luvumbo, entra Pavoletti.
46'
Sostituzione Cagliari: esce Lella, entra Rog.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
17:04 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il risultato di 1-1: alla rete di Deiola al 4' ha risposto quella di Partipilo al 12'.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45'
Primo cambio forzato per la Ternana: al posto dell'infortunato Coulibaly, entra Cassata.
44'
Problemi fisici per Coulibaly, che si accascia a terra toccandosi il flessore della coscia destra.
43' Palumbo innesca con un preciso lancio lungo Partipilo, il cui cross rasoterra dalla destra viene bloccato agilmente da Radunovic.
40' Lapadula conduce palla al piede una ripartenza interessante per il Cagliari: il suo tocco in verticale per Nandez, però, non viene controllato adeguatamente dal centrocampista uruguaiano, che così favorisce il rientro della difesa della Ternana.
38' Il Cagliari adesso cerca di aumentare i giri del motore: ci prova Di Pardo dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato dalla difesa della Ternana.
36' Altra sbavatura di Di Pardo, il cui cross dalla destra si rivela impreciso e termina dritto tra le braccia di Iannarilli. Momento poco brillante per il Cagliari.
33' Iniziativa pericolosa della Ternana: Partipilo da posizione defilata supera il portiere in uscita e recapita un cross in area che Dossena allontana prontamente di testa.
31'
Favilli riceve un colpo al volto da Dossena: inevitabile l'ammonizione per il difensore del Cagliari. Si tratta del primo giallo del''incontro.
29' Di Pardo dalla destra si avventura in solitaria nell'area della Ternana, ma trova un muro di maglie bianche a sbarrargli la strada.
26' Pavoletti non si intende con i compagni e riconsegna banalmente il pallone alla Ternana: poco fluida in questo momento la manovra del Cagliari
24' Ingenuo fallo di Zappa ai danni di Diakité: punizione dalla trequarti destra per la Ternana.
22' Ci prova il Cagliari! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Deiola svetta di testa: Iannarilli risponde presente e blocca la sfera.
19' Il Cagliari sviluppa sulla corsia mancina, ma il cross di Zappa si rivela fuori misura: pallone sul fondo.
17' Corrado imbecca in profondità Partipilo, il cui sinistro di prima intenzione si spegne sul fondo. Buon momento per la Ternana.
14' TERNANA ANCORA PERICOLOSA! Il sinistro a giro di Favilli termina di un soffio alto sopra la traversa.
13' Partipilo riceve in area dopo il colpo di testa di Coulibaly e gira perfettamente con il mancino: nulla da fare per Radunovic.
12'
PAREGGIO DELLA TERNANA! GOL DI PARTIPILO!
10' OCCASIONE CAGLIARI! Nandez raccoglie il tocco di Lapadula e scarica un tiro che, dopo la deviazione di un avversario, termina di poco a lato.
9' Nandez si libera in un fazzoletto di Corrado e guadagna una punizione sulla trequarti destra. Cagliari ancora in avanti.
7' Reazione rabbiosa della Ternana: il cross dalla sinistra di Corrado viene respinto con i pugni da Radunovic. Il guardalinee, tuttavia, segnala un fuorigioco di Favilli.
5' L'errore in impostazione di Coulibaly innesca il contropiede del Cagliari: Nandez riceve sulla destra e disegna un preciso traversone per Deiola, che da pochi passi insacca.
4'
CAGLIARI IN VANTAGGIO! GOL DI DEIOLA!
3' Primo spunto sulla sinistra di Corrado, ma il suo traversone viene deviato dalla difesa. Ternana in proiezione offensiva.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
16:15 Squadre raccolte a centrocampo per un minuto di raccoglimento in onore della memoria di Tonino Orrù, ex presidente del Cagliari, deceduto pochi giorni fa.
16:13 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
16:10 Arbitrerà l'incontro Federico La Penna della sezione di Roma 1.
16:05 Nella partita d'andata del Liberati, risalente allo scorso 7 dicembre, gli umbri si imposero per 1-0 grazie alla rete di Falletti su rigore. Per l'ultimo precedente tra le due squadre in terra sarda bisogna ritornare al 23 febbraio 2016, quando furono i rossoblù a spuntarla con il risultato di 1-0.
15:55 Tra le fila della Ternana, invece, Lucarelli si passa al 3-5-2: in attacco spazio al tandem Partipilo-Favilli, con Ghiringhelli e Corrado sugli esterni. Relegato inizialmente in panchina Falletti.
15:50 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Cagliari in campo con il 4-3-1-2: Ranieri si affida alla coppia d'attacco composta da Lapadula e Pavoletti, quest'ultimo al rientro da titolare dopo quasi quattro mesi. Sulla trequarti spazio a Lella, mentre in difesa toccherà dal 1' a Di Pardo.
15:45 Ritornare alla vittoria dopo più di un mese di astinenza: è questo l'obiettivo con cui il Cagliari si presenta all'appuntamento odierno dell'Unipol Domus. Reduci da tre pareggi e una sconfitta, i sardi necessitano di un successo tanto per il morale quanto per la classifica, che ancora non garantisce l'accesso alla post season. Per la Ternana, invece, la priorità è dimenticare il pesante ko casalingo per 1-4 rimediato contro il Venezia e consolidare l'attuale dodicesimo posto, con un occhio sempre rivolto alla zona playoff, distante al momento solo tre lunghezze.
15:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cagliari-Ternana, match valido per la 35ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino