Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
2-0
Bari
19' Tonucci(A)
68' Mbakogu
 
Cronaca Formazioni
16:57 Si chiude qui la diretta testuale di Carpi-Bari. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:55 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Carpi supera 2-0 al "Cabassi" il Bari e lo scavalca in classifica. Decisiva l'autorete di Tonucci e il gol di Mbakogu.
Fine 2° tempo
90'+4 LOLLO!! OCCASIONE PER IL BARI!! Mbakogu lavora un buon pallone in area di rigore e lo serve al suo compagno di squadra che cerca la conclusione in diagonale. Blocca Micai.
90'+3
TERZO CAMBIO NEL CARPI: fuori Lasagna, dentro Seck.
90'+2 Jelenic riceve palla da Mbakogu sulla corsia di sinistra. Il numero 34 del Carpi finisce per perdere palla. Riparte la formazione di Stefano Colantuono.
90'+1 Greco si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza. Il pallone viene però neutralizzato centralmente da Belec senza nessun problema.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' I tanti tifosi del Bari giunti a Carpi stanno contestando la squadra in campo. I punti raccolti in trasferta dei pugliesi sono solo 12 con due successi.
88'
SECONDO CAMBIO NEL CARPI: fuori Bianco, dentro Mbaye.
86' Ci stiamo avviando verso la chiusura di questa sfida al "Cabassi" di Carpi con la squadra di Castori che sta conquistando tre punti importanti per la zona playoff.
85' Furlan riceve palla sulla corsia di destra. Il numero 17 del Bari prova il cross verso il centro ma colpisce male il pallone che viene neutralizzato fra i pali da Micai.
84' BIANCO!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mbakogu effettua una sponda per il suo centrocampista che calcia in porta dalla distanza trovando l'ottima opposizione di Micai.
83' Sabbione prova la giocata sulla corsia di destra. L'esterno del Carpi va al traversone con Daprelà che riesce a deviare in calcio d'angolo. Sembra non crederci più il Bari.
82'
TERZO CAMBIO NEL BARI: fuori Basha, dentro Greco.
81' Si mette male per il Bari di Colantuono. In questo momento stanno vincendo sia il Novara che l'Entella con i pugliesi che sarebbero fuori dalla zona playoff.
80' Dieci minuti alla conclusione della sfida del "Cabassi". Il Carpi sta conducendo per 2-0 contro il Bari con la squadra di Castori che sembra essere in controllo del match.
78'
Parigini trattiene per la maglia Lollo sul lato sinistro del campo. Aureliano assegna un calcio di punizione per il Carpi ammonendo il neo entrato nel Bari.
77' Tocco di Maniero per Furlan che prova l'offensiva sul lato destro del campo. Letizia lo controlla molto bene proteggendo la rimessa dal fondo che sarà affidata a Belec.
76'
PRIMO CAMBIO NEL CARPI: fuori Di Gaudio, dentro Jelenic.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa al "Cabassi". Il Carpi sta conducendo i giochi per 2-0 sul Bari grazie all'autogol di Tonucci e alla rete di Mbakogu.
74' Animi tesi in campo in seguito ad un intervento falloso di Bianco ai danni di Basha non ravveduto dal direttore di gara. Sembra essere ristabilita la calma in campo.
73' DI GAUDIO!! L'esterno del Carpi prova una conclusione a giro dal limite dell'area. Il pallone non si abbassa a dovere e termina alto sopra la traversa di Micai.
71' Dovrebbe tornare a tre l'assetto offensivo del Bari con Parigini e Galano sulle corsie laterali e Maniero al centro dell'attacco. Prova il tutto per tutto Colantuono.
70'
PRIMO CAMBIO NEL BARI: fuori Martinho, dentro Parigini.
69' Azione favolosa di Lasagna sulla destra che va via a Sabelli. Il suo cross basso è perfetto per Mbakogu che, tutto solo in area di rigore, trafigge Micai.
68'
GOL DI MBAKOGU!! IL RADDOPPIO DEL CARPI!!
66' Dal replay si evince come il pallone cambi traiettoria al tocco dell'estremo difensore del Bari. Rimessa laterale in favore della formazione padrona di casa.
65' Verticalizzazione perfetta di Letizia per lo scatto di Mbakogu. Micai esce fuori dall'area di rigore e interviene mettendo in fallo laterale. Chiedono il fallo i giocatori del Carpi.
64'
Intervento in ritardo di Mbakogu ai danni di Salzano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bari e ammonisce il numero 10 del Carpi.
63' Prova a farsi vedere in contropiede sempre il Carpi con Di Guadio che accelera sulla fascia sinistra. Moras interviene in anticipo e riesce mettere in fallo laterale.
62' Azione prolungata del Carpi in area di rigore. Lollo calcia in porta ma il pallone viene deviato dalla difesa del Bari. Il più lesto è Mbakogu che, dal lato destro, prova un passaggio filtrante recuperato dai giocatori ospiti.
61'
Fallo di Struna ai danni di Maniero. Aureliano assegna un calcio di punizione per il Bari ed estrae un cartellino giallo per il difensore sloveno del Carpi.
60' Mbakogu cintura Moras all'altezza del limite dell'area di rigore offensiva dopo un bel passaggio filtrante di Lasagna. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bari.
59' Pericoloso colpo di testa all'indietro di Struna con Belec costretto ad uscire al limite dell'area di rigore in seguito alla pressione offensiva di Galano.
58' Intervento falloso di Galano ai danni di Di Gaudio. Aureliano ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Bari con la panchina emiliana che chiede l'ammonizione.
57' Bari propositivo ma impreciso in questo frangente. Galano cerca lo spunto per Maniero ma il suggerimento dell'attaccante foggiano si perde direttamente sul fondo.
56' Di Gaudio riceve palla in area di rigore, sterza su Sabelli e prova la conclusione a giro. Il suo tiro è impreciso e si perde direttamente in curva fra gli applausi comunque del pubblico di casa.
55' Sono trascorsi i primi dieci minuti al "Cabassi" con il Carpi avanti sempre per 1-0 sul Bari grazie ad un autogol di Tonucci nella prima frazione di gara.
54' Maniero riceve palla all'altezza dell'area di rigore. L'attaccante del Bari tocca il pallone con un braccio e Aureliano assegna un calcio di punizione in favore del Carpi.
53' Ancora ospiti in avanti con Martinho che cerca il traversone verso Maniero. Il pallone non viene raccolto dal centravanti della formazione pugliese. Niente da fare per il Bari.
52' Proprio Furlan si incarica della battuta di un calcio di punizione da buona posizione. La sua conclusione viene deviata dalla barriera con il pallone che esce sul fondo.
51'
PRIMO CAMBIO NEL BARI: fuori Macek, dentro Furlan.
50' Sabelli serve Martinho che si gira all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in porta. La sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
49' Spunto di Daprelà sulla fascia sinistra. L'esterno del Bari viene atterrato da Concas con Aureliano che assegna un calcio di punizione in favore della squadra pugliese.
48' Bel suggerimento in scivolata di Bianco per Concas. L'esterno del Carpi trova di prima Lasagna che però non aggancia la sfera favorendo la ripartenza del Bari.
47'
Intervento falloso di Moras ai danni di Lasagna. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Carpi ammonendo il capitano del Bari.
46' Bari in possesso del pallone. La squadra di Castori attua un pressing sugli avversari cercando di impedire la giocata al team guidato da Stefano Colantuono.
Inizio 2° tempo
16:04 Sta per iniziare il secondo tempo di Carpi-Bari. Toccherà alla formazione guidata in pachina da Stefano Colantuono muovere il primo pallone della ripresa.
16:02 Si torna in campo in campo al "Cabassi". La sfida riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
Fine 1° tempo
45'
GOL ANNULLATO A LASAGNA!! Moras si fa soffiare il pallone da Mbakogu sulla corsia di destra. Il suo cross è perfetto per Lasagna che mette in rete. Aureliano annulla per un presunto tocco di mano del giocatore. Giallo per lui.
44' Martinho prova ad impensierire dalla distanza Belec. La conclusione del numero 16 del Bari è troppo debole con il pallone che finisce docile fra le braccia del portiere del Carpi.
43' LASAGNA SI DIVORA IL RADDOPPIO!! OCCASIONE PER IL CARPI!! L'attaccante raccoglie palla in area, salta un avversario e conclude a giro in maniera pessima direttamente sul fondo.
42' Lancio lungo dalle retrovie verso Maniero. L'attaccante del Bari si fa scavalcare dalla sfera che viene recuperata senza problemi da Struna. Può ripartire il Carpi.
41' Ancora Carpi in avanti con Lasagna. L'attaccante biancorosso calcia in porta dalla lunga distanza. Il pallone viene neutralizzato da Micai che non si lascia impensierire dall'occasione.
40' Ancora Carpi propositivo con Lasagna che riceve da Sabbionne e prova ad innescare la rapidità di Concas. Si chiude molto bene la retroguardia del Bari.
39' Bianco scodella un pallone al centro dell'area dove aveva tagliato ancora una volta Concas. Micai legge bene la traiettoria del pallone e lo fa suo in presa alta.
38' Daprelà riceve palla da Macek e prova ad avanzare. Sabbione non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Prova a spingere il Bari.
37' GALANO!! OCCASIONE PER IL BARI!! Conclusione dalla distanza dell'esterno della squadra di Colantuono. Belec riesce a controllare il pallone bloccandolo a terra.
36' Avanza ancora il Carpi con Letizia che scende a sinistra, dà uno sguardo al centro e fa partire un traversone bloccato in presa alta da Micai che fa ottima guardia.
35' Il Bari passa al 4-4-2 Macek dovrebbe essere allargato sulla corsia di sinistra mentre Martinho dovrebbe agire su quella di destra con Galano e Maniero in attacco.
34' CARPI PERICOLOSO!! Discesa sulla destra di Mbakogu che cerca Lasagna al centro dell'area. Sabelli effettua una grande diagonale anticipando l'avversario e guadagnandosi un calcio di punizione.
33' MARTINHO!! BARI PERICOLOSO!! Azione personale dell'esterno della formazione pugliese che si accentra e calcia in porta dalla distanza. Sfera che esce sul fondo non di molto.
32' Letizia si fa vedere sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro. La sfera viene calciata in maniera testa con Concas che non riesce a concludere di testa.
31' Errore di Daprelà che, nel tentativo di servire in orizzontale Basha, si fa rubare il pallone da Lollo. La verticalizzazione del centrocampista del Carpi per Mbakogu è imprecisa. Riparte Moras.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Cabassi" di Carpi. La formazione di casa è in vantaggio per 1-0 sul Bari grazie ad un'autorete di Tonucci al diciannovesimo minuto.
29' Mbakogu chiede invano uno scambio con i suoi centrocampisti. L'attaccante tiene palla ma subisce poi fallo da Moras. Calcio di punizione in favore del Carpi.
28' Sabelli prova l'offensiva sulla corsia di destra. Il terzino del Bari finisce a terra sulla pressione regolare di Letizia. Rimessa laterale in favore del Carpi.
27' Maniero riceve palla da Moras e viene atterrato da Struna. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Bari dalla linea mediana del campo.
26' Lasagna prova lo scambio con Mbakogu. Il passaggio di ritorno per l'attaccante di San Benedetto Po è impreciso. Può ripartire la formazione di Stefano Colantuono.
25' Bianco si incarica della battuta di un calcio di punizione sul versante destro del campo. Allontana la difesa del Bari con Sabbione che raccoglie la sfera e calcia al volo. Respinge Salzano.
23' Problemi per Sabelli. Il difensore classe 93 del Bari è rimasto a terra in seguito ad uno scontro con Mbakogu. Aureliano si sincera delle sue condizioni ma il terzino del pugliesi si rialza.
22' CONCAS!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Lasagna scende sulla sinistra e mette un pallone al centro per il numero 7 che calcia sul fondo. Restano molti dubbi sull'opposizione alle spalle di Daprelà che appare dubbia.
21' Brutto controllo di Salzano che favorisce il recupero di Concas. L'esterno del Carpi prova a dirigersi verso la porta ma Moras interviene in anticipo e mette a lato.
20' Scambio nello stretto fra Mbakogu e Lasagna. Tonucci, nel tentativo di anticipare il numero 15 del Carpi, colpisce il pallone di punta. Ne esce un pallonetto che scavalca Micai e si insacca in porta.
19'
AUTORETE CLAMOROSA DI TONUCCI!! CARPI IN VANTAGGIO!!
18' Lasagna si allarga sulla sinistra e prova il cross al centro verso il taglio di Concas. Il suo suggerimento è troppo su Micai che riesce a bloccare il pallone.
17' Macek scende sulla fascia destra e prova il passaggio lungo linea verso lo scatto di Maniero. Letizia interviene in scivolata mettendo il pallone in fallo laterale.
16' Di Gaudio riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore da Mbakogu e prova lo scambio con Lasagna. Tonucci sceglie bene il tempo dell'uscita e fa ripartire l'azione.
15' Galano si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo traversone è velenoso e arriva direttamente a Belec che si trova il pallone fra le mani.
14' Sabelli viene cercato sull'out di destra. Il difensore del Bari viene anticipato dal ritorno in fase di non possesso di Di Gaudio che mette in fallo laterale.
13' Martinho prova la sponda per Basha all'altezza del cerchio del centrocampo. Lollo interviene in anticipo intercettando il pallone e guadagnando anche un calcio di punizione.
12' Basha si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone morbido verso l'area di rigore viene allontanato dalla retroguardia della squadra padrona di casa.
11'
Intervento durissimo di Concas ai danni di Salzano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bari ed estrae un cartellino giallo per il centrocampista del Carpi.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco al "Cabassi". Carpi e Bari sono ferme sullo 0-0 in un match equilibrato con un unico acuto di Galano.
9' Porta palla il Bari con Moras. La formazione emiliana di Fabrizio Castori attende all'interno della propria metà campo cercando di chiudere ogni spazio in difesa.
8' Intervento falloso di Poli ai danni di Maniero all'altezza del cerchio centrale del campo. Aureliano ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per il Bari.
7' Letizia si incarica della battuta di un calcio di punizione dai 30 metri. La conclusione del terzino del Carpi è potente ma imprecisa. Pallone che si perde in curva.
6' GALANO!! OCCASIONE PER IL BARI!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, l'attaccante della formazione pugliese vince il duello con Lasagna e conclude in diagonale trovando l'opposizione di Belec.
5' Si fa vedere il Bari con Martinho che prova una sgroppata sulla sinistra. Sabbione è bravo a chiudere in fallo laterale con un buon intervento in anticipo.
4' Letizia cerca la profondità verso Mbakogu. L'attaccante del Carpi viene fermato molto bene da Tonucci che riesce ad anticipare l'avversario con un buon colpo di testa.
3' Mbakogu riceve palla sul versante sinistro dell'area di rigore, fronteggia Sabelli ma il difensore del Bari riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo. Spinge la squadra di casa.
2' Mbakogu riceve palla da Sabbione sulla corsia di destra. L'attaccante del Carpi prova a restituirgli il pallone ma mette direttamente in fallo laterale.
1' Rischio per Micai che esce su Di Gaudio in area di rigore. Il portiere del Bari perde il pallone ma viene subito aiutato da Sabelli che rinvia il più lontano possibile.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Carpi e Bari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabrizio Castori muovere il primo pallone del match.
15:01 Squadre in campo al "Cabassi". Carpi con la tradizionale divisa bianca con innesti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Bari in maglia rossa, calzoncini e calzettoni rossi.
14:58 Qualche minuto di ritardo al "Cabassi" di Carpi. Le due squadre non sono ancora entrate sul terreno di gioco. Però il momento dell'ingresso in campo dovrebbe essere imminente.
14:55 Cambio di programma nel Bari. Floro Flores ha accusato un problema nel riscaldamento e si siederà in panchina. Al suo posto ci sarà Maniero a guidare l'attacco dei Galletti.
14:15 Diverse novità nel Carpi rispetto a quanto trapelato alla vigilia. Castori schiera Sabbione al centro della difesa al posto dell'acciaccato Romagnoli mentre sulla fascia destra non c'è Fedato ma Concas. In attacco Mbakogu-Lasagna.
14:08 Sono state ufficializzate le formazioni: Stefano Colantuono schiera un 4-3-3 con Martinho nel tridente offensivo insieme a Floro Flores e Galano. A centrocampo spazio a Macek, Basha e Salzano.
14:05 "Ora contano i fatti - le parole del difensore del Bari Vangelis Moras - non dobbiamo prendere gli infortuni come alibi e non possiamo più sbagliare niente perché non c'è più tempo. Dobbiamo stare più attenti del solito perché in questo momento paghiamo ogni minimo errore".
14:04 Prima della sfida di oggi, il portiere del Carpi Vid Belec ha dichiarato: "Siamo arrivati ad un punto della stagione dove tutte le partite sono delicate. Dunque il consiglio è di affrontare il Bari con il solito atteggiamento, quello necessario in certe occasioni. Stiamo lavorando sodo, ma evidentemente non basta ancora per raggiungere il nostro obiettivo. Dunque bisognerà dare qualcosa in più per raggiungere i playoff, noi ci crediamo e abbiamo tutte le carte in regola per arrivarci".
14:03 Entrambe le squadre non arrivano da un ottimo momento, avendo vinto una sola gara nelle ultime cinque. I pugliesi in trasferta hanno raccolto solo 12 dei 50 punti complessivi in classifica.
14:02 La sfida di andata si è disputata lo scorso 19 novembre. Al San Nicola il Bari si è imposto per 2-0 sul Carpi grazie alle reti siglate in apertura di ripresa da Basha e Fedele.
14:01 Punti in palio pesantissimi in questo lunedì di Pasquetta in quel di Carpi. La formazione di Castori è decima con 48 punti, due in meno del Bari e dell'Entella, che rappresentano l'ultima piazza disponibile per gli spareggi promozioni.
14:00 Ultima chiamata per le due squadre al "Cabassi". Chi perde con ogni probabilità sarà fuori dalla lotta per i playoff. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Bari, incontro valido per la 36a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras