Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Carpi
1-1
Brescia
28' Arrighini   Frascatore(A) 14'
Cronaca Formazioni
17:07 Da Riccardo Caponetti è tutto, un saluto e un invito a seguire il post partita su TMW con le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
17:06 Tanto rammarico per il Carpi, che all'ultimo avrebbe potuto portare a casa 3 punti pesanti se Jelenic avesse realizzato il rigore, neutralizzato benissimo da Alfonso. Termina quindi 1-1-la gara, con l'autogol di Frascatore in avvio e il pareggio di Arrighini prima dell'intervallo. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre, ancora nei bassifondi della classifica rispettivamente con uno e tre punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Triplice fischio
90'+3 L'arbitro annulla per fuorigioco il gol del possibile vantaggio a Morosini, perfetto nel controllare la palla e nel deviarla con l'esterno in porta.
90' 4' di recupero.
89' NDOJ! Occasione Brescia nel finale. Tremolada va sul fondo sulla destra, arriva a rimorchio Ndoj che viene sbilanciato da Jelenic e calcia in curva da buona posizione: era sul dischetto di rigore.
87'
Ultima sostituzione per il Brescia: Martinelli entra per Tonali.
84'
Cambio in attacco per il Carpi: Vano rileva Arrighini.
84' SABBIONE! Sul corner seguente ha la possibilità di portare il Carpi in vantaggio, ma da pochi passi, col destro, non riesce a deviare la palla verso lo specchio.
83' Jelenic sbaglia il tiro dagli undici metri facendosi parare il tiro da Alfonso, bravo a buttarsi alla sua destra.
82' ALFONSO PARA IL RIGORE!
82' L'arbitro punisce il braccio di Curcio sul cross dalla destra di Pachonik.
82' RIGORE PER IL CARPI!
79' Colpo di testa centrale di Sabbione su corner, Afonso blocca senza eccessivi problemi.
77'
Per il Carpi Concas prende il posto di Pasciuti.
76'
Secondo cambio per il Brescia: fuori Dall'Oglio dentro Tremolada.
74' DONNARUMMA! Grande occasione per l'attaccante del Brescia, che di testa prova a pescare il jolly sul palo lontano: Colombi è attento e si tuffa al momento giusto.
73' SABBIONE! Break centrale per il numero 4, che arriva al limite dell'area e calcia in diagonale con il destro: palla fuori di poco.
72' Occasione Brescia. Morosini lancia Metej sulla destra, Donnarumma poi non riesce a calciare allora la palla torna sui piedi di Morosini che la manda sopra la traversa.
70' Conclusione di Pasciuti, tiro debole di destro bloccato facilmente da Alfonso.
68'
Primo cambio per il Brescia: Morosini subentra a Torregrossa.
67' Duro scontro di gioco tra il portiere del Brescia, Alfonso, e Arrighini, bravo a scattare sul filo del fuorigioco.
67' Carpi avanti. Jelenic salta un paio di avversari, scarica per Di Noia che calcia col sinistro: tiro rimpallato.
66' Dopo più di un'ora di gioco, le condizioni del campo peggiorano a vista d'occhio.
63'
Primo cambio per il Carpi: fuori Moluku, dentro Piu.
61'
Ndoj è il primo ammonito del match per un contrasto duro con Frascatore.
59' Intelligente e provvidenziale Suagher, che si posiziona bene in mezzo all'area e spazza via un cross basso dalla destra di Matej: Donnarumma era pronto a battere in rete.
56' Errore di precisione nel servire Donnarumma per Torregrossa, che vanifica così una buona trama dei suoi.
54' Meglio il Brescia in quest'inizio di ripresa, con il Carpi che non riesce a dare intensità alla propria manovra.
51' Grande lettura difensiva di Sabbione su un colpo di tacco di Donnarumma a liberare Bisoli al limite dell'area: il numero 4 spazza via e salva il Carpi.
47' Potenziale occasione per il Brescia con Donnarumma che viene liberato sulla sinistra, si accentra e prova ad aprire l'interno a giro sul palo lontano. Il tiro viene rimpallato e il giocatore in maglia blu chiede il fallo di mano, non ravvisato dal direttore di gara.
46' Nessun cambio nell'intervallo.
46' Comincia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:49 Termina in pareggio il primo tempo tra Carpi e Brescia, due squadre obbligate a vincere dopo il pessimo inizio di stagione e il cambio d'allenatore in settimana. A sbloccare la gara ci pensa Frascatore con un autogol su un cross di Curcio dalla sinistra. Arrighini, alla mezz'ora, riporta il parziale in equilibrio con un bel gol da dentro l'area di rigore.
Fine 1° tempo
45'+2 Finisce il primo tempo.
45'+1 1' di recupero.
44' Punizione sprecata dal Brescia, con Tonali che sbaglia la misura del passaggio in verticale, troppo lungo per tutti.
40' Azione insistita di Dall'Oglio sulla sinistra. Il centrocampista del Brescia è bravo ad arrivare sul fondo e a sterzare per liberarsi del suo avversario, ma poi pecca di egoismo e invece di servire Donnarumma al limite dell'area calcia verso la porta, trovando una deviazione e l'angolo.
36' PASCIUTI! Di testa, da pochi passi, schiaccia troppo e spedisce la palla fuori di pochissimo dal palo. Bello il cross di Sabbione, bravo a trasformare in pochi secondi l'azione difensiva in offensiva.
34' Buona trama offensiva del Brescia che si sviluppa sulla sinistra. Dall'Oglio pesca in area Torregrossa, che tiene palla e scarica proprio per il suo compagno che arriva in corsa e calcia col destro fuori.
31' Schema su angolo per il Brescia. Dall'Oglio serve Tonali che non se la sente di calciare di prima, controlla e poi spara la palla alta.
29' Assist dalla destra di Mokulu, gol di Arrighini: funzionano le due punte del Carpi. Il numero 18 riceve palla in area, controlla e si gira col destro sul primo palo firmando l'1-1.
28'
ARRIGHINI! PAREGGIA IL CARPI!
25' Ribaltamento di campo e il Carpi mette paura al Bresica. Palla in verticale per Arrighini che vede arrivare a rimorchio Jelenic e lo serve puntuale, ma è provvidenziale il recupero di Tonali che spazza via.
23' Occasione Brescia. Torregrossa scappa in contropiede, supera Pachonik e si defila sulla sinistra, cercando poi di sorprendere Colombi con un pallonetto dai 20 metri. Buona l'idea, meno l'esecuzione.
23' Torna in campo Cistana, di nuovo parità numerica.
22' Si riprende a giocare, Brescia per qualche secondo in dieci per l'assenza di Cistana.
22' I giocatori ne approfittano per rinfrescarsi a bordo campo.
21' Gioco fermo, c'è Cistana a terra dopo uno scontro con Mokulu.
20' Stessa situazione del gol, diverso l'esito. Cross dalla destra di Torregrossa, palla che spiove sul secondo palo dove Pachonik è abile a deviare la palla in calcio d'angolo.
17' Prova a rispondere il Carpi con un cross dalla sinistra che arriva sui piedi di Pasciuti dalla parte opposta. L'esterno in maglia biancorossa però non riesce a rimettere dentro un traversone pericoloso e la palla si spegne fuori.
14' Il Brescia sblocca la gara in modo un po' fortunoso, grazie all'autogol di Frascatore. Il difensore del Carpi, su cross dalla sinistra di Curcio, nel tentativo di anticipare Donnarumma supera con un colpo di testa il proprio portiere.
14'
BRESCIA AVANTI! AUTOGOL DI FRASCATORE!
12' Intensità altissima in questo avvio di gara, con tanti scontri di gioco al limite del regolamento.
8' TRAVERSA DEL BRESCIA! Retropassaggio sbagliato di Di Noia a liberare Bisoli davanti a Colombi: il centrocampista del Brescia di testa la devia a botta sicura in porta da due passi ma colpisce la traversa piena.
7' MOKULU! Prima occasione della gara. Punizione tagliata di Jelenic, l'attaccante del Carpi prende il tempo a tutti ma da pochi passi non riesce a colpire la palla con la fronte piena e la spedisce sopra la traversa.
6' Numero pazzesco di Arrighini sulla sinistra. Controllo perfetto su un campanile altissimo, poi tacco ad ingannare Cistana che allunga il piede e lo stende.
3' Commette fallo in attacco Mokulu, bravo a raccogliere la sponda di Arrighini e a crossare in area dalla sinistra, usando però un po' troppa foga per liberarsi dell'avversario.
3' Arrighini controlla al limite dell'area e cade in un contrasto con Tonali: per l'arbitro non c'è nulla e si continua a giocare.
2' Parte subito forte il Carpi, aggressivo in pressing alto sui difensori del Brescia.
1' Comincia la partita.
Inizio 1° tempo
14:56 Al Sandro Cabassi è tutto pronto, le squadre stanno per fare il proprio ingresso in campo.
14:49 Arbitrerà il sig. Piscopo di Imperia.
14:47 Il Brescia qui al Cabassi non ha mai ottenuto i tre punti: nei 4 confronti totali per 2 volte ha trionfato il Carpi e 2 sono stati i pareggi, l’ultimo l’anno scorso per 1-1.
14:43 Il Carpi ha perso tutte e 4 le partite giocate finora (compresa la Coppa Italia). Neanche il Brescia ha mai vinto in questo campionato, con due pareggi (l'ultimo nello scorso week-end con il Pescara) e una sconfitta.
14:38 Sorprende nel Brescia l'esclusione dall'undici titolare di Tremolada: sulla trequarti nel 4-3-1-2 di Corini ci sarà Dall'Oglio. Bisoli, Tonali e Ndoj saranno i tre centrocampisti. In difesa ancora fuori per squalifica Sabelli e Gastaldello, quindi scelte quasi obbligate con Romagnoli e Mateju al centro.
14:32 Andiamo ad analizzare la formazioni, con Castori che si affida alla certezze e schiera i suoi con un classico 4-4-2. Out Pezzi e Serraiocco, la novità rispetto alle previsioni della vigilia è l'assenza di Mbaye in mezzo al campo, dove invece agiranno Sabbione con Di Noia. Il ballottaggio per il ruolo di esterno sinistro lo vince Pasciuti, con Saric inizialmente in panchina
14:25 Dopo le dimissioni di Chezzi in settimana, la panchina del Carpi è stata affidata a Castori, alla terza esperienza con i biancorossi. A Brescia, invece, è stato esonerato Suazo: al suo posto è arrivato Corini.
14:18 Un avvio di stagione deludente, il bisogno di uscire dal tunnel e il cambio d’allenatore in settimana. Sono molte le affinità tra Carpi e Brescia, rispettivamente al penultimo e al quindicesimo posto in classifica con 0 e 2 punti.
14:13 Buon sabato di Serie B a tutti i lettori di Tuttomercatoweb.com. Io sono Riccardo Caponetti e vi racconterò in diretta Carpi-Brescia, 4° giornata di campionato al via alle 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti