Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Carpi
1-3
Palermo
82' Sabbione   Nestorovski 9'
Nestorovski 35'
Embalo 84'
Cronaca Formazioni
22:26 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Carpi-Palermo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
22:25 Il Palermo trova la sua prima vittoria esterna stagionale e sale a quota 18 punti avvicinandosi alla vetta della classifica. Frena ancora il Carpi che perde dopo due risultati utili di fila.
22:24 Non c'è più tempo. Il Palermo batte il Carpi per 3-1 grazie alla doppietta di Nestorovski e alla rete di Embalo. Per gli emiliani Sabbione aveva accorciato momentaneamente le distanze.
Fine 2° tempo
90'+3 Nestorovski incontenibile al limite dell'area di rigore. L'attaccante rosanero cerca Embalo ma viene chiuso dalla retroguardia della squadra di casa.
90'+2 Il Carpi prova a lanciarsi in attacco alla ricerca del gol che potrebbe nuovamente riaprire il match. Si chiude bene però la squadra di Bruno Tedino.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Embalo sfrutta la sua velocità su un lancio di Nestorovski. L'autore del 3-1 viene però pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
89' Ultimo giro di orologi al "Cabassi". Palermo avanti 3-1 sul Carpi. Al gol che aveva accorciato le distanze di Sabbione ha immediatamente risposto Embalo.
88' Lotta Nestorovski su un pallone all'altezza del lato sinistro del campo. Capela è abile a fargli rimbalzare il pallone addosso guadagnando una rimessa laterale.
87' MANCONI!! L'attaccante del Carpi prova la conclusione al volo dal limite dell'area. Bene la potenza, meno la precisione. Il pallone viene raccolto centralmente da Posavec.
86' Mbakogu prova ad andar via sul versante destro del campo ma viene atterrato da Accardi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Carpi.
85' Nestorovski riceve spalle alla porta da Rispoli. L'attaccante vede l'arrivo di Embalo di gran carriera e lo serve. Preciso il tocco ravvicinato del numero 11 rosanero con cui ristabilisce le distanze.
84'
GOL DI EMBALO!! IL PALERMO RISTABILISCE LE DISTENZE!!
83' Traversone dal lato sinistro del campo di Manconi per il centro dell'area. La difesa del Palermo si dimentica di Sabbione che tutto solo insacca di testa.
82'
GOL DI SABBIONE!! IL CARPI ACCORCIA LE DISTANZE!!
81' Ancora Mbakogu viene cercato all'interno dell'area di rigore. Accardi sceglie benissimo il tempo dello stacco e con un preciso colpo di testa mette in corner.
80' Chochev serve il Embalo in profondità. Capela prende posizione sull'attaccante del Palermo e trasforma l'azione da difensiva in offensiva per il Carpi.
79' Undici minuti più recupero alla conclusione della sfida del "Cabassi". Resiste per il momento la doppietta nel primo tempo di Nestorovski con il Palermo avanti 2-0 sul Carpi.
78' Carpi ancora in avanti con un lancio verso Mbakogu. Struna svetta alla spalle dell'attaccante del Carpi e respinge il pallone con un buon colpo di testa.
77'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Szyminski, dentro Accardi.
76'
TERZO CAMBIO NEL CARPI: fuori Jelenic, dentro Yamga.
75' Scintille in campo fra Jelenic e Rolando prima e fra Jelenic e Nestorovski poi. Il centrocampista del Carpi se la prende con l'esterno del Palermo a terra, reo di perdere tempo secondo il giocatore biancorosso.
74' Manconi cade a terra dopo un corpo a corpo con Jajalo. Secondo il direttore di gara è proprio l'attaccante del Carpi a commettere fallo. Punizione per il Palermo.
72' Jelenic tenta l'affondo sulla sinistra ma Rolando gli prende il tempo molto bene in scivolata. Successivamente arriva Chochev che mette in fallo laterale.
71' Rispoli accelera sulla corsia di destra e si accentra. L'esterno del Palermo viene però fermato senza problemi dall'intervento difensivo da parte di Capela.
70' Fa girare il pallone nelle retrovie il Palermo. La formazione di Bruno Tedino sta provando a gestire il doppio vantaggio firmato da due reti di Nestorovski.
69' Tacco bellissimo di Embalo in area di rigore. Il pallone è indirizzato verso Nestorovski, anticipato molto bene da Colombi che recupera in tuffo.
68' MALCORE!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Pachonik serve il numero 9 biancorosso che calcia in porta con violenza. La sua conclusione è però centrale. Blocca Posavec.
67'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Coronado, dentro Embalo.
66' Nessun problema per Chochev che si rialza seppur zoppicante. Il gioco dunque riprende con il Carpi che restituisce il pallone al portiere del Palermo Posavec.
65' Pestone di Manconi ai danni di Chochev. Il direttore di gara fa proseguire con il centrocampista del Palermo che rimane a terra dolorante. Butta fuori il pallone la squadra di Tedino.
64' Resta a terra Struna, colpito involontariamente da Manconi. Entra in campo lo staff sanitario che conduce il difensore del Palermo a bordo campo per le cure del caso.
63' Intervento falloso di Manconi che, nel tentativo di agganciare un pallone aereo, colpisce involontariamente Struna. Calcio di punizione in favore del Palermo.
62' Rispoli riceve palla sulla fascia destra. Il suo traversone è per l'inserimento di Chochev. Poli interviene di testa favorendo poi il rinvio di Ligi.
61'
SECONDO CAMBIO NEL CARPI: fuori Nzola, dentro Malcore.
60' Verna scarica il pallone sulla sinistra per Pachonik. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
59' Con l'ingresso di Manconi, il Carpi è passato ad un 3-4-3 con Jelenic a destra, Pachonik a sinistra e il neo entrato che comporrà il tridente con Mbakogu e Nzola.
58' Pachonik si accentra dal lato sinistro del campo e prova a concludere verso la porta avversaria. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Posavec.
57' Murawski prova a sorprendere Colombi dalla lunga distanza. La sua conclusione si perde abbondantemente a lato alla destra della porta del Carpi.
56' Coronado lavora un pallone all'altezza dell'out di sinistra. Pachonik interviene in maniera pulita e mette ancora una volta fuori. Continua a premere il Palermo.
55' Spinge sempre Rispoli sulla fascia destra. Ligi non vuole rischiare e deposita il pallone a lato. Ci sarà una rimessa laterale in favore della squadra di Tedino.
54' Coronado va via a Sabbione che lo atterra. Rischia il centrocampista del Carpi che è già ammonito. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Palermo.
53' Coronado lotta con Ligi all'altezza del lato destro del campo. Il difensore del Carpi non molla la presa sul numero 10 rosanero e si rifugia in calcio d'angolo.
52' MANCONI!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Botta dalla distanza del neo entrato nella formazione di Calabro. Posavec riesce a bloccare il pallone a terra senza problemi.
51' Jelenic prova il guizzo sulla fascia destra. Rolando tiene bene la posizione e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Prova a spingere il Carpi.
50' Proteste di Coronado che chiede un tocco di mano di Poli. Il difensore del Carpi aveva però le braccia di dietro la schiena quindi ha fatto benissimo l'arbitro a far proseguire.
49' Bella giocata di Coronado su passaggio di Rolando. L'ex Trapani si accentra dal lato sinistro dell'area di rigore e prova la conclusione a giro. Libera la difesa del Carpi.
48' Bel guizzo di Rolando che scende sulla corsia di sinistra, taglia verso il centro ma viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Pachonik.
47' Nzola cerca l'uno due con Verna. Il suggerimento profondo verso il numero 29 del Carpi è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
46'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: al riposo fuori anche Dawidowicz, dentro Jajalo.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CARPI: nell'intervallo fuori Pasciuti, dentro Manconi.
Inizio 2° tempo
21:35 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Carpi-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Antonio Calabro muovere il primo pallone della ripresa.
21:34 Si torna in campo al "Cabassi" per la seconda frazione di gara. Si riparte dal punteggio di 2-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:20 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Il Palermo è avanti 2-0 al "Cabassi" contro il Carpi. Decide fin qui una doppietta di Nestorovski.
Fine 1° tempo
45'+2 PALO DI NZOLA!! Colpo di testa dell'attaccante su cross di Jelenic. Il pallone sbatte sul palo ma è tutto fermo a causa di una posizione irregolare del numero 29 biancorosso.
45'+1 Jelenic serve sulla destra Mbakogu. Cionek gli si para davanti con grande tempismo e riesce anche a guadagnare un calcio di punizione per una spinta dell'attaccante del Carpi.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Il Carpi continua a spingere. Jelenic prova il suggerimento profondo verso Mbakogu. Struna senza fronzoli anticipa il suo avversario e spazza il più lontano possibile.
43' Avanza il Carpi con Mbakogu che serve Jelenic sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo passaggio di ritorno viene recuperato agevolmente dalla difesa ospite.
42' CORONADO!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Ancora Rispoli scende sulla destra e mette un bel pallone a rimorchio per l'ex Trapani che calcia di prima intenzione mettendo alto.
41'
Intervento in ritardo di Sabbione ai danni di Dawidowicz. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Palermo e ammonisce il centrocampista del Carpi.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara al "Cabassi". Palermo avanti 2-0 sul Carpi grazie alla doppietta di Nestorovski.
39' Jelenic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è morbido e facilita la presa tranquilla di Posavec che può far ripartire l'azione.
38' Intervento falloso di Dawidowicz ai danni di Sabbione. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
37' Prova a reagire il Carpi con un lancio lungo di Poli verso Mbakogu. Cionek gioca d'anticipo stoppando il pallone di petto e allontando senza fronzoli.
36' Nestorovski raccoglie una respinta corta di Capela e calcia di prima intenzione. Il pallone sbatte addosso a Pasciuti e prende una traiettoria che inganna Colombi.
35'
GOL DI NESTOROVSKI!! IL RADDOPPIO DEL PALERMO!!
34' Prova a gestire il possesso del pallone la formazione di Bruno Tedino. Si difende con tutti gli effettivi, eccezion fatta per Mbakogu, il Carpi di Calabro.
33' Si accende una mischia in area di rigore del Palermo in seguito ad un cross dalla sinistra di Pasciuti. Mbakogu prova a ribadire il pallone in rete ma si chiude il muro di maglie rosanero.
32' Chochev si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo lancio innesca la rapidità di Rispoli sulla destra. Pasciuti interviene in scivolata servendo all'indietro per il rinvio in fallo laterale di Colombi.
31'
Brutto intervento falloso di Pasciuti ai danni di Rispoli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo ammonendo l'esterno del Carpi.
30' Szyminski rientra in campo sul terreno di gioco. Ristabilita la parità numerica in campo. Il difensore del Palermo si era ferito alla testa in seguito ad uno scontro di gioco con Nzola.
29' Pachonik prova a sfondare sulla fascia destra ma l'esterno del Carpi viene fermato da due avversari che riescono a soffiargli il pallone in maniera regolare.
28' Szyminski sanguina dalla testa. Il direttore di gara fa uscire dal campo il difensore del Palermo per le cure del caso. Rosanero momentaneamente in dieci uomini.
27' Lancio profondo di Ligi per Mbakogu che viene controllato da Cionek. Il difensore del Palermo è abile a proteggere la rimessa dal fondo con il corpo.
26' Sinistro di Capela verso Verna che effettua una sponda per Mbakogu. Si chiude a riccio la retroguardia della formazione ospite che prova a ripartire con Coronado.
25' Qualche errore di troppo in questo frangente. Sabbione cerca il passaggio filtrante verso le punte calibrando male il suggerimento e favorendo il recupero della difesa rosanero.
24' Coronado soffia il pallone sul versante sinistro del campo a Mbakogu, avanza e cerca il dialogo con Nestorovski. Si chiude bene la retroguardia del Carpi.
23' Murawski apre il gioco sulla sinistra per Rolando. L'esterno rosanero punta Pachonik che però riesce a toccare il pallone in fallo laterale con ottima scelta di tempo.
22' Ancora i padorni di casa in avanti con Capela che calcia in porta dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dal difensore del Carpi però si perde direttamente in curva.
21' MBAKOGU!! Ancora l'attaccante del Carpi pericoloso. Il numero 10 biancorosso fa sedere Cionek e calcia in porta debolmente. Posavec respinge male, Dawidowicz allontana.
20' MBAKOGU!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Il numero 10 biancorosso raccoglie una respinta corta di Cionek e prova la conclusione al volo da posizione decentrata. Pallone di poco a lato.
19' Ci prova il Palermo. Ancora una bella discesa sulla destra di Rispoli. L'ex Samp entra in area ma, braccato da Ligi, calcia malamente a lato.
18' Szyminski serve Coronado che si mette in proprio e prova la percussione centrale. Riesce a recuperare la retroguardia della formazione padrona di casa.
17' Prima sortita del Carpi con Verna che prova il passaggio filtrante verso Nzola. Si chiude molto bene la formazione di Bruno Tedino ma continuano a spingere gli emiliani.
16' STRUNA!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Coronado si incarica della battuta del calcio da fermo. Il numero 10 rosanero trova l'inserimento di Struna che colpisce di testa e mette di poco a lato.
15' Intervento falloso di Jelenic di Chochev all'altezza dei 40 metri. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Palermo.
14' Bel movimento di Chochev che si gira all'altezza della linea mediana del campo e cerca ancora una volta Rispoli sulla destra. Ligi lo anticipa e mette a lato.
13' Ancora Rispoli viene servito sulla fascia destra. L'esterno del Palermo stoppa il pallone ma Pasciuti interviene mettendo il pallone direttamente a lato.
12' Si è sbloccata subito la sfida del "Cabassi" alla prima vera palla gol. Nestorovski si è dimostrato ancora una volta bomber d'area di rigore portando avanti i suoi.
11' Il Palermo ha trovato fiducia dopo il gol e imposta l'azione con Dawidowicz. Il centrocampista rosanero cambia il gioco sulla destra per Rispoli che non può arrivare sul pallone.
10' Traversone da calcio d'angolo di Coronado per Nestorovski. L'attaccante rosanero vince il duello aereo con Poli e trafigge di testa Colombi.
9'
GOL DI NESTOROVSKI!! PALERMO IN VANTAGGIO!!
8' Buona giocata di Sabbione che vede lo scatto di Pachonik sulla destra e lo serve con uno scavetto. L'esterno biancorosso prova il cross dal fondo trovando la respinta di testa di Struna.
7' Pachonik prova a far proseguire l'azione lungo linea verso Nzola. Il passaggio dell'esterno del Carpi è impreciso e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
6' Bella discesa di Rispoli che guadagna il fondo e crossa basso verso il centro dell'area dove c'è Chochev. Il centrocampista del Palermo prova la conclusione ma viene murato dalla difesa del Carpi.
5' Se ne sono andati i primi cinque minuti di gioco al "Cabassi". Fase di studio fra Carpi e Palermo che gestiscono il pallone senza affondare ancora il colpo.
4' Murawski prova il lancio lungo verso Nestorovski. Capela controlla la traiettoria del pallone e riesce ad allontanare la minaccia con un preciso colpo di testa.
3' Ancora Nestorovski cercato in profondità da un passaggio filtrante di Rispoli. Poli sceglie bene il tempo dell'intervento servendo all'indietro il rinvio di Colombi.
2' Pallone di ritorno di Nestorovski per Chochev che cerca l'apertura sulla destra verso Rispoli. Si chiude molto bene la retroguardia del Carpi che prova a ripartire.
1' Si può vedere fin dalle prime battute come Murawski giochi più alto rispetto alla linea dei centrocampisti affiancando di fatto Coronado alle spalle di Nestorovski.
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Carpi-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bruno Tedino muovere il primo pallone di questa sfida.
20:29 Carpi e Palermo sono schierate al centro del campo mentre lo speaker dello stadio legge un passo del Diario di Anna Frank nel minuto di riflessione.
20:28 Squadre i campo al "Cabassi". Carpi con la tradizionale divisa bianca con innesti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Palermo in maglia rosa, calzoncini e calzettoni neri.
19:41 Buone notizie per Tedino che ritrova Coronado, in dubbio fino alla vigilia. L'ex Trapani avrà il compito di innescare Nestorovski nel 3-5-1-1 rosanero.
19:40 Sono state ufficializzate le formazioni. Calabro sceglie un 3-5-2 con Nzola e Mbakogu al centro dell'attacco con Pachonik e Pasciuti sulle corsie laterali.
19:37 Il Carpi questa sera scenderà in campo con la patch sulla manica raffigurante Anna Frank con la maglia biancorossa, in risposta a quanto fatto dai tifosi della Lazio domenica sera contro il Cagliari, per dire un secco No al razzismo.
19:36 "Il Carpi è un avversario molto fisico - dichiarato alla vigilia il tecnico del Palermo Bruno Tedino - ha fame. Ma faremo di tutto per portarla a casa. Domani dobbiamo avere la bava alla bocca".
19:35 Questo il commento del tecnico del Carpi Antonio Calabro: "Il Palermo è una squadra importante, ben allenata, che avrà anche il dente avvelenato per la sconfitta col Novara. Bisognerà tenerli sotto pressione per limitare i loro pregi, hanno giocatori importanti che possono cambiare la partita in ogni momento e bisognerà tagliare loro i rifornimenti".
19:34 Questa sera si sfideranno le due seconde migliori difese - solo 8 gol incassate - mentre il Carpi è il peggior attacco della B con sette reti realizzate, tre in meno del Palermo.
19:33 Ottobre amaro per il Palermo. I rosanero non vincono dallo scorso 25 settembre al "Barbera" contro la Pro Vercelli dopo di che sono arrivati tre pareggi e una sconfitta.
19:32 Il Carpi non sta attraversando un ottimo momento di forma. Il team di Calabro ha vinto una sola volta nelle ultime sette partite, contro il Cesena al "Cabassi".
19:31 Entrambe le squadre sono appaiate a 15 punti, due soli in meno del tandem Empoli-Venezia che guida la classifica. Fra le due contendenti di oggi e la vetta però ci sono cinque compagini a quota 16 per una graduatoria molto corta.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Palermo, incontro valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras