Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Carpi
0-0
Pescara
Cronaca Formazioni
22:53 FINE PARTITA! Termina qui la sfida del Cabassi, 0-0 il punteggio finale. Si complica ancora di più la vita il Carpi che non riesce a vincere e vede allontanarsi le speranze salvezza. Il Pescara ci ha provato nel finale senza riuscire a vincere, Sottil ha colpito anche una traversa.
Fine 2° tempo
90'+4 Stiamo arrivando ormai al termine di questa sfida al Cabassi, nessuna grande occasione per entrambe le formazioni. Un minuto al fischio finale con Bettella che ha accusato qualche problema.
90'+2 Intanto sono stati concessi cinque minuti di recupero.
90'+1
Coppia di centrali ammonita per il Carpi, dopo Poli infatti arriva anche il cartellino giallo per Sabbione che ha disturbato irregolarmente la corsa di Capone.
90' Prova la corsa in solitaria Vano verso l'area di rigore del Pescara, l'attaccante del Carpi viene però fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Perrotta che ferma l'azione dei padroni di casa.
89' Era rimasto anche leggermente contuso Piscitelli nell'occasione del destro di Sottil, nulla di grave per l'estremo difensore del Carpi che stringe i denti per questo finale di gara.
88' SOTTIL! TRAVERSA DEL PESCARA! Sottil penetra in area di rigore e calcia con il destro in diagonale, grande parata di Piscitelli che alza sulla traversa e nega la gioia del gol al Pescara.
86' BELLINI! Il Pescara ci ha provato in questo finale, tocco morbido di Brugman in area di rigore per Bellini che a pochi passi dall'area piccola in spaccata spedisce alto.
85'
Ultimo cambio per il Carpi, fuori Marsura ed in campo Vano.
84'
Ultimo cambio per il Pescara, fuori Ciofani ed in campo Balzano.
83'
Si prospetta un cambio per il Pescara, l'ultimo per Pillon. Arriva un altro giallo, stavolta per gli ospiti. Punito l'intervento di Riccardo Sottil ai danni di Alessio Sabbione.
82'
Primo cartellino giallo per il Carpi, intervento in scivolata giudicato irregolare di Poli ai danni di Memushaj. Ammonito quindi Poli e sarà calcio di punizione per il Pescara.
81' Brugman apre lungo la corsia mancina per Capone, l'ex Atalanta arriva in area di rigore e prova il dribbling per saltare Poli ma il capitano del Carpi non si fa trovare impreparato.
80' Dieci minuti al termine della partita del Cabassi, solo a Carpi non si è sbloccato il punteggio nella sera di Pasquetta. Tante occasioni ma rete inviolate con il Pescara che adesso attacca.
79' Calcio di punizione tagliato di Memushaj per Perrotta, leggermente profondo per l'ex Avellino che riesce a colpire senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Piscitelli.
78' Calcio di punizione in favore del Pescara dopo la trattenuta abbastanza evidente di Pezzi ai danni di Riccardo Sottil, provano a salire anche i saltatori per far male ai padroni di casa.
77' Il Carpi vuole provare a vincere questa sfida, prova di sacrificio della squadra di Fabrizio Castori che non è riuscita però ancora a sbloccare il punteggio al Cabassi.
76'
Altro cartellino giallo per il Pescara, arriva infatti l'ammonizione per Gaston Brugman dopo l'intervento in ritardo ai danni di Marsura nella zona mediana del campo.
75' Ecco che siamo entrati nella fase finale della sfida del Cabassi, mancano esattamente quindici minuti al termine della partita. Ancora un cambio per parte a disposizione.
73' Traversone dalla destra di Ciofani che termina direttamente tra le braccia di Piscitelli, tutto facile per il portiere del Carpi che può far ripartire l'azione offensiva dei compagni.
72' Maggior qualità adesso con l'inserimento di Capone, sostituito Mancuso che non ha reso secondo le sue capacità quando stiamo per arrivare nella fase finale della sfida.
71'
Secondo cambio per il Pescara, fuori Mancuso e dentro Capone.
70'
Secondo cambio per il Carpi, fuori Rolando ed in campo Piscitella.
69' Sottil riceve in area di rigore e prova il tocco sotto per liberare Mancuso, arriva la chiusura in tuffo di Piscitelli che riesce a salvare la sua porta. L'ex Fiorentina sempre il più pericoloso.
68' Partita adesso che sta diventando più sporca, si gioca più con le seconde palle. Subentra anche la paura di non perdere ma il Carpi è pronto a far entrare in campo un'altra ala offensiva.
66' Qualche protesta dei calciatori di casa per il calcio di punizione concesso al Pescara, aveva affondato un pò troppo l'intervento Tobias Pachonik ai danni di Sottil.
65' Siamo arrivati al ventesimo della ripresa, il risultato non si sblocca con il Carpi che si è reso pericoloso con Crociata. Centimetri in più adesso in campo per il Pescara.
64'
Ci ha provato Ciofani con una conclusione abbastanza potente con il destro, parata di Piscitelli. Viene estratto anche il cartellino giallo per Leonardo Mancuso che ha disturbato il rilancio di Piscitelli.
63' Spinge il Pescara che si guadagna un buon calcio d'angolo, per la prima volta la formazione di Pillon prova ad impensierire il portiere avversario quando stiamo arrivando alla metà della ripresa.
62'
Primo cambio per il Carpi, in campo Arrighini al posto di Cissé.
61' Sesto gettone di presenza per il gigante uruguayano Santiago Bellini, si posiziona al centro dell'attacco con Mancuso che si allarga a destra alla ricerca della prima rete stagione.
60'
Primo cambio per il Pescara, fuori Mirko Antonucci ed in campo Santiago Bellini.
59' Dovrebbe lasciare il campo Antonucci tra qualche minuto, vedremo chi entrerà al suo posto per il Pescara con Pillon che vuole rafforzare il reparto avanzato con Mancuso poco rifornito.
57' Lungo possesso palla del Pescara che prova a mettere in difficoltà il Carpi, deve fare qualcosa in più la formazione di Pillon per provare a rendersi pericolosa dalle parti di Piscitelli.
56' Ennesimo tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Crociata, destro secco dell'ex Crotone che viene però murato dalla retroguardia del Pescara con Perrotta.
55' Traversone interessante dalla corsia destra da parte di Rolando, pallone per Marsura che stacca di testa ma spedisce ampiamente a lato rispetto alla porta di Fiorillo.
54' Marsura continua a mettere in difficoltà la difesa del Carpi, uno dei grandi protagonisti l'ex Venezia. Continua a manovrare la formazione di casa con i minuti che scorrono.
53' Vedremo se ci sarà qualche cambio in questa prima parte di ripresa, meglio il Carpi che sta dominando in questa fase. Urla invece davanti alla propria panchina Bepi Pillon.
51' Ha cominciato bene il Carpi, sulla falsariga del primo tempo. Grande partita fin qui di Crociata, meritava la rete il trequartista di casa dopo la grande azione personale.
50' CROCIATA! Ad un passo dal vantaggio il Carpi, giocata personale di Crociata che dribbla secco Bettella e a pochi passi dalla porta calcia con il destro spedendo di un soffio a lato.
49' Prova subito ad attaccare il Pescara specie lungo la corsia destra, traversone di Ciofani per Mancuso che non riesce però a liberarsi della marcatura stretta di capitan Poli.
48' Riprende il gioco al Cabassi, tornano in campo Mancuso e Sabbione. Intanto si è ripreso con gli stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
47' Gioco per il momento interrotto in questo avvio di secondo tempo, testa contro testa tra Mancuso e Sabbione. Non sembra però nulla di grave per il difensore del Carpi e per l'attaccante del Pescara.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Carpi.
Inizio 2° tempo
21:50 Ha parlato così Karamoko Cissé, attaccante del Carpi, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Pescara. "Non è facile per me che sono fuori da due mesi, le occasioni devono essere sfruttate. Si scivola un pò ma lo sapevamo vista la pioggia".
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Cabassi, 0-0 il parziale. Sfida divertente ed equilibrata nonostante la differenza di punti in classifica, Carpi molto pericoloso nella fase centrale della sfida con due tentativi di Marsura e Crociata.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare della sfida del Cabassi, non dovrebbe essere concesso alcun minuto di recupero visto che non ci sono state grande interruzioni.
44' PASCIUTI! Occasione per il Carpi, Pasciuti riceve a sinistra e arriva in area di rigore. Prova il mancino che termina però di poco alto rispetto alla traversa della porta di Fiorillo.
43' Antonucci riceve da Ciofani, penetra in area di rigore e prova il traversone verso il primo palo ma trova soltanto l'esterno della rete. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Carpi.
42' Marsura trova ancora una volta spazio lungo la corsia mancina, traversone con Cissé che spizza e sfera che per poco non viene intercettata da Rolando anticipato da Del Grosso.
40' Antonucci riesce a sfuggire sulla destra alla marcatura di Pezzi, prova il traversone basso per Mancuso ma sfera troppo corta per l'attaccante del Pescara e recupero comodo di Poli.
39' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara, non punge la formazione di Pillon quando ci stiamo avvicinando sempre di più al termine della prima frazione di gioco.
38' Spinge anche il Pescara, pallone in area di rigore di Mancuso che scarica per Antonucci con l'ex Roma che colpisce male trovando però la deviazione di Coulibaly guadagnando il corner.
37' Ennesimo tentativo di conclusione di Crociata al limite dell'area di rigore, il suo destro trova anche una deviazione che favorisce Fiorillo che blocca senza troppi problemi.
36' Prova a spingere la formazione di casa sempre con Crociata, imbucata del trequartista per il taglio di Cissé che viene però anticipato da Ciofani che libera la propria area di rigore.
35' Calcio di punizione velenoso, pallone basso che arriva al limite dell'area piccola e viene allontanato il corner da Cissé. Non rischia il Carpi che adesso prova a spingere in contropiede.
34' Intervento irregolare di Tobias Pachonik ai danni di Riccardo Sottil, il direttore di gara fischia il calcio di punizione in favore del Pescara mentre l'ex Norimberga non appare d'accordo.
33' Crociata prova ad allargarsi lungo la corsia mancina, non sponda ma il Carpi rimane in zona d'attacco. Buona partita fin qui quella dell'ex centrocampista del Crotone al primo anno a Carpi.
32' Piccolo brivido per il Pescara, stava per scivolare Fiorillo sul retropassaggio di Perrotta con Cissé in agguanto. Si salva l'estremo difensore della squadra di Bepi Pillon ed apre per Bettella.
31' Rapidi capovolgimenti di fronte, attaccanti che provano a rendersi pericolosi. Non ci si sta annoiando al Cabassi, risultato ancora però fermo sul pareggio con il Carpi che è andato vicino al vantaggio con Marsura qualche minuto fa.
30' Ci ha provato dalla distanza Crociata, destro potente dell'ex Crotone che termina di poco a lato rispetto alla porta di Fiorillo. Partita che si sta accendendo in questa parte finale del primo tempo.
29' SOTTIL! Stavolta è stato il Pescara ad andare ad un passo dal vantaggio, Crecco vede il taglio di Sottil e lo serve, l'ex Fiorentina in area di rigore prova ad incrociare ma trova l'ottima risposta di Piscitelli.
28' Antonucci prova un colpo di tacco per liberarsi della marcatura stretta di Pezzi, supera l'ex Benevento ma la sfera termina oltre la linea di bordo campo. Rimessa in favore del Carpi.
27' Poteva fare sicuramente meglio il Pescara nell'occasione dal limite dell'area di rigore, meglio il Carpi che in più di un'occasione è andata vicina alla rete del vantaggio.
26' Non è andato Brugman al tiro ma Memushaj, l'albanese ci ha provato con il mancino ma la sfera si è impennata terminando altissima oltre la porta difesa da Piscitelli.
25' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Pescara, intervento duro ed ingenuo di Sabbione che in scivolata stende Mancuso. Grande occasione per gli ospiti adesso con Brugman sul pallone.
24' Trema la retroguardia del Pescara, Crociata con la posizione di trequartista sta mandando in crisi il centrocampo ospite oltre a tamponare ogni tentativo di geometrie da parte di Brugman.
23' MARSURA! Ad un passo dal vantaggio il Carpi, Crociata si fa spazio a destra e mette al centro un pallone velenoso per Marsura che a pochi passi dalla porta calcia trovando la grande risposta di Fiorillo.
22' Antonucci perde la sfera in un contrasto nella propria metà campo, Pezzi prova subito a verticalizzare per lo scatto di Karamoko Cissé ma la sfera termina direttamente oltre la linea di fondo.
20' Ennesima chiusura in mezzo al campo di Coulibaly, altro ex della sfida. Sopra la sufficienza fino a questo momento la prestazione del centrocampista arrivato in prestito dall'Udinese.
19' Sta facendo reparto da solo Karamoko Cissé, il suo fisico lo sta aiutando nella battaglia con i difensori avversari. Pescara in difficoltà in questa prima parte di gara al Cabassi.
18' Riesce a farsi spazio bene al limite dell'area di rigore Karamoko Cissé, vince il contrasto con Brugman e prova la conclusione con il destro che viene però bloccata da Fiorillo.
17' Da qualche minuto è il Carpi ad aver preso in mano il pallino del gioco, concentrata e ben messa in campo la formazione di Fabrizio Castori. Attende il Pescara, magari per poi colpire in ripartenza.
16' Tanti richiami di Bepi Pillon verso i suoi difensori, qualche errore di troppo soprattutto di Perrotta e Ciofani che stanno concedendo molto spazio a Marsura e Karamoko Cissè.
15' Ancora uno scambio interessante tra Crociata e Cissé, l'attaccante del Carpi arriva in area di rigore e prova a portarsi la sfera sul mancino ma viene chiuso sul più bello da Bettella.
14' Memushaj prova il tocco sotto per la corsa di Mancuso, il bomber del Pescara viene però fermato dalla lettura di Sabbione. Possesso del Carpi, molto concentrata la squadra di casa.
12' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Carpi, arriva anche un fischio del direttore di gara per un fallo di Sabbione. Si riparte con il calcio di punizione in favore del Pescara.
11' MARSURA! Spinge ancora il Carpi, Ciofani si rende protagonista di un altro errore e si fa scippare palla da Marsura all'ingresso dell'area di rigore. Mancino secco dell'ex Venezia che viene murato da Fiorillo.
10' Tutt'altro che arrendevole il Carpi di Fabrizio Castori, qualche buona giocata per i padroni di casa. Un'occasione per parte, l'ultima di Cissé e la prima in avvio con il destro di Memushaj.
9' CISSE'! Perrotta sbaglia l'uscita favorendo Crociata, arriva la scivolata di Del Grosso che favorisce però Cissé che lascia partire il destro ad incrociare con la sfera che termina di poco a lato.
8' Antonucci con il tacco riesce a liberare Mancuso, il centravanti del Pescara prova a penetrare in area di rigore ma fallisce il primo dribbling e arriva puntuale la chiusura di Pezzi.
7' Ciofani prova il traversone che viene però murato, sul pallone ci arriva Antonucci che prova a rimettere in mezzo ma Mancuso non ci arriva. Facile recupero della difesa del Carpi.
6' Grandissimo tocco morbido di Coulibaly per il taglio in area di rigore di Rolando, l'esterno davanti a Fiorillo sbatte contro l'estremo difensore del Pescara e non riesce a rendersi pericoloso.
5' Ha rischiato grosso Ciofani, il terzino destro del Pescara si addormenta nel ricevere la sfera e gliela scippa Marsura ma l'ex Brescia viene poi frenato dall'intervento di Perrotta.
4' Prova a fare la partita il Carpi dopo l'avvio difficoltoso, prende in mano le redini del gioco Coulibaly che prova a verticalizzare per Cissè che viene però anticipato dall'esordiente Bettella.
3' Partita sicuramente emozionante per Ledian Memushaj, più di sessanta presenze in due annate differenti per il centrocampista albanese con la maglia del Carpi sempre guidato da Castori.
2' MEMUSHAJ! Subito pericoloso il Pescara, traversone teso dalla corsia mancina di Del Grosso e buco di Poli, pallone in area di rigore per Memushaj che calcia di prima intenzione con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Pescara.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre nel tunnel che portano al terreno di gioco del Cabassi, quasi tutto pronto per questa sfida tra Carpi e Pescara. Il direttore di gara designato per questa sera è il signor Minelli della sezione di Varese.
20:50 Il marchio di fabbrica del Pescara è il 4-3-3, continua con questo modulo Bepi Pillon. Emergenza difensiva per il tecnico degli abruzzesi, esordio dal primo minuto per Bettella al fianco di Perrotta visto le contemporanee assenze di Gravillon, Scognamiglio e Campagnaro mentre sulle corsie esterne Ciofani e Del Grosso. A gestire la manovra al centro c'è il capitano Gaston Brugman affiancato da Crecco e Memushaj. Davanti ci sarà il bomber Mancuso con al fianco i giovanissimi Antonucci e Sottil.
20:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Carpi. Fabrizio Castori conferma il consueto 4-4-1-1 ed in attacco sceglie Karamoko Cissé, l'ex Hellas ha vinto il ballottaggio con Arrighini. Avanzato a trequarti Crociata mentre sulle corsie esterne spazio per Rolando e Marsura con al centro la coppia formata da Coulibaly e Pasciuti. Difesa secondo previsioni, davanti alla porta di Piscitelli infatti i due centrali che saranno Poli e Sabbione con Pachonik a destra e Pezzi sul versante opposto.
20:30 Una salvezza che appare irraggiungibile, cinque lunghezza dalla zona playout a cinque giorante dalla fine. Un'impresa titanica quella del Carpi di Castori che ha perso a Lecce dopo la vittoria contro il Padova che aveva alimentanto qualche speranza. Pescara invece a caccia di tre punti per la matematica partecipazione ai playoff, la formazione di Pillon naviga nelle zone alte della classifica.
20:20 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del turno di Pasquetta di Serie B al Cabassi tra i padroni di casa del Carpi e il Pescara.
Cronaca di Antonino Sergi