Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Catanzaro
3-0
Feralpisalò
51' Vandeputte
74' Biasci
78' Bacchetti(A)
 
Cronaca Formazioni
18:07 FINALE! Finisce la gara al Ceravolo! Il Catanzaro vince 3-0 contro la Feralpisalò: calabresi al secondo posto con 21 punti, meno 2 dal Parma!
Fine 2° tempo
89' Sono tre i minuti di recupero.
88'
AMMONITO PARIGINI! Cartellino giallo per l'attaccante della Feralpisalò.
85'
CAMBIO CATANZARO: entra Ambrosino, esce Iemmello.
80'
CAMBIO FERALPISALO: entra Parigini, esce Bacchetti.
80'
CAMBIO CATANZARO: entra Brignola, esce Vandeputte.
80'
CAMBIO FERALPISALO: entra Sau, esce Butic.
80'
CAMBIO FERALPISALO: entra Verzeletti, esce Felici.
80'
CAMBIO CATANZARO: entra Pontisso, esce Ghion.
79' Arriva il goal che chiude la gara: tiro-cross di Vandeputte, sfortunata deviazione di Bacchetti che supera Pizzignacco! Quinta rete per il centrocampista belga, ma per la Lega è autorete del difensore gardesano.
78'
GOOOOOOOOOOL CATANZARO!!! AUTORETE DI BACCHETTI!
75' Ottimo spunto di Stoppa sulla destra che si rende protagonista di un cross perfetto per Biasci, bravissimo nell'inserimento e soprattutto nell'anticipare Ceppitelli di testa, concludendo verso la porta e battendo Pizzignacco.
74'
GOOOOOOOOOOL CATANZARO!!! SEGNA BIASCI!!!
72' Il doppio cambio dopo un quarto d'ora della ripresa sembra aver dato più grinta alla Feralpisalò, il Catanzaro, però, regge.
69' Nulla di fatto dal corner, riparte il Catanzaro.
68' FULIGNATI SALVA IL CATANZARO! Kourfalidis conclude in diagonale dai 25 metri, il portiere vola a deviare in angolo!
65'
AMMONITO VEROLI! Cartellino giallo per il difensore del Catanzaro per gioco scorretto.
62'
CAMBIO FERALPISALO: entra Compagnon, esce Zennaro.
62'
CAMBIO FERALPISALO: entra Fiordilino, esce Carraro.
61'
CAMBIO CATANZARO: entra Biasci, esce Donnarumma.
61'
CAMBIO CATANZARO: entra Stoppa, esce Sounas.
58' Manovra ancora il Catanzaro, la Feralpisalò prova ad attaccare, ma i calabresi sono molto attenti a concedere varchi agli avversari.
55' La partita è esplosa dopo il goal di Vandeputte: azioni da una parte e dall'altra. Il Catanzaro spinge, ma la Feralpisalò non demorde.
53' PALO DI LA MANTIA! Clamoroso a Catanzaro! Nemmeno trenta secondi dopo il goal di Vandeputte, errore difensivo di Brighenti, l'esterno prende il palo con Fulignati battuto!
52' Grave errore di Ceppitelli sfruttato alla grande dall'esterno del Catanzaro che, dopo aver eluso Pilati, conclude verso la porta battendo Pizzignacco.
51'
GOOOOOOOOOOOL CATANZARO!!! SEGNA VANDEPUTTE!
50' Ancora Catanzaro: Scognamillo si proietta in attacco: cross basso dalla destro che per poco non sorprende la difesa ospite. Riparte la Feralpisalò.
49' VERNA PERICOLOSO! Il Catanzaro produce e sfiora nuovamente la rete, questa volta con Verna che conclude verso la porta sugli sviluppi di calcio d'angolo. Bravo Ceppitelli ad evitare il gol con un salvataggio sulla linea.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
17:03 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Catanzaro e Feralpisalò.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero.
40' SCOGNAMILLO! Ci prova il difensore con una conclusione dalla lunga distanza, palla che finisce a lato!
39' Azione del Catanzaro da sinistra a destra: l'assist di Sounas per Veroli è troppo lungo, palla fuori.
37'
AMMONITO CARRARO! Cartellino giallo per il centrocampista della Feralpisalò per gioco scorretto.
35' FERALPISALO PERICOLOSA! Felici bravo a concludere verso la porta del Catanzaro, ma Fulignati è attento ed evita ogni pericolo per i suoi!
32' IEMMELLO! Tutto regolare in questo caso, verticalizzazione di Verna per Donnarumma che di tacco serve l'ex Foggia che conclude di prima intenzione, ma Pizzignacco è attento.
30' Catanzaro pericoloso con Iemmello che conclude all'angolino, ma trova la respinta di Pizzignacco. In realtà tutto inutile perché Donnarumma sul passaggio era in fuorigioco.
27'
AMMONITO KATSERIS! Cartellino giallo per il difensore del Catanzaro che ferma irregolarmente Felici.
26' Ci prova Ghion dai 25 metri, tiro murato da parte della Feralpisalò.
23' Il Catanzaro fa la partita, la Feralpisalò agisce in contropiede. Regna ancora l'equilibrio, la gara non si sblocca.
20' Feralpisalò segna con Butic, ma rete annullata per una segnalazione di fuorigioco. Var in azione per confermare la decisione dell'arbitro.
17' Continua ad attaccare il Catanzaro: i padroni di casa propendono per un pressing offensivo, ma non riescono a creare occasioni pericolose.
14' Dopo un inizio di gara convincente, la Feralpisalò si chiude a riccio, il Catanzaro deve inventare qualcosa per superare la linea difensiva avversaria.
11'
AMMONITO SCOGNAMILLO! Cartellino giallo per il giocatore del Catanzaro che ferma irregolarmente Kourfalidis
8' Sale il Catanzaro spinto dal pubblico di casa, già molto caloroso. Presenti anche mezza dozzina di tifosi della Feralpisalò.
7' CATANZARO VICINO AL GOAL! Rapida verticalizzazione per Katseris che mette in mezzo per Iemmello, ma Pilati rinvia. Sul proseguimento dell'azione ci prova due volte Donnarumma, ma prima Pizzignacco, poi lo stesso Pilati evitano il goal!
4' Cross di Zennaro per Bergonzi che non riesce a intercettare il pallone: sfuma una potenziale azione d'attacco della Feralpisalò.
2' Possesso palla del Catanzaro, la Feralpisalò prova un pressing alto, ma è molto compatta in mezzo.
1' SI PARTE! Inizia il match, la Feralpisalò ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
16:14 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
16:07 L'arbitro è Monaldi della sezione di Macerata.
16:06 Il Catanzaro arriva dalla vittoria esterna maturata per 0-1 con il Sudtirol, mentre il FeralpiSalò dal pareggio per 1-1 con il Brescia.
15:59 Quattro dei cinque punti conquistati dalla Feralpisalò nel torneo in corso sono arrivati in trasferta; i gardesani sono imbattuti nelle ultime due gare esterne di Serie B (1 vittoria e 1 pareggio), dopo avere perso tutte le tre precedenti nella competizione.
15:58 Il Catanzaro ha perso soltanto una delle ultime nove partite (5 vittorie e 3 pareggi) di Serie B – 5-0 sul campo del Parma lo scorso settembre – dopo avere subito 11 sconfitte nelle 12 gare precedenti nella competizione.
15:50 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per il Catanzaro con Donnarumma e Iemmello coppia d'attacco. 3-5-2 per la Feralpisalò con Butic e La Mantia in avanti.
15:47 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Catanzaro-Feralpisalò, gara valevole per la 10/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino