Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Catanzaro
1-1
Palermo
29' Biasci   Segre 49'
Cronaca Formazioni
22:25 Finisce qui, finisce 1-1 tra Catanzaro e Palermo. Pareggio giusto per quanto si è visto nell'arco dei 90 minuti. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi 4 Minuti di recupero.
89' Recupera un buon pallone Coulibaly che verticalizza per Mancuso. Buona la preparazione, brutta la conclusione.
88' Occasione per il Palermo, il tiro di punta di Insigne è troppo centrale per impensierire il portiere.
87'
Esordio per Antonini, esce Veroli.
87'
C'è anche Aurelio per Lund, autore di una buona prova.
87'
Altra girandola di cambi: entra Vasic per il Palermo.
85' Potenziale grande occasione fallita dal Palermo, con Mancuso che recupera palla e ritarda il passaggio per lo smarcato Insigne. Anche il successivo passaggio per Segre è del tutto sbagliato. Sul capovolgimento di fronte tiro di Ambrosino e pallone a lato.
84' Ci prova Petriccione dalla lunga distanza, palla a lato della porta difesa da Pigliacelli.
83' Dal punto di vista tattico è un Catanzaro schierato ora con il 4-4-1-1, con Ambrosino alle spalle di Biasci. Palermo fino alla fine col 4-3-3.
79'
Si cautela Corini: esce Ranocchia, appena ammonito, entra Coulibaly.
78'
E c'è anche Petriccione per Verna.
78'
Cambi anche per il Catanzaro: fuori Situm, dentro Oliveri.
77'
Si pareggia il conto dei gialli: ammonito Brighenti. Il difensore era diffidato e salterà la trasferta di La Spezia.
76'
E' Ranocchia il primo ammonito del match.
74'
Ed esce anche Soleri, in campo Mancuso.
73'
Eccoli i cambi: entra Insigne, esce Di Francesco.
72' Tanto movimento sulla panchina del Palermo, possibile che Corini inserisca un attaccante per provare a vincerla sebbene questa fase della gara sia favorevole ai padroni di casa.
68' Ci prova ancora Ambrosino dalla distanza, palla fuori di un soffio. Sta crescendo il Catanzaro in questi minuti.
67' 25 minuti alla fine della partita, vedremo se le due squadre si accontenteranno del pareggio o proveranno a vincerla.
65' Seconda grande occasione per il Catanzaro: cross di Vandeputte e colpo di testa di Ambrosino fuori di poco. Sulle palle inattive a sfavore vanno un po' riviste le marcature del Palermo.
64' CATANZARO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Colpo di testa di Scognamillo e salvataggio quasi sulla linea di Gomes.
64'
Vi avevamo appena detto di un Pietro Iemmello al di sotto degli standard abituali. Vivarini lo sostituisce e getta nella mischia Ambrosino.
60' Ranocchia recupera l'ennesimo pallone e allarga per Di Francesco, altro cross sbagliato dell'ex esterno del Lecce.
58' Il Palermo ora prova a vincerla, contro un Catanzaro che sembra abbia accusato il colpo. Ad ora non una grande giornata per Iemmello.
54' Azione insistita del Palermo, con Ranocchia che allarga per Soleri. Traversone basso e uscita facile del portiere giallorosso.
53' E' SUCCESSO DI TUTTO NELL'AREA DI RIGORE DEL CATANZARO! Giocata super di Ranocchia che, recuperata palla, salta un avversario e crossa al centro per Soleri, l' "auto-palo" di Situm salva i padroni di casa.
52' Per Segre, non brillantissimo nel primo tempo, si tratta del sesto gol stagionale. Più che giustificato l'interesse di club di categoria superiore, ma i rosanero lo hanno dichiarato incedibile.
49' Cross di Di Mariano e inserimento perfetto del centrocampista che, bruciato Situm, la piazza all'angolino di testa. 1-1
49'
SEGRE! HA PAREGGIATO IL PALERMO!
46' Si riparte, nessun cambio per Vivarini e Corini.
Inizio 2° tempo
21:28 Si muove qualcosa sulla panchina del Palermo, vedremo a breve se ci saranno sostituzioni.
21:21 Non è stata una partita spettacolare. Il Palermo ha avuto una buona occasione in avvio con Soleri, poi il Catanzaro l'ha sbloccata anche con un pizzico di fortuna. Da quel momento i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco pur senza costruire altre chance.
Fine 1° tempo
45'+2 Finale generosissimo del Palermo, al cross tre volte in trenta secondi. Grande intervento difensivo di Situm che evita il pareggio. Su quest'azione si chiude il primo tempo.
45' Concessi 2 minuti di recupero.
44' Pasticcia il Palermo nel giro-palla e ne approfitta Vandeputte che, però, palesa indecisione tra tiro dalla distanza e verticalizzazione per Sounas. La sua conclusione viene così respinta senza problemi da Ceccaroni.
42' Sounas è il calciatore più pericoloso in questa fase, arrivano indicazioni dalla panchina del Palermo. Ceccaroni dovrà marcarlo quasi a uomo provando a giocare d'anticipo, tocca a Gomes restare basso per garantire copertura alla retroguardia per non lasciarla scoperta.
38' 7 minuti alla fine del primo tempo, Catanzaro in vantaggio per 1-0. La storia delle due squadre, tuttavia, è fatta di ribaltoni e rimonte continue. La gara è lunga e la sensazione è che possa accadere davvero di tutto.
35' Biasci sale a quota sette in classifica marcatori, bottino di tutto rispetto per l'attaccante giallorosso che, dalla prima giornata, è stato considerato un titolare da parte del tecnico Vivarini.
32' Azione spettacolare del Catanzaro, tutti e undici i calciatori toccano palla e diventano parte attiva. Il cross di Veroli assume una traiettoria anomala e il portiere blocca senza problemi.
30' Cross di Situm dalla destra, mischia in piena area piccola e tiro vincente da distanza ravvicinata da parte del numero 28 che esulta sotto la curva Nord. 1-0 per il Catanzaro.
29'
BIASCI! CATANZARO IN VANTAGGIO!
27' Per il Catanzaro c'è da risolvere il "caso" Donnarumma. Il colpo del mercato estivo, fortemente voluto da Vivarini che lo ha allenato ad Empoli e Teramo, è spesso in panchina. Non è da escludere una partenza da qui ai prossimi giorni.
24' Prima occasione anche per i padroni di casa: cross di Verna e colpo di testa di Veroli, palla fuori di pochissimo.
22' Buona rappresentanza anche da parte dei tifosi ospiti, presenti in oltre 500 unità in curva Sud.
20' Si fa sentire il pubblico di casa, in questo momento tutti i tifosi sono in piedi a cantare e sventolare bandiere. Un fattore da tenere in grossa considerazione e che spesso ha fatto la differenza.
18' Ritmi alti in questi primi 18 minuti, il Catanzaro sta provando a guadagnare campo a cospetto di un Palermo sempre temibile nelle ripartenze.
15' A terra Graves dopo un contatto con Situm: non ci sono gli estremi per il calcio di rigore, si riparte con una rimessa dal fondo a favore del Catanzaro.
14' Iniziativa sulla sinistra di Di Francesco, favorito dalla verticalizzazione di Lund: Scognamilli rischia l'autogol ma risulta decisivo nell'anticipo su Soleri.
13' Due assenze pesanti in casa Palermo: out Lucioni e Brunori, due titolari inamovibili.
10' Gioco fermo per un paio di minuti a causa del lancio di fumogeni sulla pista di atletica che circonda il rettangolo verde.
7' Grande occasione per il Palermo, con Soleri che si presenta a tu per tu col portiere ma gli calcia addosso conquistando solo un corner. Presumibilmente l'azione sarebbe stata rivista al VAR.
6' Il Catanzaro è reduce da un pesante 3-0 sul campo della FeralpiSalò. Negli ultimi tempi la formazione di Vivarini sta subendo troppi gol, anche contro il Lecco stesso passivo al netto dei cinque gol segnati che permisero comunque di vincere la partita.
3' E' il Palermo che prova a fare la partita in questi primissimi minuti, con il Catanzaro chiuso a ridosso della propria area di rigore a caccia della ripartenza giusta. Ci aspettiamo davvero una bella gara questa sera.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:31 In corso il minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Riva. Si spengono le luci dello stadio, silenzio assordante e grande emozione.
20:29 Eccole Catanzaro e Palermo, accolte dall'urlo di sostegno della curva Nord. Scambio di gagliardetti e di...album Panini.
20:22 A breve le squadre entreranno in campo, pubblico delle grandi occasioni e consapevolezza che una vittoria potrebbe essere già determinante.
20:11 Corini, invece, getta subito nella mischia Ranocchia, centrocampista per caratteristiche perfetto per il suo 4-3-3. Out Brunori, al suo posto giocherà Soleri. Torna a disposizione anche Coulibaly.
20:10 Per il Catanzaro panchina per Petriccione e Antonini, ultimi due arrivati in casa giallorossa. Out anche Donnarumma: per l'ex Salernitana l'addio appare probabile. Al fianco di Iemmello ci sarà Biasci.
20:09 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Catanzaro e Palermo.
Cronaca di Luca Esposito