Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
1-2
Avellino
12' Djuric   Bastien 53'
Castaldo 63'
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto dal Manuzzi. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona domenica e buon calcio a tutti!
16:54 FINE PARTITA! L'Avellino batte il Cesena e centra la quinta vittoria consecutiva!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultima chance per il Cesena. Spiovente di Renzetti, colpo di testa Moncini, ma Frattali blocca ancora.
90'+3 Cascione avanza palla al piede, allarga verso Ragusa, che vede uno spiraglio di tiro e lo fa partire. Pallone alto.
90'+2 Sul corner seguente Frattali esce ancora una volta e coi pugni allontana.
90'+1 KESSIE! Ragusa avanza sulla destra, appoggia al centro verso Kessie, che prova il tiro. Pallone deviato, fuori di poco!
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Stavolta è Tabanelli a cercare l'affondo. Sterzata sul destro, cross al centro, ma Frattali in uscita blocca.
87' Kessie prova a spingere sulla destra. Cross al centro per Moncini, ma l'Avellino chiude bene.
84'
Cartellino giallo per Castaldo, che ha impedito agli avversari di battere un calcio di punizione velocemente.
84' Dal calcio di punizione seguente ci prova Tabanelli, che scarica un destro direttamente verso la porta. Blocca Frattali.
82'
CARTELLINO ROSSO PER ARINI! AVELLINO IN DIECI UOMINI! Fallo da dietro del centrocampista biancoverde su Renzetti, secondo Abisso è da espulsione!
81'
Cambio per l'Avellino: esce Bastien, dentro Petricciuolo.
79' Incursione di Renzetti, che parte da sinistra, si accentra e scambia con Tabanelli. Arriva anche al tiro il terzino bianconero, che però viene ribattuto.
77'
Terzo e ultimo cambio per il Cesena: entra Moncini, che prende il posto di Kone.
76' Kessie avanza sulla destra come al solito, ma poi sbaglia il cross che doveva essere per Tabanelli. Blocca Frattali.
75'
Sostituzione per l'Avellino: esce Trotta, rimpiazzato da Mokulu.
72' PERICO! Sulla punizione seguente, il pallone viene scodellato al centro da Renzetti. Dopo una mischia la colpisce Perico, ma Frattali è ben posizionato e blocca!
72'
Ingenuo Jidayi in questa circostanza. L'ex Juve Stabia si fa soffiare il pallone da Rosseti e poi lo stende con un intervento da dietro: giallo per lui.
69' ROSSETI! Cross dalla destra di Perico, che pesca Rosseti al centro dell'area. Colpo di testa dell'ex Siena, pallone fuori di poco!
68'
Cartellino giallo per Insigne, reo di aver trattenuto Kessie vistosamente.
66'
Sostituzione per il Cesena: esce Djuric, al suo posto Tabanelli.
64' Trotta va via sulla sinistra, mette un cross basso che pesca Castaldo. Stop dell'ex Nocerina, che mira l'incrocio dei pali e colpisce proprio lì. Avellino in vantaggio!
63'
GOL GOL GOL! CASTALDO LA METTE DENTRO!
62' KESSIE! Fa tutto il centrocampista classe '96, che va in fuga sulla destra, entra in area di rigore, converge al centro e cerca il palo lontano con un tiro a giro. Pallone deviato che termina di poco fuori!
60' Rosseti allarga alla grande verso Kessie, che però si allunga il pallone e lo perde.
59'
Djuric commette un fallo su Biraschi e si becca il cartellino giallo.
57'
Sostituzione per il Cesena: esce Garritano, al suo posto Rosseti.
56' DJURIC! Reagisce subito il Cesena. Kone avanza sulla sinistra, sterzata e cross ottimo per Djuric. L'attaccante bianconero sfiora, mettendo la palla fuori di un nulla!
55' CASTALDO! CHE OCCASIONE PER L'AVELLINO! Cross dalla trequarti di Biraschi, grandissimo avvitamento di Castaldo, che colpisce di testa e indirizza verso la porta, ma Agliardi è super nell'intervento!
53' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bastien riceve al limite dell'area e fa partire subito un diagonale che non lascia scampo ad Agliardi. L'Avellino fa 1-1!
53'
GOL GOL GOL! BASTIEN PAREGGIA!
53' INSIGNE! Ottimo inserimento dell'ex Reggina, che riceve da destra. Progressione palla al piede e sinistro poderoso, bravo Agliardi a respingere in tuffo!
52' Biraschi lavora un buon pallone sulla destra. Supera un uomo, trova lo spazio per il cross, ma Agliardi in uscita blocca.
50' Nessun problema per l'Avellino sul calcio d'angolo.
49' Ragusa prova a volare sulla fascia sinistra. Sfida Chiosa, che recupera solo per un attimo. Dopo il rimpallo la palla termina fuori, sarà corner.
46' Non cambia il modulo dell'Avellino dopo l'ingresso in campo del trequartista Insigne per il difensore Rea. Jidayi passa al centro della difesa, Bastien scala a centrocampo e Insigne si mette dietro le due punte.
46'
Subito un cambio per l'Avellino all'intervallo: fuori Rea, al suo posto Insigne.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Cesena-Avellino!
Inizio 2° tempo
16:03 Le due squadre rientrano in campo.
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina una prima frazione equilibrata, sbloccata dal bel gol di Djuric.
Fine 1° tempo
45' Antonino Ragusa va via in velocità sul centrodestra. Fiammata dell'esterno, che però si allunga troppo il pallone e si vede sottratto il pallone in uscita da Frattali.
44' Altra buona azione dell'Avellino, stavolta corale. Manovrano i ragazzi di Tesser, alla fine Arini mette al centro, ma la traiettoria è troppo lunga e Agliardi blocca ancora in uscita.
43' Azione personale di Bastien, che semina il panico nella retroguardia avversaria con un buono spunto. Arriva al tiro l'ex Standard Liegi, ma il risultato non è dei migliori. Agliardi blocca.
42' RAGUSA! CHE OCCASIONE PER IL CESENA! Sugli sviluppi di un angolo, l'esterno bianconero riceve al limite dell'area, fa partire un tiro ad incrociare che esce di un nulla! Poteva essere anche un cross quello di Ragusa, ma né Caldara in posizione centrale né Garritano sul secondo palo sono arrivati sulla sfera!
40' Trotta per un brutto pallone sulla trequarti, ma poi si fa perdonare rincorrendo Renzetti e sottraendogli la sfera con caparbietà. Abisso fischia però la punizione per i bianconeri.
39' Bravo Agliardi nelle uscite. Ancora una volta, su un calcio d'angolo calciato da Bastien, l'ex portiere dell'Under 21 esce e blocca.
37' Alla battuta va Magnusson, che prova a calciare direttamente verso la porta. Pallone fuori, non di poco.
36' Adesso è il Cesena che prova a rispondere. Kessie gioca sulla destra, poi appoggia a Ragusa, che viene steso da Bastien. Calcio di punizione da buona posizione per i padroni di casa.
33' Ancora in avanti l'Avellino. Di nuovo Bastien al centro dell'azione: stavolta il belga riceve spalle alla porta e appoggia a Gavazzi, che scarica poi un diagonale. La palla termina fuori.
32' Bastien svaria sulla trequarti. Progressione palla al piede, vede l'imbucata per Arini e lo serve. Il centrocampista biancoverde finisce a terra, ma Abisso non segnala alcun fallo.
31' Giropalla dell'Avellino adesso. Tutti i palloni passano dai piedi di Jidayi, che tornando a centrocampo ha ricominciato ad avere anche compiti di impostazione.
28' TROTTA! Sinistro di Ligi a cercare Trotta. Ottimo il controllo, buona la difesa del pallone su Renzetti. L'ex City converge al centro e scarica il sinistro sul primo palo, ma Agliardi si allunga e blocca!
27' Ancora un gran lavoro di Djuric, che fa da sponda e serve Kone. Il centrocampista bianconero prova a dribblare un avversario e sterzare verso destra, ma poi finisce a terra e non c'è fallo. Possesso dell'Avellino.
24' Azione insistita di Gavazzi, che fa tutto da solo e con grande caparbietà sfonda sulla sinistra. Traversone a cercare Trotta, l'ex City cade in area di rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare.
22' Prima piccola fiammata di Castaldo, che riceve da destra, si gira bene e calcia verso la porta. Pallone smorzato da un difensore, nessun problema per Agliardi.
21' Ancora Renzetti, il solito, corre sulla sinistra. Scambio con Garritano, poi mette un proiettile al centro, ma nessun compagno di squadra arriva sul suo siluro.
20' Il Cesena fa girare il pallone con tranquillità, trovando sempre l'uomo libero.
18' BASTIEN! Trotta punta l'uomo sulla sinistra, poi vede il corridoio per servire Bastien. Il belga si aggiusta la sfera sul destro, fa partire un tiro potentissimo che però termina di poco alto!
17' Jidayi recupera un altro buon pallone, poi verticalizza subito verso Castaldo, che subisce un fallo. Sarà punizione.
15' Avellino che non riesce a reagire. E' più ordinato in difesa il sodalizio di Tesser, ma in avanti ci sono poche idee.
13' Renzetti avanza sulla sinistra, guadagna il fondo e mette al centro, dove c'è Djuric, che con un sinistro al volo spettacolare insacca alle spalle di Frattali!
12'
GOL GOL GOL! DJURIC PORTA IN VANTAGGIO IL CESENA!
12' Arriva il primo intervento di Agliardi, che però non deve sforzarsi più di tanto. Il portiere ex Brescia è in campo per un infortunio occorso a Gomis.
9' Altra buona palla sviluppata da Djuric prima e sulla destra poi. Ragusa alla fine sbatte sul muro biancoverde, guadagnando comunque un corner.
7' Buon lavoro di Djuric nel far salire i suoi. Il bosniaco riceve a centrocampo, difende il pallone e conquista un fallo.
6' L'Avellino prova ad impegnare il Cesena da palla inattiva. Calcio di punizione da destra di Gavazzi, sul secondo palo però c'è Perico che chiude e si rifugia in angolo.
5' Lo spiovente di Kessie dal calcio d'angolo pesca Djuric, che colpisce di testa, ma non impegna molto Frattali.
4' Prova a lavorare sulla destra il Cesena. Kessie riceve, è circondato da due avversari ma riesce comunque a conquistare un calcio d'angolo.
3' Inizio a ritmi bassi. Squadre inchiodate a centrocampo e linee ben strette sia da una parte che dall'altra.
1' PARTITI! E' iniziata Cesena-Avellino!
Inizio 1° tempo
15:00 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
14:59 Atmosfera stupenda al Manuzzi. Migliaia di avellinesi sono accorsi a Cesena per questa trasferta e salutare il 2015.
14:48 Qualche piccola novità nelle formazioni. Djuric va in campo dal primo minuto, costringendo Rosseti alla panchina. In casa Avellino, Tesser si reiventa la difesa e riporta Jidayi a centrocampo, a causa delle tante assenze.
14:45 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:35 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cesena-Avellino, match valido per la ventunesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone