Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
2-1
Crotone
17' Ciano
33' Ciano
  Budimir 62'
Cronaca Formazioni
22:24 Vince il Cesena degli ex. Drago e Ciano firmano la vittoria dei romagnoli, con una vittoria importantissima per i bianconeri. Protagonista Ciano, che firma una doppietta contro la sua ex squadra. Il Crotone si sveglia tardi nel primo tempo, mentre nella ripresa fatica a trovare solidità in fase offensiva. Budimir trova il gol e riapre la partita, ma non basta per la squadra di Juric che impatta al Manuzzi contro un ottimo Cesena.
22:23 Finisce qui! Vince il Cesena, 2-1!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Falasco.
90'+3 Ancora lancio verso Budimir, e ancora Magnusson chiude di testa.
90'+1 Si rialza Falasco, può continuare la sua partita.
90' L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero.
90' Si riversa in avanti il Crotone alla ricerca del pareggio.
88'
Cambio per il Cesena: fuori Ciano che esce tra gli applausi del pubblico, dentro Valzania.
88' GARCIA TENA! Paro appoggia dentro, Garcia si ritrova il pallone tra i piedi con la difesa del Cesena messa male. Ma il giocatore del Crotone svirgola clamorosamente da due passi!
86' Imbufalito Juric che protesta dalla panchina per un presunto fallo di mano di Falasco nell'area del Cesena. L'arbitro lascia proseguire.
85' Cross di Ferrari al centro, Budimir prova a controllare ma è ancora Magnusson che chiude sull'attaccante avversario.
84' Combattono Ragusa e Ricci, alla fine è l'attaccante del Crotone a commettere fallo. Gara ancora molto accesa al Manuzzi.
83'
Cambio per il Cesena: fuori Kessiè, dentro Cascione,
82' Cesena che continua a pressare la difesa del Crotone, ma la squadra di Drago è meno lucida in fase di impostazione.
80'
Giocata dirompente di Torromino che salta tre avversari, gli si para davanti Garritano e l'attaccante del Crotone lo travolge fallosamente. Punizione per il Cesena e cartellino giallo per Torromino che ha protestato troppo secondo l'arbitro.
80'
Troppa veemenza per Kessiè che colpisce con una manata Ricci. Punizione e cartellino giallo per il giocatore del Cesena.
78'
Terzo ed ultimo cambio per il Crotone: Juric preferisce richiamare in panchina Zampano, al suo posto dentro De Giorgio.
77' Si rialza Zampano, può continuare la sua partita.
76' Problemi per Zampano che rimane a terra colpito dai crampi.
76' Yao appoggia per Ricci, prova a passare contro Falasco che lo chiude. Sfuma l'azione del Crotone.
74'
C'è cambio per il Crotone: esce Stoian, al suo posto dentro Torromino.
73'
Cambio per il Cesena: dentro Garritano, fuori Rosseti.
73' PERICO! Gran ripartenza di Konè che si infila tra due centrocampisti avversaria, palla a Ciano che da sinistra crossa in mezzo. Perico colpisce da due passi, palla sul fondo.
71' C'è movimento attorno ad entrambe le panchine, si preparano dei cambi.
70' Ancora Ciano controlla il pallone a ridosso della propria area di rigore, Capezzi prova a spingere ma finisce per commettere fallo sull'attaccante avversario. Punizione Cesena.
69' Paro la mette dentro da destra, ancora Magnusson allontana.
68' Ancora Ricci si accende sulla destra, salta Renzetti che lo mette giù. Punizione per il Crotone.
67' Ciano rilancia lungo per Rosseti che è partito in velocità, difesa del Crotone sbilanciata ma c'è Cordaz che in uscita anticipa tutti.
67' Zampano parte in velocità, appoggia per Ricci che prova a passare in mezzo a due. Non ci riesce, recupera il pallone il Cesena.
65' Ancora trama in verticale che parte da Yao verso Budimir, palla sul fondo. Continua a far partire il gioco il difensore del Crotone.
64' Ancora lancio di Yao verso Budimir che va di testa per la sponda ma c'è Magnusson dietro che disturba. Libera il Cesena.
62' Bravo Ricci che mette dentro da destra, Garcia Tena manca l'impatto con il pallone. Dietro c'è Budimir che raccoglie la palla vagante e con il sinistro di potenza infila Gomis! Riapre il match il Crotone, 2-1!
62'
GOL! GOL! GOL! BUDIMIR! RIAPRE LA PARTITA IL CROTONE!
61' Buona verticalizzazione di Kessiè per Rosseti, colpo di tacco per Ragusa che arriva da dietro ma con troppa velocità. Manca il controllo del pallone, riparte il Crotone.
59' Continua il duello tra Budimir e Magnusson, il difensore bianconero tocca da duro Budimir che chiede il fallo. Fa continuare il direttore di gara.
58' Break di Ragusa che ruba palla a Stoian, appoggio per Rosseti che poi restituisce al compagno in sovrapposizione. C'è proprio Stoian che chiude e rimedia all'errore iniziale.
57' Ancora poco Crotone in fase offensiva. La squadra di Juric fatica a costruire in avanti.
56' Lancio in verticale verso Ciano, Yao va a vuoto ma c'è Zampano che chiude sull'attaccante avversario.
55' Konè allarga su Ciano, va a stringere Yao che non lo lascia ragionare. Palla che finisce in rimessa laterale per i padroni di casa.
54' Ricci gira verso Budimir, ancora bravo Magnusson che anticipa l'avversario di testa.
53' Punizione Cesena: Ciano tocca dietro per Renzetti, in verticale per Falasco ma chiude la difesa del Crotone.
52' Stoian evita Ragusa, mette il cross dentro da sinistra ma la palla viene bloccata da Gomis che anticipa tutti.
51' Gran pressione di Rosseti che costringe Cordaz al rinvio frettoloso. Pressing asfissiante dei padroni di casa nonostante il doppio vantaggio.
50' Ancora palla verso Budimir, l'attaccante viene sorvegliato a vista da Magnusson che non concede spazi.
49' Kessiè salta Capezzi con un pallonetto, Capezzi lo trattiene da dietro commettendo fallo. Punizione Cesena.
48' Grande aggressività del Cesena anche in questo avvio di secondo tempo.
46'
Il Crotone torna in campo con un cambio: fuori Balasa, dentro Yao Guy. Il neo entrato si posizionerà nella difesa a tre, mentre Garcia Tena si posizionerà sulla fascia destra.
46' Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:18 Primo tempo di alto livello per il Cesena di Drago. I romagnoli hanno cominciato spingendo al massimo e non permettendo al Crotone di ragione. Gran lavoro in fase di impostazione per la squadra di Drago, che trova il vantaggio con una gran punizione dell'ex Ciano. Crotone intontito, ed è ancora Ciano a trovare il raddoppio con gran cinismo. Il Crotone si sveglia nel finale con Ricci e Stoian, ma la squadra di Juric non ha sicuramente giocato un buon primo tempo.
21:17 Non c'è recupero! Finisce il primo tempo, 2-0 a Cesena!
Fine 1° tempo
45' Ancora Crotone in avanti: Capezzi fa una cosa a metà tra un tiro ed in cross, palla verso Budimir ma anticipa Kessiè.
44' STOIAN! Azione straripante dell'attaccante rumeno! Parte in velocità sulla sinistra. Salta tre avversari, ignora Budimir al centro e prova il tiro! Gomis respinge!
42' RICCI! Sponda di Budimir per Ricci che controlla con eleganza, si porta il pallone sul mancino e prova la conclusione! Para in due tempi Gomis.
42' Gomis va in verticale verso Ragusa che spizza di testa, buona l'intuizione per Ciano che si infila ma non arriva al pallone che finisce in rimessa dal fondo.
40' Ancora azione in velocità del Cesena con Ragusa che appoggia per Ciano, l'attaccante non controlla bene e finisce per commettere fallo su Cremonesi. Punizione Crotone.
39' Non sfrutta il corner la squadra di casa, può ripartire il Crotone.
38' Ancora Cesena in avanti con Ragusa che appoggia dentro verso Rosseti, libera Cremonesi che si rifugia in calcio d'angolo.
36' Punizione Crotone: Paro la mette dentro, Rosseti mette il pallone fuori di testa.
36' Davvero straripante il Cesena in questo primo tempo. La squadra emiliana non lascia ragionare gli avversari e gioca con gran fluidità.
35' FALASCO! Ancora Ragusa si accende sulla destra, palla dentro verso Rossetti che manca l'appuntamento con il pallone. Arriva Falasco da dietro che calcia di prima intenzione! Palla sul fondo!
33' Ancora un errore di del Crotone in impostazione: parte il Cesena in contropiede con Ciano che imbecca Rosseti. L'attaccante bianconero si allarga per poi servire Konè al centro, il centrocampista non ci arriva ma c'è Ciano dietro che si avventa sul pallone e la mette dentro! La doppietta dell'ex, 2-0!
33'
GOL! GOL! GOL! ANCORA CIANO! LA DOPPIETTA DELL'EX!
32' Magnusson si stacca dalla difesa e prova il lancio lungo verso Ciano, buona l'idea ma l'attaccante bianconero non ci arriva. Palla recuperata da Cordaz.
31' Squillo di Ricci che elude la marcatura di Renzetti e mette il pallone dentro. Cross troppo sul portiere e poco convinto, blocca Gomis.
31' Cerca la giusta quadratura in campo il Crotone, al momento nessun pericolo creato dalla squadra di Juric.
30'
Rosseti parte in velocità, Cremonesi lo bracca da dietro e lo mette giù in maniera irregolare. Punizione per il Cesena e ammonizione al difensore del Crotone.
28' Sempre Ciano dalla bandierina, stavolta colpisce Magnusson ma non è preciso. Palla fuori.
27' Ancora Ciano dalla badierina, va direttamente in porta e Cordaz si rifugia in calcio d'angolo.
27' Ragusa subisce un colpo dietro la nuca da Garcia Tena. Rimane a terra l'attaccante del Cesena, ma non c'è punizione per i romagnoli. Corner
25' Ciano scodella dentro, va Perico di testa ma colpisce male la sfera. Rimessa dal fondo.
25' Ciano riceve una brutta spinta da dietro da Balasa. Punizione Cesena, continuano a spingere i padroni di casa.
24' Renzetti riceve sulla sinistra, buon lavoro in copertura di Ricci che chiude in rimessa laterale.
23' Stoian verticalizza per il taglio di Budimir che prova ad anticipare Magnusson ma il bomber del Crotone riesce solo a sfiorare il pallone. Buona copertura di Magnusson.
22' Il Cesena non sfrutta il corner, può ripartire il Crotone.
21' Ancora palla dentro di Falasco verso Ciano, Ferrari devia ma i giocatori del Cesena protesta per un presunto colpo di braccio del difensore rossoblu. Calcio d'angolo.
21' Il Cesena mantiene il baricentro alto, poco tempo di ragionare per il Crotone.
20' Renzetti affronta Balasa, trova lo spazio e cerca il cross. Traversone troppo lungo, palla che finisce direttamente sul fondo.
18' Duro colpo per il Crotone che già dall'inizio del match è sembrato impacciato contro un Cesena ben organizzato.
17' Punizione dai 22 metri: Ciano va con il sinistro ed infila Cordaz all'incrocio dei pali. Immobile il portiere del Crotone, gol dell'ex e vantaggio Cesena! 1-0!
17'
GOL! GOL! GOL! CIANO! CHE GOL DI CIANO! VANTAGGIO CESENA!
15' Progressione di Falasco che taglia il campo ma viene messo giù da Capezzi. Punizione interessanti per la squadra bianconera.
14' Rossetti viene colpito duro da Zampano, non secondo l'arbitro che lascia proseguire. Mugugna il pubblico di Cesena.
13' Duello a centrocampo tra Kessiè e Paro. Il centrocampista ivoriano commette fallo, punizione Crotone. Sfida molto fisica a centrocampo.
11' Ancora poca precisione del Crotone in fase di impostazione. Avvio stentato della squadra calabrese.
10' Fallo di Garcia Tena che impedisce la ripartenza di Ragusa. Punizione per il Cesena, imbufalito il pubblico del Manuzzi.
9' CIANO! Bell'apertura di Paro per Perico, va al cross il terzino per Ciano che colpisce di testa! Conclusione angolata ma non precisa, palla fuori!
8' Fa girare palla con gran rapidità il Cesena, buona trama di gioco per i romagnoli.
7' Continua la proiezione offensiva del Cesena. Non riesce a ripartire il Crotone di Juric.
5' Ciano scodella dentro, Ferrari di testa anticipa tutti e mette fuori.
4' Ancora Cesena in avanti: Zampano mette già Falsco sulla trequarti sinistra. Punizione interessanto per il Cesena.
2' CESENA PERICOLOSO! Cross dentro di Kessiè per Perico che calcia di prima intenzione e Cordaz respinge! Sulla ribattuta arriva Renzetti che ribadisce verso la porta del Crotone ma ancora Cordaz chiude gli spazi! Avvio super del Cesena!
1' Partiti! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto al Manuzzi, si attende il fischio dell'arbitra. Il Cesena batterà il calcio d'inizio.
20:26 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.
20:24 Drago schiera il classico 4-3-3. Attacco a tre con Rossetti, Ragusa e l'ex di turno Ciano. Renzetti, Kone e Kessiè comporranno il centrocampo bianconeri. In difesa Drago lancia Falasco sulla sinistra, Perico sulla fascia destra, Magnusson e Cappelli coppia centrale di difesa.
20:23 Ampio turnover per il Crotone di Juric: l'allenatore conferma il modulo ma cambia diversi interpreti per far riposare coloro che hanno giocato appena tre giorni fa contro lo Spezia. Ricci, Budimir e Stoian comporranno il tridente d'attacco. Spazio a Paro e Capezzi a centrocampo, con Balasa e Zampano sulle fasce. Trio difensivo formato da Ferrari, Cremonesi e Garcia.
20:04 I bianconeri non vincono da tre partite, e con questo andamento la distanza con la zona play-off si è allargata. Al Crotone, di contro, servono quattro punti per conquistare la matematica promozione in serie A.
20:03 Un anticipo da urlo in Serie B. Al Dino Manuzzi si affrontano Cesena e Crotone, due squadre che inseguono obiettivi importanti. Il Crotone continua la corsa verso la promozione, una vittoria stasera potrebbe consolidare il primato e permetterebbe ai calabresi di avere un piede e mezzo in Serie A. Il Cesena, di contro, insegue i Play-off e servono tre punti per rimanere sulla scia delle prime della classe. I calabresi devono tornare a vincere dopo il pareggio con lo Spezia, ma la serie di cinque risultati utili consecutivi fa ben sperare i tifosi dello squalo. Per il Cesena c'è da riscattare la pesante sconfitta di Pescara, dove la squadra di Drago è stata piegata di misura dagli abruzzesi.
20:00 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da Gennaro Di Finizio e benvenuti alla cronaca testuale di Cesena-Crotone, match valido per la 37° giornata del campionato di Serie B!
Cronaca di Gennaro Di Finizio