Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cesena
2-2
Novara
45' +2 Jallow
59' Scognamiglio
  Chajia 57'
Macheda 77'
Cronaca Formazioni
16:56 Secondo tempo scoppiettante che termina adesso al Manuzzi, 2-2 il risultato finale. Dopo il vantaggio di Jallow è arrivato il pari di Chajia appena entrato ma Scognamiglio due minuti dopo riporta avanti gli uomini di Castori ma sono decisivi i campi di Corini con la rete del subentrato Federico Macheda.
Fine 2° tempo
90'+4 Gioco interrotto in questo finale per dei crampi a Di Noia, probabilmente si andrà avanti per un altro minuto oltre il recupero.
90'+3 Traversone in area di rigore del Novara, uscita alta e sicura di Fulignati che non rischia e fa sua la sfera mentre scorre il cronometro.
90'+2
Arriva anche il giallo per il centrocampista del Novara Casarini, fallo tattico del capitano piemontese e punizione in favore del Cesena.
90'+1 Vengono segnalati quattro minuti di recupero in questo finale.
90' Fase di gioco abbastanza confusa, regna la paura di perdere in questo finale al Manuzzi mentre si attende la segnalazione del recupero.
89' Gioco per il momento interrotto dopo il calcio di punizione in favore del Novara, rimane dolorante a terra l'ex Varese Magnus Troest vittima di crampi.
88'
Stavolta il fallo del Cesena è duro e Schiavone si prende il giallo, il numero otto si è reso protagonista di un intervento irregolare ai danni di Di Mariano.
87' Qualche protesta dei giocatori di casa per un intervento non sanzionato ai danni di Kupisz, resiste con le unghie e con i denti il Novara.
86' Fischiato un fallo in attacco al Novara, evidente l'intervento aereo scorretto di Troest ai danni di Esposito e punizione per il Cesena.
85' Calcio di punizione in favore del Novara, intervento irregolare di Jallow ai danni di Troest e formazione ospite che si spinge in avanti.
83' Ancora un grande pallone scodellato al centro dal mancino dello spagnolo Orlandi, pallone per Macheda che sfiora e sulla respinta non ci arriva Dickmann.
82' Calcio di punizione da posizione pericolosa in favore del Novara, sempre sul pallone il mancino dello spagnolo Orlandi.
81'
Arriva anche l'ultimo cambio per il Novara, in campo l'ex Bari Sciaudone per uno spento Da Cruz.
80'
Ultimo cambio per il Cesena, in campo Kupisz al posto di Vita.
79' E' la prima stagionale per l'ex attaccante del Manchester United Federico Macheda, una rete importantissima per il Novara.
78' Arriva la prima stagionale di Kiko Macheda, dopo il calcio di punizione la palla spiove fuori per Dickmann che rimette al centro per Troest dimenticato da Donkor e coglie la traversa, sulla respinta però Macheda non sbaglia e rimette in parità il punteggio.
77'
GOL DEL NOVARA! HA SEGNATO MACHEDA!
76' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Novara, sempre sul pallone Orlandi che prova a dipingere la traiettoria verso il centro dell'area.
75' Ancora il Novara in avanti che prova a trovare Macheda, ancora la difesa del Cesena è invalicabile per gli attaccanti di Corini.
74' Errore di Jallow che poteva chiudere la partita, Jallow sponda sulla destra e prova a servire Laribi tutto solo davanti a Montipò ma arriva il recupero straordinario di Golubovic.
73'
Primo ammonito tra le fila del Novara, intervento scorretto di Golubovic ai danni di Laribi che lo aveva saltato con un tunnel.
72' Qualche timida protesta del Cesena per un intervento ai danni di Schiavone, per il signor Minelli non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
71' Vita sulla corsia di destra prova ad affondare, l'ex Vicenza si è sacrificato molto in questa gara e prova a trovare gloria in avanti.
70' Adesso il Cesena con l'ingresso di Donkor pensa maggiormente a difendere il vantaggio, l'ex Inter si schiera terzino destro con Fazzi avanzato.
69' Grande idea di Casarini per il taglio in area di rigore di Di Mariano, pallone intercettato da Fulignati ma era partito in posizione irregolare l'attaccante del Novara.
68' Un brivido di paura per i tifosi del Cesena, in uscita alta Fulignati si perde la sfera e Da Cruz prova il tiro in porta però mandando a lato.
67'
Arriva anche il secondo cambio in favore del Cesena, fuori Dalmonte e dentro Isaac Donkor.
67'
Secondo cambio per il Novara, fuori Moscati ed in campo Federico Macheda.
66' Calcio di punizione in favore del Novara, uguale la posizione rispetto a qualche minuto fa dal quale è nata la rete di Chajia.
65' Perticone libera la trequarti con un lancio lunghissimo, non vuole rischiare nulla la squadra di casa dopo il vantaggio.
64' Traversone dalla destra di Di Mariano con la sfera che attraversa tutta l'area di rigore, nessun compagno del Novara riesce ad approfittarne.
63' Il Novara prova a spingersi in avanti, la gioia degli uomini di Eugenio Corini è durata soltanto due minuti prima del vantaggio di Scognamiglio.
62' Azione confusa al limite dell'area di rigore del Cesena, il Novara non riesce ad approfittare e la retroguardia di casa riesce ad allontanare con un pò di fatica.
61' Ci si diverte in questo secondo tempo al Manuzzi, adesso è arrivata la rete di Scognamiglio che ha riportato avanti la formazione di Fabrizio Castori.
60' Incredibile al Manuzzi, dopo due minuti arriva la rete del Cesena che si riporta avanti. Calcio d'angolo di Laribi per la testa di Scognamiglio che fa valere i suoi centimetri e schiaccia perfettamente in porta.
59'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO SCOGNAMIGLIO!
58'
Nella stessa occasione è stato ammonito Di Noia che stava protestando vivacemente per un colpo di mano dello stesso Chajia.
58' La rete del Novara arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione di Moscati, pallone che viaggia pericolosamente nell'area piccola e rimbalza per Chajia che insacca dopo tre minuti dal suo ingresso in campo.
57'
GOL DEL NOVARA! HA SEGNATO CHAJIA!
56' Dopo la rete arrivata sul finale di primo tempo, il Cesena sembra viaggiare sulle ali dell'entusiasmo continuando a sviluppare ottime trame di gioco.
55' VITA! Ancora vicino al raddoppio il Cesena, pallone al limite dell'area di Jallow con il velo di Dalmonte per Vita a rimorchio e calcia spedendo però di poco a lato.
54'
Dopo il calcio d'angolo senza successo arriva il primo cambio per il Novara, fuori Del Fabro e dentro Chajia.
53' Calcio d'angolo in favore del Novara, il primo di questo secondo tempo per gli ospiti dopo il traversone dalla destra di Moscati.
52' LARIBI! Grande occasione per il Cesena, pallone di Dalmonte per Laribi che al limite non ci pensa due volte e calcia. Strepitosa parata di Montipò e sfera che poi impatta sul palo.
51' Traversone da dimenticare di Moscati, la mezz'ala di Corini tentava di servire Da Cruz ma la sfera termina direttamente sul fondo.
50' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Orlandi, ennesimo intervento aereo di Scognamiglio che di testa libera senza problemi l'area di rigore.
49' Calcio di punizione in favore del Novara, intervento irregolare di Karim Laribi ai danni di Di Mariano e adesso sulla sfera c'è lo spagnolo Orlandi.
48' Orlandi prova a lanciare sulla corsa Da Cruz, ottimo l'anticipo di Scognamiglio che di testa non consenta alla sfera di arrivare dalle parti dell'attaccante del Novara.
47' Nessun cambio in quest'avvio di ripresa, l'unico sostituzione è arrivata nel corso della prima frazione dopo l'infortunio del portiere del Cesena Agliardi.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Novara.
Inizio 2° tempo
16:05 Squadre che stanno facendo ritorno sul terreno di gioco, intensifica il riscaldamento Federico Macheda che probabilmente sarà chiamato in causa in questa ripresa.
15:49 Dopo un primo tempo avaro di emozioni ecco la rete all'ultimo secondo di Lamin Jallow che gira in rete per il vantaggio del Cesena. Termina qui la prima frazione con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+2 Non si è praticamente mai tirato in porta in questo primo tempo e proprio all'ultimo secondo di recupero arriva il colpo di testa vincete di Jallow sul traversone di Dalmonte e Cesena in vantaggio.
45'+2
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO JALLOW!
45'+1 Viene segnalato soltanto un minuto di recupero in questo finale di primo tempo.
45' Traversone dalla trequarti di Casarini, il capitano del Novara gira con il mancino ma la sfera termina tra le braccia di Fulignati in uscita.
44' Buona azione manovrata del Cesena, lotta e conquista la sfera Jallow pallone sulla trequarti per Laribi che disegna il tracciante per Fazzi che prova a mettere al centro ma intercetta in uscita bassa Montipò.
43' Ancora un pallone gettato a casaccio in avanti da Vita, si spazientisce il pubblico del Manuzzi che accenna qualche fischio per i calciatori di Castori.
42' Rimessa dal fondo in favore di Fulignati dopo il lancio lungo dalla retrovie per l'esterno sinistro Calderoni che non riesce ad agganciare.
41' Mancano meno di cinque minuti al termine della sfida e non ci si schioda dalla parità, prova a creare qualcosa il Cesena in questo finale.
40' Traversone interessante di Dalmonte verso l'area di rigore, intervento perfetto di testa di Del Fabro che non permette alla sfera di arrivare delle parti di Vita.
39' Ancora un errore di Jallow che era stato bravo ad approfittare dell'errore in fase di impostazione di Del Fabro ma si allunga troppo la sfera.
38' Non soltanto risultato bloccato, nessuna delle due squadre sta riuscendo ad imporsi sul piano del gioco e pallone che viaggia come un flipper da una parte all'altra del campo.
37' Si sta cominciando a segnare in Serie B, la gara del Manuzzi rimane sul risultato di 0-0 con una sola grande occasione in favore del Novara.
36' Occasione sprecata dal Cesena con Lamin Jallow, il centravanti si ritrova la sfera in area di rigore ma con il piattone spedisce alto sopra la traversa.
35' Dopo il corner di Orlandi è costretto all'uscita alta l'ex Palermo Fulignati che con i pugni libera l'area di rigore del Cesena.
34' Calcio d'angolo stavolta a favore del Novara, tentativo dalla distanza di Casarini ben indirizzato ma la sfera viene deviata da Scognamiglio.
33' Calcio d'angolo battuto sul primo palo per la testa di Esposito, l'ex centrale del Latina prova a girare in porta ma mandando a lato rispetto alla porta di Montipò.
32' Calcio d'angolo in favore del Cesena, il secondo della partita, dopo la chiusura di Moscati sul mancino di Laribi che era pronto a calciare verso la porta.
31' Qualche scintilla tra Da Cruz e Di Noia, ristabilita la calma e il direttore di gara fischia il calcio di punizione a centrocampo in favore del Cesena.
30' Ancora un lancio lungo per Jallow che scavalca la difesa ma termina tra le braccia di Montipò che in uscita alta anticipa il centravanti del Cesena.
29' Scende sulla corsia destra Dickamnn, il passaggio al centro è troppo corto per Di Mariano e lungo per Da Cruz e la sfera termina a favore della difesa del Cesena.
28' Si registrano ormai soltanto occasioni dalla distanza, stavolta il tentativo è del capitano del Novara Casarini che però manda alto sopra la porta di Fulignati.
27' Fischiato fallo al Novara dopo l'intervento irregolare di Karim Laribi ai danni di Del Fabro che stava alleggerendo all'indietro per il proprio portiere Montipò.
26' Cesena completamente assente in fase offensiva, l'ex Trapani Jallow è lasciato troppo solo in mezzo alle maglie strette della difesa del Novara.
25' Ennesimo intervento scorretto di Di Noia su Dickmann, il direttore di gara si avvicina all'ex Bari per sanzionarlo soltanto verbalmente.
24' Altra occasione per il Novara dopo il corner battuto da Orlandi, stacca più in alto di tutti Magnus Troest che colpisce di testa mandando di poco a lato.
23' Laribi regala il primo calcio d'angolo della partita al Novara, sul punto di battuta c'è Orlandi insieme a Moscati mentre salgono le torri in area di rigore.
22' Occasione mancata per il Novara con Calderoni che in area di rigore non riesce ad agganciare dopo il liscio di Vita in piena area.
21' Rumoreggia il pubblico del Manuzzi dopo l'ennesimo lancio lungo per Jallow, la formazione di Castori non sta riuscendo a tessere qualche trama di gioco interessante.
20' DI MARIANO! Dopo venti minuti la prima vera occasione da rete, l'attaccante del Novara dal limite del limite dell'area prova il tiro a giro che lambisce il palo alla sinistra di Fulignati.
19'
Non riesce a proseguire la sfida il portiere del Cesena ed arriva il primo cambio, in campo Fulignati al posto di Federico Agliardi.
18' La squadra di Castori è tutta rintanata nella propria metà campo, il Cesena sta pensando a chiudere gli spazi dopo il palleggio del Novara.
17' Dolorante Federico Agliardi al momento del rinvio, l'ex portiere del Brescia si tocca la coscia sinistra ma sembra poter continuare la sfida.
16' Il Novara è costretto a calciare dalla distanza, destro dai quaranta metri da parte di Golubovic ma la sfera si impenna e termina altissima sopra la traversa.
15' Il dato del possesso palla è a favore del Novara, la formazione di Corini comanda il gioco ma senza riuscire a creare pericoli verso la porta di Agliardi.
14' Gara per il momento bloccata, stanno vincendo il duello le difese rispetto agli attacchi e non ci sono ancora emozioni degne di nota.
13' Altro tentativo dalla distanza stavolta per il Novara, ha provato il destro Di Mariano ma il tiro dell'ex Roma termina a lato rispetto alla porta di Agliardi.
12' Traversone interessante dalla corsia di testa di Dickmann, stacca più in alto di tutti Da Cruz ma la sfera rimpalla sfortunatamente su Di Mariano.
11' Viene fischiato fallo in attacco a Moscati, il centrocampista del Novara nel tentativo di staccare ha spintonato il centrale di casa Esposito.
10' Il Novara prova a rispondere dopo un inizio di marca Cesena, la formazione di Eugenio Corini a piccoli passi cerca di creare problemi alla retroguardia di casa.
9' Interessante lo spiovente di Golubovic per lo scatto in velocità di Dickmann, pallone leggermente lungo e Scognamiglio protegge la sfera che termina oltre la linea di fondo.
8' Altra tentativo da fuori area da parte del Cesena, mancino secco e potente di Schiavone ma la sfera termina alta sopra la traversa della porta di Montipò.
7' Primo tentativo verso la porta di Montipò da parte del Cesena, calcio d'angolo battuto corto da Laribi verso Dalmonte che calcia di prima ma non ci sono problemi per l'estremo difensore nel bloccare la sfera.
6' Il Cesena si sta affidando spesso ai palloni lunghi, destinatario Jallow che si è messo in mostra nel campionato cadetto lo scorso anno con il Trapani.
5' Ha provato l'affondo sulla fascia mancina Da Cruz, dialoga stretto con Calderoni ma la sfera aveva oltrepassato la linea laterale.
4' Cesena che rimane in zona d'attacco sulla corsia mancina, ha provato il traversone Fazzi ma la sfera termina tranquillamente tra le bracci di Montipò.
3' Passaggio sbagliato di Dickmann per Moscati, sfera regalata al Cesena che riparte con una rimessa laterale battuta verso Di Noia.
2' Il Novara recupera subito la sfera e affida la prima costruzione alla retroguardia, molto chiuso il Cesena in quest'avvio con un atteggiamento attendista.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene giocato dai padroni di casa del Cesena.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, buona cornice di pubblico al Dino Manuzzi per questa sfida tra Cesena e Novara.
14:44 L'arbitro della sfida sarà il signor Minelli della sezione di Varese.
14:42 Il Cesena di Fabrizio Castori si schiera come al solito con un 4-4-1-1 con diversi cambi. Karim Laribi, protagonista della vittoria di Perugia, agirà alle spalle dell'unica punta Jallow. Va in panchina l'ex Brescia Kupisz, a destra infatti ci sarà Vita con Dalmonte sulla corsia di sinistra. Il capitano Perticone sarà il terzino destro mentre la coppia di centrali sarà formata da Esposito e Scognamiglio.
14:40 Il Novara di Eugenio Corini scende in campo con un 3-5-2 con qualche modifica rispetto all'ultima gara contro la Salernitana. La coppia d'attacco sarà formata da Da Cruz e Di Mariano a scapito di Federico Macheda che si accomoda in panchina. Torna titolare Dickmann sulla corsia di destra con Calderoni sulla fascia opposta mentre maglia da titolare per Orlandi con Casarini e Moscati da mezz'ali.
14:39 Cesena rigenerato dalla cura Fabrizio Castori, l'ex Carpi è tornato sulla panchina dei romagnoli forgiandosi della vittoria al Curi contro il Perugia per 0-3. Il Novara vuole vendicare l'ultima sconfitta subita al Piola contro la Salernitana nel turno infrasettimanale.
Cronaca di Antonino Sergi