Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Cesena
1-1
Vicenza
6' Ciano   Orlando 45'
Cronaca Formazioni
16:54 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita, un buon proseguimento di giornata.
16:53 Fischia tre volte Di Martino e la partita finisce! Il risultato finale è un 1-1 che presumibilmente non accontenta nessuno, anche se il punteggio può andare bene al Vicenza, visto come si stava mettendo la partita.
Fine 2° tempo
90'+2 CIANO! Spara alto da due passi sull'appoggio di Garritano! Che occasione fallita dal 10!
90' Ecco che viene segnalato il recupero: tre minuti. Si gioca fino al 93'.
89' Kone frana su Urso, che stava avanzando con la sfera. Punizione a favore del Vicenza.
88' Renzetti! Scambia con Ciano in area ma si allunga troppo il pallone, concedendo ad Amelia il tempo di distendersi ed afferrare il pallone in presa bassa.
86' Ci stanno provando gli uomini di Camplone, che però sembrano assistiti da poca precisione in fase conclusiva dell'azione..
84'
Ultimo cambio anche nel Cesena: fuori Crimi, dentro al suo posto Panico. Fuori un mediano per un attaccante.
83' Laribi chiede la triangolazione con Ciano, anticipato dall'intervento senza fronzoli di Esposito, che spara la palla lontano.
81' Si rialza però l'estremo difensore di casa, che può così proseguire la sfida.
80' Rizzo crossa in area da destra, cercando De Luca, che però frana addosso ad Agazzi, che lo aveva tempestivamente anticipato in uscita. Resta a terra Agazzi.
79' Garritano sfonda sulla destra e va al cross dentro, spizzato fuori da Zaccardo. Palla sull'altro fronte e nuovo cross dentro, sul quale però Rodriguez commette fallo in attacco su Esposito.
78'
Ammonito Zaccardo! Anche l'esperto terzino ospite finisce dunque nella lista dei cattivi di Di Martino.
77'
... mentre nel Cesena a lasciare il campo è Cocco, che fa spazio a Rodriguez.
76'
Pronti due cambi. Nel Vicenza entra Rizzo al posto di Orlando...
75' Giacomelli, servito sul corridoio mancino, cerca di eludere l'intervento di Ligi, ma si allunga troppo la sfera, raccolta quindi da Agazzi.
74' LARIBI! Ma grandissima parata di Amelia! Straordinaria risposta del portiere ospite, che mura il colpo a botta sicura di Laribi, innescato da un'invenzione di Ciano. Non reattivissimi ancora una volta Esposito e Bianchi, ma superlativa parata di Amelia.
73' Renzetti scappa a sinistra e va al cross. Troppo sul primo palo, dove c'è appostato Zaccardo per allontanare la minaccia.
72' DE LUCA! Ci prova poi la Zanzara decentrato in area, chiude Rigione, che manda la sfera in fallo laterale.
71'
Secondo cambio per Bisoli: esce Bellomo, dentro al suo posto Giacomelli.
69' Angolo per il Vicenza: va Orlando dalla bandierina, ma sulla sua traiettoria morbida c'è l'uscita sicura da parte di Agazzi.
68' CIANO! Ci prova con il mancino dalla lunghissima distanza. Palla che, deviata dalla difesa, arriva comoda nella zona di Amelia.
67' Angolo battuto corto, con la palla che viene calciata da fuori dalle parti di Amelia. Blocca a terra senza problemi l'esperto portiere biancorosso.
66' Adejo fondamentale su Cocco! Anticipo eccezionale del centrale ospite, che evita il possibile tap-in di Cocco da due passi sul cross di Ciano.
65' I biancorossi di Bisoli stanno interpretando questo secondo tempo con tutto un altro piglio, cercando di andare a prendere i padroni di casa già nella loro metà campo.
63' Crimi intercetta un pallone conteso a Bellomo, ma lo fa toccandola con la mano. Di Martino lo vede e concede la punizione per il Vicenza.
62' Garritano va al cross dal lato destro del campo, ma il traversone termina direttamente tra le braccia di Amelia.
61' Garritano si è dunque spostato adesso sull'out di destra, lasciando il posto di mezzala al neo-entrato Laribi.
60'
Primo cambio anche nel Cesena: fuori Di Roberto, dentro al suo posto Laribi.
59' Renzetti al cross: direttamente su Di Roberto dall'altra parte. Bravo Bianchi a costringerlo a retrocedere nella zona di campo.
57' Garritano vede Di Roberto libero sulla destra e lo serve. Cross dentro a cercare Cocco, anticipato da Esposito di testa.
55' Garritano tenta di aprire sul lato destro per Cocco, ma il servizio è errato nella misura, e termina direttamente in zona Bianchi, libero di far ripartire l'azione ospite.
54' COCCO! Si avventa in anticipo su di tutti per intercettare il traversone di Di Roberto. Contrastato da Adejo il centravanti di casa non riesce a mirare in direzione della porta di Amelia!
53' KONE! Ci prova con il destro da fuori, dopo una transizione rapida: palla che termina fuori dallo specchio della porta difesa da Amelia.
53' Gucher lancia profondo alla ricerca dell'inserimento di Signori, anticipato da Agazzi di testa qualche passo fuori area.
52' Cocco va a ricevere un pallone alto, scontrandosi con Zaccardo. Di Martino vede un fallo in attacco, e concede la punizione al Vicenza.
50' Garritano cerca Ciano, trovando però l'ottima intercettazione di Gucher, che chiude la strada alla manovra cesenate.
49' Prime battute di questa ripresa che vedono la formazione ospite decisamente più intraprendente rispetto ai primi quarantacinque minuti di questa partita.
47' URSO! Calcia in porta da punizione. Palla deviata, che si perde sul fondo. Possono andare dalla bandierina gli ospiti.
46'
Via! Si riparte! Primo possesso della ripresa, e in porta del Vicenza c'è adesso Amelia, che ha rimpiazzato Benussi!
Inizio 2° tempo
16:04 Rientrano in campo le due squadre, e vediamo che c'è stato l'atteso cambio tra i pali della porta del Vicenza.
15:48 E poi finisce il primo tempo! Di Martino manda le due squadre negli spogliatoi con il punteggio parziale di parità, sull'1-1! Alla rete di Ciano ha risposto Orlando a fine primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito De Luca! Intervento troppo duro della Zanzara ai danni di Crimi, che gli costa l'ammonizione di Di Martino.
45'+1 Un minuto di recupero in questo primo tempo.
45' Cross di Bellomo dalla sinistra: decisiva la spizzata di Rigione, che mette fuori causa tutto il reparto, servendo Orlando a tu per tu con Agazzi. Tocca il portiere di casa, ma non basta! Pareggio ospite.
45'
GOL! ORLANDO! Pareggio del Vicenza!
44' Zaccardo crossa da destra: traiettoria profonda che arriva sul secondo palo, dove però Bellomo non riesce ad effettuare l'aggancio. Ripartono da dietro gli ospiti.
42'
Giallo per Urso! Il centrocampista ospite è entrato troppo duro e con troppa foga su un pallone vacante a centrocampo, prendendosi l'ammonizione.
41' Sembra avere problemi Benussi, che sta facendo cenni alla propria panchina. Si scalda contestualmente Amelia: è nell'aria il cambio di portiere negli ospiti.
40' KONE! Scivola sulla buona sponda di Cocco da cross di Di Roberto, che lo aveva liberato al tiro. Buono il lavoro di disturbo di Zaccardo.
38' De Luca ha spazio per avanzare e creare pericoli, ma si ferma: il gioco è stato interrotto per la sua posizione irregolare di partenza.
37' Cocco perde palla, raddoppiato dagli avversari, permettendo la ripartenza ospite. Ripartenza sprecata però da Bellomo, che sbaglia la misura della palla larga su Orlando.
36' Cross dal lato destro di Di Roberto, sul quale prova ad andare Ciano, che cade in area su presunto contatto con Zaccardo, non ravvisato però da Di Martino. Scintille tra i due, subito placate dal giovane direttore di gara.
35' Va poi lo stesso Ciano a calciare in area sul calcio piazzato, ma la sua battuta è troppo profonda per trovare un compagno. Rinvio dal fondo per Benussi.
34'
Ammonito Ciano! Ci ha messo troppo a battere il calcio di punizione. Primo giallo della gara per l'autore dell'unica rete sin qui.
33' Palla troppo profonda quella servita dalla bandierina dai padroni di casa. Rinvio dal fondo per Benussi.
32' Straordinario Di Roberto, che si prende gioco di Bianchi e va al cross morbido in area cercando Cocco: anticipo all'ultimo istante di Adejo, provvidenziale a chiudere di testa! Palla in calcio d'angolo.
31' Si rialza, seppur con qualche fatica in volto, Crimi, che sembra poter comunque proseguire la partita.
30' A terra Crimi, che ha avuto la peggio dopo uno scontro abbastanza duro con Zaccardo. Quest'ultimo sta parlando ora con Di Martino, mentre resta a terra il centrocampista di casa.
29' Crimi cade sulla pressione di Bellomo. Di Martino vede il fallo e fischia calcio di punizione a favore dei padroni di casa.
28' Bellomo scodella in area una punizione dalla trequarti. Palla inizialmente impattata da Donkor, e definitivamente allontanata da Rigione!
27' De Luca si arrabbia molto con De Martino, reo di avergli fischiato un fallo di mano che a suo avviso non c'era.
25' ADEJO! Incorna lui su un calcio d'angolo ben battuto da Orlando, ma grande risposta in tuffo di Agazzi, che chiude la porta in faccia al difensore ospite!
24' Garritano cerca l'inserimento di Koné con un pallone profondo, bloccato in presa da Benussi senza difficoltà.
23' De Luca si trova sul lato destro del fronte offensivo, provando poi ad appoggiarsi centralmente su Gucher. Anticipo netto di Garritano, con la palla che termina docile tra le braccia di Agazzi.
22' CIANO! Punizione di seconda calciata molto potente dal numero 10 di casa, che trova però la respinta con i pugni di Benussi! Non si è fidato della presa il portiere ospite.
21' Cocco riceve una palla alta da addomesticare, subendo però fallo da Zaccardo, intervenuto con la gamba troppo alta in gioco pericoloso. Buona mattonella per provare ad andare in porta a favore del Cesena.
19' Renzetti vince un rimpallo sulla sinistra e prova a lanciarsi verso la porta. Chiude tutto, ed allontana, Esposito.
18' Di Roberto scambia sul lato destro dell'area, puntando poi Signori, per cadere a terra. Di Martino fa cenno che non è fallo! Rinvio dal fondo per gli ospiti.
16' Troppo lezioso Cocco! Ripartenza killer lanciata da Di Roberto, che serve Garritano sulla corsa. Servizio basso su Cocco, che prova ad allungare la traiettoria verso Ciano con il tacco. Chiude Adejo, che fa arrivare la sfera dalle parti di Benussi.
15' Bellomo riceve palla, ricevendo la spinta fallosa di Garritano. Punizione per il Vicenza.
14' Di Roberto fa ripartire i suoi con grande velocità, provando a premiare l'inserimento a tutta birra di Crimi. Stop lievemente lungo, e recupero vincente di Urso, che guadagna anche il calcio di punizione.
13' Signori cade sulla pressione fallosa di Donkor in zona centrale di campo. Punizione a favore del Vicenza, dunque.
11' Bianchi sfonda bene sul lato sinistro del campo e va al cross in area, afferrato senza tentennamenti da Agazzi in presa alta.
10' Non è come avevamo preventivato: Signori, fino a qui con poca efficacia, sta svolgendo il ruolo di ala sinistra offensiva. Vicenza che gioca dunque con il 4-2-3-1.
9' Di Roberto crossa in area dal lato destro, con la palla che viene allontanata di testa da Adejo.
8' COCCO! Destro al volo su cross di Ciano letto male sia da Esposito che Bianchi, ma la palla si ferma sull'esterno della rete! Buona occasione per il raddoppio immediato dei padroni di casa!
7' Garritano riceve indisturbato al limite da Ciano e conclude, Benussi respinge troppo corto e per lo stesso Ciano è come bere un bicchier d'acqua mandare la palla in rete!
6'
GOL! CIANO! Cesena in vantaggio!
6' Di Roberto salta Signori sulla destra, puntando anche Bianchi. Si allunga però poi troppo la sfera, trascinandosela direttamente oltre la linea di fondo.
5' Bellomo riparte in velocità, venendo però abbattuto da Renzetti. Calcio di punizione per il Vicenza.
4' Garritano scambia con Cocco al limite dell'area, ma viene fermato.
3' Renzetti va profondo sul lato sinistro del campo, ma il servizio è impreciso. Rinvio dal fondo per Benussi.
2' Contatto a centrocampo tra Koné e Urso, fallo del mediano di casa ai danni di quello ospite. Punizione per il Vicenza.
1' Via! È cominciata ufficialmente Cesena-Vicenza! Primo possesso della gara a favore della compagine ospite!
Inizio 1° tempo
15:01 Urso e Renzetti, i due capitani, svolgono le ultime formalità a rapporto dal direttore di gara Di Martino. Ancora qualche istante e comincerà la partita!
15:00 Le due squadre stanno entrando adesso, con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, sul terreno di gioco del Manuzzi!
14:50 Andiamo a dare un'occhiata alle formazioni ufficiali. Camplone cambia poco rispetto alle attese della vigilia, inserendo Rigioni in difesa al posto di Perticone. Davanti Ciano - Cocco. Negli ospiti gli undici sono secondo le attese, con il modulo scelto da Bisoli che dovrebbe essere quindi un 4-3-3, con Signori che dovrebbe fare il terzo di centrocampo a sinistra.
14:40 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW, che vi racconterà in diretta la sfida tra Cesena e Vicenza, valida per la 29^ giornata di Serie B! Fischio d'inizio alle ore 15.
Cronaca di Dimitri Conti