Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Cesena
2-0
Virtus Entella
45' Ciano
57' Caldara
 
Cronaca Formazioni
16:53 Si chiude qui la diretta testuale di Cesena-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-gara.
16:52 Il direttore di gara Federico La Penna manda le squadre negli spogliatoi. Il Cesena batte l'Entella per 2-0 grazie alle reti di Ciano su calcio di rigore e di Caldara.
Fine 2° tempo
90'+5 CAPUTO!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Giornata davvero storta per l'attaccante biancoceleste che entra in area di rigore, calcia in porta ma trova la grandissima opposizione di Gomis.
90'+4
Ultimo cambio per il Cesena: fuori Valzania, dentro Gasperi.
90'+3 Dalmonte prova il cross dal versante destro del campo, ma Pellizzer riesce ad arrivare di testa sul pallone che viene successivamente messo in corner da Keita.
90'+2 PERICO!! Conclusione di prima intenzione dalla distanza del terzino del Cesena che viene però recuperata da Iacobucci bravo a bloccare a terra la sfera.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Cross di Sestu dal versante destro del campo per Caputo, ma l'attaccante biancoceleste non riesce ad arrivare sul pallone che scorre direttamente in fallo laterale.
88' Cutolo difende palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e serve Jadid, ma la conclusione del numero 18 dei chiavaresi viene deviato in calcio d'angolo.
87' Sestu va al traversone verso il centro dell'area di rigore dove c'è Petkovic. L'attaccante dell'Entella serve di testa Caputo che viene anticipato in corner da Perico.
86' Kessié sradica il pallone dai piedi di Cutolo e allarga la sfera a destra dove c'è Kone, ma il centrocampista del Cesena viene fermato in fallo laterale da Keita.
85'
Secondo cambio nel Cesena: fuori Ciano, dentro Mazzotta.
84'
Intervento a gamba tesa di Keita ai danni di Kone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cesena e va ad ammonire il terzino dell'Entella.
83' SESTU!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Jadid serve il proprio centrocampista in area di rigore, ma la sua conclusione viene bloccata da Gomis.
82'
Ancora un nuovo fallo su Keita, questa volta di Ciano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella e va ad ammonire il numero 28 del Cesena.
81' Intervento in ritardo di Perico su Keita. Il direttore assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella quando mancano nove minuti alla conclusione del match.
80' Djuric riceve palla in area di rigore e prova a servire Ciano sulla destra, ma Troiano interviene in anticipo molto bene e riesce a toccare la sfera in fallo laterale.
79'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Masucci, dentro Petkovic.
78' DALMONTE!! Kone serve a rimorchio il giovane classe 1997 che calcia in diagonale, ma Iacobucci è attento e blocca la sfera a terra. Buona incursione di Dalmonte.
77' TROIANO!! Ancora una buona sgroppata di Sestu sulla fascia destra. Il centrocampista crossa al centro per Troiano che schiaccia però troppo il pallone. Occasione per l'Entella.
76' Perico crossa al centro dell'area di rigore per Djuric, ma la conclusione del centravanti bianconero viene rimpallata da Pellizzer favorendo la presa di Iacobucci.
75' Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo al "Dino Manuzzi" di Cesena con i bianconeri di Drago in vantaggio 2-0 sull'Entella grazie a Ciano e Caldara.
74' Renzetti va al traversone dal versante destro del campo, ma Troiano è ben appostato al centro dell'area e riesce a liberare l'offensiva. Buon impatto sul match del centrocampista.
73' Cutolo prova a guadagnarsi un pertugio per la conclusione a rete, ma il suo mancino viene rimpallato da Caldara bravo a respingere la conclusione del numero 10 dell'Entella.
72' Dalmonte sulla sinistra taglia il campo sul versante opposto dove c'è posizionato Ciano. Il numero 28 prova un cross a centro area, ma il pallone viene bloccato da Iacobucci.
70' Buon recupero di Troiano a centrocampo. Il neo entrato innesca Caputo sulla corsia di sinistra e prova il cross al centro, ma la difesa di casa libera senza problemi.
69'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Cutolo.
68' Sestu prova l'imbeccata verso il centro dell'area di rigore, ma Renzetti mantiene la posizione e riesce a deviare il pallone direttamente in calcio d'angolo.
67' Ciano innesca Renzetti sulla corsia di destra, ma questa volta Keita sceglie bene il tempo dell'intervento depositando il pallone in calcio d'angolo.
66'
Primo cambio anche nel Cesena: fuori Garritano, dentro Dalmonte.
66'
Primo cambio nell'Entella: fuori Palermo, dentro Troiano.
65' Ancora un errore in contropiede per il Cesena con Valzania che parte in velocità, ma dopo aver percorso 40 metri palla al piede finisce per favore il recupero della difesa dell'Entella.
64' Jadid riceve da Masucci e prova a scodellare un pallone per Caputo che però non riesce a raccogliere la sfera di testa. Occasione sfumata per la formazione di testa.
63' Kone duella con Pellizzer all'altezza della trequarti biancoceleste. Il direttore assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella su segnalazione dell'assistente.
62' Contropiede del Cesena innescato da una grande serpentina a centrocampo di Kone che innesca Kessié. Il numero 30 bianconero percorre campo palla al piede, ma nel momento di servire Garritano a sinistra sbaglia tutto.
61' Proteste della formazione di casa con un colpo di testa di Caputo che sbatte da posizione ravvicinata sul braccio di Perico, ma il direttore di gara fa proseguire.
60' Jadid si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Djuric è bravo in ripiegamento difensivo ad allontanare la minaccia con un bel colpo di testa.
59' Bel movimento di Masucci che taglia fuori Kessié. Il centrocampista bianconero atterra il capitano biancoceleste. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella.
58' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Caldara è bravo a raccogliere il traversone e a battere di piede un incolpevole Iacobucci. Il Cesena porta a due le marcature.
57'
GOL DI CALDARA!! RADDOPPIO DEL CESENA!!
56' KESSIE'!! Bello spunto di Garritano sulla sinistra. Il numero 16 bianconero appoggia all'indietro per Kessié che calcia in porta costringendo Iacobucci alla parata in corner.
55' Intervento falloso di Ceccarelli ai danni di Djuric. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cesena quando siamo giunti al decimo minuto di gioco.
54' Kone si allarga sulla fascia destra e va al traversone verso il centro dell'area, ma Ceccarelli è ben posizionato e riesce ad allontanare la sfera senza problemi.
53' Problemi anche per Ceccarelli in seguito ad uno scontro di gioco con Djuric. Il difensore dell'Entella, che viene condotto a bordocampo, non ha però nessun problema.
52' Ancora una bella discesa di Perico sulla corsia di destra. Il difensore del Cesena crossa al centro per Djuric, ma il pallone viene recuperato da Jadid in collaborazione con Iacoponi.
51' Intanto il gioco è ripreso con Lucchini che rientra in campo. Costa Ferreira intanto perde palla sulla trequarti favorendo il recupero di Valzania, ma il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
50' Si rialza Lucchini anche se l'ex difensore della Sampdoria viene condotto a bordocampo. Vedremo se il giocatore rientrerà in campo o si dovrà procedere al cambio.
49' Problemi per Lucchini. Il capitano del Cesena rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo con Masucci e viene ora soccorso dallo staff sanitario della società romagnola.
48' Masucci guadagna un pallone dal limite dell'area di rigore, ma il filtrante per Caputo viene raccolto molto bene da Caldara che libera in scivolata.
47' Perico si stacca sulla corsia di destra, guadagna il fondo e va al traversone verso il centro dell'area, ma Pellizzer è ben posizionato e libera l'area di testa.
46' Sombrero di Djuric su Jadid, ma l'attaccante del Cesena viene anticipato molto bene dall'intervento difensivo regolare effettuato da Ceccarelli.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto al "Manuzzi" per il calcio d'inizio del secondo tempo. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Massimo Drago muovere il primo pallone della ripresa.
16:00 Cesena ed Entella stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui le due squadre sono andate al riposo.
15:48 La Penna manda le squadre negli spogliatoi. Cesena in vantaggio all'intervallo sull'Entella. A decidere fin qui la gara una rete di Ciano su rigore nel finale di tempo. Da segnalare per i liguri, un errore dal dischetto di Caputo.
Fine 1° tempo
45'+2 Garritano riceve palla sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Iacoponi non si fa sorprendere e riesce a mettere in fallo laterale.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45'+1 Ciano si incarica della battuta del calcio di rigore. Il numero 28 bianconero è bravo a spiazzare Iacobucci e a portare la sua squadra in vantaggio.
45'
GOL DI CIANO!! CESENA IN VANTAGGIO!!
44'
CALCIO DI RIGORE PER IL CESENA!! Sinistro rimpallato di Ciano sul quale si fionda Djuric. Il centravanti bianconero viene atterrato da Iacobucci e per La Penna non ci sono dubbi. Rigore per i padroni di casa e giallo per il portiere dell'Entella.
43'
Kone interviene in ritardo su un rinvio di Iacoponi commettendo fallo. La Penna assegna una punizione in favore dell'Entella e va ad ammonire il centrocampista del Cesena.
42' Lucchini prova ad innescare la velocità di Djuric, ma il centravanti del Cesena viene fermato dall'assistente di La Penna per fuorigioco.
41' Ancora Perico si distende bene sulla fascia destra, ma il traversone dell'esterno basso bianconero viene raccolto con troppa facilità da Iacobucci.
40' Elegante traversone di Jadid, sugli sviluppi di un calcio di punizione, all'indirizzo del centro dell'area, ma Djuric in ripiegamento difensivo allontana.
39' VALZANIA!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Il centrocampista bianconero riceve palla al limite dell'area e calcia in porta in diagonale, ma la sfera esce di poco a lato.
38' CAPUTO!! Terza occasione da rete per l'attaccante biancoceleste, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Jadid si perde sul fondo.
37' MASUCCI!! Preme l'Entella con l'attaccante biancoceleste che cerca la conclusione dalla distanza, ma Gomis si allunga sulla sua sinistra e mette in corner.
37' Contropiede dell'Entella con Costa Ferreira che serve Caputo in area di rigore, ma l'attaccante biancoceleste non riesce a trovare l'appuntamento con il pallone.
36' PARA GOMIS!! Caputo si incarica della battuta del calcio di rigore, ma questa volta l'attaccante biancoceleste colpisce male, bravo Gomis a bloccare il pallone.
35'
CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! Caputo anticipa Lucchini e serve in verticale Costa Ferreira. Il centrocampista portoghese entra in area e viene atterrato da Caldara. Il direttore di gara assegna la massima punizione e ammonisce il difensore bianconero.
34' OCCASIONE PER IL CESENA!! Traversone di Perico all'indirizzo di Djuric. L'attaccante di casa serve di testa Kone che però non trova l'impatto con la sfera.
33' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il traversone verso il centro dell'area è troppo su Iacobucci che blocca il pallone in presa alta.
32' Ciano serve in verticale Djuric che viene atterrato da Pellizzer. Il direttore di gara assegna però un fallo al Cesena da posizione più arretrata per un intervento di Keita sul numero 28 bianconero.
31' Garritano prova a far proseguire il pallone all'indirizzo di Renzetti,ma Iacoponi si frappone fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Dino Manuzzi" di Cesena. I bianconeri romagnoli e l'Entella sono ancora fermi sullo 0-0 con poche occasioni da gol.
29' Ciano recupera una respinta corta di Keita e prova una conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tiro non sorprende Iacobucci e il pallone si perde sul fondo.
28' Problemi fisici per Palermo in seguito ad un intervento fortuito di Kone. Il centrocampista dell'Entella riesce comunque a rialzarsi prima dell'intervento dello staff medico.
27' Jadid si incarica della battuta di un calcio d'angolo sull'altro versante del campo, ma il suo traversone teso verso il centro dell'area viene allontanato da Lucchini.
25' Azione avvolgente del Cesena condotta da Djuric, Kone, Garritano e Renzetti con quest'ultimo che si allarga sulla corsia di sinistra e crossa al centro, ma Iacoponi mette in corner.
24' Ciano fa passare un ottimo pallone sulla destra per la sovrapposizione di Perico, ma il traversone del difensore del Cesena viene raccolto senza problemi da Pellizzer.
23' Jadid si incarica della battuta del calcio da fermo. Il regista biancoceleste appoggia per Costa Ferreira che lancia subito Sestu, ma il centrocampista dei liguri si trovava in fuorigioco.
22' Ciano atterra Palermo all'altezza del lato sinistro del campo nella trequarti difensiva. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella.
21' Vincente il pressing della formazione di Aglietti sui portatori di palla del Cesena. Sestu aggredisce alto Renzetti che non può fare altro che mettere il pallone a lato.
20' Kessié perde palla sulla trequarti favorendo il recupero di Sestu. Il centrocampista dell'Entella serve in verticale Costa Ferreira, ma il portoghese subisce il ritorno falloso del numero 30 del Cesena.
19' Caputo riceve palla in area di rigore. L'attaccante dell'Entella punta Caldara che però non si fa sorprendere e riesce a toccare la sfera in corner.
18' Renzetti riesce a tenere il pallone in campo all'altezza della linea del fondo e va al cross, ma Kone e Djuric si ostacolano a vicenda e la sfera si perde sul fondo.
17' Entella in avanti con Palermo che scodella un pallone all'indirizzo di Sestu. Il centrocampista biancoceleste aggancia il pallone con una grandissima giocata, ma la girata verso il centro dell'area viene allontanato da Kiessié.
16' Iacoponi prolunga il pallone verso Sestu, ma l'ex centrocampista di Samp e Brescia viene fermato in fallo laterale da una scivolata regolare di Renzetti.
15' Jadid prova ad innescare l'azione nella sua metà campo, ma il centrocampista dell'Entella subisce la pressione fallosa di Kone. Punizione per i chiavaresi.
13' Siamo già dall'altra parte con Sestu che va al traversone verso l'area di rigore per Palermo, ma il centrocampista biancoceleste viene fermato da Perica che guadagna una rimessa dal fondo.
12' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo. Il numero 28 del bianconero trova Lucchini in area, ma la spizzicata del capitano romagnolo termine direttamente sul fondo.
12' Perico riceve palla sul versante destro del campo, ma viene atterrato fallosamente da Palermo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Cesena.
11' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Dalla bandierina stacca di testa il numero 9 biancoceleste, ma la sua incornata viene bloccata a terra da Gomis.
10' Sestu cerca il guizzo sulla fascia destra, ma Lucchini fa buona guardia e riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo. Primo tiro dalla bandierina del match.
9' Palermo lavora un pallone a centrocampo, ma viene attaccato fallosamente da Djuric. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
8' GARRITANO!! Ancora Cesena in avanti con il numero 16 bianconero che scambia con Djuric e va alla conclusione, ma il suo rasoterra viene neutralizzato da Iacobucci.
7' Djuric approfitta di un rimpallo al limite dell'area e cerca lo spazio della conclusione, ma Palermo si abbassa molto bene sulla linea dei difensori e spazza.
6' Ancora Sestu conquista il fondo sulla fascia destra e crossa ancora al centro, ma la difesa del Cesena si chiude molto bene e allontana la minaccia.
5' Caputo si allarga sulla corsia di destra e crossa al centro, ma il suo traversone è troppo debole e viene raccolto senza nessun problema da Gomis.
3' Possesso palla prolungato della formazione ligure, con i bianconeri di Massimo Drago che effettuano un buon lavoro di pressing costringendo l'Entella ad arretrare.
2' Qualche problema per Keita che, in seguito ad uno scontro con Ciano, si trova a terra. Il terzino dell'Entella viene ora soccorso dallo staff sanitario biancoceleste.
1' DJURIC!! Prima occasione dell'incontro con Renzetti che scende sulla corsia di sinistra e crossa al centro per il suo centravanti, abile a sfruttare un'uscita non perfetta di Iacobucci, ma la sfera si perde sul fondo.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto al "Dino Manuzzi" di Cesena per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone dell'incontro.
14:58 Squadre in campo agli ordini del signor Federico La Penna di Roma 1. Cesena in campo con la tradizionale casacca bianca con bordi neri, calzoncini neri e calzettoni bianchi. Entella con la divisa nera a bordi biancocelesti, calzoncini bianchi e calzettoni neri.
14:19 Alfredo Aglietti conferma dieci undicesimi della formazione che ha battuto l'Ascoli lunedì sera. L'unica novità riguarda Palermo a centrocampo al posto di Troiano. In attacco ci saranno Masucci e Caputo con Costa Ferreira sulla trequarti.
14:17 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Massimo Drago dovrà far fronte a diverse assenze dovute alle squalifiche di Cascione, Molina e Ragusa. A centrocampo dunque spazio a Valzania mentre in attacco alle spalle di Djuric giocheranno Ciano, Kone e Garritano.
14:16 I biancocelesti chiavaresi hanno iniziato l'anno solare alla grande imponendosi 4-0 sull'Ascoli. La formazione di Aglietti nelle ultime due trasferte, Pescara e Avellino, ha sempre perso.
14:15 I bianconeri di Massimo Drago sono reduci dalla sconfitta in casa del Brescia per 2-1 che ha causato diverse polemiche sull'operato del direttore di gara Pezzuto. I bianconeri romagnoli nelle ultime sette sfide hanno vinto però una sola volta e nelle ultime tre gare hanno racimolato un punto.
14:14 Inedito scontro playoff quest'oggi al "Manuzzi" con le due formazioni che sono appaiate all'ottavo posto in classifica con 31 punti.
14:13 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cesena-Entella incontro valido per la 23a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras