Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Chievo Verona
3-0
Reggina
25' Margiotta
57' Margiotta
76' Rigione
 
Cronaca Formazioni
22:56 FINE PARTITA! Il Chievo torna a vincere, lo fa meritatamente al Bentegodi contro la Reggina. 3-0 il punteggio finale con la doppietta di Margiotta e il colpo di testa vincente di Michele Rigione. Quinta sconfitta nelle ultime sei gare per gli amaranto.
Fine 2° tempo
90'+3
CHIEVO IN DIECI! Cotali già ammonito si prende il secondo giallo per un fallo da evitare nell'ultimo minuto di gara, rosso per Cotali in questo finale di partita al Bentegodi.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' VASIC! Che errore da parte dell'attaccante svedese, a porta completamente sguarnita il centravanti amaranto spara alto. La descrizione della sfida di oggi della Reggina.
90'
Cambio per il Chievo, fuori Rigione ed in campo Leverbe.
89'
Cambio per il Chievo, fuori Margiotta ed in campo Ciciretti.
88' Entrerà in campo anche Leverbe in questo finale insieme ad Amato Ciciretti a partita ormai finita dal punto di vista del risultato, una vittoria meritata per la squadra di Aglietti.
86' E' pronto anche un altro cambio per il Chievo, entrerà in campo in questo finale Amato Ciciretti che torna dopo l'infortunio. Probabilmente prenderà il posto di Margiotta.
85' Cinque minuti al termine, De Rose prova a mettere dentro la sfera alla ricerca di Cionek che viene però anticipato dall'uscita sicura di Semper che fa sua la sfera.
84' Si prosegue con il palleggio del Chievo, la squadra di Alfredo Aglietti ha chiuso il conto in questo secondo tempo con le reti di Margiotta e di Rigione su azione di corner.
82'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Mastour.
81'
Cambio per il Chievo, fuori Palmiero e dentro Di Noia.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, il Chievo è meritatamente in vantaggio sulla Reggina per 3-0 dopo il colpo di testa vincente di Rigione.
78' Ancora tre reti subite in trasferta dalla Reggina, come ad Empoli soccombe la squadra di Mimmo Toscano. Notte fonda per gli amaranto che in difesa hanno concesso troppo.
77' Arriva anche il tris per il Chievo, sul quarto corner ecco la testa di Michele Rigione. Traversone spedito sul secondo palo da Garritano, l'ex Cesena non contrastato da Vasic incorna in rete senza alcuna difficoltà.
76'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO RIGIONE!
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa sfida, la Reggina è passata al 4-4-2 con Lafferty e Vasic davanti per provare a creare pericoli dalle parti di Adrian Semper.
73' Poteva starci anche il calcio di rigore in favore della squadra ospite, in ritardo l'intervento di Gigliotti su Rolando. Intanto commesso un fallo in attacco da Lafferty su Rigione.
72' Come detto proteste veementi della panchina amaranto, arriva anche un rosso per un componente dello staff di Toscano. Possesso della Reggina adesso.
71' Rimane a terra Gabriele Rolando in area di rigore dopo l'intervento tentato in anticipo di Gigliotti, proteste veementi della panchina della Reggina in questo momento.
70'
Cambio per la Reggina, fuori Loiacono ed in campo Vasic.
68'
Secondo cambio per il Chievo, fuori Viviani ed in campo Zuelli.
68'
Primo cambio per il Chievo, fuori De Luca e dentro Djordjevic.
67' Crisetig poteva fare sicuramente meglio, conclusione al volo dall'interno dell'area di rigore dell'ex Benevento e la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta di Semper.
66' Qualche protesta da parte di Vasile Mogos che prova il traversone in mezzo e colpisce il braccio di Delprato, il direttore di gara fa segno di continuare. Si salva la Reggina.
64' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Chievo, riesce ad allontanare Plizzari. Una prova super, nonostante il risultato, del portiere della Reggina questa sera.
63'
Calcio d'angolo in favore del Chievo che continua a dominare, non vuole abbassare i ritmi la squadra di Aglietti dopo la rimonta subita la scorsa giornata. Intanto viene ammonito Rivas per un fallo in precedenza.
61'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Liotti.
60' E' pronto intanto un cambio per la Reggina, a breve dovrebbe entrare in campo anche Daniele Liotti per provare a dare un po' di spinta lungo la corsia mancina.
59' Come detto tutto troppo facile per il Chievo, pallone a destra per Canotto e taglio di Margiotta. La Reggina non ha imparato la lezione dopo il primo tempo, dominano i clivensi.
58' Tutto troppo facile per il Chievo, arriva anche il raddoppio dopo il palo di Lafferty. Azione in fotocopia a quella del vantaggio, pallone dalla destra di Canotto sul dischetto per Margiotta che facilmente gira in rete. Doppietta per lui.
57'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO MARGIOTTA!
56'
Sbraccia un po' troppo stavolta Kyle Lafferty che si prende il cartellino giallo, gomito largo per l'ex Palermo che colpisce al volto Gigliotti. Calcio di punizione per il Chievo.
55' Si è fatto subito notare Kyle Lafferty subentrato nella ripresa a Bellomo, stava per tornare al gol il nordirlandese grazie all'ottimo assist di Lorenzo Crisetig.
54' LAFFERTY! PALO DELLA REGGINA! Alla prima occasione era andata vicina al pareggio la Reggina, pallone spedito in mezzo da Crisetig per Lafferty che gira di prima trovando però il montante.
53' La Reggina prova ad affacciarsi in zona offensiva dopo essere andata ad un passo dal subire il gol del raddoppio con il miracolo di Plizzari che ha negato la gioia del gol a De Luca.
51' DE LUCA! Ad un soffio dal raddoppio il Chievo. Lancio di Palmiero per Manuel De Luca che arriva in spaccata, si alza una palombella e ci vuole un miracolo di Plizzari per negargli la gioia del gol.
50' Una grande prestazione fino a questo momento per Manuel De Luca, l'attaccante di scuola Torino è stato perfetto nel primo tempo e gli è mancato soltanto il gol.
49' DE LUCA! Ancora una volta pericoloso il Chievo, traversone dalla corsia destra di Mogos per Manuel De Luca che anticipa tutti ed incorna ma manda di poco a lato.
48' Nessun cambio invece tra le fila del Chievo, rimane ancora in panchina Djordjevic vista anche la buona prova nel corso del primo tempo da parte del gigante Manuel De Luca.
47' Non cambia praticamente nulla nello scacchiere tattico della Reggina, in campo una torre al posto di Nicola Bellomo per provare a dare una scossa in zona offensiva.
46'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Nicolò Bianchi e dentro Folorunsho.
46'
Primo cambio per la Reggina, fuori Bellomo e dentro Lafferty.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Chievo.
Inizio 2° tempo
21:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al Bentegodi, a senso unico e meritato vantaggio del Chievo. 1-0 il parziale, decide la rete di Margiotta su assist di Canotto. Reggina impalpabile, clivensi più volte ad un passo dal raddoppio.
Fine 1° tempo
45'+2
Dopo Nicola Bellomo arriva un altro giallo per la Reggina, Delprato prova a limitare l'incontenibile Canotto. L'ex Atalanta per fermarlo si prende anche l'ammonizione in questo finale.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo primo tempo, fallo in attacco commesso da De Luca ai danni di Delprato. Probabilmente due i minuti di recupero che saranno concessi.
44' Si muove qualcosa in panchina per la Reggina, vedremo se Toscano deciderà di mandare in campo Kyle Lafferty per provare a rendersi pericoloso dalle parti di Adrian Semper.
43' MARGIOTTA! Ad un passo dal bis il Chievo. Pallone con il contagiri spedito in area di rigore da Canotto per Margiotta, si coordina di testa l'attaccante clivense e la sfera termina di un soffio a lato.
42' Il Chievo ha abbassato leggermente i ritmi in questo finale di primo tempo, la squadra di Toscano comunque non riesce a rendersi pericolosa in zona offensiva. Senza punte mai pericolosi.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, Chievo in vantaggio grazie alla zampata vincente di Francesco Margiotta ancora in gol come contro il Frosinone.
39' Fallo in attacco di Canotto ai danni di Nicolò Bianchi, si allunga la maglia del centrocampista della Reggina. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa che continuano a difendersi.
38'
Primo cartellino giallo anche per il Chievo dopo la sanzione per Nicola Bellomo, intervento falloso di Luca Palmiero ai danni di Di Chiara. Ammonito quindi l'ex Cosenza e Pescara.
37' Torello adesso del Chievo che fa correre a vuoto la Reggina, non la prende mai la squadra di Toscano che ricordiamo è sotto nel punteggio grazie alla rete di Francesco Margiotta.
35' Brutto intervento di Rolando ai danni di Margiotta, ha rischiato il cartellino giallo l'esterno della Reggina ai danni dell'attaccante che oggi ha messo a segno il suo secondo gol consecutivo.
34' Sicuramente il sistema senza punte di Mimmo Toscano non ha offerto i frutti sperati, attacco mai pericoloso e troppo leggero della Reggina che non si è resa mai pericolosa dalle parti di Semper.
33' Fischiato il fallo in attacco di Manuel De Luca che sta facendo il bello ed il cattivo tempo nel cuore dell'area di rigore della Reggina, quanta difficoltà sul gioco aereo per gli ospiti.
31' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Vasile Mogos, conclusione con il collo del destro dell'ex Ascoli che colpisce Di Chiara in barriera. Rimane a terra il terzino mancino della Reggina.
30' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Chievo, domina la formazione di Alfredo Aglietti. Intervento irregolare di Rigoberto Rivas, salgono le torri in area di rigore.
29'
Primo cartellino giallo della sfida, intervento falloso di Nicola Bellomo ai danni di Luca Palmiero. Interviene il direttore di gara che decide di ammonire il numero dieci della Reggina.
28' Adesso domina in lungo ed in largo il Chievo, traversone di Canotto dalla destra ancora per De Luca ma arriva l'uscita di Plizzari che libera l'area di rigore. Reggina in piena confusione.
27' DE LUCA! Ancora una volta il Chievo pericoloso. Traversone di Cotali dalla corsia mancina, si alza De Luca e colpisce di testa ma arriva stavolta il blocco di Plizzari che salva.
26' Alla terza occasione arriva il vantaggio del Chievo, tutto facile per la squadra di Aglietti. Lancio di Garritano per lo scatto in area di rigore di Canotto, l'ex Juve Stabia gira subito in mezzo per il taglio di Margiotta che deposita in rete freddando Plizzari.
25'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO MARGIOTTA!
24' Aveva una buona occasione la Reggina, parte in posizione regolare Rigoberto Rivas con una dormita della difesa di casa. L'honduregno arriva in area di rigore ma fallisce il controllo, sfera tra le braccia di Semper.
23' Calcio di punizione spedito in mezzo da Palmiero, pallone che però viene messo fuori dal colpo di testa di Cionek. Al limite dell'area di rigore arriva poi il fallo di Garritano su De Rose.
22' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Chievo, intervento falloso di Gianluca Di Chiara ai danni di Canotto. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore della Reggina.
21' Rimane in campo Michele Rigione dopo l'ingresso dello staff sanitario del Chievo, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida. Nessun pericolo fino a questo momento per il centrale.
20' Problemi per Michele Rigione, caviglia destra dolorante per l'ex Cesena che rimane a terra. Da valutare le condizioni del difensore centrale della squadra di Alfredo Aglietti.
19' DE LUCA! Pericoloso il Chievo, traversone dalla corsia mancina da parte di Luca Garritano per Manuel De Luca che ci prova di testa con la sfera che viene respinta da Plizzari.
18' Protegge bene la sfera Rolando sulla pressione di Luca Garritano, la sfera termina a lato. Prova ad accendersi l'ex Cosenza, un derby per l'esterno calabrese di Alfredo Aglietti.
17' Rigoberto Rivas lavora un ottimo pallone nel cuore dell'area di rigore, lavora di sponda per Francesco De Rose che ci prova con il destro ma la sfera termina addirittura in rimessa laterale.
16' Rimessa in zona offensiva per la Reggina, lungo giro palla della squadra di Mimmo Toscano che come detto sta preferendo un atteggiamento più attendista fino a questo momento.
14' Abbastanza rinunciatario l'atteggiamento degli amaranto in questi primi scampoli di gara, più propositivo il Chievo che sta provando in qualche modo a mettere in difficoltà la difesa ospite.
13' Intervento scorretto di Gigliotti ai danni di Rigoberto Rivas, primi palloni giocati dal calciatore honduregno che è sceso in campo dal primo minuto nella prima sconfitta esterna contro l'Empoli.
11' Si muove bene lungo la corsia destra Canotto, prova a convergere verso il centro ma l'ex Juve Stabia viene fermato bene dalla doppia chiusura prima di Crisetig e poi di Francesco De Rose.
10' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Francesco Margiotta, pallone alto di molto sopra la traversa. Si riparte con la rimessa dal fondo per la Reggina affidata a Plizzari.
9' La Reggina, come anche il Chievo, sta facendo fatica a trovare varchi offensivi per colpire. L'occasione migliore fin qui è stata per i padroni di casa con Canotto dopo due minuti di gioco.
8' Primo richiamo del direttore di gara è per Nicolò Bianchi, intervento scomposto dell'ex Vicenza ai danni di Manuel De Luca. Calcio di punizione in favore del Chievo nei pressi della metà campo.
6' Altra conclusione dalla distanza della Reggina sempre con Nicola Bellomo, conclusione con il mancino in diagonale che però termina direttamente tra le braccia di Semper che blocca.
5' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Chievo, si è incaricato della battuta Garritano. Pallone spedito al centro dell'area di rigore, uscita sicura di Plizzari che fa sua la sfera.
4' Ha provato a rispondere la Reggina dopo due minuti, tentativo dal limite di Nicola Bellomo. In caduta il dieci amaranto non riesca a coordinarsi bene, pallone che termina a lato.
3' Subito un grande rischio per la difesa della Reggina, ha provato a realizzare il suo secondo gol consecutivo Canotto dopo quello realizzato nell'ultimo match contro il Frosinone.
2' CANOTTO! Subito una grande occasione per il Chievo, ad un passo dal svarione della difesa amaranto. Margiotta penetra in area e mette in mezzo, Delprato tocca ma la sfera è per Canotto che calcia ma trova la risposta di Plizzari.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Bentegodi, l'arbitro della sfida è il signor Ayroldi della sezione di Molfetta. Tutto pronto per la sfida tra Chievo e Reggina.
20:30 Adesso è il turno della Reggina, qualche cambio per Mimmo Toscano vista l'improvvisa assenza di German Denis in attacco e di Mario Situm a destra. Davanti ci sarà Rigoberto Rivas a far coppia con Nicola Bellomo, un'ala e un trequartista senza punta centrale. In mezzo al campo conferme per il trio formato da Nicolò Bianchi, Francesco De Rose e Lorenzo Crisetig mentre a destra si rivedere Rolando. In difesa torna Loiacono al posto di Stavropoulos a completare il reparto con Cionek e Delprato.
20:27 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match partendo dai padroni di casa del Chievo, Alfredo Aglietti ha scelto il 4-4-2 come di consueto ma con qualche cambio in attacco. Si accomoda in panchina Djordjevic, al fianco di Francesco Margiotta ci sarà l'ex Entella Manuel De Luca. In mezzo al campo Palmiero con Viviani, sulle corsie esterne Canotto e Garritano. In difesa conferma per Cotali nonostante il recupero di Renzetti, a destra Vasile Mogos ed al centro la coppia formata da Rigione e Gigliotti.
20:10 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'undicesima giornata di Serie B. Si gioca al Bentegodi, in campo Chievo contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi