Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Chievo Verona
1-1
Venezia
90' +3 Gigliotti   Forte 10'
Cronaca Formazioni
22:57 A Forte ha risposto Gigliotti in zona Cesarini, Venezia che resta in zona playoff mentre il Chievo conquista un punto comunque importante. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
22:56 Finisce qui l'ultima partita del 2020: pareggio tutto sommato giusto al Bentegodi.
Fine 2° tempo
90'+4 Reazione immediata del Venezia, con Semper costretto ad uscire per anticipare Capello.
90'+4
Giallo a Bocalon per un precedente fallo su Viviani.
90'+4 Solito schema su calcio d'angolo: cross di Giaccherini, sponda di Garritano e gesto tecnico quasi da attaccante per Gigliotti.
90'+3
GIGLIOTTI! PAREGGIA IL CHIEVO
88' Azione insistita del Chievo che, come spesso accaduto in questo campionato, si perde al momento dell'ultimo passaggio. In questo caso Lezzerini anticipa bene De Luca.
86' Sugli sviluppi del corner è duello tra ex Salernitana: Bocalon anticipa Gigliotti ma Semper blocca.
86' Altra ripartenza del Venezia, con Di Mariano che avanza per 40 metri palla al piede ignorando il libero Jhonsen. La sua conclusione viene deviata in corner da Gigliotti.
84' Molinaro, appena rientrato, sforna un bel cross dalla sinistra. Il colpo di testa di Jhonsen viene ben parato da Semper.
82' Ultimi minuti...senza nebbia! Migliora la visibilità. Intanto a terra anche Molinaro, conferma del fatto che giocare di sera, con zero gradi, può essere pericoloso soprattutto dopo una serie di partite ravvicinate.
78'
Aglietti gioca il tutto per tutto: si rivede Giaccherini, esce Obi.
77' Altra azione pregevole del Chievo, ci vuole un grande Ceccaroni per dire di no a Garritano.
76' Ottimo intervento di Lezzerini su Margiotta, bella la conclusione al volo dell'attaccante.
74'
Giallo per Svoboda, fallo su Obi.
70'
Esce anche Palmiero, dentro Viviani: si passa al 4-4-2.
69'
Cambio per il Chievo: dentro De Luca,fuori Ciciretti.
66'
In campo anche Bjarkason, esce Crnigoj. Esauriti i cambi per il Venezia.
66'
Fuori Forte, match winner fino a questo momento, dentro Bocalon.
64' Capovolgimento di fronte e azione pregevole del Chievo, ancora orchestrata da Ciciretti. Salva tutto Mazzocchi con una diagonale precisa.
64' Splendida conclusione di Di Mariano e tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali. Quando si accende, l'ex Novara è sempre imprevedibile.
62'
Altro cambio obbligato, dunque, per il Venezia. Entra Mazzocchi.
62'
A terra anche Ferrarini per un problema al polpaccio.
61' Azione confusa nell'area di rigore del Venezia, con una serie di rimpalli che portano Ciciretti a calciare sperando nella deviazione vincente. Palla fuori.
59' Tentativo di D'Amico dai 20 metri: buona coordinazione, ma conclusione debole.
57' E' il Chievo che prova a fare la partita in questa fase, Venezia più basso rispetto al primo tempo ma pronto a sfruttare le ripartenze.
53' Le occasioni più importanti per il Chievo arrivano da palla inattiva: cross di Palmiero e deviazione in corner di Molinaro con qualche difficoltà.
50' CHE OCCASIONE PER IL VENEZIA! Grandissima parata di Semper su Jhonsen, poi doppio tentativo di Forte e altri due interventi decisivi del portiere clivense.
49' Il primo intervento è di Lezzerini, attento su Margiotta.
48'
Dentro anche Margiotta per Djordjevic e passaggio al 4-3-3.
46'
Per il Chievo dentro D'Amico per Fabbro.
46'
A sorpresa fuori Vacca, tra i migliori, dentro Fiordilino.
46' Si riparte con una girandola di cambi.
Inizio 2° tempo
22:04 Per ora la gara si gioca, sebbene la nebbia sia fitta. Situazione non nuova per il Venezia, sembra il remake della gara con l'Empoli.
22:04 Arrivano aggiornamenti dall'ospedale: radiografia per Modolo, necessario scongiurare fratture.
21:49 Finisce un bel primo tempo, un Venezia cinico conduce per 1-0 a cospetto di un buon Chievo. Peccato davvero per il grave infortunio di Modolo, in lacrime e costretto a ricorrere ai medici. Forse lascerà lo stadio in anticipo per andare in ospedale.
Fine 1° tempo
45' Intanto Modolo è ancora all'esterno del campo, in lacrime. Necessario addirittura l'arrivo dell'ambulanza, si teme non si tratti soltanto di una distorsione. Bocalon ha lasciato la panchina per raggiungere il compagno e rincuorarlo.
45' Sul Bentegodi si sta abbattendo la nebbia, la visibilità inizia a scarseggiare.
41' Immediata la reazione del Chievo: tacco di Djordjevic per Garritano, tiro a lato di poco. Bella partita al Bentegodi, tra due squadre di qualità e ben organizzate.
39' Grande occasione per il Venezia. Jhonsen, pescato da Vacca, si ritrova a tu per tu col portiere e ha provato a superarlo con lo "scavino". Palla fuori tra le proteste del Chievo: l'attaccante era effettivamente in fuorigioco.
38' Intanto il Chievo batte la punizione: bella la conclusione di Ciciretti, palla fuori di pochissimo con Lezzerini immobile.
37'
Modolo esce visibilmente dolorante, senza riuscire ad appoggiare il piede a terra. Entra Svoboda.
36'
Brutto infortunio per Modolo, al rientro dopo tanto tempo. Il difensore è caduto male e ha subito una evidente distorsione alla caviglia. Quasi in lacrime per il dolore, il giocatore lascerà il campo a favore di Svoboda.
35'
Crnigoj sul taccuino dei cattivi, fallo ingenuo su Palmiero. Punizione dal limite per il Chievo.
33' Chievo che ha abbassato i ritmi, merito della circolazione di palla del Venezia che manda a vuoto i centrocampisti. Lezzerini molto sollecitato anche in fase di possesso.
30' Intanto la classifica è sempre più interessante: la Salernitana ha perso 3-0 a Monza ma resta in vetta, con l'Empoli che ne approfitta a metà pareggiando con l'Ascoli. Un Brescia apparentemente in difficoltà ha rifilato tre reti alla Spal, il Lecce ha vinto una sola partita in un mese e mezzo. E il Cittadella, potenzialmente, sarebbe primo con due gare da recuperare. Da anni non si vedeva un torneo di B così competitivo.
26' Sugli sviluppi del calcio piazzato ci prova Di Mariano, deviazione in corner della difesa di casa. Dalla bandierina va ancora Di Mariano, Semper esce bene e si scontra con un suo compagno di squadra: gioco fermo e medici in campo.
25'
Giallo per Palmiero per un brutto intervento su Di Mariano.
24' Venezia che prova sempre ad arrivare in porta attraverso una fitta rete di passaggi, è un derby tatticamente e tecnicamente interessante. Non sono ancora entrati in partita Di Mariano e Ciciretti.
20' Chievo che, al netto dello svantaggio, sta giocando bene. Altro tentativo di Djordjevic e tiro alto sulla traversa. Aglietti applaude i suoi calciatori.
18' Scontro tra Lezzerini e Fabbro e grandi proteste della panchina di casa che chiedeva il rosso per il portiere che, stando alle immagini, prende il pallone. L'assistente, però, toglie tutti dall'imbarazzo e segnala fuorigioco.
13' Immediata reazione del Chievo: altro corner battuto da Palmiero, colpo di testa di Obi e nessun calciatore riesce a deviare il pallone in porta con Lezzerini apparentemente fuori causa.
10' Doppia curiosità: primo gol del Venezia nei primi 15 minuti, primo gol subito dal Chievo nel quarto d'ora iniziale. Ad ogni modo Forte si conferma un centravanti di spessore per la categoria.
10' Errore grossolano di Leverbe e tiro perfetto del centravanti del Venezia: palla sul palo e alle spalle di Semper.
10'
FORTE! VENEZIA IN VANTAGGIO!
8' Stavolta il cross di Palmiero è intercettato da Modolo, poco fa colpito involontariamente al volto da Fabbro.
8' Chievo più propositivo in quest'avvio, secondo corner nel giro di pochi minuti.
4' La prima occasione è per Djordjevic: il colpo di testa dell'attaccante termina alto sulla traversa.
3' E' un inizio di studio tra Chievo e Venezia. Gli ospiti si schierano con un 4-2-3-1 che, talvolta, si trasforma in 4-3-3 grazie al continuo movimento di Di Mariano sulla fascia. Chievo con il 4-4-2, con Palmiero in cabina di regia affiancato da Obi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
21:00 Squadre in campo.
20:47 Tanti cambi anche per un Venezia che, fisicamente, ha speso moltissimo nelle ultime settimane a causa di un calendario che ha visto i lagunari impegnati con Lecce, Monza, Spal e Salernitana. 4 delle più forti, in pratica. Restano fuori Aramu, Taugourdeau e Bocalon, si rivede Capello dal primo minuto per una sorta di 4-2-3-1 molto propositivo e pronto a sfruttare le ripartenze. Ci sono, insomma, tutti gli elementi per assistere ad una bellissima partita.
20:47 Il Chievo si schiera con un camaleontico 4-4-2 e si affida all'estro di Ciciretti per innescare le punte Fabbro e Djordjevic. Recupera Giaccherini che, non al top fisicamente, entrerà presumibilmente nella ripresa. In difesa Rigione va in panchina e viene confermato Gigliotti.
20:34 Gentili amici, buonasera da Luca Esposito. Siamo pronti a raccontarvi le emozioni del match tra Chievo e Venezia, derby che mette in palio punti pesanti in ottica playoff ancor di più dopo i risultati a sorpresa maturati oggi pomeriggio sugli altri campi.
Cronaca di Luca Esposito