Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Chievo Verona
1-2
Vicenza
89' Giaccherini   Lanzafame 10'
Rigoni 30'
Cronaca Formazioni
20:53 Finisce al Bentegodi, colpaccio del Vicenza. Un primo tempo perfetto consente ai biancorossi di centrare un successo fondamentale, il Chievo si allontana dalla zona promozione diretta ma porta a casa un ottimo secondo tempo. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+2
Fioccano cartellini: ammonito anche Agazzi che, obiettivamente, non è entrato benissimo in gara.
90'+1
Protesta Rigione e viene ammonito. Il difensore chiuderà da centravanti come accaduto già in passato quando c'era da rimontare.
89' Grandi proteste a bordo campo. C'è un episodio curioso da segnalare, con il quarto uomo Prontera non convinto della scelta di Doveri e desideroso di controllare il replay. "Non c'è il VAR" gli dice simpaticamente Aglietti. Intanto recupero di fuoco al Bentegodi.
89'
Tensione alle stelle in questo momento, giallo per Di Gaudio.
89'
La riapre Giaccherini! Grandi intuisce ma non para.
88' Rigore per il Chievo.
87' Incredibile chance sprecata dal Vicenza. Agazzi recupera un pallone sulla trequarti avversaria e si invola in un tre contro uno, ma il suo passaggio è completamente sbagliato e Rigioni ci mette una pezza.
85'
Out anche Vandeputte, dentro Gori.
84'
Ultimi cambi per il Vicenza: c'è Agazzi al posto di Zonta.
77' Clamorosa occasione per il Chievo: giocata di Di Gaudio e cross sul secondo palo, il colpo di testa di Djordjevic mette leggermente fuori tempo Canotto che, praticamente solo, non riesce a deviare in porta.
76'
Corre ai ripari Di Carlo: out Giacomelli, vittima di crampi, entra un difensore come Valentini.
76'
Esce anche Obi, Aglietti si affida all'esperienza di Giaccherini per l'assalto finale.
76'
Fuori Mogos, entra Bertagnoli.
72' Non c'è un attimo di respiro. Il Vicenza riparte in situazione di tre contro tre, ma Vandeputte sbaglia il controllo e favorisce il recupero di Gigliotti. Sul capovolgimento di fronte mischia nell'area biancorossa e uscita di pugno di Grandi. Corner!
70' Ottima partita anche di Grandi fino a questo momento: precisa uscita alta su lancio morbido di Palmiero.
69'
Ammonito Giacomelli per aver ritardato la ripresa del gioco.
66' Vicenza ad un passo dallo 0-3: meraviglioso cross di Pontisso e Zonta non riesce a deviare il pallone in porta. Splendido lo scatto del centrocampista che, con grande rapidità, ha tagliato fuori i due centrali del Chievo ma non è riuscito a colpire di testa.
62'
In campo anche Djordjevic, esce De Luca.
61'
C'è anche Cinelli al posto di Rigoni. In pratica out i due marcatori.
60'
Esce Lanzafame, entra Longo.
58' CLAMOROSO ERRORE DI GIGLIOTTI! Mischia in area del Vicenza e difesa biancorossa per la prima volta impreparata, l'ex difensore della Salernitana era totalmente solo ma ha calciato malissimo senza inquadrare lo specchio della porta pur essendo in piena area piccola. Disperato Aglietti in panchina.
53' Azione in verticale di Garritano e cross sul secondo palo che non trova adeguata assistenza.
52' Bolide di Garritano dal limite dell'area, ancora Padella di corpo compie un miracolo sostituendosi al portiere. Assedio dei padroni di casa.
50' Battibecco tra Renzetti e Pontisso per un intervento in gioco pericoloso del calciatore biancorosso. "Così mi fai male!" ha ripetuto più volte il difensore di casa, Doveri calma gli animi.
48' Grandissima partenza del Chievo in questa ripresa, un autentico assedio che coinvolge anche i difensori centrali: il tiro-cross di Rigione trova pronto Grandi.
47' Palmiero ci prova direttamente su punizione, Grandi compie una prodezza. Il Chievo, come accaduto a Salerno, chiede il gol ma Doveri fa segno che il pallone non è entrato.
47'
Subito Di Gaudio pericoloso, fallo e giallo per Zonta.
47'
Fuori anche Ciciretti, entra Canotto e passaggio al 4-3-3.
46'
Di Gaudio prende il posto di Margiotta.
Inizio 2° tempo
19:51 Davvero un bel primo tempo al Bentegodi, con un ottimo Vicenza avanti per 2-0 trascinato da un Giacomelli in formato super. Chievo pericoloso in avvio, ma in confusione nell'ultimo quarto d'ora.
Fine 1° tempo
45'+1 Vicenza tutto chiuso a difesa del 2-0, al Chievo non resta che provare dalla distanza: Palmiero ci prova, palla altissima. Su questa conclusione finisce un bel primo tempo.
43'
Bruscagin ferma Renzetti e prende il primo giallo del match.
41' La reazione del Chievo è tutta in un tiro di Margiotta dai 30 metri: tentativo apprezzabile, ma pallone sul fondo.
39' Giacomelli è letteralmente imprendibile: l'ennesimo cross trova pronto Lanzafame, la palla arriva docile tra le mani del portiere anche grazie ad una deviazione di Gigliotti.
36' Ha subito il contraccolpo psicologico il Chievo, ora rintanato nella propria metà campo. Azione insistita sulla sinistra e traversone di Vandeputte per Lanzafame, la conclusione viene murata in extremis da Rigione.
31' Erroraccio di Ciciretti in disimpegno, ripartenza fulminante di uno strepitoso Giacomelli e traversone arretrato che trova Rigoni pronto a calciare dal dischetto. 0-2 proprio nel momento migliore dei padroni di casa.
30'
RIGONI! RADDOPPIA IL VICENZA!
29' Ci vuole un intervento prodigioso di Cappelletti per anticipare Margiotta ormai pronto a battere a rete, sulla respinta tiro a volo di Ciciretti e palla fuori. Il centravanti ha preferito la potenza alla precisione ma non ha inquadrato lo specchio della porta. Tutto è nato da un gran bel cross di Renzetti.
26' Esce male Grandi sugli sviluppi di un corner per il Chievo, ci prova dalla lunga distanza Palmiero ma si imbatte nella respinta di corpo di Padella.
23' Calcio di punizione battuto da Giacomelli e deviazione involontaria di Obi, palla alta e rischio autogol.
22' Ci prova il Chievo con il primo affondo di Ciciretti, ad ora tenuto a bada dai difensori avversari. Il suo cross non crea problemi a Grandi.
17' E' una partita bellissima! Giocata meravigliosa di Giacomelli, scatenato sulla fascia, tiro al volo di Lanzafame e palo pieno. Le immagini mostrano una deviazione impercettibile del portiere, miracoloso.
13' Immediata reazione del Chievo: triangolazione tra Margiotta e De Luca e tiro in diagonale dell'attaccante che mette i brividi a Grandi. Palla fuori, forse anche grazie ad una leggera deviazione di Cappelletti.
10' Bel cross di Giacomelli e colpo di testa in torsione di Lanzafame. Stacco perfetto e pallone all'angolino, davvero gol di splendida fattura. Si sblocca il derby, ci attende una partita bellissima.
10'
LANZAFAME! VICENZA IN VANTAGGIO!
8' La prima azione è del Chievo. Splendida iniziativa di Margiotta e tiro da posizione quasi impossibile stilisticamente perfetto, prodezza del portiere del Vicenza che vola all'incrocio dei pali.
5' Fase di studio in questi primi minuti, due squadre che stanno mostrando grande attenzione tattica.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:56 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo.
18:49 Assenze pesanti in casa Vicenza. Non ci saranno, infatti, l'esterno Andrea Nalini (che in provincia di Verona ha iniziato la sua ascesa fino alla serie A) e il grande ex Riccardo Meggiorini, autore di un gol strepitoso a Pisa la settimana scorsa.
18:36 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, siamo pronti a raccontarvi le emozioni del derby tra Chievo e Vicenza.
Cronaca di Luca Esposito