Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cittadella
2-2
Bari
58' Bartolomei
70' Bartolomei
  Galano 51'
Alfonso(A) 88'
Cronaca Formazioni
21:07 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
Fine 2° tempo supplementare
120'+2 Manca davvero poco alla fine, per il Cittadella si avvicina l'approdo alle semifinali dei play-off di Serie B.
120'+1 Lancio lungo di Balkovec, alla ricerca di un compagno di squadra in area: Alfonso esce dai pali ed agguanta il pallone.
120' Sono tre i minuti di recupero concessi da Ghersini.
119'
ESPULSO ANCHE SABELLI! Non era in campo, espulso dalla panchina il terzino del Bari.
118' E si accende una rissa avanti alla panchina del Cittadella, dopo uno scontro verbale tra Brienza e Venturato.
117'
ESPULSO ANCHE BRIENZA! Calcione di Brienza a Schenetti: rosso diretto anche per lui.
116' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari. Tutti a saltare nell'area del Cittadella, va Balkovec sul pallone.
115'
ESPULSO GYOMBER! E si tratta di un rosso diretto per il difensore del Bari, che ha detto qualcosa di poco piacevole all'arbitro.
114' Lancio lungo di Marrone, completamente fuori misura per tutti: Alfonso legge bene la traiettoria e raccoglie il pallone.
113' CISSE'! Gran pallone di Nené in profondità per Cissé, che entra in area dalla destra e calcia verso il secondo palo: tiro fuori misura, ma grandissima occasione!
112' ANCORA FLORO FLORES! A pochi passi dall'area piccola, Floro Flores tenta la conclusione a giro sul secondo palo: pallone fuori di un soffio!
111' FLORO FLORES! L'attaccante di origini campane si accentra dalla sinistra e calcia in porta: tiro centrale, facilmente neutralizzato da Alfonso.
110' Cross di Henderson, con il pallone che viene allontanato da Varnier: se la cava il Cittadella, che ha rischiato in questo caso.
109' Gran giocata di Schenetti, che entra in area e scarica all'indietro per Pasa: intervento provvidenziale di Tello in anticipo.
108' Bari tutto in avanti, alla disperata ricerca della rete del possibile 2-3. Si son visti molto poco Brienza e Floro Flores dal momento del loro ingresso in campo.
107'
Terza ed ultima sostituzione per il Cittadella: fuori Benedetti, dentro Pezzi.
106' E' cominciato il secondo tempo supplementare: al Bari serve la vittoria per non abbandonare il sogno play-off.
Secondo tempo supplementare
20:45 Pochi secondi di pausa, a breve comincerà il secondo tempo supplementare. Ultimi quindici minuti di partita.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 STRIZZOLO! L'attaccante dei veneti si ritrova a tu per tu con Micai, ma è strepitoso l'intervento dell'estremo difensore biancorosso. Calcio d'angolo per il Cittadella.
105' Un solo minuto di recupero concesso dall'arbitro Ghersini: si giocherà fino al 106'.
104' Ultimo minuto del primo tempo supplementare, ancora 2-2 tra Cittadella e Bari. Con questo risultato passerebbero i padroni di casa.
103' Si alza l'urlo dei sostenitori biancorossi, che provano a dare una spinta in più alla squadra. In tribuna c'è anche il presidente del Bari Cosmo Giancaspro.
102' Davvero stremati i ventidue calciatori in campo, ad eccezione di coloro che sono entrati a gara in corso.
101' Gran lavoro di Strizzolo, che manda a vuoto Gyomber; pallone all'indietro per Schenetti, il cui tiro non inquadra lo specchio della porta difesa da Micai.
100' Dovrebbe accelerare i ritmi il Bari, che in questo primo tempo supplementare non si è mai affacciato dalle parti di Alfonso. Troppo attendista la squadra di Grosso.
99' Sbaglia il controllo Basha e regala palla agli avversari. Sconsolato a bordocampo Grosso, che vuole una squadra che vada in pressing sul portatore di palla avversario.
98' Lento, prolungato ed indisturbato possesso palla da parte del Cittadella, a cui starebbe benissimo questo risultato per accedere alla fase successiva.
97' Pallone in profondità di Salvi per Schenetti, che non riesce a tenere in campo la sfera dopo l'ottima copertura di Gyomber.
96' Ritmi molto bassi, come ovvio che sia: le squadre sono stanche, probabilmente il Bari si giocherà il tutto per tutto nei quindici minuti finali.
95' Lancio lungo di Brienza, alla ricerca dello scatto in avanti di Floro Flores: Varnier, però, protegge la sfera e consente l'intervento di Alfonso.
94' Riprende il match, con un calcio di punizione in favore del Cittadella. Sul pallone vagante, ci prova in rovesciata Settembrini: sfera che si spegne sul fondo.
93' Resta a terra con i crampi Schenetti: gioco momentaneamente interrotto, in campo lo staff medico dei veneti.
92' Bari a trazione anteriore, con Brienza, Floro Flores, Cissé e Nené in un 4-2-3-1 molto offensivo. Cittadella col 4-4-1-1, con Schenetti alle spalle di Strizzolo.
91' E' cominciato il primo tempo supplementare al 'Tombolato'!
Primo tempo supplementare
20:24 Termina qui il secondo tempo: 2-2 tra Cittadella e Bari. Si va ai tempi supplementari: due risultati su tre a disposizione dei veneti per continuare a giocare i play-off.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo giro di lancette: non dovesse arrivare il gol da parte di una delle due squadre, si andrebbe ai tempi supplementari.
90'+3
Fallo di Nené ai danni di Benedetti: anche il brasiliano termina sul taccuino del direttore di gara.
90'+2 Sono cinque, intanto, i minuti di recupero concessi dall'arbitro Ghersini: si giocherà fino al 95'!
90'+1 Botta da fuori di Iori, che cerca di sorprendere Micai: nessun problema, però, per l'estremo difensore del Bari, che si allunga e devia la sfera sul fondo.
90' Incredibile al 'Tombolato': siamo giunti al 90' ed il risultato è di 2-2. Con questo risultato si andrebbe ai tempi supplementari.
89' Nené si defila sulla destra ed effettua un cross verso il centro dell'area: traversone deviato ed Alfonso, probabilmente sorpreso, si butta il pallone in porta da solo.
88'
GOL! GOL! GOL! AUTORETE DI ALFONSO: PAREGGIA IL BARI!
87'
Seconda sostituzione per il Cittadella: fuori Kouame, dentro Pasa.
86' PROTESTE DEL BARI! Chiedono il calcio di rigore i calciatori del Bari per un presunto fallo di mano in area di Adorni: per l'arbitro è tutto regolare.
85' Mischia nell'area di rigore, poi è Bartolomei ad allontanare la minaccia. E per lui, autore di due reti quest'oggi, è la prima doppietta tra i professionisti.
84' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari, tutti a saltare nell'area di rigore del Cittadella. Riflettori puntati su Nené e Gyomber.
83' Si avvicina il momento di un'altra sostituzione nel Cittadella: è pronto Pasa, che probabilmente prenderà il posto di Iori.
82'
Ammonito Bartolomei per un fallo tattico su Cissé: cartellino giallo anche per lui.
81' Contropiede del Cittadella, con Kouamé che poi va al tiro da una posizione quasi impossibile: Micai è attento e non si lascia sorprendere.
80' Calcio d'angolo per il Bari. Va Balkovec dalla bandierina, ma il suo cross viene allontanato sul primo palo da Salvi. Poi Brienza sbaglia il cross successivo.
79' SCHENETTI! Strizzolo riesce a tenere in campo un pallone quasi impossibile e serve all'indietro Schenetti: bel tiro verso il primo palo, che non trova di un soffio la porta.
78'
Prima sostituzione per il Cittadella: fuori Vido, dentro Strizzolo.
77'
Nulla da fare sugli sviluppi del corner. Poi l'arbitro ammonisce Schenetti per il tiro a gioco fermo.
76' SCHENETTI! Sventola da fuori da parte del trequartista del Cittadella, che calcia a giro verso il secondo palo: vola Micai, che devia la sfera sul fondo.
75'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Galano, dentro Floro Flores.
74' Fabio Grosso è infuriato con i propri calciatori: troppe proteste e tanto nervosismo di Galano e compagni, vuole maggior tranquillità.
73' Intanto in casa Bari si avvicina il momento dell'ultima sostituzione: è pronto a fare il proprio ingresso in campo Antonio Floro Flores.
72' Ma che reazione del Cittadella al gol dello svantaggio: la squadra di Venturato, in dodici minuti, ha ribaltato la situazione. Con questo risultato, ovviamente, sarebbero i veneti ad approdare alla fase successiva dei play-off.
71' Calcio di punizione battuto da Bartolomei e pallone che si stampa sulla barriera; il pallone poi s'impenna e calcia nuovamente al volo, battendo Micai sul secondo palo. Gol meraviglioso!
70'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PAOLO BARTOLOMEI: IN VANTAGGIO IL CITTADELLA!
69' Altro giro ed altre... proteste. Questa volta i calciatori del Cittadella chiedono il secondo giallo, l'arbitro lascia proseguire. Poi testa a testa tra Settembrini e Basha.
68' Tocco di mano involontario di Gyomber al limite dell'area di rigore: l'arbitro Ghersini assegna un calcio di punizione al Cittadella.
67' Intanto il Bari, con i due cambi effettuati poco fa da Grosso, passa al 4-2-3-1, con Brienza, Cissé e Galano a supporto di Nené. Tello scala nel ruolo di terzino destro.
66'
Ammonito anche Gyomber per aver atterrato a palla lontana Settembrini: è una furia il difensore centrale del Bari.
65' Fallo ingenuo di Tello, che rischia in maniera piuttosto clamorosa il secondo cartellino giallo. L'arbitro, però, concede solo un calcio di punizione ai padroni di casa.
64'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Iocolano, dentro Brienza.
63'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Sabelli, dentro Cissé.
62' Partita che si è infiammata ora al 'Tombolato', grande spettacolo tra Cittadella e Bari. E queste sono due squadre che hanno saputo regalare spettacolo anche nella regular season.
61' Gol di Salvi, dopo una sponda in area di rigore di Vido: l'arbitro, però, annulla giustamente per fuorigioco. Si resta, dunque, sull'1-1.
60' E con questo risultato, dunque, si andrebbe ai supplementari. Nuovamente in equilibrio il risultato, tutto da rifare per il Bari.
59' Violenta sassata scagliata da Bartolomei, che trafigge Micai sul proprio palo: incolpevole l'estremo difensore biancorosso, tiro di una potenza micidiale. E' 1-1!
58'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PAOLO BARTOLOMEI: PAREGGIA IL CITTADELLA!
57' E continuano le proteste sul terreno di gioco, sia da una parte che dall'altra. C'è molta tensione in campo, ricordiamo che in palio ci sono le semifinali play-off.
56'
Calcio di punizione dal limite dell'area per il Cittadella, punito l'intervento falloso di Sabelli su Vido: cartellino giallo per il terzino biancorosso.
55' ANCORA MICAI! Altra parata dell'estremo difensore del Bari, sul violento tiro centrale di Iori. Attacca il Cittadella, che conquista un tiro dalla bandierina.
54' KOUAME! Stop e tiro del velocissimo attaccante del Cittadella, con il pallone che viene deviato in maniera provvidenziale da Micai.
53' Grandi proteste da parte dei calciatori e della panchina del Cittadella per un presunto fallo di Tello su Varnier: l'arbitro ha giudicato tutto regolare.
52' Tello vince un duello corpo a corpo con Varnier ed il pallone arriva sui piedi di Galano: mancino perfetto del numero undici del Bari, che batte sul primo palo Alfonso.
51'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARI: RETE DI CRISTIAN GALANO!
50'
Cartellino giallo anche per Tello, autore di un fallo tattico su Settembrini: è il secondo ammonito del match.
49' Vido si defila sulla sinistra, entra in area e prova il suggerimento centrale per Schenetti: il trequartista del Cittadella, nel tentativo di addomesticare la sfera, la colpisce con un braccio.
48' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo, si riparte con gli stessi ventidue del fischio d'inizio. Cittadella col solito 4-3-1-2, Bari col 4-3-3.
47' Subito in avanti il Cittadella, con Bartolomei che va al cross dalla destra: Vido tenta l'anticipo su Marrone, ma il colpo di testa è decisamente fuori misura.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Cittadella-Bari!
Inizio 2° tempo
19:33 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
19:17 Termina senza recupero il primo tempo di Cittadella-Bari. E' 0-0 dopo quarantacinque minuti di partita, nonostante un paio di occasioni da gol. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Chiude in avanti, dunque, il Bari. Calcio di punizione in zona d'attacco per i biancorossi: cross di Balkovec, allontanato dall'ottimo intervento di Benedetti.
44'
Primo ammonito del match: cartellino giallo per Settembrini, colpevole di aver rifilato una manata a Sabelli.
43' Tacco di Tello al limite dell'area di rigore, alla ricerca della giocata spettacolare con Nené: insuperabile, però, Adorni.
42' Calcio di punizione per il Cittadella. Cross tagliato verso il primo palo di Iori, prontamente allontanato da Gyomber di testa: calcio d'angolo per i veneti.
41' GALANO! Altro cross dalla sinistra, questa volta quasi perfetto per l'inserimento di Galano: il suo colpo di testa in precarie condizioni di equilibrio, però, si spegne sul fondo.
40' Cross dalla sinistra di Iocolano, dopo una manovra avvolgente dei pugliesi: Adorni, di testa, allontana la minaccia. Resta in avanti il Bari.
39' L'eventuale rete di Schenetti sarebbe stata comunque annullata dal direttore di gara: tardiva, ma è arrivata la segnalazione del guardalinee.
38' Ripartenza del Cittadella, con Vido che pesca defilato ed in area Schenetti: piazzato del numero sette dei veneti, neutralizzato da Micai.
37' Ricordiamo, inoltre, che questa sera scenderanno in campo Venezia e Perugia per il secondo preliminare dei play-off di Serie B. Palermo e Frosinone entreranno in scena direttamente nelle semifinali.
36' C'è tanta densità in mezzo al campo, nessuna delle due squadre riesce a fare ciò che vorrebbe. I ritmi stanno un po' calando, anche a causa dell'elevata temperatura.
35' Dieci minuti al termine di un primo tempo equilibrato e che ha visto entrambe le squadre sfiorare il gol: prima il Bari con Galano e Sabelli, poi il Cittadella con Bartolomei.
33' Nené colpisce malissimo la sfera. Nessun pericolo per la difesa del Cittadella, che ora prova a ributtarsi in avanti alla ricerca del possibile 1-0.
32' Fallo da dietro di Adorni su Nené. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari: pallone centrale e a circa trentacinque metri dalla porta difesa da Alfonso.
31' NENE'! Cross di Sabelli dalla destra e tentativo in girata di Henderson, con il pallone che sbatte sul corpo di un difensore avversario. Poi Nené non riesce a calciare sulla respinta.
30' Scocca la mezzora, al 'Tombolato' le reti sono ancora inviolate: 0-0 tra Cittadella e Bari per questa prima sfida dei play-off.
29' Galano, dopo uno scambio con Sabelli, prova ad azionare di prima intenzione Nené in avanti: la punta brasiliana, però, è in posizione nettamente arretrata.
28' Cross di Benedetti dalla sinistra, alla ricerca dell'inserimento in area di Vido e Kouamé: il passaggio, però, è completamente fuori misura.
27' Intanto Venturato sprona i suoi centrocampisti: in particolare vuole di più da Iori, a cui predica di tenere il pallone in fase d'impostazione.
26' Ripartenza del Bari, che con quattro passaggi arriva nell'area di rigore del Cittadella: prova a concretizzare Iocolano, ma il suo tiro termina distante dalla porta difesa da Alfonso.
25' Iocolano riceve palla in area da Galano e chiude il triangolo con il talento originario di Foggia: questo, a tu per tu con Alfonso, viene fermato dal guardalinee.
24' Pasticcio di Tello, che con un passaggio in orizzontale sbaglia clamorosamente destinatario e serve Bartolomei: questa volta la conclusione viene murata da Marrone.
23' Altro fallo su Basha, questa volta di Settembrini: l'arbitro Ghersini fa capire al centrocampista del Cittadella che al prossimo scatterà l'ammonizione.
22' Col passare dei minuti sta crescendo il Cittadella, dopo aver sofferto l'intraprendenza del Bari. Sale anche l'urlo del 'Tombolato'.
21' E ad azione conclusa Basha protesta con il direttore di gara, che lo richiama alla calma. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Micai.
20' Scontro Iori-Basha, con il centrocampista albanese che resta a terra. Il Cittadella non butta via il pallone e continua a giocare, poi Salvi sbaglia la conclusione in porta.
19' BARTOLOMEI! Ghiotta chance anche per il Cittadella! Settembrini tiene palla sulla sinistra e poi pesca per vie centrali Bartolomei con un passaggio strepitoso: tiro da fuori e pallone che termina di un soffio a lato.
18' Retropassaggio rischioso di Varnier, che mette in difficoltà Alfonso: l'estremo difensore del Cittadella, pressato da Nené, se la cava con i piedi.
17' Partita piacevole al 'Tombolato', spingono gli ospiti. Regna comunque l'equilibrio, con i due tecnici che continuano a dare indicazioni ai propri calciatori.
16' ILLUSIONE OTTICA DEL GOL! Galoppata di Sabelli, che chiude uno splendido triangolo con Nené: il terzino entra in area e calcia verso il primo palo, colpendo solo l'esterno della rete. Mani nei capelli per i calciatori biancorossi.
15' Pallone perso da Henderson, che apre il varco al possibile contropiede del Cittadella; poi Settembrini è costretto a ripartire da dietro.
14' Ricordiamo il regolamento per questa sfida: in caso di parità al 90', il match si prolungherebbe ai tempi supplementari. Al 120' dovesse persistere l'equilibrio sarebbe il Cittadella ad approdare alla fase successiva.
13' Ribaltamento di fronte, con Schenetti che riceve palla sull'out di sinistra, si accentra e calcia verso il primo palo: Micai si allunga e fa suo il pallone.
12' C'è grande nervosismo sul terreno di gioco, anche perché la posta in palio è davvero altissima. Tanti fischi di Ghersini, che ora richiama anche Bartolomei e Basha.
11' GALANO! Ancora il numero undici del Bari, che avanza per vie centrali e calcia in porta: Alfonso, in due tempi, riesce a neutralizzare la conclusione.
10' Scontro tra Micai e Kouamé, con l'attaccante del Cittadella che poi rifila uno spintone al portiere del Bari: l'arbitro richiama entrambi alla calma, ma non mette mani al taschino.
9' Sabelli avanza sulla destra e cerca la collaborazione con Galano: il talento del Bari si mette in proprio, ma non riesce a sfondare contro Adorni.
8' Cross di Bartolomei verso il secondo palo, alla ricerca della sponda di Varnier: colpo di testa del centrale difensivo raccolto da Salvi, il cui tiro termina di molto distante dalla porta difesa da Micai.
7' Kouamé prende palla, punta Marrone e conquista il primo tiro dalla bandierina in favore dei veneti. Va Bartolomei dal corner.
6' Questa volta il calcio di punizione di Henderson è lento e prevedibile per Alfonso, che fa un passo in avanti e raccoglie senza particolari problemi la sfera.
5' Altro calcio di punizione per i pugliesi, guadagnato dall'ottimo spunto di Basha. In sette a saltare nell'area di rigore del Cittadella.
4' BALKOVEC! Il terzino del Bari calcia direttamente da fermo: il pallone passa sopra la barriera, ma Alfonso si fa trovare pronto e respinge con i pugni.
3' Poi Tello recupera palla sulla trequarti, ma subisce un intervento irregolare da parte di Schenetti. Calcio di punizione per il Bari in zona d'attacco.
2' Grande azione di Galano, che si accentra dalla destra e calcia verso la porta difesa da Alfonso: provvidenziale l'intervento in chiusura di Iori.
1' Arriva il fischio di Ghersini: è iniziata la sfida tra Cittadella e Bari!
Inizio 1° tempo
18:29 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:31 Nel match disputato a marzo al ‘Tombolato’ l’incontro finì a reti inviolate, mentre in Puglia i padroni di casa s'imposero con un netto 4-2. A dirigere l'incontro odierno sarà Davide Ghersini.
17:30 Anche Grosso non cambia e punta sul 4-3-3: recuperato Cissé, che partirà però dalla panchina perché nel tridente offensivo affianco a Nené e Galano ci sarà Iocolano. In mezzo al campo spazio a Tello, Basha ed Henderson. La linea difensiva, infine, sarà formata da Sabelli, Marrone, Gyomber e Balkovec.
17:29 Solito 4-3-1-2 per Venturato, che in attacco schiera Vido e Kouamé, con Schenetti a loro supporto. Chiavi del centrocampo nelle mani di Iori, ai cui lati agiranno Settembrini e Bartolomei. In difesa, infine, spazio a Salvi, Varnier, Adorni e Benedetti.
17:28 Anche il Cittadella ha preparato al meglio la delicata sfida contro i galletti e potrà contare sulla spinta dei propri sostenitori. “Rispetto allo scorso anno stiamo bene, siamo più freschi – ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Venturato – ed abbiamo preparato con cura la partita. Abbiamo due risultati su tre per andare in semifinale, ma l’obietttivo è quello di vincere la partita”.
17:27 Venerdì, prima della trasferta, un nutrito gruppo di tifosi biancorossi si è presentato allo stadio durante la seconda parte dell’allenamento per salutare e caricare i propri beniamini: atmosfera da brividi e cori dedicati anche a Grosso, che a detta dei propri sostenitori “sa come si vince”.
17:26 Doveva giocarsi una settimana fa. Poi, dopo giorni di tensione, slittamento al weekend successivo della gara che inizialmente doveva disputarsi al ‘San Nicola’, due punti di penalizzazione (con annessa inibizione del presidente Giancaspro) per i pugliesi ed inversione di campo. E’ successo di tutto dalla fine della regular season di Serie B ad oggi, ma finalmente sarà il campo a parlare.
17:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Bari, sfida valevole per il primo match dei play-off di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì