Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cittadella
0-1
Benevento
  Asencio 37'
Cronaca Formazioni
22:56 Termina qui il match del Tombolato: il Benevento si conferma spietato in Veneto, dopo la vittoria in trasferta col Venezia. Decide la rete di Asencio nella prima frazione di gioco: Cittadella che non ha saputo rimontare la situazione di svantaggio per la restante ora di partita.
22:55 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+7 FINOTTO! Dal calcio piazzato Settembrini riceve palla e scodella in area per Finotto: colpo di testa che finisce largo alla sinistra di Puggioni.
90'+6 Ultima occasione per il Cittadella da calcio d'angolo, anche Paleari nel'aria avversaria.
90'+5 Ci prova Finotto che entra in area e tenta la conclusione: muro di maglie avversarie a sventare il pericolo.
90'+4
Fallo tattico di Tello per impedire il contropiede avversario: ammonizione per lui.
90'+3 Asencio subisce fallo al centro del campo di gioco: punizione e pochi secondi al termine del match.
90'+2 Squadre lunghissime in questo finale di match: la stanchezza e la poca lucidità sembrano avere il sopravvento.
90'+1 Rimane in zona d'attacco il Benevento, che conquista due calci d'angolo consecutivi.
90' Ci saranno 5 minuti di recupero.
89' Improta scappa via sulla sinistra e subisce il fallo netto di Bandinelli: punizione per gli ospiti e secondi molto preziosi che passano.
88' SETTEMBRINI! Pallone basso di Strizzolo all'indirizzo del neo-entrato, conclusione di prima molto potente ma grande risposta di Puggioni che smanaccia e dice di no!
86' Continui capovolgimenti di fronte: Tello perde palla e Rizzo lancia lungo per Finotto, che prova l'azione personale ma viene murato dalla difesa avversaria.
85' Cittadella che ora prova a spingere il più possibile per trovare il gol del pareggio: gli ospiti si difendono e provano a controllare il risultato.
83' Improta prova a scappar via sulla sinistra in contropiede: tiene bene la posizione Drudi che evita il pericolo.
82'
Scontro di gioco molto duro tra Bandinelli e Settembrini, che commette fallo e viene ammonito.
81'
Terzo e ultimo cambio anche per il Benevento: fuori Buonaiuto, dentro Ricci.
80' Drudi cerca e trova Ghiringhelli sulla fascia destra, il laterale si gira e trova il traversone, che però è sbilenco e finisce oltre la traversa avversaria.
78' Proteste vibranti dei calciatori del Cittadella, che chiedevano un tocco di mano di Billong in area di rigore sul traversone di Rizzo: l'arbitro decide per una semplice rimessa dal fondo.
76' Azione prolungata del Cittadella, con Settembrini che viene servito da Iori e scarica al centro dell'area: nessun compagno si fa trovare pronto.
75' Nocerino riesce a far suo il pallone sventagliato da Paleari e subisce subito il fallo da parte di Branca.
73'
Secondo cambio per il Benevento: fuori Del Pinto, dentro Bandinelli.
72' Subito Settembrini che riceve palla sulla destra e prova a difenderla: lo fa, però, con un braccio alto e commette quindi fallo.
70'
Si gioca anche il terzo e ultimo cambio il Cittadella: esce Proia, dentro Settembrini.
70'
Secondo cambio per il Cittadella: fuori Pasa, al suo posto Branca.
69' Provano a scambiare Ghiringhelli e Proia sull'out di destra: pallone impreciso di quest'ultimo e sfera in fallo laterale.
66' IORI! Pallone scaricato fuori area da Volta ma sui piedi di Iori, che di prima tenta la conclusione: Puggioni alza quanto basta per mandarla in angolo.
63' ASENCIO! Super occasione per gli ospiti! Traversone dalla sinistra di Buonaiuto, che finisce perfettamente sulla testa di Asencio che indirizza verso la porta, ma trova un super Paleari a dirgli di no!
62'
Primo cambio anche per il Benevento: fuori Insigne, al suo posto Improta.
61'
Primo cambio per il Cittadella: fuori Malcore, dentro Finotto.
60' Grande spunto di Asencio sulla destra, che dopo aver ricevuto da Di Chiara tenta di infiltrarsi in area di rigore: l'ultimo dribbling non riesce e palla che termina in angolo.
58' Proia scambia con Ghiringhelli, che dal limite dell'area prova a scodellare in mezzo, ma non trova nessun compagno in posizione regolare.
56' ASENCIO! Che occasione per il Benevento! Pallone recuperato da Buonaiuto sulla trequarti e scaricato verso Asencio, che prova ad incrociare col destro ma trova la pronta risposta di Paleari.
54' Calcio d'angolo battuto da Rizzo in direzione di Drudi: commette però fallo il centrale di casa, punizione per gli ospiti.
52' Disimpegno da parte di Di Chiara che prova ad allontanare il pallone: la sfera però colpisce in pieno volto Ghiringhelli, che rimane a terra dolorante.
51' Intanto rimane a terra Volta, che si era scontrato con Drudi nell'azione precedente: abbandona momentaneamente il campo il numero 14.
50' Punizione battuta col sinistro da Rizzo verso Drudi, che prova la sponda verso il centro area ma trova pronto Puggioni.
49' Sponda di petto di Malcore sulla corsa di Siega, quest'ultimo viene inseguito da Tello e subisce fallo, punizione per i padroni di casa.
48' Siega prova ad avanzare palla al piede, ma riceve l'intervento falloso da parte di Nocerino.
47' Nessuna variazione nelle due compagini: si riparte con gli stessi ventidue.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Cittadella-Benevento.
Inizio 2° tempo
22:02 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.
21:47 Termina qui la prima frazione di gioco: Benevento in vantaggio grazie alla rete di Asencio dopo un'azione personale di Insigne. Squadre a riposo.
21:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' SIEGA! Ingenuità di Volta che si fa recuperare palla da Siega in area di rigore, traversone basso verso l'area piccola e Puggioni che in due tempi fa sua la sfera.
44' Ancora il solito Di Chiara che prova a scodellare dalla sinistra, pallone deviato e calcio d'angolo Benevento.
42' Lancio lunghissimo di Rizzo per l'inserimento di Proia: quest'ultimo però commette fallo sull'uscita di Puggioni, punizione per gli ospiti.
41'
Intervento duro di Siega ai danni di Nocerino: ammonizione per lui.
40' Trama della partita rispettata: gli ospiti hanno colpito in contropiede dopo che il Cittadella aveva perso palla a centrocampo.
38' Insigne recupera palla sulla destra e scappa via verso l'area di rigore, sterzata e pallone sui piedi di Asencio: controllo e tiro nell'angolo destro che non lascia scampo a Paleari!
37'
GOL GOL GOL! BENEVENTO IN VANTAGGIO CON ASENCIO!
36' Ancora un intervento falloso di Tello ai danni di Iori: punizione dalla trequarti per i padroni di casa
34' Apertura panoramica di Nocerino all'indirizzo di Di Chiara, che riesce a saltare un avversario ma non a crossare: angolo per gli ospiti.
32' Punizione battuta da Di Chiara verso l'area di rigore ma traiettoria troppo corta: sulla ribattuta Gyamfi ritenta il traversone che però si perde sul fondo.
31' Di Chiara si inserisce in area di rigore e prova a servire Insigne, che però è ben marcato e non riesce a chiudere il triangolo.
28' Punizione battuta da Iori a metà campo all'indirizzo di Strizzolo: il numero 9 trova la sponda di testa ma nessun compagno pronto a raccogliere.
27' Situazione confusa in area Cittadella, con Insigne che tenta la conclusione che viene deviata e impenna la traiettoria del pallone: in qualche modo Drudi riesce ad allontanare.
25' Azione offensiva dei padroni di casa, Rizzo dalla sinistra serve Malcore, che prova un dribbling in area di rigore ma trova la contrapposizione di Volta.
23' Pallone allargato da Malcore verso Rizzo, che prova un cross basso ma trova il pronto intervento di Gyamfi.
21' DI CHIARA! Risponde subito il Benevento, pallone ricevuto sulla trequarti da Di Chiara, che controlla e conclude verso la porta: sfera alta non di molto.
20' OCCASIONE CITTADELLA! Cross a rientrare da calcio d'angolo, pallone che finisce su Volta e rimane pericolosamente in area: alla fine Gyamfi allontana palla.
18' Partita equilibrata finora, col Cittadella che prova a fare la partita e gli ospiti che cercano spazi in contropiede.
16' Ancora un lancio lungo questa volta da parte di Frare, Siega non riesce a tenere in gioco la sfera.
14' Lancio molto profondo di Drudi all'indirizzo di Malcore: esce bene in presa alta Puggioni.
13' Buonaiuto batte un calcio di punizione verso l'area di rigore, pallone troppo corto e difesa di casa che può liberare.
11' Azione offensiva da parte degli ospiti, alla fine Di Chiara riprova un traversone, che però è troppo decentrato e finisce tra le mani di Paleari.
9' Traversone di Di Chiara all'indirizzo di Buonaiuto in area di rigore: quest'ultimo tenta l'acrobazia, ma commette fallo su Frare.
8' Fallo in ritardo di Proia su Buonaiuto, può ripartire dalla punizione il Benevento.
7' Iori prova un lancio lungo sulla sovrapposizione di Ghiringhelli: pallone però troppo lungo che si perde sul fondo.
6' Lo stesso Insigne nell'azione successiva commette fallo su un avversario, punizione per il Cittadella.
5' Asencio ruba palla a centrocampo e fa partire Insigne in contropiede, l'azione poi sfuma per una buona copertura della difesa di casa.
4' Proia cerca la verticalizzazione per Siega, copre bene Volta.
1' PARTITI! Inizia la gara.
Inizio 1° tempo
20:30 A cento all'ora. Perché l'inizio del Benevento è stato strano, con il pareggio in rimonta subito con il Lecce al Vigorito. Ma poi la macchina (quasi) perfetta di Cristian Bucchi ha preso il ritmo, infilando vittime illustri come Venezia e Salernitana, in un derby che ha dato solo certezze al sodalizio sannita. E stasera dovranno essere fortificate, serve un'altra prestazione d'enorme spessore.
20:25 Inaspettato, anche un po' beffardo la sconfitta rimediata nell'ultima giornata di campionato contro lo Spezia. Una battuta d'arresto, e stasera bisognerebbe confermare che solo di questo s'è trattato. Per confermare l'avvio di stagione super, con tre successi consecutivi contro avversari di tutto rispetto come Crotone, Carpi e Cosenza. Al Tombolato, però, arriva la squadra che sulla carta forse è più accreditata alla promozione diretta.
20:20 Sfida d'alta quota al Tombolato per questo turno infrasettimana, il quinto del campionato di Serie B. Da un lato il Cittadella, secondo in classifica ad un punto appena dall'Hellas Verona. Dall'altro il Benevento, una squadra costruita per vincere, per ritornare subito in Serie A. L'atmosfera è già calda, stasera lo sarà ancor di più.
20:15 Buonasera gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Benevento, turno infrasettimanale di Serie B, quinta giornata di campionato.
Cronaca di Arturo Minervini