Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cittadella
3-0
Brescia
58' D'Urso
74' Tsadjout
90' +6 Gargiulo
 
Cronaca Formazioni
22:55 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
22:55 Dopo un primo tempo brutto e senza emozioni, nella ripresa il Cittadella ha letteralmente dominato e segnato tre reti ad un Brescia non pervenuto. I granata sono gli unici in testa alla classifica a punteggio pieno.
Fine 2° tempo
90'+7 Grande ripartenza del Cittadella e tiro di Gargiulo che termina all'incrocio dei pali.
90'+6
GARGIULO! E SONO TRE!
90'+3
E proprio Tavernelli è il primo ammonito della gara per una scivolata pericolosa su Viviani.
90'+1
Esce Vita, tra i migliori, dentro Tavernelli.
86'
Entra anche Viviani, centrocampo completamente rinnovato per il Brescia.
82'
Entra anche Gargiulo, fuori un esausto Donnarumma.
82'
Entra anche Benedetti, decisivo a Cremona, fuori Branca.
81'
Entra Rosafio, fuori Tsadjout.
77' MIRACOLO DI MANIERO! Colpo di testa da distanza ravvicinata da parte di Ragusa, prodigioso il riflesso del portiere del Cittadella. Paleari è già un lontano ricordo, che parata di Maniero!
74' Bella girata dell'attaccante su assist di Pavan, decisiva l'involontaria deviazione di Mangraviti. Tsadjout non era stato certo tra i migliori fino a questo momento, ma la prima rete tra i professionisti gli consente di guadagnare la sufficienza.
74'
Tsadjout! Raddoppia il Cittadella
73'
Primo cambio anche per il Cittadella. Fuori D'Urso, autore del gol decisivo, dentro capitan Iori.
68' Al momento Cittadella unica squadra a punteggio pieno dopo 180 minuti. I granata del Nord staccano Salernitana, Empoli, Lecce, Reggina e Reggiana.
65' Timida reazione del Brescia, merito di una incursione di Ayè. Decisivo Pavan con un intervento rischioso, ma efficace.
63'
Fuori anche Spalek, dentro Skrabb e passaggio al 4-4-2. Del Neri visibilmente insoddisfatto.
62' Cittadella in fiducia, mentalmente e fisicamente ben messo. Lo conferma un tiro dalla lunga distanza di Donnarumma che, con coraggio, si sta proponendo nella metà campo avversaria. Palla alta, ma applausi di Venturato in panchina.
60'
Esordio anche per Ragusa, fuori Zmrhal.
60'
Corre ai ripari Del Neri: dentro Van de Looi, fuori Dessena.
59' Lo avevamo detto, da qualche minuto il Brescia non riusciva ad uscire dalla propria metà campo. Azione interessante di Pavan sulla sinistra: Ogunseje svirgola, ma D'Urso è ben appostato e la mette all'incrocio dei pali.
58'
D'URSO! CITTADELLA IN VANTAGGIO!
57' Inizia ad essere asfissiante il pressing del Cittadella, favorito dal grande lavoro dei centrocampisti. Ci prova Branca, sempre su assist di Vita, palla fuori di pochissimo.
55' Altro tentativo del Cittadella, stavolta di Pavan: bello il traversone di Vita, la conclusione del centrocampista termina comodamente tra le braccia di Joronen.
50' La prima chance è del Cittadella. Traversone di Vita e uscita coraggiosa di Joronen, bravissimo ad anticipare gli attaccanti granata rischiando anche di infortunarsi.
46' Si riparte al Tombolato con gli stessi ventidue.
Inizio 2° tempo
21:58 Si riscalda con una certa intensità Antonino Ragusa, pronto a subentrare nella ripresa per conferire qualità alla manovra del Brescia.
21:47 Si chiude 0-0 un primo tempo decisamente brutto e ricco di errori. Nessun tiro pericoloso verso lo specchio della porta.
Fine 1° tempo
34' Tentativo dalla lunga distanza di Zmrhal, deviazione in corner da parte di Maniero. Si tratta del primo vero tiro in porta degli ospiti.
30' E' davvero una partita brutta in questa fase, strano che due compagini tecnicamente dotate stiano commettendo un numero così elevato di errori in fase di impostazione. Portieri inoperosi, i giocatori di maggior qualità non hanno ancora inciso.
27' Grande recupero a metà campo di Branca in scivolata, ci prova D'Urso dai venti metri ma il pallone è troppo centrale e non crea problemi al portiere del Brescia.
19' Sta crescendo il Brescia, protagonista di un'altra azione degna di nota. Splendido lancio di Martella, cross di prima da parte di Spalek e tacco di Aye verso Donnarumma, traversone sul secondo palo e uscita decisiva di Maniero.
18' La reazione del Brescia! Azione insistita da destra verso sinistra, il tentativo al volo di Spalek trova Maniero pronto alla respinta.
17' Partita ricca di errori tecnici, ma il Cittadella si è reso comunque pericoloso in un paio di occasioni. Cross sempre dalla sinistra di Tsadjout e tentativo addirittura di tacco da parte di Pavan. Palla sull'esterno della rete.
11' Prima chance della partita. Azione in velocità di Tsadjout e traversone al centro che non trova nessuno pronto alla deviazione verso la porta ormai vuota.
7' E’ un buon inizio per il Cittadella, pericoloso soprattutto sulla sinistra. In un paio di circostanze è stato necessario un intervento in diagonale di Martella per evitare guai peggiori. Velleitario, invece, un tentativo del difensore Donnarumma: palla in curva ma applausi del mister.
3' Si parte al Tombolato sotto un autentico diluvio.
Inizio 1° tempo
20:47 Cittadella che, invece, tiene fede alla sua politica: non rinunciare ad offerte valide per i migliori e dare spazio a giovani di belle speranze. Ogni anno sembra quasi sia in atto un processo di ridimensionamento, però poi i granata stazionano sempre in zona promozione esprimendo un calcio gradevole. Dopo Diaw è andato via anche Paleari, toccherà a Maniero non farlo rimpiangere.
20:44 Brescia che deve rinunciare a Sabelli e Torregrossa, due dei calciatori più importanti della rosa. Entrambi domani potrebbero andar via, non mancano le offerte da club di categoria superiore. La rosa è composta da tantissimi giovani, molti dei quali stranieri e tutti da scoprire. Restasse Donnarumma sarebbe un grande colpo, l'agente in estate aveva escluso categoricamente una permanenza. In settimana è arrivato invece Antonino Ragusa, reduce dalla promozione in A con la maglia dello Spezia.
20:42 Gentili amici di Tuttomercatoweb, buonasera da Luca Esposito. A breve inizierà la cronaca testuale della partita tra Cittadella e Brescia, sfida che chiuderà la seconda giornata di campionato prima della sosta per le Nazionali. I granata del Nord sono gli unici a poter chiudere i primi 180 minuti a punteggio pieno in virtù dei risultati maturati sugli altri campi. Le Rondinelle, però, vanno a caccia del primo successo stagionale dopo il deludente 1-1 contro l'Ascoli all'esordio.
Cronaca di Luca Esposito