Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cittadella
0-1
Carpi
  Verna 14'
Cronaca Formazioni
22:27 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Cittadella-Carpi. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:26 Cinico e compatto il Carpi ha saputo pungere alla prima vera occasione con Verna. La squadra di Calabro torna al successo lontano dal "Cabassi" sapendo soffrire nel secondo tempo.
22:25 Prestazione ottima del Cittadella che ha creato svariate palle gol ma questa sera la squadra di Venturato si è dovuta confrontare con un super Colombi, di gran lunga il migliore in campo.
22:24 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Carpi espugna il "Tombolato" battendo 1-0 il Cittadella grazie ad una rete realizzata al quarto d'ora da Verna.
Fine 2° tempo
90'+4 SETTEMBRINI!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Conclusione in diagonale del centrocampista granata con Colombi che ancora una volta abbassa la saracinesca e respinge.
90'+3 Siamo già dall'altra parte con Mbakogu che parte in velocità, entra in area di rigore ma viene anticipato dall'intervento di Scaglia che va ripartire immediatamente l'azione.
90'+2 Lancio profondo di Scaglia verso Kouamé. L'attaccante del Cittadella viene attaccato alle spalle da Mbaye che lo anticipa con un ottimo colpo di testa a liberare.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'+1 KOUAME'!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! L'attaccante granata sradica un pallone in area di rigore, si gira e conclude con la punta cogliendo solo l'esterno della rete.
90'
TERZO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Pasa, dentro Adorni.
89' Sguscia via Schenetti dal versante destro del campo. Il centrocampista si accentra e cade a terra al contatto con Mbaye. Pillitteri concede però un fallo al Carpi.
88' Benedetti crossa basso verso l'area di rigore dal versante di sinistra. Interviene in anticipo Poli che riesce ad allontanare il più lontano possibile.
87' Kouamé prova il cross verso il centro dell'area di rigore. Colombi questa volta non benissimo allontana con il pugno. Si salva però la difesa del Carpi ma è un assedio del Cittadella.
86' Sta scorrendo il cronometro con Colombi che calcia lungo per la testa di Mbakogu. Varnier alle sue spalle riesce a recuperare e può dare il via ad una nuova azione offensiva.
85'
TERZO CAMBIO NEL CARPI: fuori Belloni, dentro Hraiech.
84' Giocata eccellente di Mbakogu che manda a vuoto due avversari serve Verna che gli restituisce il pallone. Il numero 10 del Carpi viene rimontato in area di rigore dalla difesa di casa.
82' Nuovo intervento del direttore di gara che seziona un intervento i ritardo di Varnier ai danni di Mbakogu all'altezza del versante destro campo. Punizione per il Carpi.
81'
SECONDO CAMBIO NEL CARPI: fuori Calapai, dentro Bittante.
80' Dieci minuti alla conclusione della sfida fra Cittadella e Carpi con la formazione di casa che sta cercando di mettere in campo tutte le energie per arrivare al pareggio.
79'
SECONDO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Arrighini, dentro Settembrini.
78'
Intervento in ritardo di Schenetti ai danni di Pasciuti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione emiliana ed ammonisce il centrocampista del Cittadella.
77' Belloni si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione si infrange sulla barriera eretta per l'occasione da Alfonso. Nessun problema per la difesa di casa.
75'
PRIMO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Chiaretti, dentro Fasolo.
74'
Belloni serve in verticale Mbakogu che viene atterrato da Scaglia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Carpi e ammonisce il capitano del Cittadella.
73' Kouamé prova a giocare di sponda per Arrighini. Capisce tutto Ligi che interviene in anticipo e spazza il più lontano possibile senza fronzoli.
72' Si fa vedere dalle parti di Alfonso il Carpi con Pasciuti che dà uno sguardo al centro e crossa dal versante di sinistra. Il portiere del Cittadella chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
71' ARRIGHINI!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Pallone perfetto di Scaglia per l'attaccante che anticipa Capela e conclude sul primo palo. Colombi salva tutto e mette in corner.
70' Venticinque minuti sul cronometro al "Tombolato". Carpi sempre avanti 1-0 sul Cittadella con la formazione padrona di casa che ha sfiorato in almeno quattro occasioni il pareggio.
69' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Varnier stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo il pallone direttamente a fondo campo. Sfortunato il Cittadella.
68' Cambia il gioco il Cittadella servendo sulla sinistra Benedetti. Il terzino prova il suggerimento verso il centro dell'area, ma Capela devia in calcio d'angolo, l'ennesimo per i padroni di casa.
67' Kouamé riceve un pallone filtrante di Salvi ma viene chiuso da Pasciuti. Il numero 19 del Carpi riesce a recuperare il pallone mettendo in fallo laterale.
65' Il direttore di gara si è consultato con l'assistente ed ha annullato. C'è elettricità in campo, Sono vibranti le proteste della formazione padrona di casa.
64' GOL ANNULLATO AL CITTADELLA!! Conclusione dalla distanza di Bartolomei che batte Colombi. Pasa ostacola la visuale del portiere ospite e Pillitteri annulla.
63' Concas prova subito a far valere la sua rapidità sulla sinistra ma viene atterrato da Schenetti. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cittadella.
61'
PRIMO CAMBIO NEL CARPI: fuori Carletti, dentro Concas.
60' SCHENETTI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Botta dalla distanza del numero 7 granata, Colombi si oppone con i piedi e allontana dalla porta.
59' KOUAME'!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! E' un assedio quello granata. Il numero 11 di casa raccoglie il tiro dalla bandierina e conclude verso la porta. Belloni salva sulla linea.
58' Partita veramente stregata per il Carpi che nel giro di due minuti ha accarezzato soltanto il gol. Continua a spingere la squadra di casa con Schenetti, fermato in corner.
57' TRAVERSA CLAMOROSA DI SCHENETTI!! ANCORA CITTADELLA VICINO AL GOL!! Conclusione al volo del numero 7 granata con il pallone che impatta sul montante e rimbalza in campo.
56' BARTOLOMEI!! CITTADELLA VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Giocata favolosa di Kouamé che manda al bar Capela. Il suo passaggio a rimorchio è per il centrocampista che conclude con violenza. Colombi è super a volare e salvare.
55' Capovolgimento di fronte con Calapai che prova a sfuggire a Scaglia sulla corsia di destra. Il capitano del Cittadella commette il fallo e Pillitteri assegna un calcio di punizione per il Carpi.
54' Pasa serve sulla sinistra per l'accorrente Benedetti. Il terzino del Cittadella crossa verso il centro dell'area, Ligi prolunga di testa e mette in fallo laterale.
53' E' il Cittadella che comanda il gioco. La squadra di Venturato si sta riversando in avanti alla ricerca del gol del pareggio, si difende con ordine il Carpi.
52' Buona apertura sulla destra di Arrighini dove c'è Salvi. Il terzino del Cittadella serve lungo linea Arrighini ma Ligi sbuca alle sue spalle e mette il pallone a lato.
51' Cittadella pericoloso con una sponda di Chiaretti in area di rigore per Kouamé che sbaglia la conclusione. Il pallone si perde addirittura in fallo laterale sulla sinistra.
50' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ancora Mbakogu è preziosismo nello stacco di testa e riesce ad allontanare la minaccia ma spinge ancora la squadra di casa.
49' Bartolomei calcia teso sul primo palo dove c'è Kouamé. L'attaccante del Cittadella viene anticipato dallo stacco di Mbakogu che mette in calcio d'angolo.
48' Intervento in ritardo di Ligi ai danni di Arrighini all'altezza del lato destro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cittadella.
47' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, lo stesso Carletti stacca più in alto di Varnier e colpisce di testa ma la sua incornata si perde abbondantemente a fondo campo.
46' Carletti lavora un pallone all'altezza della bandierina del calcio d'angolo sulla destra. L'attaccante viene chiuso da Benedetti ma riesce a guadagnare un calcio d'angolo.
Inizio 2° tempo
21:32 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Cittadella-Carpi. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Antonio Calabro muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:31 Cittadella e Carpi stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per gli ospiti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Dopo un minuto di recupero, Pillitteri manda le squadre negli spogliatoi. Carpi in vantaggio sul Cittadella per 1-0 grazie al gol di Verna al quarto d'ora. La formazione di Venturato sta facendo la partita ma è sotto nel punteggio. I biancorossi emiliani però si sono divorati il 2-0 con Carletti.
Fine 1° tempo
45'+1 COSA SI E' DIVORATO CARLETTI!! CARPI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ripartenza favolosa di Mbakogu. Il numero 10 biancorosso salta tutta la difesa e serve a rimorchio il suo compagno d'attacco che calcia altissimo
45' Intervento falloso di Ligi ai danni di Chiaretti. Il direttore di gara ferma il gioco e concede un calcio di punizione in favore del Cittadella dai 35 metri.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Scaglia conclude verso la porta di Colombi. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo con Colombi che controlla la traiettoria.
43' Pillitteri ritorna sulla sua decisione e concede il calcio d'angolo. Da un primo replay sembra che Colombi non si sia trascinato il pallone a fondo campo. La pensa diversamente il direttore di gara.
42' KOUAME'!! La porta del Carpi è stregata. L'attaccante del Cittadella sbuccia il pallone. Colombi riesce a tenerlo in campo e a bloccarlo con un buon intervento.
41' ARRIGHINI!! CITTADELLA VICINISSIMO AL PARI!! Sugli sviluppi del fallo laterale di Salvi, Kouamé serve proprio Arrighini che in girata conclude in porta. Pallone che sfiora l'incrocio dei pali e termina sul fondo.
40' Salvi allarga il gioco sulla fascia destra verso Schenetti. Pasciuti legge bene la traiettoria del passaggio e in scivolata riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
39' Colpo di testa di Ligi alla ricerca della velocità di Mbakogu. Alle sue spalle sbuca Scaglia che riesce a far ripartire l'azione. Sei minuti alla conclusione del primo tempo.
38' Giocata di Mbakogu che sfugge a Scaglia con un delizioso tocco di tacco. Il capitano del Cittadella è costretto al calcio di punizione. C'è il fischio di Pillitteri.
37' Chiaretti appoggia il pallone sulla destra per Schenetti. Il numero 7 del Cittadella va al cross verso il centro dell'area ma Verna devia in calcio d'angolo.
36' Mbakogu scatta sul lato sinistro del campo e viene servito da Verna. Alle sue spalle però c'è Scaglia che non molla, gli ruba il pallone e trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Tombolato". Fa la partita il Cittadella ma è il Carpi che guida le danze grazie alla rete siglata da Verna.
34' Ancora Cittadella in avanti con Bartolomei che cerca Chiaretti all'altezza del versante destro del campo. Pasciuti interviene in anticipo mettendo il pallone in fallo laterale.
33' Pasciuti perde il primo pallone dell'incontro. Il numero 19 del Carpi lotta però per riprenderselo andando a deviare il rinvio della difesa del Cittadella. Sfera che si impenna, Varnier con ordine serve di testa Alfonso.
32'
Intervento falloso di Poli ai danni di Kouamé. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cittadella ed estrae il cartellino giallo per il capitano del Carpi.
31' Gran lavoro di Mbakogu sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Carpi serve a rimorchio Verna che calcia di prima intenzione trovando al respinta di Varnier.
30' Ancora Bartolomei raccoglie un buon pallone sulla trequarti e prova a sorprendere Colombi. Questa volta la conclusione del centrocampista granata si perde sul fondo.
29' CITTADELLA ANCORA PERICOLO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Scaglia colpisce troppo debolmente di testa. Colombi in uscita neutralizza il pallone.
28' Grande palla in profondità di Bartolomei per lo scatto di Arrighini. Poli non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone mettendo in calcio d'angolo. Spinge il Cittadella.
27' Ribaltamento di fronte con Schenetti che scende sulla corsia di destra. Il numero 7 del Cittadella finisce per perdere palla, grazie alla chiusura da parte di Ligi.
26' Intervento falloso di Varnier ai danni di Mbakogu all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna una punizione in favore della formazione emiliana.
25'
Entrata in ritardo di Mbaye ai danni di Pasa all'altezza del limite dell'area del Cittadella. Punizione per i granata e cartellino giallo al centrocampista del Carpi.
24' Pasciuti cerca a Memoria ancora l'inserimento di Verna. Questa volta il centrocampista del Carpi non aveva seguito l'azione, Salvi recupera senza problemi.
23' Mbaye finisce a terra trattenuto da Bartolomei. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Carpi all'altezza della linea mediana del campo.
22' BENEDETTI!! CITTADELLA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Conclusione mancina del difensore di casa con Colombi che è immobile. Pallone che si perde sul fondo.
21' PASA!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista granata. Colombi si distende sulla sua destra e respinge il pallone.
20' Bartolomei si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone arriva in area di rigore ma la retroguardia del Carpi riesce ad allontanare senza problemi.
19' Intervento falloso di Pasciuti ai danni di Schenetti all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cittadella.
18' ARRIGHINI!! Benedetti riceve da Pasa sulla corsia di sinistra e crossa verso il suo attaccanti, bravo a colpire di testa. Pallone che si perde a fondo campo con Colombi sulla traiettoria.
17' Rimessa lunga di Salvi verso la testa di Kouamé che colpisce di testa trovando la parata di Colombi, abile ad uscire all'interno dell'area e far sua la sfera.
16' Cinico e spietato il Carpi di Antonio Calabro. Dopo due occasioni non sfruttate dal Cittadella, è stata la formazione ospite al primo affondo a trovare il gol del vantaggio.
15' Passaggio profondo di Pasciuti per l'inserimento di Verna. Il centrocampista biancorosso sfugge a Salvi, entra in area e batte Alfonso con un preciso pallonetto prima dell'arrivo di Scaglia.
14'
GOL DI VERNA!! CARPI IN VANTAGGIO!!
13' SALVI!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Sugli sviluppi del corner, il terzino granata conclude al volo con il destro. Colombi si oppone con il piede e poi blocca la sfera.
12' Arrighini parte in velocità sulla corsia di sinistra, prova a superare Capela che però non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo. Quarto corner per i padroni di casa.
11' Scontro aereo fra Chiaretti e Mbaye. Il numero 10 del Cittadella alza troppo il gomito sul centrocampista del Carpi. Calcio di punizione per la formazione ospite.
10' Ancora uno spunto dei padroni di casa sempre con Chiaretti ma il numero 10 dei granata viene fermato da un avversario in calcio d'angolo. Momento favorevole al Cittadella.
9' Sponda di Pasa per Chiaretti sulla corsia di sinistra. Il numero 10 del Cittadella prova il cross verso il centro dell'area ma Calapai devia in fallo laterale.
8' Buona verve dei ragazzi di Venturato con Pasa che sfonda sulla corsia di destra. Il centrocampista, chiuso da due avversari in prossimità del fondo, prova a guadagnare un calcio d'angolo senza successo.
7' Chiamava un calcio di rigore il Cittadella nell'azione che vi abbiamo raccontato. La spinta sembra essere di Ligi ai danni di Arrighini. Ha fatto proseguire Pillitteri.
6' SCAGLIA!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Pallone lungo sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il capitano che aggancia in area e calcia con potenza cogliendo però l'esterno della rete.
5' Continua a premere il Cittadella con il pallone allargato sulla destra dove c'è Schenetti. Il numero 7 granata prova il cross al centro, Pasciuti devia in calcio d'angolo.
4' Ottimo scatto in profondità di Kouamé che sterza su Capela e calcia a giro verso la porta. Gioco fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante del Cittadella.
3' Pasa prova ad attaccare sul versante sinistro del campo. Preciso il ritorno difensivo da parte di Calapai che riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Spinge la squadra di casa.
2' Battuto rapidamente il calcio da fermo con il Cittadella che avanza con Salvi. Il difensore guadagna il fondo e crossa al centro per Arrighini, Ligi allontana.
1' Belloni non aggancia un pallone all'altezza del cerchio centrale del campo commettendo poi una scorrettezza ai danni di Pasa. Calcio di punizione per il Cittadella.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Tombolato" di Cittadella. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Venturato muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo al "Tombolato". Cittadella con tradizionale casacca granata, calzoncini e calzettoni granata. Carpi in maglia bianca con inserti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:02 Risponde il Carpi con Mbakogu in attacco insieme a Carletti. In difesa non ci sarà lo squalificato Sabbione, espulso contro il Frosinone. Al suo posto Capela.
19:37 Sono state ufficializzate le formazioni: Cittadella senza Iori a centrocampo, al suo posto ci sarà Bartolomei. In attacco non ci sarà l'influenzato Litteri, ma il tandem Arrighini-Kouame.
19:36 Questo invece il commento del tecnico del Carpi Antonio Calabro: "Affrontiamo una squadra che come il Frosinone ha mantenuto l’organico dello scorso anno, proseguendo il progetto avviato".
19:35 "Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo fatto un buon girone d’andata - ha dichiarato in conferenza il tecnico del Cittadella Roberto Venturato - mancano ancora 2 partite, potevamo ottenere qualcosa in più ma non l’abbiamo fatto".
19:34 Il Carpi invece non sta attraversando un ottimo momento di forma. La compagine di Antonio Calabro non vincono dal 25 novembre scorso, giorno in cui batterono il Parma nel derby emiliano.
19:33 La formazione di Roberto Venturato, dopo un periodo nero dove hanno vinto una sola volta in quattro gare, arriva da un momento positivo con tre successi e due pareggi.
19:32 L'ultima vittoria della formazione biancorossa in terra veneta risale all'11 aprile 2015. In quell'occasione un gol di Di Gaudio decise la sfida in favore degli emiliani.
19:31 La storia delle partite fra Cittadella e Carpi ci racconta che si segna spesso. Sono 16 le reti messe a segno nelle ultime cinque gare fra le due compagini. L'anno scorso al "Tombolato" si imposero i padroni di casa per 4-1.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Carpi, incontro valido per la 20a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras